GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 7:51

fed+brugnomo ha scritto:Ma solo io ero una seconda e sono rimasta tale? Apparte un po' di soddisfazione dopo la montata praticamente mi stanno tutti i miei vecchi reggiseni :domanda

uguale uguale
speravo in un po' di sostanza durante l'allattamento, invece... :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 lug 2008, 7:54

fed+brugnomo ha scritto: Ishetta, quando ti leggo a casa per la febbre della piccola mi immagino già come andrà il prossimo anno (più a casa che a scuola) e poi mi dico: ma perché qua li allontanano e in Olanda invece se li tengono per fargli prendere tutte le malattie possibili (esantematiche incluse) al fine di rafforzare il sistema immunitario? :aargh
Passaggio veloce e baci ai malatini. Noi pure siamo in attesa di settembre per il nido, ma non credo che apprezzerei il sistema olandese: fare ammalare appositamente i bambini non mi sembra un'idea sempre attuabile... due o tre virus intestinali in un mese, ai quali non ci si "vaccina" neanche da adulti, possono devastare un adulto... non mi sembra giusto fare stare un bimbo sempre malato da piccolino perchè poi "da grande non si ammala più". Io non sottovaluterei lo stress psicologico delle malattie sui bambini, neanche in previsione futura.
E poi un nido è un posto per giocare ed imparare, non una corsia d'ospedale!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 7:54

fed+brugnomo ha scritto:le insegnanti quando hanno la febbre? :boh
qui te lo mandano a casa principalmente x 3 motivi:
1. non possono somministrare farmaci di alcun tipo salvo che non ci sia una prescrizione medica e che non siano farmaci salvavita. Quindi la tachipirina gliela dai tu.
2. lo prendi subito così se rintracci il ped te lo visita subito e non dopo 3 giorni.
3. se è infettiva attacca tutto a tutti e magari se si può evitare qualche contagio (sempre sapendo che al nido prende qualsiasi cosa)

Cmq nottata di kakka molla. Risvegli ogni mezzora. Tetta, ciuccio, caldo, freddo, lettino, lettone. Stamattina visita dalla ped vediamo che dice.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 7:56

liladude ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: Ishetta, quando ti leggo a casa per la febbre della piccola mi immagino già come andrà il prossimo anno (più a casa che a scuola) e poi mi dico: ma perché qua li allontanano e in Olanda invece se li tengono per fargli prendere tutte le malattie possibili (esantematiche incluse) al fine di rafforzare il sistema immunitario? :aargh
Passaggio veloce e baci ai malatini. Noi pure siamo in attesa di settembre per il nido, ma non credo che apprezzerei il sistema olandese: fare ammalare appositamente i bambini non mi sembra un'idea sempre attuabile... due o tre virus intestinali in un mese, ai quali non ci si "vaccina" neanche da adulti, possono devastare un adulto... non mi sembra giusto fare stare un bimbo sempre malato da piccolino perchè poi "da grande non si ammala più". Io non sottovaluterei lo stress psicologico delle malattie sui bambini, neanche in previsione futura.
E poi un nido è un posto per giocare ed imparare, non una corsia d'ospedale!
ecco... e poi a parte questo le malattie tipo varicella, morbillo ecc. si fanno una volta e stop... l'utilità di fare 1000 influenza e 1000 gastroenteriti o bronchiti virali non la vedo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 lug 2008, 7:59

e poi il mio cucciolino malatino, problemi di lavoro a parte, vorrei coccolarmelo io :emozionee

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 29 lug 2008, 10:27

agostina07 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ma solo io ero una seconda e sono rimasta tale? Apparte un po' di soddisfazione dopo la montata praticamente mi stanno tutti i miei vecchi reggiseni :domanda

uguale uguale
speravo in un po' di sostanza durante l'allattamento, invece... :che_dici

Io invece ho il problema opposto e vorrei avere un po' di speranza......prima o poi le mie tette torneranno ad una dimensione normale vero????? manca poco che arrivino all'ombellico :urka ...rivoglio la mia terza coppa c... :buuu
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 29 lug 2008, 10:29

per le malattie esantematiche credo sia giusto tentare di farle prendere ai bambini, ma dai tre anni in sù...per il resto sarebbe meglio evitare....comunque da settembre anche noi proveremo il nido ed io sono già in ansia :buuu
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 29 lug 2008, 10:50

fed+brugnomo ha scritto:Ishetta, quando ti leggo a casa per la febbre della piccola mi immagino già come andrà il prossimo anno (più a casa che a scuola) e poi mi dico: ma perché qua li allontanano e in Olanda invece se li tengono per fargli prendere tutte le malattie possibili (esantematiche incluse) al fine di rafforzare il sistema immunitario? :aargh
Non è detto che si ammalino così tanto... Luca è stato pochissimo a casa ed il ped mi ha detto che è stato grazie al LM :ok Quindi i nostri pupi partono avantaggiati perché hanno un sistema immunitario più rafforzato naturalmente...
Comunque io mi volevo informare per fargli fare una cura omeopatica da settembre per fargli affrontare l'inverno un po' più carico...
Ad ogni modo, qualcosa la fanno lo stesso, Luca mi ha fatto persino la varicella!! :urka Ma per il resto un paio di virus gastrointestinali, che grazie al LM, ribadisco, sono passati in fretta, ed i soliti raffreddori...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 29 lug 2008, 10:56

ishetta ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:le insegnanti quando hanno la febbre? :boh
qui te lo mandano a casa principalmente x 3 motivi:
1. non possono somministrare farmaci di alcun tipo salvo che non ci sia una prescrizione medica e che non siano farmaci salvavita. Quindi la tachipirina gliela dai tu.
2. lo prendi subito così se rintracci il ped te lo visita subito e non dopo 3 giorni.
3. se è infettiva attacca tutto a tutti e magari se si può evitare qualche contagio (sempre sapendo che al nido prende qualsiasi cosa)

Cmq nottata di kakka molla. Risvegli ogni mezzora. Tetta, ciuccio, caldo, freddo, lettino, lettone. Stamattina visita dalla ped vediamo che dice.
Tanti :incrocini per la piccola Emma...

Al nido di Luca danno la Tach ma dopo che ti hanno chiesto il permesso, ed è l'unica cosa... A me è successo solo una volta, mi hanno chiamato e mi hanno detto se gli mettevano la supposta intanto che arrivavo, io ho detto di sì, almeno iniziava a fargli effetto, intanto ho sentito il ped che me lo ha visitato subito, aveva gola ed orecchie arrossate...
Poi, se l'allontanamento è uguale o superiore a 5 giorni, compreso il fine settimana, il bambino può rientrare soltanto con una carta che deve fare il ped che dice che non ha malattie contagiose e che può stare insieme agli altri bimbi
E di...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 11:30

ibisandra ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Ishetta, quando ti leggo a casa per la febbre della piccola mi immagino già come andrà il prossimo anno (più a casa che a scuola) e poi mi dico: ma perché qua li allontanano e in Olanda invece se li tengono per fargli prendere tutte le malattie possibili (esantematiche incluse) al fine di rafforzare il sistema immunitario? :aargh
Non è detto che si ammalino così tanto... Luca è stato pochissimo a casa ed il ped mi ha detto che è stato grazie al LM :ok Quindi i nostri pupi partono avantaggiati perché hanno un sistema immunitario più rafforzato naturalmente...
quote]

sarà... mia figlia è sempre malata nonostante le tette di mammà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 11:31

Sono tornata dalla ped adesso. La gnoma è 6.700kgx74cm.
Mi ha confermato che la febbre è data da colpi di calore e di darle molto lm e molta acqua durante il giorno. Per lo svezzamento mi ha dato l'ok a tutti i tipi di formaggi (tranne zona e similari), tutta la frutta (tranne uva, frutti di bosco, fragole e ciliegie), tutta la verdura e i legumi.

io il certificato lo porto sempre... mi sono dimenticata di chiedere dopo quanto serve :ok :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 11:58

ishetta: ma Emma è lunghissssssima :urka :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 29 lug 2008, 12:14

agostina07 ha scritto:ishetta: ma Emma è lunghissssssima :urka :ok
QUOTO :ok Ed è anche un bebè spettacolo!! Ho guardato il vostro fotoalbum, ma quanto è bella la tua cucciola Ishe???? :-D
E di...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 lug 2008, 12:39

non lo so, forse mi sono spiegata male o ho capito male dalle esperienze di altre mamme... fatto sta che mi sembrava di avere intuito che i bimbi al primo segno di febbre vengono allontanati e che il primo anno lo si passa prevalentemente a casa :boh
Però il terrore delle esantematiche sinceramente lo trovo assolutamente fuori luogo :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 lug 2008, 12:53

Quando sono andata alla presentazione mi hanno detto che al nido i bimbi vengono mandati a casa solo in caso di febbre alta, diarrea o sospette malattie infettive. Anzi, se dovessero fare una cura che continua durante l'asilo bisogna autorizzare le educatrici a somministrare le medicine con una apposita procedura.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 13:16

ha preso da sua mamma (1.58 m) o da suo papà (1.73 m) o dall'idraulico? :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 13:16

ibisandra ha scritto:
QUOTO :ok Ed è anche un bebè spettacolo!! Ho guardato il vostro fotoalbum, ma quanto è bella la tua cucciola Ishe???? :-D
di mio ha solo gli occhi... il resto è di papà :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2008, 13:19

fed+brugnomo ha scritto:non lo so, forse mi sono spiegata male o ho capito male dalle esperienze di altre mamme... fatto sta che mi sembrava di avere intuito che i bimbi al primo segno di febbre vengono allontanati e che il primo anno lo si passa prevalentemente a casa :boh
Però il terrore delle esantematiche sinceramente lo trovo assolutamente fuori luogo :che_dici
beh io lo trovo corretto. Non il terrore per le malattie per carità, ma credo che un bimbo malato abbia il diritto di essere curato dalla mamma, coccolato dalla mamma e visitato dal proprio ped appena possibile.
Poi che il primo anno lo si passi prevalentemente a casa è normale, i bimbi, specie se figli unici, sono sempre stati in un ambiente senza malattie, poi diventano più forti.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 13:23

mi spaventa proprio questo fatto...a parte 2 raffreddori e 1 congiuntivite Zoe è sempre stata benissssssimo...perchè io sto super-attenta agli sbalzi climatici e a non farle prendere colpi di freddo quando è sudata.

la congiuntivite le è venuta perchè l'ho esposta direttamente al sole di mezzogiorno quando aveva meno di 2 mesi :fischia :martello
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 lug 2008, 13:27

ishetta: dove sono andate le foto di Emma dagli occhi ipnotici? :domanda
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”