GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da clo'76 » 28 lug 2008, 12:25

buongiorno e buon lunedì............per me ultimo di lavoro :hi hi hi hi

Week end senza mare, la pupa sempre a spasso ma in definitiva è stata tranquilla.
Ormai ogni giorno siamo ad una sillaba in più...ma la cosa che mi fa troppo ridere è che quando si arrabbia xchè non riesce in qualcosa o accenna un capriccio, inizia con tutto il suo repertorio di cose che ha imparato, con tutta l'aria arrabbiata a mo' di cazziatone!!!Mi sa che quando inzierà a parlare, non sarà facile.....A I U T O

Questa settimana sarà all'insegna della preparazione bagagli................la cosa mi avvilisce non poco :che_dici
Ragazze ho Lorenza ricoperta di bubboni....le zanzare sabato sera l'hanno distrutta. ma voi che avete comprato? io uso Off ma mi sa che non è tanto efficace.....oppure glielo devo mettere dappertutto perchè l'hanno punta anche sotto il tallone :aargh

Piccola mamma.....bentornata tra noi!!!!!... :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 12:39

Ve lo dico che mi hanno chiamata dal nido xchè Emma ha la febbre? E che palle... neanche 15gg! :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 12:40

Tweetie72 ha scritto:Ishetta ma quante ne sai?
Oggi provo il trucchetto anti-tarzan, spero funzioni.. anche perchè non tira solo i capelli ma anche labbra, naso, occhi.. o almeno ci prova :che_dici
me l'ha spiegato la ragazza che mi ha fatto il corso di massaggio, altrimenti anche schiacciare il palmo del mano (pollice nostro all'interno della loro mano e indice nostro sul loro dorso)... Emma ama gli occhiali invece... :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 lug 2008, 12:58

io ho messo nella stanza da letto quegli antizanzare che si mettono nelle prese e vaporizzano per più di 1 mese...di giorno la mordono poco. Quando succede e gonfia, le metto un goccino di crema al cortisone per bimbi (menaderm).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 lug 2008, 14:34

per il nido: tweete, che fortuna :sorrisoo oggi io ho presentato la domanda "tardiva" al comunale; l'asilo carissimo - che dicevo di non potermi permettere - non ha + il nido; ultima speranza, una ludoteca piuttosto fuori zona che pare prenda anke puffi dell'età diClaudia. Non ho né voglia né tempo per cercare un'altra da piazzarmi in casa, sono troppo scottata.

printemps: leggere 10 kg mi ha fatto una certa impressione;Valentina, invece, ha 22 giorni meno di Claudia :fischia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 28 lug 2008, 14:38

Anche qui ultima settimana di lavoro... e anche qui non si dorme la notte! siamo arrivati a risvegli ogni quarto d'ora... un incubo!!

Per lunedì è previsto il controllo dalla pediatra e poi di parte, destinazione marche, speriamo di riposarci un tantinello!

Zanzare: ho trovato dei patch adesivi (che io attacco al passeggino) che pare funzionino. Non voglio mettere nulla addosso, finirebbe sicuramente in bocca, e poi vaporizzo il Vape open air sulle ruote del passeggino, pare funzioni!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 lug 2008, 14:50

Minù ha scritto:l'asilo carissimo - che dicevo di non potermi permettere - non ha + il nido
ma perchè quanto costava per mezza giornata? :domanda in ogni caso secondo me un'altra baby sitter seria la potresti trovare, non essere troppo pessimista... anche se a breve farà 1 anno per cui penso che si inserirebbe nel nido senza troppi problemi :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 15:12

garden ha scritto:
Minù ha scritto:l'asilo carissimo - che dicevo di non potermi permettere - non ha + il nido
ma perchè quanto costava per mezza giornata? :domanda in ogni caso secondo me un'altra baby sitter seria la potresti trovare, non essere troppo pessimista... anche se a breve farà 1 anno per cui penso che si inserirebbe nel nido senza troppi problemi :sorrisoo
Io invece credo che a questo punto valga la pena inserirla al nido. Se prende un'altra baby sitter la gnoma si dovrà abituare a un'altra persona (che dovrà imparare a sua volta tutto), poi magari va via perchè trova di meglio o è arrivato il tempo di mandarla al nido (non ricordo se era nei tuoi progetti) quindi tanto vale nido e stop.
Ma io sono pro nido e si sa (a parte le continue febbri di Emma :grrr ). Cmq la ped sostiene che non siano dovute al nido... e vabbè

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 28 lug 2008, 15:43

Che febbre ha Emma????
Ragazze mi sa che in vacanza dovrò portarmi il materasso del lettino di casa che poi metterò nel lettino da campeggio. Quello da campeggio lo vedo così sottile e morbido che dubito si possa abituare a dormire....la vedo troppo infossata :domanda :domanda

Minù scusami perchè ad Avellino c'è un solo nido????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 16:13

clo'76 ha scritto:Che febbre ha Emma????
la sua solita febbriciattola, che dura un'ora. La ped continua a dire il caldo. La visita domani mattina, avevamo già il tagliando dei 9 mesi (8 e mezzo a dire il vero) fissato.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 lug 2008, 17:57

Povera Emma.. la mia vicina dice che anche la sua bimba ha febbri per il caldo. In effetti ultimamente mi dice che è spesso malata.. anche se quella piccola è talmente un terremoto che sembra sempre in gran forma!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 28 lug 2008, 18:23

Buona sera a tutte ragazze!!!
E soprattutto buon lunedì!!...per me ancora due settimane di lavoro....e poi....si parte.....

Cristian sta mettendo 4 dentini tutti insieme!!!!! :urka ...i due incisivi superiore e i due incisivi laterali inferiori......!!! Sabato pomeriggio cuore di mamma si lamentava....stava bene solo con il ciuccio bagnato nell'acqua fredda!!! :coccola

Per il resto....domani torno dal pediatra che lo vuole ricontrollare...visto che dell'aggiunta di latte beve solo 100 ml....!! e pure con il cucchiaino di ciucciare non ne vuole sapere.....Vediamo che mi dice...

AntiZanzare: io ho comprato sia quello ad ultrasuoni della chicco portatile....glielo metto sul passeggino e per ora pare funzioni...che lo spray naturale sempre della chicco....!!E' alla citronella....e pare funzioni visto che in campeggio prima di comprare l'ultra suoni, glielo cosparsi su tutto il corpo tranne che sulle mani...perchè altrimente se lo sarebbe mangiato.....ebbene con i pantaloncini e le manichine la zanzare disgraziata lo ha punto sulle manine.... :pistole ..!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 19:04

la.piccola.mamma ha scritto:Povera Emma.. la mia vicina dice che anche la sua bimba ha febbri per il caldo. In effetti ultimamente mi dice che è spesso malata.. anche se quella piccola è talmente un terremoto che sembra sempre in gran forma!
la gnoma sta saltando dalle 3... ti ho detto tutto, se la vedi sembra che si sia fatta una dose di cocaina, altro che tachipirina. All'ultima misurazione 37.2. Cmq la ped dice che alcuni bimbi mostrano così il caldo... lo sapevo che l'ho fatta complicata :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 19:07

cucciolo76 ha scritto:
Per il resto....domani torno dal pediatra che lo vuole ricontrollare...visto che dell'aggiunta di latte beve solo 100 ml....!! e pure con il cucchiaino di ciucciare non ne vuole sapere.....Vediamo che mi dice...
Posso dire la mia? (e ora ditemi che sono fissata :ahaha ) I bimbi si regolano da soli sulla fame e sui loro bisogni... se non lo vuole non lo puoi mica ingozzare.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 lug 2008, 19:29

oggi Aida ha mangiato di gusto anche lo yogurt muller al malto :yeee mi sa che allora lo yogurt muller le piace tutto, ma mi sembra meno propensa a quelli alla frutta.
Intanto oggi ho fatto uno yogurt in casa spettacolare, è venuto denso, cremoso e dolcissimo :-D a furia di sperimentare... :fischia quasi quasi domani glielo faccio assaggiare, chissà che non le piaccia. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 19:51

garden ha scritto:oggi Aida ha mangiato di gusto anche lo yogurt muller al malto :yeee mi sa che allora lo yogurt muller le piace tutto, ma mi sembra meno propensa a quelli alla frutta.
Intanto oggi ho fatto uno yogurt in casa spettacolare, è venuto denso, cremoso e dolcissimo :-D a furia di sperimentare... :fischia quasi quasi domani glielo faccio assaggiare, chissà che non le piaccia. :sorrisoo
Garden sto leggendo un articolo su una rivista x mamme proprio sui bimbi che fanno fatica a mangiare...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 lug 2008, 20:56

fammi sapere se ci sono spunti interessanti, per favore :sorrisoo

Sapete come le devo dare il latte a colazione e sera? appena vede il biberon comincia a dimenarsi disperata e piangere, inarca la schiena e sfugge. Allora io alzo il biberon alto, inclinandolo appena in modo che 1 goccia le finisca diritta in bocca, una goccia, non di più se no si soffoca o lo sputa immediatamente.
A quel punto si ferma, chiude la bocca e la muove come se fosse un sommelier, e apre la bocca a metà, posso quindi metterle in bocca il biberon e se lo beve tranquillamente. :ahah
Prima di questo latte fresco invece si riempiva le guance e poi ne sputava gran parte (infatti le davo il latte con un asciugamano intorno al collo), quindi è un gran progresso. :yeee
Idem con lo yogurt: le tocco appena le labbra col cucchiaino sporco di yogurt, valuta e apre la bocca. Col pranzo ancora siamo molto lontani, ma sono fiduciosa... :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 lug 2008, 21:32

Cucciolo: povero piccolo.. chissà che male 4 denti tutti insieme, con il caldo poi. Ci credo che è inappetente.. :coccola

Emma: beh dai Ishetta consolati, la mia invece parla con le porte... non è che abbiamo beccato tutte una cika azzoppata? O un carico Made in China :domanda :prrrr

Garden: anche Lucilla ha l'abitudine di assaggiare una punta di cucchiaio e prima di spalancare le fauci degusta con la dovuta calma.. Dai che Aida fa progressi.. aspetto di leggere a settembre che ti sta svuotando la dispensa :incrocini

Per fortuna si è addormentata da sola, appoggiata a me, sedute vicine. Ultimamente la topilla si addormentava solo sdraiate assieme appiccicata tipo cozza, ma con 29° vi faccio immaginare la sudata. Soprattutto perchè ho dei vicini moooolto rumorosi (litigano spesso e hanno la voce grossa che si sente a km solo quando parlano..) e quindi pure con le finestre chiuse! :urka

Ora un pò di internet e poi nanna.

Un bacione

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 21:34

Ho letto l'articolo, dice di non forzare e di rispettare i loro tempi. Cose che già sai.

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 28 lug 2008, 21:35

garden x il clima in casa hai proprio ragioni e a casa mia non è stato un gran spero solo di poter recuperare...poi volevo invitarti a fare da mangiare un pò anche a casa mia mi lasci sempre con l'acquolina in bocca
vorrei vedere e Aida con il biberon del latte solo a lgeggerlo mi hai fatto morire dal ridere
tweety :yeee x il nido aziendale
zanzare: io uso solo la zanzariera ho anche quello a ultrasuoni ma non conta nulla :che_dici
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Bloccato

Torna a “Novembre”