GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!
Stamattina ho fatto l'eco di accrescimento, in base alle misure Matteo dovrebbe essere lungo 42 cm e pesare 1,9kg!!Oddio, bene x la lunghezza, anche Sofia era 51cm alla nascita ma spero che il peso sia un pò sballato!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- CI76
- Expert~GolGirl®
Bea ahia col forno
io invece non riesco a prendere più le misure quando devo muovermi tra sedie e spazi... alcune volte mi dimentico che non ci passo
barby non mi parlare di ceretta all'inguine, sabato è stata 'na faticaccia
Silvy già 1,9 kg ?!?!??

io invece non riesco a prendere più le misure quando devo muovermi tra sedie e spazi... alcune volte mi dimentico che non ci passo

barby non mi parlare di ceretta all'inguine, sabato è stata 'na faticaccia

Silvy già 1,9 kg ?!?!??

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Anche a me sembra molto ma in realtà non mi preoccupo molto perchè anche della bimba a fine gravidanza avevano stimato un peso di 3,4 kg e poi è nata di 2,9 kg! Magari stavolta mi frega ed è davvero un vitellino!!

- barby74
- Expert~GolGirl®
Silvy accidenti!! 1.9 Kg
e a me che sembrava già tanto 1.6Kg 

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®
Da una parte è una sicurezza in più il fatto che siano già grandicelli, almeno in caso di parto prematuro si spera che questo sia un punto a loro favore, ma come speriamo
, per il parto a termine saranno dolori se continuano così 

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Sì, però come ho scritto sarà che x la bimba avevano stimato un peso che poi si è rivelato di molto superiore alla realtà che quindi non dò molto peso alla cosa!X le misure invece è un'altra cosa ed il testone ce l'ha di sicuro perchè la circonferenza è già 30.6 cm!!barby74 ha scritto:Da una parte è una sicurezza in più il fatto che siano già grandicelli, almeno in caso di parto prematuro si spera che questo sia un punto a loro favore, ma come speriamo, per il parto a termine saranno dolori se continuano così

- barby74
- Expert~GolGirl®
Si hai ragione!! La circonferenza della testa di Davide non la so, mi hanno solo detto che ha un bel testone
speriamo che non sia testone anche di carattere 

- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ora vado, un saluto e a presto!!
- barby74
- Expert~GolGirl®
Buona serata a tutte!
Vado a fare due commissioni e poi a casetta..finalmente..oggi è stata una vera faticaccia.. ho le gambe distrutte
A domani!

Vado a fare due commissioni e poi a casetta..finalmente..oggi è stata una vera faticaccia.. ho le gambe distrutte

A domani!

-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
torno adesso dalla visita, è tutto a posto per fortuna... collo chiuso anche se morbido, magnesio e riposo. CAterina sta bene, il suo cuoricino batte a meraviglia, peso e pressione ok.
tiro un sospiro di sollievo, mi sono presa un bello spavento stamattina.
mi ha prescitto i tamponi da fare alla 35 settimana, mi sa che se voglio trovare posto devo prenotare subito.
Domani procederò all'acquisto del lettino e di quello che manca per la valigia.
torno adesso dalla visita, è tutto a posto per fortuna... collo chiuso anche se morbido, magnesio e riposo. CAterina sta bene, il suo cuoricino batte a meraviglia, peso e pressione ok.
tiro un sospiro di sollievo, mi sono presa un bello spavento stamattina.
mi ha prescitto i tamponi da fare alla 35 settimana, mi sa che se voglio trovare posto devo prenotare subito.
Domani procederò all'acquisto del lettino e di quello che manca per la valigia.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- conni
- Master~GolGirl®
Calallo
e ora tanto riposo
anche io sono curiosissima divedere quanto è cresciuto

anche io sono curiosissima divedere quanto è cresciuto

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- tosca
- Basic~GolGirl®
Misure: Uffa.....a me le ultime notizie sulle misure della piccola risalgono alla morfologica fatta alla 22° settimana
!!
Tra qualche giorno devo chiamare il gine per fissare la prox visita ed eco......speriamo bene
!!

Tra qualche giorno devo chiamare il gine per fissare la prox visita ed eco......speriamo bene

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!
- conni
- Master~GolGirl®
Ennesimo dubbio...
per proiettarmi un pò più in là ed arrivare preparata
vorrei chiedere qualcosa sull'allattamento alle bismamme
da una paret sento di tantissime agazze che non hanno latte e danno LA dal'inizio, dall'altra sento che tutte hanno latte l'importante è attaccare bene il bimbo. Sinceramemte ci terrei veramente tanto ad allattarlo, in che modo mi potrei preparare, c'è magari qualche pubblicazione che dia qualche consiglio utile?
per proiettarmi un pò più in là ed arrivare preparata

vorrei chiedere qualcosa sull'allattamento alle bismamme
da una paret sento di tantissime agazze che non hanno latte e danno LA dal'inizio, dall'altra sento che tutte hanno latte l'importante è attaccare bene il bimbo. Sinceramemte ci terrei veramente tanto ad allattarlo, in che modo mi potrei preparare, c'è magari qualche pubblicazione che dia qualche consiglio utile?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- mt73
- Collaboratore
Buon pomeriggio.
Conni per l'allattamento al seno nella sezione baby ci sono molti post.
In effetti dire se all'inizio una può allattare o meno è difficile, perché se ci sono problemi si vedono qualche tempo dopo la nascita, perchè il bambino nn cresce o ha sempre fame, ma penso che in osp ti faranno vedere come fare per attaccarlo. Comunque quando nacque nunni mi trovai ad un turno al nido dove un infermiera ci fece vedere come fare per attaccarlo bene, ci disse di strizzare per bene il seno vicino al capezzolo (anche se può fare male), in modo da far uscire il colostro (in genere solo quello si produce i primi gg dopo il parto), in modo che il bambino ne percepisca l'odore e sia lui stesso a cercare il seno e ad attaccarsi nel modo giusto
Conni per l'allattamento al seno nella sezione baby ci sono molti post.
In effetti dire se all'inizio una può allattare o meno è difficile, perché se ci sono problemi si vedono qualche tempo dopo la nascita, perchè il bambino nn cresce o ha sempre fame, ma penso che in osp ti faranno vedere come fare per attaccarlo. Comunque quando nacque nunni mi trovai ad un turno al nido dove un infermiera ci fece vedere come fare per attaccarlo bene, ci disse di strizzare per bene il seno vicino al capezzolo (anche se può fare male), in modo da far uscire il colostro (in genere solo quello si produce i primi gg dopo il parto), in modo che il bambino ne percepisca l'odore e sia lui stesso a cercare il seno e ad attaccarsi nel modo giusto

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
CIAO RAGAZZE, ogni tanto passo per un salutino.... come state? ho letto qlc arretrato quà e là ed ho visto che siete in procinto di preparare la valigia....
mamma mia mi viene un'ansia... a pensare, ma ora sembra sia un pò passata... io ho solo comprato le camicie da notte, per i vestiti della bimba sono ok sicuramente fino all'anno, poi ne arriveranno degli altri
(bello avere sorelle con nipoti
)
ho letto che alcune di voi se ne vanno in ferie.. ma non avete paura che possa succedere qlc e siete fuori casa?
sarà perchè io voglio solo il mio ospedale e non mi rivolgerei a nessun'altra struttura, ma non me la sentirei di spostarmi a settembre... probabilmente sono io ad essere strana e fifona :ahah ....

mamma mia mi viene un'ansia... a pensare, ma ora sembra sia un pò passata... io ho solo comprato le camicie da notte, per i vestiti della bimba sono ok sicuramente fino all'anno, poi ne arriveranno degli altri

ho letto che alcune di voi se ne vanno in ferie.. ma non avete paura che possa succedere qlc e siete fuori casa?

sarà perchè io voglio solo il mio ospedale e non mi rivolgerei a nessun'altra struttura, ma non me la sentirei di spostarmi a settembre... probabilmente sono io ad essere strana e fifona :ahah ....

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
anche a me hanno detto che la mia cucciola ha un bel testone!
saranno dolori

FatinaDeiBoschi,anch'io non vado da nessuna parte quest'estate...anche xké x andare in Puglia avrei dovuto fare 9 ore di viaggio in macchina e non mi é sembrato il caso...cerco di stare vicina all'ospedale che ho scelto x partorire,anche se ultimamente stanno chiudendo spesso l'Accettazione...qsto vuol dire che se qndo arriverà il mio momento ci saranno tr donne in travaglio nello stesso momento e il servizio di assistenza non risulterà sufficiente,mi trasferiranno da un'altra parte in ambulanza

saranno dolori

FatinaDeiBoschi,anch'io non vado da nessuna parte quest'estate...anche xké x andare in Puglia avrei dovuto fare 9 ore di viaggio in macchina e non mi é sembrato il caso...cerco di stare vicina all'ospedale che ho scelto x partorire,anche se ultimamente stanno chiudendo spesso l'Accettazione...qsto vuol dire che se qndo arriverà il mio momento ci saranno tr donne in travaglio nello stesso momento e il servizio di assistenza non risulterà sufficiente,mi trasferiranno da un'altra parte in ambulanza

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
- Expert~GolGirl®
Buon giorno!
bentornate alle disperse!
conni, per l'allattamento al seno so che tengono spesso degli incontri della Leache Ligue ( spero di averlo scritto giusto), io non ci sono mai andata anche se ne hanno fatti un paio nella mia città perchè erano in orario di lavoro.
Secondo la mia modesta esperienza l'importante è affrontare il tutto con serenità, non potendo sapere fin dall'inizio come andrà, bisogna saper accettare senza sentirsi fallite e sconfitte. Poi è verissimo che attaccare al seno in modo corretto dovrebbe prevenire ragadi e ingorghi e mastiti varie. Se hai la carnagione chiara conviene magari iniziare con una crema apposita.
vacanze: io dovrei partire il 16 di agosto e tornare il 1 settembre, andiamo via con i miei genitori, rilassarsi un po' secondo me fa benissimo!
bentornate alle disperse!
conni, per l'allattamento al seno so che tengono spesso degli incontri della Leache Ligue ( spero di averlo scritto giusto), io non ci sono mai andata anche se ne hanno fatti un paio nella mia città perchè erano in orario di lavoro.
Secondo la mia modesta esperienza l'importante è affrontare il tutto con serenità, non potendo sapere fin dall'inizio come andrà, bisogna saper accettare senza sentirsi fallite e sconfitte. Poi è verissimo che attaccare al seno in modo corretto dovrebbe prevenire ragadi e ingorghi e mastiti varie. Se hai la carnagione chiara conviene magari iniziare con una crema apposita.
vacanze: io dovrei partire il 16 di agosto e tornare il 1 settembre, andiamo via con i miei genitori, rilassarsi un po' secondo me fa benissimo!

- gufetta
- Expert~GolGirl®
buon giorno a tutte!!!!
che coma...
un'altra notte sveglia a sognarmi il preliminare e le carte per la casa...non vedo l'ora di concludere la parte preliminare e dormire un po!!!
vabbeh! ce la faremo!
poi oggi ho la visita con la Gine che dovrebbe decidersi a darmi l'ok per l'ottavo mese
spero!!!
uffi lei è un po contraria in linea di principio e allora me la sta tirando per le lunghe... insomma, sto bene, gli esami sono tutti ok, vabbeh vedremo!!!
che coma...

vabbeh! ce la faremo!
poi oggi ho la visita con la Gine che dovrebbe decidersi a darmi l'ok per l'ottavo mese

uffi lei è un po contraria in linea di principio e allora me la sta tirando per le lunghe... insomma, sto bene, gli esami sono tutti ok, vabbeh vedremo!!!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
-
- Expert~GolGirl®
gufetta,
per la casa e per la visita
noi ci siamo passati l'anno scorso e anch'io ho perso il sonno. Spero che presto potrai goderti la csa nuova senza pensieri.

noi ci siamo passati l'anno scorso e anch'io ho perso il sonno. Spero che presto potrai goderti la csa nuova senza pensieri.

- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte...
stamattina sono rintronata...ieri notte ho fatto una faticaccia ad addormentarmi perchè avevo troppo caldo, mi giravo e rigiravo e non trovavo mai la posizione più "fresca"...che incubo...poi finalmente dopo un bel pò mi sono addormentata ma è stata una nottata difficile....
spero che oggi passi in fretta così me ne vado a casina a riposare...sì alle 19.00...
gufetta : anche io ero partita col lavorare anche l'ottavo mese ma dopo quello che ho avuto e con il fatto che prendo il treno per andare al lavoro la mia gine mi ha dato un bel 2 di picche e non mi ha dato il via libera....
...
diciamo che però è meglio così....non vedo l'ora di starmene a casina, per lavorare ho tutta la vita...
a dopo babies...
stamattina sono rintronata...ieri notte ho fatto una faticaccia ad addormentarmi perchè avevo troppo caldo, mi giravo e rigiravo e non trovavo mai la posizione più "fresca"...che incubo...poi finalmente dopo un bel pò mi sono addormentata ma è stata una nottata difficile....
spero che oggi passi in fretta così me ne vado a casina a riposare...sì alle 19.00...

gufetta : anche io ero partita col lavorare anche l'ottavo mese ma dopo quello che ho avuto e con il fatto che prendo il treno per andare al lavoro la mia gine mi ha dato un bel 2 di picche e non mi ha dato il via libera....

diciamo che però è meglio così....non vedo l'ora di starmene a casina, per lavorare ho tutta la vita...
a dopo babies...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*