GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane e se sotto il solleone arrivasse....simone?
- stè
- Platinum~GolGirl®
Re: Siciliane e se sotto il solleone arrivasse....simone?
che desolazione...... 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- gegia
- Master~GolGirl®
e buongiorno
stè per la cacc@ nessun problema: me lo dice.
per la pipì, forse ho sbagliato, perchè sett scorsa la portavo in bagno ogni 1/2 ora e la faceva sempre lì. quando non ce la portavo a volte me lo diceva, a volte se la faceva di sopra (e metà in bagno)
da oggi cambio strategia: la porto solo se me lo dice lei (e già se l'è fatta 2 volte addosso
)
per il sonnellino pomeridiano ancora bagna il pannolino e la notte pure.
forse ancora è presto per toglierlo durante il sonno
magari non appena supera la fase "me la faccio di sopra" metto la cerata
tutti mi dicevano in 7-10gg te ne esci.
bo? io ancora la vedo lunga

stè per la cacc@ nessun problema: me lo dice.
per la pipì, forse ho sbagliato, perchè sett scorsa la portavo in bagno ogni 1/2 ora e la faceva sempre lì. quando non ce la portavo a volte me lo diceva, a volte se la faceva di sopra (e metà in bagno)
da oggi cambio strategia: la porto solo se me lo dice lei (e già se l'è fatta 2 volte addosso

per il sonnellino pomeridiano ancora bagna il pannolino e la notte pure.
forse ancora è presto per toglierlo durante il sonno
magari non appena supera la fase "me la faccio di sopra" metto la cerata
tutti mi dicevano in 7-10gg te ne esci.
bo? io ancora la vedo lunga

gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009
- gegia
- Master~GolGirl®
dolce ancora cà si? 

gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009
- gegia
- Master~GolGirl®
bentoranta terruccia mia! cunta, cunta 

- Rori77
- Original~GolGirl®
mi annoiooooooooo
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
- gegia
- Master~GolGirl®
syssy dove hai fatto compere? almeno avete fatto i fidanzatini per un giorno
io ormai non giro più per negozi (per me), ci sarà poco dopo gli sconti e conoscendomi comprerei lo stesso.
quindi non vado più. MA L'ANNO PROSSIMOOOOOO... il giorno stesso sono in giro
ho comprato un sacco per in due nanetti.
speriamo di avere azzeccato le misure, soprattutto per cocò
poi tornavo a casa e tutta priata me li riguardavo, li piegavo, li misuravo, poi li facevo vedere a pepi, poi li sistemavo di nuovo, poi li guardavo ancora, li sistemavo ancora... 'NA PAZZA
avete presente come facevo io quando mi compravo una cosa nuova e me la provavo e rimiravo all'infinito? ed era già quello un godimento del nuovo acquisto?
bhe, ora faccio questo coi vestitini dei miei figli
in mancanza...

io ormai non giro più per negozi (per me), ci sarà poco dopo gli sconti e conoscendomi comprerei lo stesso.

quindi non vado più. MA L'ANNO PROSSIMOOOOOO... il giorno stesso sono in giro
ho comprato un sacco per in due nanetti.
speriamo di avere azzeccato le misure, soprattutto per cocò

poi tornavo a casa e tutta priata me li riguardavo, li piegavo, li misuravo, poi li facevo vedere a pepi, poi li sistemavo di nuovo, poi li guardavo ancora, li sistemavo ancora... 'NA PAZZA
avete presente come facevo io quando mi compravo una cosa nuova e me la provavo e rimiravo all'infinito? ed era già quello un godimento del nuovo acquisto?
bhe, ora faccio questo coi vestitini dei miei figli

in mancanza...

- syssyball
- Silver~GolGirl®
gegia ho comprato in un ingrosso di abbigliamento.
per il pannolino...non me ne parlare..che se non fosse che mia figlia LO SA FARE ..io davvero mollerei....oggi altro microclisma..perchè quella cretina sono 3 giorni che mi dice..mamma no pipì...e non la fa...se la tiene...risultato....si è formato un tappetto..e adesso non la farà manco ammazzata.....
e siamo sempre in un punto...........ed io mi sto incacchiando di brutto...e poi invece mi viene in mente che probabilmente le sta succedendo qualcosa che io non sto capendo..e quindi non riesco ad aiutarla.....
per il pannolino...non me ne parlare..che se non fosse che mia figlia LO SA FARE ..io davvero mollerei....oggi altro microclisma..perchè quella cretina sono 3 giorni che mi dice..mamma no pipì...e non la fa...se la tiene...risultato....si è formato un tappetto..e adesso non la farà manco ammazzata.....

e siamo sempre in un punto...........ed io mi sto incacchiando di brutto...e poi invece mi viene in mente che probabilmente le sta succedendo qualcosa che io non sto capendo..e quindi non riesco ad aiutarla.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®
Gegia Flavia è ancora piccola per questo ci sta mettendo di più, ma ce la puoi fare. Poi ogni bimbo è a se, Lele ad esempio prima ha imparato a controllare la pipì e poi la c@cc@.
Pure io sto sempre lìa guardarmi i vestitini dei bimbi, non vedo l'ora di metterglieli
Però quest'anno non ho preso niente con gli sconti
Syssy ma tu ancora hai pannolini peri peri? Non fa la c@cc@ no la pipì giusto? Ma lo sciroppino glieo dai? Anche Emanuele da quando non ha più il pannolino la fa ogni due-tre giorni.
Pure io sto sempre lìa guardarmi i vestitini dei bimbi, non vedo l'ora di metterglieli

Syssy ma tu ancora hai pannolini peri peri? Non fa la c@cc@ no la pipì giusto? Ma lo sciroppino glieo dai? Anche Emanuele da quando non ha più il pannolino la fa ogni due-tre giorni.
- syssyball
- Silver~GolGirl®
stè si la pipì adesso la fà regolare.....solo che quando le viene lo stimolo della cacca si confonde e si tocca davanti e di dietro......
io ora lo so.....e la lascio stare...le dico...se devi fare la cacca andiamo sul vasino...ogni volta si mette sopra e si alza manco ci fossero gli aghi....
non la fa da nessuna parte..manco col pannolino....
infatti non glielo metto....ma quando poi la vedo proprio sofferente.....cerco di limitarle i danni...le dico solo...sforzati ma falla dove vuoi....
si lo sciroppo lo sto dando..ma nonostante quello..oggi siamo dovuti ricorrere al micriclisma....
io onestamente.....penso una cosa....mia figlia non aveva nessuno di questi problemi....e pur avendo capito cosa come quando e dove farla....sta dovendo affrontare questa cosa...e mi chiedo se magari non era il caso di evitarle tutta sta rottura....
io ora lo so.....e la lascio stare...le dico...se devi fare la cacca andiamo sul vasino...ogni volta si mette sopra e si alza manco ci fossero gli aghi....
non la fa da nessuna parte..manco col pannolino....
infatti non glielo metto....ma quando poi la vedo proprio sofferente.....cerco di limitarle i danni...le dico solo...sforzati ma falla dove vuoi....
si lo sciroppo lo sto dando..ma nonostante quello..oggi siamo dovuti ricorrere al micriclisma....
io onestamente.....penso una cosa....mia figlia non aveva nessuno di questi problemi....e pur avendo capito cosa come quando e dove farla....sta dovendo affrontare questa cosa...e mi chiedo se magari non era il caso di evitarle tutta sta rottura....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®
per quanto tiguarda i 2/3 giorni....anche io capisco che potrebbe essere naturale e nonmi fisso più di tanto...solo che lei arriva a 4...e regolarmente ogni giorno ti fa capire che lotta con lo stimolo ma alla fine se la tiene...e questo non va bene....
lei ogni giorno ha avuto uno scatto...dove diceva...no pipì no pipì e si teneva il culetto....
quando le ho chiesto...ma perchè non la vuoi fare la cacca.....ti fa male??
e lei mi ha risposto.....bucia il culetto...
secondo te che ha? a vederle il culetto esternamente è perfetto....manco arrossato
lei ogni giorno ha avuto uno scatto...dove diceva...no pipì no pipì e si teneva il culetto....
quando le ho chiesto...ma perchè non la vuoi fare la cacca.....ti fa male??
e lei mi ha risposto.....bucia il culetto...
secondo te che ha? a vederle il culetto esternamente è perfetto....manco arrossato
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ma non s'è mai visto un bambino a cui lo spannolinamento fa dei "danni" su. E' un processo naturale e il fatto che lei abbia imparato subito è la prova che fosse pronta. Piuttosto il suo problema è che tende a diventare stitica (come la capisco!) e magari sarebbe successo comunque oppure come dicevi l'altra volta ha qualcosa che le fa male (tipo piccola ragade
) e lei si trattiene e poi si forma il tappo.
Secondo me devi solo curarle la stitichezza a partire dall'alimentazione.

- stè
- Platinum~GolGirl®
E allora ha qualcosa ..... falla controllare ..... non so che dirti ..... 

- syssyball
- Silver~GolGirl®
stè ha scritto:Ma non s'è mai visto un bambino a cui lo spannolinamento fa dei "danni" su. E' un processo naturale e il fatto che lei abbia imparato subito è la prova che fosse pronta. Piuttosto il suo problema è che tende a diventare stitica (come la capisco!) e magari sarebbe successo comunque oppure come dicevi l'altra volta ha qualcosa che le fa male (tipo piccola ragade) e lei si trattiene e poi si forma il tappo.
è proprio questo quello che temo........ma farla controllare..mi spaventa....non saprei nè dove andare nè a chi farla controllare...
si sono mai visti bimbi così piccoli avere problemi di questo tipo??
e cmq se avesse avuto una roba del genere...appena le infilavo la supposta non sarebbe dovuta arrivare su marte e tornare dal dolore???
dico..non è che lei si faccia mettere la supposta volentieri..ma nemmeno mi è parso che ci fosse qualcosa di strano....è solo con la cacchina che mi sta dando queste rogne....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- syssyball
- Silver~GolGirl®
oggi ad es..lei è da mia suocera.....mi ha raccontato che stava pranzando....ad un certo punto le è venuto lo stimolo..e si è pure bloccata......
ovviamente di mangiare..mangiucchia...quindi si riempie....e non svuotando..poi deve sentirsi davvero come un uovo....
meno male che le avevo dato il microclisma.....lei glielo ha fatto....e quindi poi si è messa accovacciata e pare che l'abbia fatta.....
insomma..ti dico la verità....iu mi cunfunnì.....
non so che pesci prendere..certe volte mi convinco che è una questione psicologica e che diamo meno peso è la cosa migliore..così lei capisce che quando le viene deve farla.....
altre volte mi pare di sottovalutare magari qualcosa che potrebbe essere più seria di quanto io pensi.....
ovviamente di mangiare..mangiucchia...quindi si riempie....e non svuotando..poi deve sentirsi davvero come un uovo....
meno male che le avevo dato il microclisma.....lei glielo ha fatto....e quindi poi si è messa accovacciata e pare che l'abbia fatta.....
insomma..ti dico la verità....iu mi cunfunnì.....

altre volte mi pare di sottovalutare magari qualcosa che potrebbe essere più seria di quanto io pensi.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®
Non so che dirti. Può anche essere che lei abbia sentito dolore una volta e adesso abbia solo paura. Una giugnetta aveva avuto questo problema con la figlia e poi è passato da solo credo.
Se vuoi farla controllare chiedi alla pediatra, lei saprà indicarti qualcuno

- syssyball
- Silver~GolGirl®
anche io ero convinta di questo..e cioè che lei sentendo dolore una volta poi avesse paura di farla....stè ha scritto:Non so che dirti. Può anche essere che lei abbia sentito dolore una volta e adesso abbia solo paura. Una giugnetta aveva avuto questo problema con la figlia e poi è passato da solo credo.
però alla fine lo avevamo già superato....grazie allo sciroppino.....all'alimentazione e ecc...tanto che aveva ripreso pure a farla nel vasino.....
poi di botto....un'altra volta...punto e a capo..
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®
Dolce .... non si può capire ..... controllo il cell ogni due minuti 

- Anto74
- Master~GolGirl®
stè ha scritto:Dolce .... non si può capire ..... controllo il cell ogni due minuti
non mi dire...è scappata per l'ospedale ?
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
novità? 

vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
nessuna???
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole