A parte gli scherzi:
1) MORDERE: le abbiamo fatto capire (mah! chissà come abbiamo fatto!) che fa male quando morde per cui dopo un paio di volte non l'ha più fatto. Secondo me poi si sfoga all'asilo, anche se le dade non me l'hanno mai detto.
2) CAPRICCI: se urla o si lancia a terra per capricci mi dispiace dirlo, ma la ignoriamo. Effettivamente è migliorata e lo fa poche volte. Ma non nego che aveva cominciato a farlo anche lei. Poi ha visto che ha due genitori con il cuore di pietra e ci ha rinunciato :ahah :ahah
3) MANGIARE: tasto dolente, di solito le faccio 3 cucchiai di pastina + o carne o pesce o uova o formaggio o legumi + passato di verdure. Comincio con la carne o con il pesce (il resto faccio tutto insieme). Appena non ne vuole più metto la carne o il pesce nella pasta con il passato di verdura e comincio a darle il "pappone". Di solito non lo finisce mai... ieri sera l'ha finito. Ma e' quasi un MIRACOLO!!!
La cos ache mi fa andare in bestia è che appena non ne vuole più prende il boccone con la mano infilata in bocca e lo lancia in aria
L'ho "sgridata" varie volte... ma non "sta capita"!!!!!!!
Lo so sono un pò rigida, ma voglio mettere piccoli paletti subito per non dover mettere dei "muri" dopo...