GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
location per matrimonio rito civile
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

location per matrimonio rito civile
Ciao
non so se è il posto giusto, nel caso non lo fosse, moderatori, spostatemi ...!!
Tra un paio d'anni io ed il socio vorremmo sposarci.....
Ci piacerebbe farlo con rito civile, ma non nella solita sala comunale, ma in un posto un pò più carino....magari all'aperto, e nello stesso posto poter organizzare il banchetto. Non saremo tantissimi, al massimo 40-50. Noi siamo di Milano, vorremmo farlo ovviamente in zona, ma va benissimo anche zona lago, o Bergamo, ecc ecc.
Qualcuna sa darci delle idee o spunti ??
grazie !!!
non so se è il posto giusto, nel caso non lo fosse, moderatori, spostatemi ...!!
Tra un paio d'anni io ed il socio vorremmo sposarci.....
Ci piacerebbe farlo con rito civile, ma non nella solita sala comunale, ma in un posto un pò più carino....magari all'aperto, e nello stesso posto poter organizzare il banchetto. Non saremo tantissimi, al massimo 40-50. Noi siamo di Milano, vorremmo farlo ovviamente in zona, ma va benissimo anche zona lago, o Bergamo, ecc ecc.
Qualcuna sa darci delle idee o spunti ??
grazie !!!
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: location per matrimonio rito civile
Non ti so rispondere, ma intanto ti sposto nel forum giusto e...resto in attesa anch'io delle risposte...

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

Chikka....sei interessata anche tu ???!!
bene...restiamo in attesa, magari qualcuna di voi ci può dare qualche bella idea !!
bene...restiamo in attesa, magari qualcuna di voi ci può dare qualche bella idea !!
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Diciamo che prima o poi potrebbe interessarmi 
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
-
kla
- Master~GolGirl®

Villa Borromeo di Cassano d'Adda? http://www.villaborromeo.it/
Castello visconteo di Trezzo sull'Adda? http://www.trezzoturismo.it/interna.asp ... 0000000010
Castello visconteo di Trezzo sull'Adda? http://www.trezzoturismo.it/interna.asp ... 0000000010
-
kla
- Master~GolGirl®

Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda?
http://www.matrimonio.it/ita/scheda_ope ... 17224/1007
http://www.matrimonio.it/ita/scheda_ope ... 17224/1007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io mi sono sposata in Comune a Milano, se non ricordo male il rito nella sala comunale è obbligatorio. Fra l'altro se la mia mente da gossippara non mi tradisce, la Panicucci si sposò la mattina in Comune e il pomeriggio fece una seconda cerimonia "celebrata" dall'ex sindaco Albertini in una villa (cerimonia un po' kitsch a mio avviso).
Cmq non perchè mi ci si sono sposata io, ma la sala comunale di Milano è bellissima, peccato che sul sito non ci siano foto belle.
Cmq non perchè mi ci si sono sposata io, ma la sala comunale di Milano è bellissima, peccato che sul sito non ci siano foto belle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
kla
- Master~GolGirl®

ci sono sale, tipo quelle del castello visconteo di Trezzo, che essendo di proprietà comunale, vengono utilizzate anche per il rito.ishetta ha scritto:Io mi sono sposata in Comune a Milano, se non ricordo male il rito nella sala comunale è obbligatorio. Fra l'altro se la mia mente da gossippara non mi tradisce, la Panicucci si sposò la mattina in Comune e il pomeriggio fece una seconda cerimonia "celebrata" dall'ex sindaco Albertini in una villa (cerimonia un po' kitsch a mio avviso).
La Panicucci si sposò nella villa borromeo della quale ho postato il link. Però il sindaco ALbertini la sposò a Milano, a Palazzo Dugnani. Nella Villa ci fu solo una sorta di cerimonia (una buffonata insomma... :prrrr) durante la quale don Mazzi diede la benedizione alle fedi degli sposi
- Chikka
- Gold~GolGirl®

NOn ho capito...la Panicucci si è sposata in comune e poi ha fatto benedire le fedi? C'è qualcosa che non mi torna...
Palazzo Dugnani non mi piace, cioè, le sale sono belle ma l'unico matrimonio che ho visto è stato troppo 'freddo' e sbrigativo. E' vero che il matrimonio civile bene o male è così, ma visto che è così, preferisco allora farlo in un contesto un po' diverso, dove poi magari si possa rimanere per il rinfresco.
Adesso mi guardo i link di Kla
Palazzo Dugnani non mi piace, cioè, le sale sono belle ma l'unico matrimonio che ho visto è stato troppo 'freddo' e sbrigativo. E' vero che il matrimonio civile bene o male è così, ma visto che è così, preferisco allora farlo in un contesto un po' diverso, dove poi magari si possa rimanere per il rinfresco.
-
kla
- Master~GolGirl®

esatto... credo che solo don mazzi si potesse prestare a 'sta cosa... :prrrrChikka ha scritto:NOn ho capito...la Panicucci si è sposata in comune e poi ha fatto benedire le fedi? C'è qualcosa che non mi torna...![]()
Cerca altre immagini del castello di Trezzo però, perché in quel link c'è solo l'esterno della sala dedicata al rito!Chikka ha scritto:Adesso mi guardo i link di Kla
-
polpetta73
- Basic~GolGirl®

grazie per le risposte !!! ho dato un'occhiata ai vostri suggerimenti e i posti sono in effetti molto belli...ma...noi non saremo molti, avete da suggerirmi qualche altro posto un pò più "raccolto" ? queste location sono molto belle ma avrei paura di fare una cosa troppo dispersiva...40-50 persone in parchi e sale così ampie sono troppo poche
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Allora...del Castello di Trezzo ho trovato poco, Villa Borromeo è troppo elegante per i miei gusti, Villa Casterbarco invece la preferisco, perchè ha sale anche non troppo 'sofisticate' e senza troppi fronzoli (che non ci piacciono)
Sarà che io mi sposerei in un agriturismo, tanto per dire quanto 'rustici' siamo...
Sarà che io mi sposerei in un agriturismo, tanto per dire quanto 'rustici' siamo...
-
kla
- Master~GolGirl®

Guarda che non ti affittano la villa intera eh! In genere ti danno una sala per il buffet e il giardino...polpetta73 ha scritto:grazie per le risposte !!! ho dato un'occhiata ai vostri suggerimenti e i posti sono in effetti molto belli...ma...noi non saremo molti, avete da suggerirmi qualche altro posto un pò più "raccolto" ? queste location sono molto belle ma avrei paura di fare una cosa troppo dispersiva...40-50 persone in parchi e sale così ampie sono troppo poche
Se vuoi, io mi sono sposata in una cascina cooperativa di recupero di persone disagiate
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no no non ha fatto benedire le fedi, ha fatto una mezza buffonata con volo di farfalle e cose varie....Chikka ha scritto:NOn ho capito...la Panicucci si è sposata in comune e poi ha fatto benedire le fedi? C'è qualcosa che non mi torna...![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te