GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da vassliss » 26 lug 2008, 12:11

soleraggio stellina, lo stomaco ti potrebbe dar problemi sono a feto formato... alla 18/20sima o giù di lì.
secondo me è stress... anche xché se ho capito bene i conti è inutile fare lo stick: prima del prox ritardo ti darebbe cmq sempre negativo!!! ma se ti fa stare tranquilla... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 28 lug 2008, 9:11

Sono alla 5+4 e oggi sto' veramente poco bene. Questa notte ho dormito malissimo a causa di una bella botta di cervicale che non mi dava la possibilita' di appoggiare la testa ai cuscini . Poi ho provato a prendere una tachipirina e finalmente è passato . Ho pero' dolori alle gambe, alle braccia e un sonno incredibile. I dolori agli arti possono ricondursi alla gravidanza. ? Ho anche un crampo ad un polpaccio che non vuole andare via e in piu' sono ipersensibile al caldo. Mi spiego: se sto' ferma tutto ok ma se mi muovo avverto il caldo in maniera fastidiosa. Non ho nausea vera e propria ma specialmente alla mattina mi si chiude lo stomaco, anzi la gola.Mi sto' chiedendo se non sia il caso di disdire le due settimane di vacanza al mare . Sclerero' in spiaggia? Mi abbiocchero' ovunque?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 lug 2008, 9:39

desca ha scritto:Sono un po' preoccupata per le nausee... è normale rimettere tre/quattro volte al giorno, ma non solo il cibo ma soprattutto un liquido giallo/arancio, di solito lontano dai pasti. :x: . Scusate lo schifo, ma che cos'è??? :domanda
Ciao Desca, se devo basarmi sulla mia esperienza ti dico SI'... purtroppo è normale!
A me è capitato di alzarmi tre volte DI NOTTE per andare a vomitare e quel liquido giallo/arancio acido e amarognolo sono i succhi gastrici.
Sopporta con pazienza, a meno che davvero non tu non ti riesca assolutamente a fermare. nel qual caso parla con il medico perché è importante anche evitare di disidratarsi.
2008
2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 9:42

dani strano che sia la gravidanza... parlane col tuo gine! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 lug 2008, 12:38

Dani Ciao.

Per quello che posso dirti (visto che sono poco più avanti a te) è che io dormo ovunque mi appoggio. Ieri mattina mi sono svegliata alle 10 dopo 9 ore di sonno, alle 11 ero davanti alla tv e mi sono addormentata per un'altra mezz'ora. Poi al pomeriggio alle 3 un'altra ora filata di sonno. A cena mi si chiudevano gli occhi e alle 20:30 mentre aspettavo che il socio mi portasse il caffè a tavola....mi sono addormentata con la testa sul tavolo. Poi alle 9 mi sono messa davanti alla tv ed ho dormito fino alle 11 quando ho deciso di andare a letto. Ero bollente...il mio corpo emanava un calore allucinante...ho fatto fatica a riaddormentarmi xchè non sopportavo il caldo. Una volta addormentata xò...ho tirato fino a mattina....e sarei andata avanti!!! :sorrisoo

Per i dolori non so....io ho i dolori come se mi dovessero arrivare le mie cose e al mattino mi devo stiracchiare parecchio xchè ho i muscoli rattrappiti!!

Senso di spossatezza enorme x tutto il giorno!

Spero di esserti stata di aiuto....comunque io ho avuto parecchie rassicurazioni dal ginecologo....prova a sentirlo.

:bacio e tanti :incrocini :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 28 lug 2008, 15:21

Io sono paranoica...

è normale sentire tipo un vortice nella pancia? ho paura che Sofia stia male, sento che si contorce, fa male... è come se facesse capriole... è normale o no :domanda :domanda :domanda :domanda non capisco...

e i crampi alle gambe? mi vengono sempre e fanno un sacco male e non capisco perchè non ne ho mai sofferto... sto bene solo in piscina, per la preparazione al parto, ma l'asilo politico in acqua me lo hanno rifiutato. :aargh

ho tanta paura anche del parto e faccio sogni orribili... cosa devo fare?

Symon
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 28 lug 2008, 15:31

Symon, per i carmpi ti tengo compagnia....mi vengono quasi tutte le notti.... :aargh sto mangiano un sacco di banane....diventerò una scimmia :che_dici
per i vortivi...bhe penso che sia solo un po agitatina :-D ma aspettiamo le piu esperte!!!!!!!!!!! :ok
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 lug 2008, 15:34

Symon, non so di quante settimane sei....penso e percepisco da come scrivi che sei MOLTO più avanti di me.

Il consiglio che mi sento di darti, anche se non ho la minima esperienza, è di stare tranquilla....magari prenotati un'eco privata....costa ... me se serve a tranquillizarti.....sono soldi spesi bene.

In più...vedo che sei nuova su GOL....beh....io lo conosco da poco....solo una settimana....ma posso dirti che è utilissimo...ci sono tante ragazze che possono aiutarci nei momenti di crisi e in quelli dove non sappiamo proprio che fare....ed avere delle amiche virtuali con cui condividere gioie e dolori è bellissimo, utile e aiuta ad essere più rilassati e sereni.

Se hai bisogno....penso di parlare a nome di tutte....SIAMO QUI PER TE!!! :coccola

:bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 15:44

Symon .. di quante settimane sei? Se sei piu' o meno come me .. allora si' .. sono normali quei vortici .. anche Chiara si muove tantissimo :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 16:03

symon mi associo alle altre... crampi e vortici (e pure incubi, sono gli ormoni maledetti!!!) sono normali dopo la 28sima circa!
da un certo punto in poi i nostri piccoli alien menano proprio... ma più che spaventarsi, c'è da esserne felici!!! :ok
ti consiglio di affacciarti nel gruppo di ragazze in attesa che hanno la tua dpp, ti sarà di grande aiuto!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 28 lug 2008, 16:58

I crampi io li ho gia' anche se sono al primo mese . D'estate spesso mi succede ma io di solito prendevo il MAG2 , ora presumo non si possa . Inoltre non posso mangiare troppe banane perche' sono a dieta !!!
Anche io dormo male gia' ora pensando non tanto al parto ma mi sogno che lo perdo (malefico medico che mi ha instillato il dubbio) o che mi viene la presione alta o altri casini. Gia' io sono ipocondriaca di mio figurarsi ora!!!
E poi dicono che la gravidanza e' il periodo piu' bello della vita. Sara'......!! Spero solo che il mio fagiolo sia in salute. Forse (dico forse) dopo l'amnio la vivro' diversamente. Per ora ho sempre tante paure.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 28 lug 2008, 17:19

la mia insegnante di G.A.G. mi ha detto che il potassio (anti-crampi) oltre ad esserecontenuto nelle banane é anche nelle patate, a qualcuno risulta ? :domanda
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 19:58

DANI69 .. io prendo il MAG2 .. comunque chiedi alla tua gine :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 29 lug 2008, 10:05

quando, per la ginecologa, è tutto normale....

Entro oggi nella 27esima settimana, oramai manca poco mi dico sempre...
ho il controllo ogni mese al consultorio pubblico della mia città dove fanno visite esterne e solo in caso di necessità quelle interne. (non sono ancora stata visitata se non quando ero solo di 6 settimane.)
mi capita di avere contrazioni alla pancia e al basso ventre da quando ero di 13. vado dalla ginecologa risposta: "è tutto normale punto!" ( :domanda ) vado in ps e non era tutto normale: la bimba era addormentata con i piedini puntati sul rene. fatto sta che mi insegnano il massaggio per farla desistere e su cosa e come fare se si dovessero ripresentare dolori analoghi.
capitolo perdite rossastre. "è normale!". in ps han detto di stare a riposo e assolutamente lontano da lavori domestici e persone, fatti o cose troppo stressanti....
potrei fare 5 post delle mie "dis-avventure" ma non voglio tediare nessuno. ora chiedo: "secondo voi è meglio cambiarla? anche se ormai ci siamo quasi??" non lo so... sono inesperta, e non capisco che devo fare...

per quanto riguardo il parto in acqua che vorrei fare... qualcuna di voi ne sa qualcosa??

bacio
Simona
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2008, 10:23

symon stai x entrare nella fase più delicata di tutta la gravidanza... io la cambierei, x quella che è la mia personale esperienza!
x me il mio gine è il rifugio sicuro... pensare di non potermi fidare mi farebbe sentire persa!!!!
parto in acqua... a parte che personalmente penso che se siamo mammiferi terrestri un motivo c'è, cominciano a vedersi studi molto sfavorevoli, per diversi ordini di problemi... primo fra tutti quello igienico!
♥G♥ 28/08/08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 lug 2008, 11:03

Symon, c'é un sito "partoinacqua.it" cmq c'e anche un topic qui su GOL se nn sbaglio... le ragioni igieniche sembra siano ormai sfatate, ma deve essere una gravidanza in cui va tutto OK :ok.
PS = pensa che io sn seguita al Consultorio, peró la mia gine esagera in senso opposto :ahaha , in queste cose io preferisco un eccesso di scrupolo e magari un controllo in piú (anche se poi si rivela non proprio necessario) che uno in meno, in fondo loro ci vedono 20 minuti ogni mese.

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 lug 2008, 11:17

symon
io cambierei gine sia perchè anche io penso che la fiducia sia fondamentale sia perchè soprattutto in questa fase della gravidanza la visita interna per verificare lo stato del collo dell'utero mi sembra fondamentale soprattutto in presenza di contrazioni e perdite di sangue
riposati e cerca un gine che ti faccia stare più sicura :incrocini :incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

papi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papi74 » 29 lug 2008, 11:17

ciao a tutti! la mia dolce metà ha fatto l'eco del 2 trimestre! tutto ok, è un maschietto :emozionee ... un solo problemino: l'ecografista ha visto un lembo di placenta un pò bassa. Ha detto che con il passare delle settimane l'utero si ingrosserà e porterà su anche quella, ma lo ha annotato nei risultati dell'eco per un controllo alla prossima eco. Qualcuno sa cosa vuol dire e cosa può succedere? un salutone a tutti!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 lug 2008, 11:20

papi anche io ho la placenta bassa
in genere sale con il crescere dell'utero (nel mio casa è salita un pochino ma non ancora a sufficienza)
bisogna tenerla d'occhio nelle eco successivew perchè se per la 28/30 sett. non è ancora risalita a suffcienza è necessario fare un TC e negli ultimi 2 mesi stare a riposo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 29 lug 2008, 14:03

symon, in effetti ora che mi ci fa pensare white, anche la mia ogni mese fa visite interne, controlla il peso (ehm... :fischia ) misura la pressione, il BCF e le analisi svolte tra una visita e l'altra. Io ci penserei a cambiare se non ti senti tranquilla, va beh che la gravidanza nn é una malattia peró specie se hai avuto problemi in passato ci rifletterei.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”