GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciao

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
tinetta87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciao

Messaggio da tinetta87 » 26 lug 2008, 10:08

cia ragazze mi chiamo Valentina ho 21 anni e vorrei tanto un bambino..ma non posso averlo perchè per mia madre sono troppo piccola. :domanda

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ciao

Messaggio da molli » 26 lug 2008, 10:46

ciao cara tinetta...
raccontaci un pò di più.... :che_dici :che_dici
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

tinetta87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tinetta87 » 26 lug 2008, 11:02

che dirvi che sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo che amo da morire ho tutte le prospettive per avere un futuro e un bambino ma mia madre mi programma la vita..mi dice che devo prima divertirmi fare carriera e verso i 30 anni potrò avere un bambino. il mio ragazzo ha 26 anni e anche lui lo vorrebbe ma abbiamo paura di rovinare tutto per via di mia madre..io non sò quando una donna comincia ad avere la voglia e il forte desiderio di avere un figlio..forse ha ragione mia madre sono troppo piccola ma è più forte di me..io sto provando questo forte desiderio...
ditemi voi sono matta? :domanda

RoseMadder82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RoseMadder82 » 26 lug 2008, 11:06

Ciao Tinetta, non mi sento di dare ragione a nessuna delle due se ad esempio non spieghi da dove parte questo desiderio... tutte (chi più chi meno) desideriamo prima o poi avere un figlio ma speriamo sempre che nel momento in cui facciamo quel passo sia tutto perfetto, o che almeno alcune sicurezze ci siano, come ad esempio poter condividere quella gioia con l'uomo che amiamo e che a sua volta ci ami, ma soprattutto con il quale desideriamo trascorrere tutta la vita insieme e questo purtroppo non è mai certo al 100% quindi già soltanto trovare il compagno "giusto" è un'impresa titanica....poi viene tutto il resto: una casa, la possibilità economica, la tua realizzazione personale e quella del tuo compagno (i vostri sogni insomma, e su questo dovete essere d'accordo assolutamente per non trovarvi poi un domani a rinfacciarvi quello che avete o non avete potuto fare e per non avere rimpianti difficili da sopportare)... e dopo tutto questo, rimane il desiderio puro e semplice di avere un bambino, e, per esperienza personale, se manca tutto quello che che ho elencato sopra, c'è la possibilità di vivere male la gravidanza perchè non si riesce a vedere un futuro... Scusa per il poema ma una semplice frase "vorrei tanto un bambino" tradotto nella realtà ha una complessità così elevata che forse neanche io ho saputo esprimere a dovere e penso che qualcun altro al posto mio sarà in grado di fartelo capire meglio.

Ciao ciao tinetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 lug 2008, 13:42

Ciao Tinetta!Condivido le cose che ha scritto RoseMadder82..fai conto che io ho 23 anni...avevo sempre avuto l'istinto materno fin da giovanissima,ma non mi aspettavo che la mia cucciola potesse arrivare così inaspettatamente....e quando ho letto la positività del mio test di gravidanza,non ho avuto dubbi riguardo al fatto di tenerla...sono sempre stata contraria all'aborto....l'amore con il mio compagno é sempre stato solido nonostante i comuni problemi quotidiani a cui vanno incontro tutte le coppie....quindi credo che come prima cosa,dovresti essere convinta al 100% di voler stare insieme al tuo fidanzato,convinta di amarlo veramente e di essere amata allo stesso tempo nello stesso modo x poter dare la vita a un altro piccolo essere umano....qsta,a mio avviso,é la cosa fondamentale x avere un bambino:Poter garantire un'atmosfera familiare serena!poi,x il resto,mi sembra di aver capito che dal punto di vista della stabilità economica non ci siano problemi...quindi l'importante é che pensi bene al da farsi......riguardo a tua madre:tutti,e soprattutto lei in quanto madre,possono e devono darti consigli,ma alla fine 6 tu che devi valutare e decidere l'andamento della tua vita.....lei non può e non deve decidere x te se tu ti senti già pronta a diventare mamma e se senti che hai tutto il necessario da offrire a una nuova e piccola vita...alle volte,siamo noi stessi gli artefici del nostro destino...infatti,il + delle volte,con le nostre scelte,indirizziamo il nostro destino da una parte piuttosto che da un'altra.....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 lug 2008, 15:47

ciao..lo so, non vedi l'ora che il tuo futuro sia già qui, alla tua età è normale essere impazienti..
d'altra parte a volte bisogna essere coraggiosi e buttarsi..(io e mio marito abbiamo deciso di sposarci quando era in bilico tra perdere il lavoro o essere assunto a tempo indeterminato:abbiamo rischiato e ci è andata bene :fischia )per dire che non si può sempre aspettare che tutto sia perfetto perchè qualcosa succederà sempre...
MA..in effetti sei molto giovane, forse studi, e per esperienza personale ti dico che poi ti penti se lasci qualcosa a metà o avrai dei rimpianti, nonostante io sia ormai sicura che la mia strada era questa(un lavoro tranquillo, un marito e la mia bimba adorata in arrivo)e non quella della carriera per cui stavo studiando all'università, perchè in fondo non siamo tutti uguali e non vogliamo tutti le stesse cose ed è giusto che sia così
MA..anche se non vuoi quello che vuole tua madre..lasciati aperte delle possibilità..io comincio a capire solo ora che ho passato i trenta e sto per diventare madre a mia volta, le ragioni dei genitori e anche se ancora mi ricordo meglio le ragioni dei figli, ti consiglio di fare le cose con calma perchè avere un figlio è una cosa così importante che vale la pena prendere tempo per capire se si tratta di un "capriccio" momentaneo..(con ciò non voglio dirti di aspettare i trenta!!!)
che fretta hai?anche la solidità della tua relazione si vedrà sulla lunga distanza, credo.
spero di non averti annoiato e dato buoni consigli..
ps:non fraintendere capriccio, ti prego!! :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Debby87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Debby87 » 28 lug 2008, 15:15

Ciao io ho 20 anni, convivo con il mio ragazzo da un anno e siamo insieme da 5.....Capisco benissimo il tuo desiderio di diventare mamma....L'unica cosa che posso dirti e' di assicurarti di poter dare al tuo bambino tutto il meglio...Noi prima di fare questo passo abbiamo passato un mese a fare i conti :ahaha
Fai quello che ti senti.
baci
Immagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”