GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 14:19

frangela ha scritto:io avevo capito che l'allattamento esclusivo vale finché non è iniziato lo svezzamento. dopo si possono dare anche altri liquidi oltre al LM :domanda
Anche io la sapevo così... anche perchè quanto meno x mandare giu le sbobbe, ehm volevo dire le pappe, l'acqua la devi dare...
Ragazze ho scoperto che ho la dispensa piena di farfalline... l'avevo pulita e disinfettata perfettamente neanche un mese fa... chiudo tutto non capisco! Ora mi toccherà buttare tutto di nuovo.

Ho fatto la spesa, ho pulito lo zerbino e ora mi tocca pulire bene il muro d'ingresso dove la Gaia continua a dormire e quindi me lo ha fatto nero... e poi la dispensa :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 14:48

ish, di solito il colpevole è la farina, o il riso
in estate io li tengo in frigo, così elimino il problema alla radice :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 16:19

frangela ha scritto:ish, di solito il colpevole è la farina, o il riso
bell'idea... cmq mi tocca buttare tutto e mi scoccia...
cmq le ho preso le farine della mio che hanno la chiusura ermetica... poi riciclerò i barattoli :044-Astuta:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 lug 2008, 16:37

Giorno!

Anch'io di solito farine e riso in frigo, ma qui, tranne in questi ultimi giorni, e' raro che faccia da vero caldo.
Anzi, alcune farine direttamente in freezer.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 16:38

Ish, se la comparsa delle farfalle è recente non devi buttare tutto.
Io butterei solo i biscotti... per il resto lo vedi se una confezione è farfallosa... di solito ci sono altri segni.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 16:49

ti dico che ho aperto tutto e non c'è una confezione che sembra farfallosa, con segni nella farina o farfalline che vagano eppure l'adesivo era pienissimo (riempito in nenche 3 giorni).

FARFALLE VI AMMAZZERO' :pistole
ops... FARFALLA non ce l'ho con te :hi hi hi hi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2008, 18:10

:hi hi hi hi
anche perchè per me di adesivo ce ne vorrebbe taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto :ahaha

non è che magari ti avevano fatto le uova da qualche parte che non hai pensato di pulire?

mi spiace, sono terribili 'ste bestiole
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 lug 2008, 18:32

Ciao mammukke!!!
che caldo oggi ... ho raggiunto il papi ad arrampicare e ... che calura ... tra poco mi si scioglieva il pupo nello zaino :x:

sono quasi 2 ore che dorme distrutto nel lettino :hi hi hi hi poi lo fiondo in vasca ... ha giocato con i sassi e la sabbia :ahah

acqua Mattia ne chiede in continuazione a volte nel bibe a volte con il bicchiere ma glielo do io altrimenti si lava :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 lug 2008, 18:33

frangela ha scritto:ish, di solito il colpevole è la farina, o il riso
pure io continuo ad avere, pulisco sempre, le confezioni aperte le metto nei contenitori ermetici :domanda proverò il tuo metodo :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 19:25

Allora ho svuotato la dispensa, pulito tutto, buttato riso e pasta aperti da più di una settimana (per fortuna non apro mai 1000 pacchi di pasta). Le farine di Emma erano ok... Le ho messe in contenitori superermetici... L'unica cosa che ho trovato sono state delle palline ine ine nere ma sembravano più cou cous ammuffito che altro...

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 27 lug 2008, 22:50

:x: Aiuto, ci mancano solo le farfalline in dispensa! Io, prima di partire dovrò letteralmente ribaltare la casa (sarebbe meglio definirla un mercato del venerdì) per ripulire e riordinare e in più fare uno dei lavori che più odio: :impiccata: SGHIACCIARE IL FRIGORIFERO!!!

Ishetta :incrocini :incrocini :incrocini per la casa e soprattutto per la memoria della suocera, che non si dimentichi quello che ha promesso. Tu comunque hai fatto bene a essere chiara, tanto fare giri di parole o aspettare che la cosa partisse da lei sarebbe stato inutilissimo!

Farfallina :coccola cosa mi combini, a letto con la febbre? Purtroppo ti capisco! Io ho già dato tra giugno e i primi di luglio, 2 volte in tre settimane, febbre da cavallo, brividi e dolori dappertutto :barellieri: ero uno straccio per i pavimenti e ho fatto dormire Ale nel lettone con me perchè non riuscivo neanche a stare in piedi! Meno male che papà criceto è stato di grande aiuto :cuore !

Serena lo so che vivendo insieme al :pipistrello: suocerame ci sarebbe da scrivere la divina commedia sul C.A.S.A.! Io li vedo ogni 15 giorni per tre/quattro ore eppure basta a farmi venire l'itterizia...tu saresti proprio da beatificare!

Lavoratrici precarie da ottobre 2007 faccio anch'io parte del club! Vorrei un altro figlio ma non possiamo permetterci di rinunciare al mio magro stipendio col quale paghiamo il mutuo (con quello di mio marito facciamo tutto il resto e ci stiamo appena appena dentro), quindi il secondo bimbo per ora rimane un'utopia :boh .
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 lug 2008, 22:54

cricetina70 ha scritto:

Lavoratrici precarie da ottobre 2007 faccio anch'io parte del club! Vorrei un altro figlio ma non possimo permetterci di rinunciare al mio magro stipendio col quale paghiamo il mutuo (con quello di mio marito facciamo tutto il resto e ci stiamo appena appena dentro), quindi il secondo bimbo per ora rimane un'utopia :boh .
Idem con patate :che_dici

Per le farfalline, lassamo perde... io me le continuo a ritrovare tra i piedi, non ce la faccio più :x:

Vale, ti sei accorta di avere postato il messaggio per le mammukke anche alle agostine :prrrr :ahah ?

Vado a dormire, ma avendo preso un caffè alla festa della cuginetta non credo che riuscirò neppure stanotte... mi aspetta un'altra nottata di lavoro :hi hi hi hi

volevo dire :buuu :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 22:58

Io sto mettendo ancora in ordine... non ce la faccio più... DESPERATE COWMUM HOUSEWIFE :piatti: :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare:

ma come si traduce mammukka? :ahah

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 lug 2008, 12:01

bb&ila ha scritto:Buongiorno,
sono al lavoro e sto cercando il coraggio per chiedere un anticipo di ferie....se penso che BB è a casa con Alessio ed io sono qui

domandina: voi che fattore di protezione usate per i giugnetti al mare? Noi abbiamo un solare fattore 25 della Lavera ed Ale non si è mai bruciato o anche solo arrossato....mo però mi fanno venire la paranoia che sia poco...va detto che Alessio va al mare solo dopo le 16 del pomeriggio e la mattina fino a mezzogiorno.....per la qual cosa devo cazziare mia suocera....io le ho detto mille volte che andrebbe portato a casa dopo le 10 ..ma lei e BB dicono che così neanche a portarcelo
Io a Luca gli metto 50, magari esagero ma è biancolatte e biondissimo!! Almeno non si scotta!! :prrrr Paga per me che metto 30 e sembro un granchio!!! Che bruciore! E comunque anche a me il ped mi ha detto di portarlo prima delle 10 o dopo le 16... Se capita che andiamo tutto il giorno tra che mangia e fa il pisolo andiamo sotto i pini e poi torniamo sulla sabbia.
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 lug 2008, 12:15

agostina07 ha scritto:
frangela ha scritto:io avevo capito che l'allattamento esclusivo vale finché non è iniziato lo svezzamento. dopo si possono dare anche altri liquidi oltre al LM :domanda

si si, questo lo hanno detto anche a me.
non si danno liquidi durante i primi 6 mesi (allattamento esclusivo) per non "compromettere" la stimolazione e quindi la produzione del latte (anche se credo che questo discorso valga solo per i primi tempi, non per tutti i 6 mesi).
poi con l'introduzione delle pappe "solide" i cuccioli devono idratarsi e quindi gli si da l'acqua (io non do nè succhi, nè camomilla, nè the, nè tisana).
io ritengo che l'acqua sia fondamentale, soprattutto d'estate.
Pensate, il mio ped mi ha fatto svezzare Luca a 4 mesi, anche se stava crescendo super bene solo col mio latte... Mi ha fatto un sacco di coliche (tra l'altro mai avute da neonato) provvocate dalla frutta, non riusciva a digerirla... Quindi son tornata e gli ho detto, senta sospendiamo,vado avanti a dargli il mio latte... Quando avrò il secondo non farò lo stesso sbaglio da novella :grrr LM esclusico finché potrò!!!
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 lug 2008, 12:39

BUONGIORNO A TUTTE!!

Noi siamo a meno due!!! Mercoledì partiamo per le ferie, gna fò più!!!!

Discorso acqua: Luca beve tanto, oltre a ciucciare, beve tanta acqua, e da qualche giorno che gli dò il thè, quello deteinato col fruttosio... Beh in realtà ha iniziato a darglielo mia suocera, così come le caramelle... Adesso è diventato caramelladipendente!! :urka Ma l'acqua è importante...

Ieri siamo andati in un parco acquatico, con altre famiglie con bimbi, Luca si è divertito un mondo, ha giocato tanto, poi ha mangiato, ciucciato, dormito... Insomma giornata completa....
E di...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 12:46

Siamo a casa... la gnoma era al nido e mi hanno chiamato per la febbre... Ufff :bomba

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 28 lug 2008, 12:48

ishetta ha scritto:Siamo a casa... la gnoma era al nido e mi hanno chiamato per la febbre... Ufff :bomba

Tanti :incrocini per Emma... Luca l'aveva settimana scorsa... E brutto avere la febbre con sto' caldo. Un :bacio
E di...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2008, 14:59

Non ne ha più.... la ped la vede domattina

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 lug 2008, 15:01

ishetta ha scritto:Siamo a casa... la gnoma era al nido e mi hanno chiamato per la febbre... Ufff :bomba
:incrocini :incrocini :incrocini
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”