GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Messaggio da rossella72 » 26 lug 2008, 16:46

alex76 ha scritto:Con grande soddisfazione ieri al mare mi ha detto che doveva fare la cacca (e meno male perchè aveva solo i calzoncini), siamo corsi dalla riva alle cabine e per tutto il tragitto l'ha trattenuta finchè l'ho messo sul vaso e si è liberato. E' stata la prima volta che mi avvertiva mentre eravamo fuori casa, speriamo che sia un buon inizio.
Ma che bravo :-D :yeee
Per me la strada è lunga :martello cioè lui la fà ormai nel wc ma perchè lo porto io oppure ogni tanto me lo fà capire lui ... ma chissà quando mi dirà "Mamma cacca" :buuu mi sembra una cosa lontana :martello

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 26 lug 2008, 17:22

rossella72 ha scritto: :ok
Ma il nido pretende che i bambini siano già spannolinati???? :urka
Di solito è l'asilo materno quello dai 3 anni in poi che lo impone altrimenti non li prendono i bambini ...

Rossella
Nooo! però concordano con i genitori che stanno spannolinando come agire insieme! :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 26 lug 2008, 23:20

Noi per lo spannolinamento passiamo alla prossima estate!!!Lidia inizia a dire cacca mentre la sta facendo,ma a volte lo dice pure la pipì mi sa...!Comunque di vasino e riduttore non ne vuole sapere, e sinceramente questa sarà già un'estate piena di novità per aggiungere anche questo stress!!!!
Ormai mi sa che manca poco all'arrivo di Giorgia,presto saprò a quando il cesareo!!!!Mi sembrerà strano per quesi giorni non poterle dare la buonanotte,mi mancherà da morire,ma ci sarà il papà che sarà bravissimo!!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 27 lug 2008, 15:43

Mad97 ha scritto:Noi per lo spannolinamento passiamo alla prossima estate!!!!!
Ma figurati .... tanto anche la maggior parte dei dicembrini toglieranno definitivamente il pannolino la prossima estate... Nicola compreso , anche se fà la cacca nel wc ... ricordiamo che hanno 1 anno e mezzo ... non sono grandi :ahaha

Buona domenica ragazze :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 27 lug 2008, 19:27

alex76 ha scritto: Con grande soddisfazione ieri al mare mi ha detto che doveva fare la cacca (e meno male perchè aveva solo i calzoncini), siamo corsi dalla riva alle cabine e per tutto il tragitto l'ha trattenuta finchè l'ho messo sul vaso e si è liberato. E' stata la prima volta che mi avvertiva mentre eravamo fuori casa, speriamo che sia un buon inizio.
Sperp proprio di riuscire a levargli il pannolo definitivamente entro agosto visto che staremo tutto il giorno insieme cosicchè a settembre lo porto al nido spannolinato :incrocini

:urka :urka :urka di già :domanda
ed io che litigo con mia mamma perchè secondo lei potrei già iniziare, ma quando dovrei avercelo il tempo se lavoro :grrr

ops, scusate sono una maleducata, non vi ho salutate..........
Sssseraaaaaaaaa,
ogni tanto vi leggo ma ho pochissimo tempo x rispondervi, ma oggi la pulce sta dormendo, io ho un attimo (dato che è da ieri che siamo senz'acqua :bomba ) ed ho pensato di fare un salto al volo
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 27 lug 2008, 19:28

ho notato con piacere che molte dicembrine hanno fatto il bis, come le invidio :emozionee
anche a me piacerebbe un fratellino/sorellina per la mia piccola, ma credo che dovrò aspettare che inizi ad andare all'asilo :fischia
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 lug 2008, 20:33

Ciao Aquilareale benvenuta!
Riguardo allo spannolinamento anch'io sono dell'opinione che, per ora che i bimbi sono piccoli, è necessario avere molto tempo a disposizione per stargli dietro. Considera che io ho cominciato ad aprile perchè volevo levarglielo entro l'estate ma tra il lavoro. la casa e il fatto che Jacopo va al nido, mi è stato impossibile stare dietro alla cosa con una certa costanza. Ma questo non significa che è presto, non lo penso. E' solo che col fatto che non parlano non abbiamo a disposizione un mezzo in piu' ma di segnali ce ne possono mandare tanti.
Ad agosto starò tutto il giorno con lui perchè non lavoro piu' e conto di mettermi sotto!Oggi abbiamo raggiunto un altro piccolo traguardo di cui sono stata fiera (nonchè orgogliosa! :emozionee ): appena sveglio Jacopo viene messo sul vaso (è uno dei momenti in cui si sa che la farà )e una volta fatta la pipì viene lasciato libero di andare in giro per casa nudo. Ad un certo punto mentre ero a cucinare entra col vaso in mano pieno di pipì e mi dice "cacca"!Aveva fatto tutto da solo ed era fiero di farmelo vedere!E stavolta non c'è stato bisogno di domandare, di dire o inventarsi nulla:l'ha fatta e basta!
Ross, io credo che tu stia ad un ottimo punto e cercherei di spannolinare Nicola subito.Almeno provaci, è un anno in meno di pannolini!
Io non credo che ci siano delle tappe rigide da seguire, basta provare per vedere se il proprio figlio è pronto o meno. Magari da una sett all'altra cambiano il modo di vedere lo stare sul vaso, a me è successo così!
A parte lo spannolinamento, Aquilareale, ci racconti qualcosa di te e della tua bimba?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 lug 2008, 9:32

:62_son_soddisfazioni: ...che bello Lila ha inserito anche me nell'elenco iniziale delle dicembrine !! ole ole!!!!!....
buongiorno a tutte ...come è andato il week?
noi abbiamo avuto 2 gg di full immersion nella pappa...compleanni di qua e di la ....e la panza avanza !!!!! :w_cellu:
...ieri sera eravamo ai giardinetti sotto casa dei miei che aspettavamo il richiamo della nonna dalla finestra per la cena ..ed ero sull'altalena con ale e il mio socio dice a mio padre " ma è normale che si piega l'asta di ferro dell'altalena ? " ( ovviamente non è vero che con il mio dolce peso piegavo addirittura il ferro !!! :fuyou_2: ) e mio padre invece di difendermi fa sghignazzando dice " no , il ferro non si piega,,,ma teniamo d'occhio le viti che magari si logorano !! "...ha ha ...che simpaticoni !!!!!!!
e poi io lo dico sempre a mio marito " Leccati i baffi che un'altra come me non la trovi nemmeno nell'ovetto kinder !!! "
vado a lavurè vah...2 settimane all'alba !!
alex che brava..già spannolinamento in corso!! Ale appena gli faccio vedere il vasino lo riempe di giochi :che_dici e se lo faccio sedere lì o mi siedo io grida...mahhhhhhhhhhhhhhh

ah...mia sorella stamane è da mia mamma che inzia ad avere le perditine del tappo muicoso..che sia finalmente in arrivo la mia nipa !!!! speriamo ..non vedo l'ora di diventare zia !!!! :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 lug 2008, 9:59

buongiorno mammine

mi sono svegliata con la luna storta...e non poco... :che_dici :aargh :che_dici

ci sentiamo più tardi, magari mi è passata....
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 lug 2008, 11:01

dai simo!!!!!
ci vorrebbe una collega come cinny che in ufficio organizza la caccia al tesoro oppure si gioca a nascondino :ahaha :hi hi hi hi .

Buona giornata mammine belle!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 lug 2008, 11:28

:buuu :buuu nooooo...che triste fato !!!
mi chiama il socio e mi dic e" Cy abbiamo vinto € 26.000,00 al superenalotto " e io ma dai.. e abbiamo deciso..dai ci togliamo i 2 finanziamenti delle auto..e il mio socio si voleva comprare lo scuterone che desidera da anni....!!!....tutto pieno dei suoi sogni va dal tabacchino e

GAME OVER!!! ha sbagliato riga ....ha vinto si....ma € 16 !!!!!
nooooooooooooooooooooooooooo....già sognavo 2 debiti in meno..l'aria nei capelli mentre andiamo sullo scooter..sig sig,,,,,uè uèèèè----ora mi metto a fare i capricci come Ale !!
..e ste balenghe delle mie colleghe sono qui che si spaccano dalle risate !!!....ma non si ride sulle sfighe altrui !!!! ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :bomba
va beh...torniamo a lavorare !!!!!...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 28 lug 2008, 11:32

Buongiorno a tutte :sorrisoo !
Bentornata AQUILAREALE :-D ! Sì sì raccontaci un pò...
SIMO ma che succede :coccola ? Quando ti è passata vieni a raccontarci... se ti và...
CINZIA, CINNY, ALEX, ROSS, MAD, LILA: :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 28 lug 2008, 11:38

cinny78 ha scritto::buuu :buuu nooooo...che triste fato !!!
mi chiama il socio e mi dic e" Cy abbiamo vinto € 26.000,00 al superenalotto " e io ma dai.. e abbiamo deciso..dai ci togliamo i 2 finanziamenti delle auto..e il mio socio si voleva comprare lo scuterone che desidera da anni....!!!....tutto pieno dei suoi sogni va dal tabacchino e

GAME OVER!!! ha sbagliato riga ....ha vinto si....ma € 16 !!!!!
nooooooooooooooooooooooooooo....già sognavo 2 debiti in meno..l'aria nei capelli mentre andiamo sullo scooter..sig sig,,,,,uè uèèèè----ora mi metto a fare i capricci come Ale !!
..e ste balenghe delle mie colleghe sono qui che si spaccano dalle risate !!!....ma non si ride sulle sfighe altrui !!!! ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :bomba
va beh...torniamo a lavorare !!!!!...
Beh dai Cinny, con 16 euro fai un pò di benzina nell'auto...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Scusa la battutaccia ma è stato più forte di me :fischia

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 lug 2008, 11:51

Ciao dicembrine e dicembrini!
Torno e cosa trovo? un post tutto nuovo :-D :festa

Siamo tornati dalle brevi vacanze al mare. Ahimè, è stato traumatico, non ho voglia di riprendere i soliti ritmi :buuu
E' dura, mi sento sola, chissà perchè mi prende così. Passerà!

Ho scoperto che esistono bambini che detestano la sabbia, la mia è una di questi :domanda Guai a fargliela toccare, ha passato quasi tutto il tempo su lettino o canotto..o in braccio. Solo il quinto giorno ha fatto qualche passeggiatina sulla riva e ci stava prendendo gusto, ma siamo ripartiti.

Appena riesco mi leggo gli arretrati. Adesso Bea è sveglia ed è quasi ora di pappa..mi sa che non ce la faccio :fischia
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 28 lug 2008, 12:07

Ma che sfortuna Chip :urka ... mi sà che non ti sei molto riposata :coccola

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 lug 2008, 14:02

Rieccomi :hi hi hi hi

Ce l'ho fatta, ho letto tutto.
Prima di tutto a Ross e Alex tantissimi :coccola :coccola per il brutto periodo che avete passato, mi è dispiaciuto tantissimo leggerlo.
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto si aggiusti prima possibile!

Ragazze, come invidio chi ancora deve partire per le vacanze, una settimana non è sufficiente :fischia anzi, io con la testa sono ancora lì. Leggevo che molte andranno in campeggio o lo amano, noi siamo stati in bungalow in un camping e ci siamo trovati veramente bene.
Cinny, perchè non ci passi il link di quello dove andrai tu? mi suona bene per la prossima estate... :hi hi hi hi

Nonostante la sf**a della figlia anti-sabbia, noi ci siamo divertiti. E poi era tanto tempo che non facevamo più una vera vacanza. Sigh..

Da non dimenticare che sono stata tanto bravina da portarmi dietro il mio tomo Teoritest e nelle serate sulla verandina, bevendo birra e con Bea a nanna, mi sono letta tutta la parte di: matematica, fisica, biologica, chimica. Indovinate quanto mi ricordo di tutto ciò? :ahaha

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 28 lug 2008, 14:03

Ah dimenticavo, noi con lo spannolinamento siamo in alto mare, ma non se ne parla proprio. Mi sa che dobbiamo rimandare alla prossima estate :bomba
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 28 lug 2008, 14:43

Chip72 ha scritto: Cinny, perchè non ci passi il link di quello dove andrai tu? mi suona bene per la prossima estate... :hi hi hi hi
Cinny anch'io te l'avevo chiesto...
Sù sù non tenertelo tutto per te :prrrr !

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 lug 2008, 14:51

..AVETE RAGIONE...
il sito è http://www.voltoncino.it
....spero piaccia anche a voi nè... :ok

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 lug 2008, 16:34

aquilareale_74 ha scritto:ogni tanto vi leggo ma ho pochissimo tempo x rispondervi, ma oggi la pulce sta dormendo, io ho un attimo (dato che è da ieri che siamo senz'acqua :bomba ) ed ho pensato di fare un salto al volo
Buongiorno ragazze :bacio

Finalmente ritorni qui :-D ci hai letteralmente abbandonate :martello
Nel post delle siciliane scrivi ma qui non passi più :buuu

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”