GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 29 anni si può che vada tutto storto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

A 29 anni si può che vada tutto storto?

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 9:53

Ciao, sono nuova del forum...
Questo per me è un periodo molto deludente.. Sono sposata, ho due figli di cui sono innamorata.
Vi è mai capitato che le persone che vi dovrebbero amare e proteggere sappiano solo farvi dispetti di ogni genere e voi non riuscite a staccare da loro, a dire - adesso basta- a darci un taglio? Perchè comunque c'è quel legame famigliare a tenervi uniti?
Per non parlare della vita matrimoniale, un disastro, non si parla piu', non si sta piu' insieme, sempre inkazzati presi dalla routine di tutti i giorni....
Il sesso si fa talmente poco che quando si fa cè ancora quel certo imbarazzo che inibisce il rapporto..
Io non ne posso piu', non ne posso più di nessuno,vorrei trovare quella pace interiore che mi fa stare bene con me stessa in primis. Vorrei essere capace di tagliare con le persone che non mi vogliono bene..
Ma come si fa?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A 29 anni si può che vada tutto storto?

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 10:05

Stessa antica storia. Non proiettarti sempre sugli altri ma analizza prima di tutto te stessa, come ti poni nei confronti di tuo marito, amici, parenti, figli ecc. ecc. vedrai che la fonte di molti tuoi malesseri parte proprio da te. Cerca un pò di serenità dentro di te e di conseguenza riuscirai a trasmetterla a chi ti sta intorno.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 10:17

Ecco esatto, io mi proietto molto sugli altri.. vivo di ricordi.. di quando eravamo felici.. e vorrei che tutto rimanesse cosi.. ma le cose cambiano..che tristezza

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 lug 2008, 10:24

Ma tu vorresti staccare da tuo marito o dai figli ? Non ho ben capito la tua situazione.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 10:39

Dai miei figli? Mai e poi mai!

E' la situazione nel complesso che è molto deludente..

Delusioni da tutti.. spero che sia un periodo cosi.. che passi..

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 10:46

Ma invece di piangerti addosso perchè non ti rimbocchi le maniche? E' del tutto inutile stare aggrappata al passato e a ciò che di bello ti ha saputo dare. Rendi invece il tuo presente piacevole. Dici che vivi una situazione nel complesso deludente. Da questo complesso comincia ad estrapolare le cose che ti fanno stare male e concentrati sul modo che ti permetta di migliorarle.
Magari, se ti va, riportaci un pò di esempi...
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 10:48

Con mio marito è una situazione che non riesco a spiegare.. dice che si sente controllato e non puo' fare cio' che vuole, non puo' parlare con chi vuole...
Questo perchè nell'ambito lavorativo frequenta una persona, una donna piu' grande di lui, vanno al bar a prendere il caffè, a pranzo insieme.. questa persona, sua collega, sparla in continuazione di mia madre.. e dice a mio marito che mia madre le chiede di tenerlo d'occhio..
Questa donna si sta seriamente mettendo tra di noi.. non solo tra me e lui ma anche nei confronti dei miei con lui.. Perchè sparla con lui di mia madre ma fa anche il contrario con mia madre. non so se qualcuna mi ha capito.. Lei lo fa per puro divertimento..ma sta mettendo in sobbuglio una famiglia... ma la cosa strana è che lui non ci vuole rinunciare.. dice un caffè che male fa..........

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 10:53

Cara deddola,
credimi non sto piangendomi addosso.. è solo un momento di riflessione.. Chi mi conosce sa, che sono una persona che si rimbocca le maniche è purtroppo ho dovuto farlo parecchie volte... Comunque prendo spunto dal tuo consiglio per dirti, è vero caspita stare aggrappata al passato non porta a niente... devo solo sistemare il presente

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 lug 2008, 10:57

Ma tuo marito perché non vuole rinunciare a questa donna visto che sparla solamente ? Non può evitarla ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 10:59

LightMoon, scusami ma sai che non ho ben capito la storia di qs collega? Allora, la collega di tuo marito sparla di tua madre? Ma vi conoscete così bene? E tu sei a conoscenza di questa cosa perché te la riferisce tuo marito? E cos'è che dice su tua madre se è lecito sapere? Scusa questo terzo grado ma se si può ti dò volentieri qualche consiglio...

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 28 lug 2008, 11:07

Io parlerei chiaro con mio marito, non so se è il caso di parlare chiaro anche a questa signora, non so in che rapporti siete. Mi chiedo: questi due quando vanno a prendere il caffé non hanno altri argomenti??? Perché lei sparla di tua madre?
A parte questo concordo con le altre: inutile guardare al passato. Non ti sto a raccontare la mia storia Lightmoon, ma credimi, è abbastanza triste e col passare del tempo mi sono resa conto che forse ero io che prima vedevo le cose in modo diverso, con gli occhi ingenui di bambina, ma le persone erano allora come sono oggi. La famiglia non si sceglie, purtroppo. Io certi legami familiari li ho "allentati", troncarli in certi casi non si può.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 lug 2008, 11:30

sono i tuoi occhi che guardano il mondo da una situazione di disagio.

La 'felicità' o meglio la serenità devi trovarla prima in te stessa non possono dartela solo gli altri.
Altrimenti sarebbe una cosa efimera e passeggera

hai due figli meravigliosi no!

e fregatene alla grande degli estranei.............
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 11:38

Ragazze,
Si conoscono tutti e tre.. mio marito , questa collega e mia madre..
Il circolo che si è creato è stato questo: mia madre dice a questa signora cose del tipo : sai ho comprato il mobile del bagno,legno anticato, marmo... diciamo cose da donna.. lei quando vede mio marito dice : Tua suocera com'è presuntuosa, che megalomane.. a questi commenti mio marito non risponde e ascolta e basta (attenuante x far si che questa cara signora continui a ruota libera)
Ma quando Lei gli riferisce.. cose del tipo " tua suocera ha detto che sei da tenere d'occhio perchè ect. ect... lui esplode.. (Ovviamente questa signora è una gran pallista, se uno dice A lei aggiunge B e C)
Ora questa situazione ha fatto si che i rapporti tra mia madre e mio marito in qualche modo si inclinassero a seconda di quello che diceva quella specie di Donna...
E io nel mezzo.. con mio marito che ribatte - io vado a prendere il caffè con chi voglio - e mi madre che mi dice - che razza di maleducato tuo marito..
Ora con mia madre ho preso in mano il telefono e le ho detto tutto, per cui anche lei vuole assolutamente troncare i rapporti.... sta sera x l ennesima volta metto le cose in chiaro con mio marito...

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 28 lug 2008, 11:39

[quote][/quote]

Giusto!! come vorrei riuscirci e trovare la forza x chiudere ..

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 lug 2008, 12:11

Lightmoon scusa ma questa donna che si è messa in mezzo e che tuo marito in qualche modo "venera" non mi piace per niente. Perchè poi tua madre dice a questa donna di controllare tuo marito? hai dei dubbi su tuo marito? Li racconti a tua madre questi dubbi?
io fossi in te non direi nulla a tua madre del rapporto con tuo marito cosi' alemno non li metti contro, e se hai dei dubbi tu, cerca di risolverli da sola, e poi parlerei chiaro con tuo marito, sia riguardo questa "donna" che il vostro rapporto.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 lug 2008, 12:21

:dubbio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 12:26

Ma sì, quoto Cipi. Prima di tutto parla con tuo marito. Andare a pranzo con una collega o berci un caffè insieme non dice niente, cambia invece quando qs collega comincia a sparare a zero su tua madre, per giunta!! Ma poi a che pro?
Non è che la collega ha il fine di affondare le grinfie su tuo marito? magari si mostra con lui la confidente, quella che porge sempre una spalla su cui piangere e gli uomini, si sa almeno la maggior parte, se sono in crisi con le mogli non se lo fanno chiedere neanche mezza volta di andare a parare altrove. In definitiva la cara signora sta ottenendo ciò che vuole, mi sembra. Lei è colei che consola un pover'uomo vittima della suocera e della moglie. :dubbio qui c'è puzza di inghippo. Cerca di agire con astuzia e non attaccare tuo marito in modo diretto che altrimenti lo spingi sempre di più tra le braccia di qs che dovrebbe cominciare a farsi i caxxetti suoi. Ma quanti anni ha?

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 28 lug 2008, 12:28

mah :domanda non puoi tu e tua mamma andare da questa cara signora e stapparle un po le orecchie?e tuo marito sbaglia che le permette di parlere male della suocera ad un estranea,anche se fossse lui il primo a nn poterla proprio vedere dovrebbe comunque stoppare la collega

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 lug 2008, 13:02

adesso si chiama "caffè"?
apperò, dovrò ricordarmelo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 lug 2008, 13:25

mimì ha scritto::dubbio
Quoto. :ahah :ahah

E aggiungo.... :urka :urka :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”