GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
Euridice cucciola dove partorirai tu??  
  curiosa io e poi siamo vicine.... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
						Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- terraluna
 - Original~GolGirl®

Ciao Amiche!!!!!
Eccomi di ritorno, inutile dire che mi sono squagliata di caldo ho fatto una fatica a tirare fuori l'auto dal parcheggio sotto casa, praticamente stavo con la ruta posteriore attaccata la marciapiede xchè ho parcheggiato alla "Sara" come mi dice il socio e poi una simpaticona ha deciso di venirmi a parcheggiare quasi attaccata.... così non riuscivo a raddrizzare la ruota x andare indietro e non potevo andare sopra a quella davanti, insomma dopo 5 min di stress... con la mia mamma che mi rognava per il caldo, ho suonato a un po' di citofoni chiedendo di chi fosse quell'auto davanti e quando stavo per disperare xchè non si trovava il proprietario, mi è apparso un angelo, un signore impietosito che con 2 manovre me l'ha portata fuori!
Ed io ho capito:1 quanto sono imbranata 2 che se uno non ce la fa deve per forza chiedere aiuto, 3 che le donne incinte non devono uscire sotto il sole di fine luglio!
Cmq il t.v. è tutto negativo, quindi tutto ok! Almeno la prima notizia positiva della giornata, ora aspetto l'eco... appuntamento x le 18.30
 ....
Vedo che c'è un nuovo acquisto... Benvenuta Euridice

Un bacione a tutte:
Specie a Lin, la mia tesora!
.... Bello il nuovo post... Grazie! 

A Maril; Miss, Pandi, Fede, Laura che ho intravisto di ritorno, e tutte altre...
Vado a leggere gli arretrati....

Eccomi di ritorno, inutile dire che mi sono squagliata di caldo ho fatto una fatica a tirare fuori l'auto dal parcheggio sotto casa, praticamente stavo con la ruta posteriore attaccata la marciapiede xchè ho parcheggiato alla "Sara" come mi dice il socio e poi una simpaticona ha deciso di venirmi a parcheggiare quasi attaccata.... così non riuscivo a raddrizzare la ruota x andare indietro e non potevo andare sopra a quella davanti, insomma dopo 5 min di stress... con la mia mamma che mi rognava per il caldo, ho suonato a un po' di citofoni chiedendo di chi fosse quell'auto davanti e quando stavo per disperare xchè non si trovava il proprietario, mi è apparso un angelo, un signore impietosito che con 2 manovre me l'ha portata fuori!
Ed io ho capito:1 quanto sono imbranata 2 che se uno non ce la fa deve per forza chiedere aiuto, 3 che le donne incinte non devono uscire sotto il sole di fine luglio!
Cmq il t.v. è tutto negativo, quindi tutto ok! Almeno la prima notizia positiva della giornata, ora aspetto l'eco... appuntamento x le 18.30
Vedo che c'è un nuovo acquisto... Benvenuta Euridice
Un bacione a tutte:
Specie a Lin, la mia tesora!
A Maril; Miss, Pandi, Fede, Laura che ho intravisto di ritorno, e tutte altre...
Vado a leggere gli arretrati....
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Euridice telepatia???  
  :ahah  ci siamo fatte la stessa domanda... 
  beh io al Maria Vittoria ho fatto il corso che è finito lo scorso giovedi' con l'ostetrica che è uscita dicendo "E con questo il corso è finito e io me ne vado" ma aveva appena iniziato un discorso..poi siamo andate a cercarla e piangeva con delle sue colleghe... 
  alla fine è entrata una collega che ci ha detto che ha dei problemi suoi che non vuole condividere con noi e che cmq il corso era finito... 
  ed dopo 7 incontri non ci ha nemmeno salutato... 
  bella roba..........

- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Terraluna tesorina.... 
  per oggi.... 

- federica79
 - Original~GolGirl®

lu! si che si sa quello fare...è tutto naturale!
io ho partorito valerio massimo e avevo fatto solo 2 incontri di corso preparto perchè poi dovetti stare immobile a letto fino alla fine...e anche stavolta farò lo stesso
 mi scoccia solo che di 2 figli non riesco a fare neanche un corso 

io ho partorito valerio massimo e avevo fatto solo 2 incontri di corso preparto perchè poi dovetti stare immobile a letto fino alla fine...e anche stavolta farò lo stesso
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
						Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- terraluna
 - Original~GolGirl®

Ciao Lu, carissima come stai????
Come vanno le tue cose? La casetta???

Come vanno le tue cose? La casetta???
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

terralunina evviva il t.v. negativoooooo!!!!  

♥G♥ 28/08/08
						- euridice
 - Original~GolGirl®

alelua ha scritto:Euridice telepatia???:ahah ci siamo fatte la stessa domanda...
beh io al Maria Vittoria ho fatto il corso che è finito lo scorso giovedi' con l'ostetrica che è uscita dicendo "E con questo il corso è finito e io me ne vado" ma aveva appena iniziato un discorso..poi siamo andate a cercarla e piangeva con delle sue colleghe...
alla fine è entrata una collega che ci ha detto che ha dei problemi suoi che non vuole condividere con noi e che cmq il corso era finito...
ed dopo 7 incontri non ci ha nemmeno salutato...
bella roba..........
io sono abbastanza contenta del mio corso, anche se non c'è stata molta continuità con la stessa ostetrica per via di un contrattempo dietro l'altro, ma la cosa positiva è che avendone conosciute(finora)quattro
cmq io le ho trovate carine e rassicuranti..sarò stata fortunata!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura  20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08 
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
						il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

lu' infatti... lqa casetta? io mi sono persa qualche puntata...

♥G♥ 28/08/08
						- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Eh Saretta bella, la casetta diciamo che è quasi pronta ma c'è sempre qualcosa che ci rallenta l'ingresso...cmq ormai è questione di una settimana circa....e poi non ce la faccio piu' a pulire e ripulire e mia mamma torna sabato dal mare... 
  cmq ormai siamo rassegnati...quando sarà sarà... 
  è solo che manca poco e l'ansia che per quando nasca non sia tutto in ordine ci snerva... 

- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

bambine, io vi saluto che sta tornando tutu! buon pranzo a tutte!!!  

♥G♥ 28/08/08
						- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Euridice non so che dirti... 
  sono felice per te...spero di non aver cambiato in qualche modo il tuo pensiero... 

Lin
  manca la finestra del bagnetto, e bidet e lavabo nel bagnetto della ca,mera da letto e poi qualche ritocco ai muri che sono venuti, nonstante siano quasi tutti nuovi una M..... 
  e poi pulizie a go go'...sta fuliggine viene sempre fuori e io ho fatto furoti litri di aceto bianco... 
 ...

Lin
- 
				alelua
 - Expert~GolGirl®

Buon pranzo Lin... 

- terraluna
 - Original~GolGirl®

Io devo dire belle, che sono stata molto contenta del corso pre- parto a cui ho partecipato... Non sono riuscita ad andare all'ultimissimo incontro extra quello in cui sono state in tour all'ospedale dove partoritò che è l'ospedale Civile di Lt... Di cui tra l'altro se ne dicono peste e corna, x incompetenza e maleducazione... Ma io che sono molto fatalista, credo che tanto o da una parte o dall'altra se va tutto bene i medici sono sempre bravi, se c'è qualche difficoltà non lo sono e questo può capitare da qualunque parte....
Dunque, sono stata molto bene perchè è stato principalmente un luogo di confronto e di scambio con altre mamme, ho trovato contenimento emotivo a molte delle ansie espresse, essendo madre alla prima esperienza. In realtà non mi sono state date delle risposte, se non quelle 4 informazioni da parte dell'ostetrica che si possono trovare ovunque e che anzi mi hanno messo ancora più ansia perchè mi hanno fatto pensare all'imminenza dell'evento e anche ad alcune possibili complicazioni che va bene sapere.. ma io dico sempre: " Beata l'ignoranza!"
Ma mi è stato detto di vivere serenamente questa tappa come un'occasione di evoluzione e di crescita, di andare a cercare la forza necessaria che è dentro di me e di provare ad ascoltare le esigenze del piccolo, sapendo che è più che naturale fare errori e che ci vuole tempo e pazienza per improntare una relazione fondamentale che poi andrà avanti per tutta la vita... e poi ho appreso la tecnica del trainin autogeno che sto facendo con costanza e che mi rilassa e mi piace moltissimo e che considero molto utile... Non da ultimo ho saputo che posso fare riferimento al consultorio della mia città anche per il dopo: x il sostegno nell'allattamento al seno, x il corso di baby massage che ho intenzione di frequentare con il fagottello e per incontri di consulenza anche di coppia, il tutto gratuito e svolto da esperti che mi hanno trasmesso senzazioni di fiducia e di affidamento....

Io sono soddisfatta!

Dunque, sono stata molto bene perchè è stato principalmente un luogo di confronto e di scambio con altre mamme, ho trovato contenimento emotivo a molte delle ansie espresse, essendo madre alla prima esperienza. In realtà non mi sono state date delle risposte, se non quelle 4 informazioni da parte dell'ostetrica che si possono trovare ovunque e che anzi mi hanno messo ancora più ansia perchè mi hanno fatto pensare all'imminenza dell'evento e anche ad alcune possibili complicazioni che va bene sapere.. ma io dico sempre: " Beata l'ignoranza!"
Ma mi è stato detto di vivere serenamente questa tappa come un'occasione di evoluzione e di crescita, di andare a cercare la forza necessaria che è dentro di me e di provare ad ascoltare le esigenze del piccolo, sapendo che è più che naturale fare errori e che ci vuole tempo e pazienza per improntare una relazione fondamentale che poi andrà avanti per tutta la vita... e poi ho appreso la tecnica del trainin autogeno che sto facendo con costanza e che mi rilassa e mi piace moltissimo e che considero molto utile... Non da ultimo ho saputo che posso fare riferimento al consultorio della mia città anche per il dopo: x il sostegno nell'allattamento al seno, x il corso di baby massage che ho intenzione di frequentare con il fagottello e per incontri di consulenza anche di coppia, il tutto gratuito e svolto da esperti che mi hanno trasmesso senzazioni di fiducia e di affidamento....
Io sono soddisfatta!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

bimbine, pranzetto fatto! adesso mi vedo beautiful e poi ninne! bacini a tutte e a più tardi!!!!  

♥G♥ 28/08/08
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

Buongiorno panzotte!
Ci sono anche io, ma a casa... ieri sera ho avuto una raffica di contrazioni e ho preferito rimanere a casa!!!
Ma leggo che siamo tutte sulla stessa barca e mi consolo un po'... Alle 17 ho il controllo e sentirò cosa dice la mia gine!
Laura, bentrovata, sono contenta per la tua nonnina, ma tu abbi cura di te e di Simone!
Discorso detersivi... volevo aggiungere una cosa a ciò che ha detto Lin... Se si decide di utilizzare i detersivi non bio si può operare così:
la polvere per i bucati a 60°, in dose minima minima
il liquido per le temperature più basse, anche qui poco poco...
Aceto bianco al posto dell'ammorbidente o bicarbonato come disinfettante e anticalcare
Io per ora faccio così...
Euridice io ho preso dei pannoli U&G ecologici (WIP) per i primi tempi, ovvero fino a quando Riki raggiungerà i 5 kg, perchè poi ho il kit completo di lavabili presi all'Ecobaby...
Se vuoi maggiori informazioni sono a tua disposizione... posso dirti per oora che sono soddisfattissima dell'acquisto, per qualità, e della serietà di Chiara... Ti posso raccontare perchè ho scelto questi e non altri... Poi, ovviamente, la scelta finale è tua!
Vado a fare compagnia al maritozzo che è tornato a pranzo a sorpresa!
Baci a tutte voi, mie carissime!

Ci sono anche io, ma a casa... ieri sera ho avuto una raffica di contrazioni e ho preferito rimanere a casa!!!
Ma leggo che siamo tutte sulla stessa barca e mi consolo un po'... Alle 17 ho il controllo e sentirò cosa dice la mia gine!
Laura, bentrovata, sono contenta per la tua nonnina, ma tu abbi cura di te e di Simone!
Discorso detersivi... volevo aggiungere una cosa a ciò che ha detto Lin... Se si decide di utilizzare i detersivi non bio si può operare così:
la polvere per i bucati a 60°, in dose minima minima
il liquido per le temperature più basse, anche qui poco poco...
Aceto bianco al posto dell'ammorbidente o bicarbonato come disinfettante e anticalcare
Io per ora faccio così...
Euridice io ho preso dei pannoli U&G ecologici (WIP) per i primi tempi, ovvero fino a quando Riki raggiungerà i 5 kg, perchè poi ho il kit completo di lavabili presi all'Ecobaby...
Se vuoi maggiori informazioni sono a tua disposizione... posso dirti per oora che sono soddisfattissima dell'acquisto, per qualità, e della serietà di Chiara... Ti posso raccontare perchè ho scelto questi e non altri... Poi, ovviamente, la scelta finale è tua!
Vado a fare compagnia al maritozzo che è tornato a pranzo a sorpresa!
Baci a tutte voi, mie carissime!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- olfersia
 - Master~GolGirl®

Lu' leggo che alla fine hai deciso per il S.Anna anche tu... ma vedrai, sarà solo tua scelta quella dell'epidurale, non loro!!!  

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
						- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

Eccomi qua ... la casa e' pulita pulita .. per fortuna la donna viene anche la settimana prossima prima di andare in ferie .. e poi a settembre ce la sbrigheremo da soli!
Federica .. il 5 chiedero' conferma al ginecologo che mi seguira' in ospedale .. in teoria la mia (lavorano insieme) mi aveva detto fino alla 38° visto che non c'era ancora rischio di parto prematuro .. ma visto che ora c'e' vediamo cosa mi dicono. Tanto il 5 saro' alla 33+4
Per il massaggio perineale a me hanno detto di usare l'olio di mandorle .. ma di non farlo prima della 38° perche' puo' portare contrazioni ... ehhh .. come a non averne!!!!

Euridice .. io ho preparato il trolley piccolo (la pilotina) e il beauty case .. piu' una busta di carta con dentro i pannoloni ... stile incontinente! La mia valigia l'ha fatta Daniele .. cosi' sa benissimo (spero!) dove sono le cose per la sala parto .. e l'annuncio di nascita! Lin .. non mi dire che sono riuscita a fare una valigia piu' piccola della tua!!!!
Lu' .. sai che sto pensando anche io chi sara' il/la primo/a Settembrino/a. Io sto in una specie di limbo fino al 5 .. ma ho come la sensazione che la faranno nascere prima del 12 (quando il gine andra' in ferie ... ) .. ma vedremo! Tanto saranno 34 settimane piene!
terraluna .. benissimo per il tampone .. ed adesso aspettiamo l'eco
Anche io mi sono trovata benissimo al corso preparto .. potendo lo rifarei!

Olfersia ... anche tu con le contrazioni??? Ma che e' un'epidemia????? Riguardati, eh? Senti cosa ti dice la gine ... ormai siamo agli sgoccioli .. dai dai dai dai!

Federica .. il 5 chiedero' conferma al ginecologo che mi seguira' in ospedale .. in teoria la mia (lavorano insieme) mi aveva detto fino alla 38° visto che non c'era ancora rischio di parto prematuro .. ma visto che ora c'e' vediamo cosa mi dicono. Tanto il 5 saro' alla 33+4
Per il massaggio perineale a me hanno detto di usare l'olio di mandorle .. ma di non farlo prima della 38° perche' puo' portare contrazioni ... ehhh .. come a non averne!!!!
Euridice .. io ho preparato il trolley piccolo (la pilotina) e il beauty case .. piu' una busta di carta con dentro i pannoloni ... stile incontinente! La mia valigia l'ha fatta Daniele .. cosi' sa benissimo (spero!) dove sono le cose per la sala parto .. e l'annuncio di nascita! Lin .. non mi dire che sono riuscita a fare una valigia piu' piccola della tua!!!!
Lu' .. sai che sto pensando anche io chi sara' il/la primo/a Settembrino/a. Io sto in una specie di limbo fino al 5 .. ma ho come la sensazione che la faranno nascere prima del 12 (quando il gine andra' in ferie ... ) .. ma vedremo! Tanto saranno 34 settimane piene!
terraluna .. benissimo per il tampone .. ed adesso aspettiamo l'eco
Anche io mi sono trovata benissimo al corso preparto .. potendo lo rifarei!
Olfersia ... anche tu con le contrazioni??? Ma che e' un'epidemia????? Riguardati, eh? Senti cosa ti dice la gine ... ormai siamo agli sgoccioli .. dai dai dai dai!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
						Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- olfersia
 - Master~GolGirl®

Infatti, Mary cara!
Mi sento in buona compagnia... come per tutta la gravidanza del resto!!!

Mi sento in buona compagnia... come per tutta la gravidanza del resto!!!
						- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

olfersia  

.. vero vero!!!!
Ora torno al mio ricamo ... anche se oggi fa un caldo pazzesco da queste parti!!!!!

Ora torno al mio ricamo ... anche se oggi fa un caldo pazzesco da queste parti!!!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010