GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

samuele, altrochè parto in casa!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

samuele, altrochè parto in casa!

Messaggio da margherita1 » 27 lug 2008, 12:56

la nostra storia è iniziata due anni fa, con la perdita du due cuccioli nelle prime settimane di gravidanza.....dagli esami fatti non abbiamo scoperto il perchè. in ogni caso dopo la conferma che tutto andava bene e una dieta senza zuccheri,ci riproviamo e Samuele decide di arrivare subito. La gravidanza è stata splendida, senza problemi se non la grande paura nei primi tre mesi che anche lui non si fermasse con noi.....paura svanita quandio ha cominciato a salutarmi con i suoi calcetti nella pancia, segno di vita che mi ha riempita sempre di gioia profonda. dal 5 mese decidiamo che il nostro bambino deve venire al mondo accolto da mani amiche e rispettose, nell'intimità della nostra casa e iniziamo un meraviglioso viaggio -percorso con le ostetriche del parto a domicilio, fatto di consapevolezza, ascolto del cucciolo e dei suoi tempi, di conoscenza approfondita della fisiologia del travaglio e del parto.....io e Mattia prepariamo i cd per il travaglio, compriamo 16 cuscini all'ikea (mannaggia a noi!), proviamo posizioni yoga......ma il nostro cucciolino ancora una volta ci insegna che è lui che decide, che una nuova vita richiede mooolta elasticità di programmi, che bisogna stare più centrati su di lui che sulle nostre aspettative! e così questo topino-caramellla, come lo chaimiamo noi, decide di non girare la sua testolina e di rimanere podalico. rassegnarsi è stata durissima, per due settimane abbiamo provato qualsiasi cosa per girarlo, moxa, reiki, percorsi con la pila,ci siamo informati sul rivolgimento manuale (che non ho potuto fare per placenta anteriore)....abbiamo sentito mille ostetriche e ospedali diversi per vedere se ci fosse qualcuno disposto ad assistere un parto naturale podalico.....ma niente. il tempo è passato, le ostetriche del parto a domicilio hanno dovutro salutarci e noi abbiamo dovuto accantonare l'idea di un parto super naturale per familiarizzare con l'idea di un parto super medicalizzato: un cesareo.....siamo partiti perciò alla ricerca di un ospedale che fosse per noi il male minore....e abbiamo trovato un piccolo ospedale fuori torino che poteva fare al caso nostro: solo 6 stanze da due persone, tutto nuovo e luminoso (arancione, con un grande salone centrale), col bollino dell'oms amico del bambino....la settimana precedente abbiamo preso accordi con tutte le ostetriche e con un pò di ginecologi....le nostre richieste, fatte sempre col cuore in mano e tante lacrime da parte mia, erano soprattutto di non dividerci alla nascita per nessun motivo che non fosse di urgenza sanitaria.....e così è stato....
sono entrata in ospedale alle 7 del mattino del 9/7, mi hanno assegnato una camera in cui sono stata sola fino al giorno successivo, con grande sollievo. alle 13 mi hanno messo la flebo e portata in sala operatoria, quel mattino vnon ci sono state lacrime di dolore per accogliere il cucciolo nel freddo di una sala operatoria in un momento non deciso da lui, ma solo emozione e un nuovo senso di responsabilità verso questo esserino che non aveva bisogno delle mie paranoie, ma di una mamma accogliente, pronta a coccolarlo e a rassicurarlo e a dargli una tetta!
in sala sono stati tutti dolcissimi....l'anestesista mi ha coccolata e accarezzato i capelli, i ginecologi mi hanno fatto la cronistoria dicendomi...ecco che esce un piedino, ora l'altro, poi la pancina....mentre è uscito tutto ho sentito come un risucchio e in un attimo ho sentito un grido....sono rimasta senza fiato...era Samuele che gridava tutta la sua vitalità......l'emozione è stata dolcissima e violenta insieme...alle 13.56 è nato Samuele, 3270gr per 49 cm e 10 di apgar. a quel punto nessuno l'ha allontanato da me, l'hanno solo asciugato, perchè la sala operatoria è fredda, e me l'hanno appoggiato al petto, dove è rimasto.....era buonissimo, sapeva ancora di noi, coi capelli tutti bagnati, tutto rosa come un porcellino e guardava in giro senza piangere....dopo avermi ricucita ci hanno riportati in camera e abbiamo potuto rimanere noi tre soli per un pò....poi con il papà sono andati a fare il bagnetto....e da quel momento non ci siamo più separati....sono stata così felice, nonostante le flebo, il catetere, i dolori....il cucciolino si è attaccato subito e la montata lattea è arrivata al terzo giorno....il quarto ho firmato per uscire e siamo andati a casa.... dove la nostra avventura bellissima è cominciata davvero... :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: samuele, altrochè parto in casa!

Messaggio da silly79 » 27 lug 2008, 13:52

che emosiù!!!!! complimenti!! e benvenuto smauele :yeee :yeee
Immagine

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 lug 2008, 14:02

Marghe!!!! :yeee :yeee :yeee
bellissimo!!! :cuore :cuore :cuore
la mia vita nel palmo di una mano...

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 lug 2008, 15:17

compèlimenti e benvenuto piccolino :yeee
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 27 lug 2008, 17:22

grazie ragazze! :emozionee

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 lug 2008, 19:10

congratulazioni
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 28 lug 2008, 8:49

bellissimo!!!! :cuore
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 9:20

Margherita ... siete una famiglia fantastica! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 28 lug 2008, 9:46

complimenti e auguroni :cuore :cuore
Immagine[/url]

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 28 lug 2008, 11:36

Bellissimo marghe :emozionee
Giulia e Chiara le mie due principesse

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 lug 2008, 1:35

margherita1, direi che tutto sommato è andata alla grandissima :-D :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 29 lug 2008, 19:17

si, in effetti si, e io mi beo di ogni poppata e di ogni sguardo....appena riesco metto una fotina....per ora il tempo è poco e l'unica cosa che riesco a ricordare è l'ultima tetta che ho dato al mio pupo per dargli l'altra il giro dopo.... :ahah grazie ragazze..... :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 lug 2008, 22:29

Sara amica mia...non vedevo l'ora di leggere il tuo racconto...che anche se non è stato cio' che volevi davvero l'hai raccontato in modo perfetto e dolce....sei una mamma stupenda e Samuele lo sa e l'ha sempre saputo che tu mettevi al primo posto cio' che lui avrebbe voluto...
beh ormai è tra voi e vi ha reso unici... :cuore
Ti voglio bene,Lu' :cuore
Ps. Io l'ho visto il 2° giorno di vita :prrrr ed è bellissimissimo patatolo...come mamma e papà... :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 30 lug 2008, 11:08

lù, che emozione le tue parole..... mi sono ricordata di quando sei venuta in ospedale e delle mille emozioni provate....presto arriverà anche la tua cucciola.....e io mi ricordo con commozione pochi mesi fa, quando disperastye non eravamo sicure che i nostri cucciolotti sarebbero arrivati.... :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 lug 2008, 22:47

:emozionee :emozionee :emozionee eh si amica, ce l'abbiamo fatta anche noi...e tra poco scrivero' anch'io il mio racconto... :buuu
Che emozioneeeeeeeeeeee...non vedo l'ora di rivedere Samuele... :cuore e naturalmente la sua mammina... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 lug 2008, 9:56

Mi commuovo ancora a leggere i racconti del parto.. e dire che ci sono passata anche io..ma sapere di ragazze come me che prima purtroppo di riuscire ad avere questo cucciolo hanno passato momenti brutti....
Però finalmente è andato tutto bene, e vedrai che mese dopo mese tuo figlio ti regalerà tantissime emozioni nuove, sempre piu belle
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 lug 2008, 12:36

Margherita, che emozione!!! :emozionee :cuore :emozionee :cuore :emozionee
E si che di cesarei io ne ho fatti 4 :fischia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 31 lug 2008, 17:00

:bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 ago 2008, 11:09

ma ciao kyky! come vedi è arrivato anche il mio momento.....so che sai cosa posso aver provato....un abbraccio grande! :bacio

pattiz! ora son cesarizzata anche io! non sarà la stressa cosa di un parto naturale, ma che emozione....poi il fatto che mi abbiano permesso di tenerlo addosso senza lavarlo per tutto il tempo ha veramente cambiato le cose....e con l'allattamento mi sembra di riscattare un pò questo inizio un pò forzato......sono davvero felice e quando lo vedo staccarsi dalla tetta con quel sorriso e il rivolino di latte che gli scende perdo la testa.... :emozionee ma...anche a te han messo i punti di metallo? TI BACIO, TE E TUTTI TUOI CUCCIOLI! :emozionee

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 ago 2008, 11:10

GRAZIE A TUTTE, ANCHE A QUELLE CHE NON CONOSCO BENE MA HANNO CONDIVISO CON NOI QUESTO RACCONTO E LA NOSTRA GIOIA! :bacio :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”