GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e se non l'amassi piu?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

e se non l'amassi piu?

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 15:42

Ciao a tutte,
ho appena litigato con il mio compagno.
sempre le solite menate,

io sento che lui non mi capisce e sa solo criticare
lui ritiene di non criticare, ma di voler solo dare dei consigli, SONO IO NERVOSA

esempio stupido, io sono una "linus" cioè devo sempre avere una coperta, anche quando fa caldo necessariamente lenzuolo a letto e sul divano a guardare tv idem, insomma devo essere coperta, è un vizio che ne so mi piace.

lui: tutte le sacrosante sere mi dice, MA NON HAI CALDO CON LA COPERTA, MA TI COPRI? MA NON SUDI?
e io: jesus!!! :grrr sono 10 anni che ci conosciamo e sono dieci anni che ti spiego che io sto bene cosi caxxooooooooooooooooooo
non rompere le palls vivi e lascia vivere, lasciami mettere la mia coperta e stare felice cosi no?
e lui: e ma con te nn si puo parlare sbrocchi subito ultimamente, io ti volevo solo dire una cosa, dare un cosniglio (tutte le sere? e pioi nn c'ho bisogno di ste consiglio, se c' avevo bisogno di un consiglio su cosa mettermi per andare a letto te lo chiedevo no?!) :rabbiosissimo

esempio meno stupido:
jacopo fa fatica ad addormentarsi, un ora tutte le sere, per un periodo, ho deciso di rendermi la vita facile e sdraiarmi sul suo lettino vicino a lui, si addormentava in 5 minuti (e io pure :hi hi hi hi ), poi ha ricominciato a voler venire nel lettone, quindi sono corsa ai ripari e sto seduta a fianco a lui per un oretta circa, quando dorme esco.

l'altre sera il mio compagno mi dice: ste cose le fa solo con te, quando lo metto a nanna io in 5 minuti dorme ( :rabbiosissimo )
e io: ok prego, vai e fai tu allora.
dopo 30 minuti scende dicendo: "IO NON CE LA FACCIO PIU, VAI TU"
io tranquilla, senza dire te l'avevo detto o altro salgo sto un altra mezz'ora e jacopo si adormenta.
scendo e dico, vabbe cosa dobbiamo fare, rassegnamoci sensa innervosirci troopo, sarebbe bello fosse tutto facile, non lo è pazienza
quindi non lo critico non lo giudico non gli do consigli, sono con lui

oggi pomeriggio, jacopo non voleva assolutamente dormire, visto che lui continuava tranquillamente a giocare sul suo letto, sono uscita dalla stanza e mi sono detta, fai un po tu va, se nn vuoi dormire arrangiati.
nel frattempo jacopo si rende conto che mi sto arrabiando e chiama papa dicendo: mamma arrabbiata papa no, vieni papa.
il padre sale e dice: vieni con papa, blabla bla altri 15 minuti e il pupo dorme.
stefano scende e mi dice:
NON TI CI METTERE PIU A LETTO CON LUI E?!.... :urka WHAAAAAAAAT :urka

gli sarei saltata addosso dal nervoso
1, lo sa che è da una settimana che non lo faccio
2, se ci provi un altra volta a colpevolizzarmi per qualcosa, ti faccio vedere cosa vuol dire sbroccare per davvero
3, e allora tu cosa gli stai insegnado, che se mamma si arrabbia tanto c'è papa?

lui mi risponde con la solita solfa: e non ti si puo dire niente, e ti arrabbi subito e allora non ti diro piu niente (tanto è piu facile cosi no?)

ultimamente sono un po insoddisfatta di tutto, del posto dove vivo, delle amicizie che ho, del lavoro, della vita che faccio etc etc tc..
sarà che il nostro rapporto di coppia si sta inveitabilemente deteriorando? sarà quella l'origine del vero malessere che ho? sarà che non lo amo piu?

ma perchè perchè proprio ora che c'è jacopo e che si merita una famiglia felice io avrei tanta volgia di MANDARLO (no a jacopo eh :hi hi hi hi ) AL CAVOLO E ANDARMENE

VORREI PIANGERE, MA ANCHE PIANGERE NON MI DA PIU SODDISFAZIONE, le lacrime non servono a risolvere niente

ma che devo fare?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e se non l'amassi piu?

Messaggio da Manu.75 » 27 lug 2008, 15:59

STEF scene simili accadono anche a casa mia e non abbiamo figli (ancora).

A volte il maritino mi fa veramente perdere la pazienza: risponde sempre male, e' prepotente, per lui e' tutto dovuto.
Ci sono momenti in cui penso anche io che sia viziato ed immaturo.
Si, purtroppo viziato anche da me, ma non perche' me lo cullo e strastullo, ma solo perche' lui certe cose in casa NON le fa (cucinare, pulire, lavatrice...) quindi visto che siamo in due, toccano a me.
Ho anche provato a lasciar tutto li' ed aspettare che lui le notasse, niente.
Quindi tocca tutto a me, altrimenti sono discussioni.
Sono discussioni anche quando le cose che faccio anche per lui, non sono esattamente come lui vorrebbe :aargh
Insomma non gli va mai bene niente.

A volte penso che non sara' mai un buon padre, ma lascera' fare tutto a me continuando a criticare.. Quindi alla fine avro' "due" figli.

Mi piacerebbe tanto avere un compagno piu' paziente con cui parlare senza arrivare ad arrabbiarsi, con cui mi possa confrontare e avere comprensione.

Che non sia la persona giusta per me? Non lo so.
Lo amo meno? No, non credo. Per ora...

Il mio consiglio per te e' di dirgli tutte queste cose. Magari gia' lo fai, ma tu fagliele notare ancora. Vedrai che il bambino crescera' e potrai conivolgere di piu' il padre... Porta pazienza.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 16:03

grazie manu,
il problema fondamentale è che io glielodico ma lui NON CAPISCE! dice che sono io nervosa
quindi non lascia spazio al dialogo, HA RAGIONE LUI :urka

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 27 lug 2008, 16:33

STEF... tu prova a discutere senza urlare... vediamo se lo capisce (e lo vede) che non sei nervosa. Non e' facile, ma lui si ritrovera' ad urlare da solo e a fare una brutta figura.

In ogni caso... per lo meno con me, la cosa che piu' funziona e' il confronto con gli altri.
Fino a quando la discussione e' tra noi perche' il problema e' nostro... sono io che non capisco, che sono nervosa e bla bla bla.
Dal momento che (per caso) lui viene e sapere di una situazione simile che qualche suo amico/parente/collega ha, allora rivede il tutto e indovina... cambia idea (cioe' capisce la mia posizione che era quella piu' valida) ma NON ammette mai che io avevo ragione.

CI vuole TANTA pazienza.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 lug 2008, 17:46

indipendentemente da tutto, a me dai tuoi racconti,sinceramente un pochino suscettibile mi sembri........

che poi tutto derivi dalla stanchezza, da un po' di insoddisfazione, dal fatto che quando si ha un figlio necessariamente si debbano avere e/o subire dei rimaneggiamenti dello stile di vita questo è un altro discorso che ovviamente lui potrebbe anche sforzarsi di capire (benché lo stesso, oquasi, penso sia avvenendo anche per lui).

poi ne troverai sulla strada di pesone che dobbono darti consiglia gratuiti su come fare per risolvere piccoli problemucci con il bambino.......vedrai.loro son bravi e ci riescono e tu no.con loro mangia e con te no...con loro non fa i capricci e con te si.............
puffffffff.....

cerca di guradarti dall'esterno tu come tratteresti te stessa?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 lug 2008, 17:56

forse è vero che sbrocchi.
magari qualche volta a ragione, qualche altra esageri un po'.
sei diventata susecttibile, magari.
ma:
1. suscettibili non si nasce, lui non si domanda perchè lo sei diventata? sei improvvisamente impazzita o lui ci ha messo del suo?
2.gli uomini dovrebbero smetterla di liquidare il problema dicendo che "sei isterica", perchè se si facessero carico di quell'essere isterica, se la ritenessero una dinamica di coppia anzichè follia unilaterale, qualcosa cambierebbe.

invece il giochino è che tu sei isterica e lui dicendotelo e non sforzandosi minimamente di renderti + amorevole o di stare zitto all'occorrenza, scarica tutto su di te.

lui che fa? la cornice o pensa di centrare qualcosa?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 27 lug 2008, 18:11

stef secondo me tu sei solo un po' stanca...quando si è stanchi si vde tutto nero dal tuo racconto tuo marito non mi sembra cosi' tremendo...dai cerca di rilassarti fatti tenere mezza giornata jacopo da una nonna o tata e dedicati a te stessa...un bel massaggio un po' di shopping o quello che piu' ti rilassa :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 lug 2008, 18:31

può darsi che tu, come hai scritto, non sei soddisfatta di nulla e quindi stanca, e quando uno è stanco vede tutto nero, e gli viene insopportabile qualsiasi cosa, compreso il socio.

ad esempio il mio lo chiamo disco rotto, perchè quando vuole qualcosa è come i bambini.
per esempio
ore 10: ciccia stasera andiamo a vedere la festa che c'è il raduno delle Honda?
io: va bene
verso le 2 dice:
allora stasera andiamo alla festa?
e io si.
verso sera mi dice:
ciccia mangiamo e poi andiamo alla festa???

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
alle volte mi sta sui nervi,ma mi rendo conto che mi sta particolarmente sui nervi quando sono già nervosa di mio.
invece adesso che sono a casa in maternità anticipata, riesco a fare le mie cose con calma, non rientro dopo 12 ore di lavoro, ci rido sopra.
io ti consiglio di pensare bene a quello che non va, magari prendi un foglio e scrivi quello che non ti va giù, di lui, e della tua vita in generale.
poi la chiudi in un cassetto 3 giorni e lo rileggi e vedi quello che veramente vuoi cambiare.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 lug 2008, 19:00

mp per te.
:sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 19:15

grazie ragazze, mi piace la vostra schiettezza, perchè solo cosi mi potete aiutare.

ok, ammetto che sono nervosa, ma è perchè lui vi giuro, pare non capire cosa intendo, gli spiego e lui dice no hai capito male, hai frainteso.
ma è possibile che fraintendo sempre, neanche la soddisfazione di una litigata? devo sempre sentirmi un pazza? sono io che sono fuori, perchè non mi riesce a venire incontro perchè non ci prova a capire, perchè?

forse lui non mi ama piu..anche questo è possibile....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2008, 19:22

scusate non riesco a leggere tutto, credo mi stia finendo l'effetto della tachipirina

forse è una cosa generale, una situazione che stai passando che ti fa sembrare tutto più nero di quello che è, anche solo stanchezza (e cosa può fare la stanchezza lo so bene visto che sono 15 mesi e mezzo che non riesco a dormire più di 2-3 ore per notte)
o forse vorresti anche tu criticarlo ma ti trattieni, e la cosa ti pesa, così ti fa sbroccare che lui non faccia altrettanto, e per questo puoi risolvere rinfacciandogli tutto anche tu (ma non so quanto risolva)
insomma, le cose che hai scritto non mi sembrano così pesanti
almeno non tanto da pensare che l'amore sia finito

ma forse perchè penso di stare messa un po' peggio
ti racconto solo l'ultima: stanotte ciucciolo era agitato e non voleva dormire perchè ieri abbiamo sballato gli orari, io con febbre sotto i 38 solo grazie alla tachipirina e dolori ovunque + testa che gira e svenimenti. alle 2 imploro aiuto da farfallo, che si limita a rispondermi "ma non dorme?" e si rimette a dormire. alle 2.30 mi alzo, cambio ciucciolo, andiamo in sala per giocare un po' visto che tanto non dorme. farfallo (che dorme sul divano perchè si è stufato di essere svegliato quando russa) si alza, dice al piccolo "dai andiamo a dormire", si butta sul letto in camera e si riaddormenta. alle 3 sembra che ciucciolo abbia ancora un po' sonno e torniamo a letto, farfallo ne occupava più della metà come sempre. lo sveglio dicendogli che non ce la faccio più, che sto male, che ho bisogno che mi aiuti. mi risponde "tanto non ho le tette non posso fare niente" e continua a dormire. alle 3.15 lo caccio dal letto dicendo che se non si sveglia per aiutarmi mi da solo fastidio ed è meglio che se ne vada sul divano. lui si alza, va sul divano, io lo insulto per l'ultima volta e resto nel letto con ciucciolo che fa il diavolo a 4 per un'altra ora e passa. poi si è addormentato alle 4.30 e risvegliato alle 7.30 (tutto quello che ho dormito stanotte, per la cronaca).
ci alziamo per la colazione e farfallo ha dormito ancora altre 2 ore sul divano, mentre io con la febbre e una carenza di sonno ormai cronica stavo dietro a ciucciolo, che non è propriamente un bimbo tranquillo.
ecco, questo mi fa saltare i nervi.

quando mi dice "è ora che smetti di allattare" non gli salto più alla giugulare, ma con calma gli rispondo "se poi lo fai dormire tu ne possiamo parlare"
non contento continua ad insistere "ormai ha 1 anno e 3 mesi, è ora che te la fai finita" e io di nuovo "se lo fai dormire tu ne parliamo"
e lui di nuovo "ormai hai rotto i c******i, gli devi togliere la tetta" e io "la notte lo fai dormire tu? se no dammi un valido motivo o dimostrami che gli faccia male"
e lui "dovete smetterla" e io " ok, stanotte ci dormi tu e io sto sul divano"
a 'sto punto di solito smette, per almeno una mezz'ora :che_dici

però lo amo ancora, anche se a volte riesce ad essere veramente stronzo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 19:32

farfalla, le cose che ho scritto sono le recentissime, l'esempio della coperta è per farvi capire la pesantezza di sentirsi ripete sempre le stesse storie (ma che dopo dieci anni insieme perche' ancora tiri sempre fuori ste menata?
non mi riesci ad accettare per quello che sono o io dopo dieci anni ne ho piene le palls di dover sempre sentire le stesse cose?
magari i primi tempi era pure divertente, lui rideva della mia coperta e io sorridevo dei suoi tentativ di togliermela, ora nnmi fa piu ridere, appena inizia a guardare la coperta mi e sta per aprire bocca, c'ho gia il battito cardiaco a manetta, gliela farei ingoiare la coperta.

si dice che se una coppia non va la colpa non è mai di una persona, ma lui a suo parere è perfetto e io c'ho l'esaurimento.

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 19:34

Paola67 ha scritto:
le direi, sei una brava mamma, dai resisti che stai facendo un buon lavoro, non ti preoccupare che ce ne andiamo presto dall'olanda, vedrai che insieme affronteremo tutto, io sono conte sono dalla tua parte.
ti voglio bene, farei qualsiasi cosa pur di vederti star bene, dimmi che c'è, parliamone...

mi analizzi please?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 lug 2008, 19:44

Ciao stef :bacio
Anch'io ho passato dei periodi cosi' con mio marito, in cui mi sembrava tutto nero e non c'erano punti di incontro perche' continuavamo solo a irritarci a vicenda.
Ora non posso dire che siano tutte rose e fiori pero' va molto meglio. Secondo me quando si e' in queste situazioni e' un po' un circolo vizioso: se lui fa qualcosa che mi irrita io mi irrigidisco e magari divento un po' stronz@, cosi' lui si irrita a sua volta e non e' piu' finita. Io sarei portata a dare sempre la colpa a lui pero' ho imparato a provare a guardarmi da fuori e spesso anche il mio comportamento non e' esemplare...
E comunque penso che con gli uomini (almeno con mio marito) e' inutile lamentarsi che le cose non vanno bene se no (almeno nel mio caso) lui si irrigidisce ancora di piu'...bisogna avere tanta pazienza e appena si intravvede uno spiraglio aggrapparsi a questo per cercare di migliorare il rapporto...certo che con un figlio piccolo e' tutto piu' difficile perche' spesso mancano le energie per cercare di rendere il rapporto piu' costruttivo ed e' piu' facile mandarsi a falkulla...
Lui sta cercando attivamente di andarsene dall'Olanda? Perche' presumo che tanta della tua insoddisfazione sia legata al luogo (e come ti capisco!).
Un grosso abbraccio e in bocca al lupo :bacio
E 2006

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 19:48

yoga ha scritto: Lui sta cercando attivamente di andarsene dall'Olanda?
no, le minime cose si stanno facendo (minime) sono tutte incitate alla massima potenza da me, e lui me le boccia tutte, sempre con unascusa o sempre "PER JACOPO" ma tu sei mamma e sei esterina e sai che SI PUO FARE, BASTA VOLERLO.
questo diciamo è un punto che provoca parecchio attrito.

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 27 lug 2008, 20:21

Stef io credo che siete in un periodo di stanca.
Che ci sta dopo dieci anni e che conicide anche con un tuo periodo di grande stanchezza e stress che comincia al di fuori della famiglia, con desideri non ancora realizzati, con la fatica di vivere in un posto che non ami...
I difetti del mio partner quando siamo in periodi negativi si amplificano mentre quando le cose vanno bene ci rido su..
Io ho notato che in periodi di forte stress dovuto al lavoro, alla pesantezza di essere sole lontane dalla famiglia con bimbi piccoli gli attriti tra me e Manuel diventano veramente insopportabili..poi quando le cose "esterne" rientrarno, rientrano anche gli scazzi.
FORZA!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 27 lug 2008, 20:27

ciao paoletta,
so che hai ragione, è che questo periodo sta durando troppo, da un bel po e non si vede una fine :grrr

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 lug 2008, 20:35

stef ha scritto:
Paola67 ha scritto:
le direi, sei una brava mamma, dai resisti che stai facendo un buon lavoro, non ti preoccupare che ce ne andiamo presto dall'olanda, vedrai che insieme affronteremo tutto, io sono conte sono dalla tua parte.
ti voglio bene, farei qualsiasi cosa pur di vederti star bene, dimmi che c'è, parliamone...

mi analizzi please?
forse lui manca in questo...sicuramente lo pensa
o forse non gli dai modo visto che scatti......

l'unico modo è parlargli traquillamente di questo tuo momento e chiedergli di avere un po' di pazienza e di aiutarti
è l'unico che puo' farlo..........
e poi concediti qualche momento anche per te......e per voi.......... è necessario ritrovarsi..

non è vero che non vi amate
solo che con l'arrivo di jacopo la priorità è diventata lui e date per scontata la vostra vita di coppia, ed il vostro amore
che stai tranquilla costituisce la base
prendi consapevolezza di questo

quello che lui ti dice non lo dice mica per giudicarti........
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 lug 2008, 21:53

farfalla ha scritto:s
ti racconto solo l'ultima: stanotte ciucciolo era agitato e non voleva dormire perchè ieri abbiamo sballato gli orari, io con febbre sotto i 38 solo grazie alla tachipirina e dolori ovunque + testa che gira e svenimenti. alle 2 imploro aiuto da farfallo, che si limita a rispondermi "ma non dorme?" e si rimette a dormire. alle 2.30 mi alzo, cambio ciucciolo, andiamo in sala per giocare un po' visto che tanto non dorme. farfallo (che dorme sul divano perchè si è stufato di essere svegliato quando russa) si alza, dice al piccolo "dai andiamo a dormire", si butta sul letto in camera e si riaddormenta. alle 3 sembra che ciucciolo abbia ancora un po' sonno e torniamo a letto, farfallo ne occupava più della metà come sempre. lo sveglio dicendogli che non ce la faccio più, che sto male, che ho bisogno che mi aiuti. mi risponde "tanto non ho le tette non posso fare niente" e continua a dormire. alle 3.15 lo caccio dal letto dicendo che se non si sveglia per aiutarmi mi da solo fastidio ed è meglio che se ne vada sul divano. lui si alza, va sul divano, io lo insulto per l'ultima volta e resto nel letto con ciucciolo che fa il diavolo a 4 per un'altra ora e passa. poi si è addormentato alle 4.30 e risvegliato alle 7.30 (tutto quello che ho dormito stanotte, per la cronaca).
ci alziamo per la colazione e farfallo ha dormito ancora altre 2 ore sul divano, mentre io con la febbre e una carenza di sonno ormai cronica stavo dietro a ciucciolo, che non è propriamente un bimbo tranquillo.
ecco, questo mi fa saltare i nervi.
:urka
Scusate....ma se capitasse a me, mio marito dormirebbe sullo zerbino, altro che sul divano!
Cioé, dormirebbe sullo zerbino se fossi di luna buona; volerebbe giù dalle scale a pedate nel sedere se avessi anche solo un tantino le balle girate e quindi immaginatevi se fossi inkazzata davvero.

Stef io non ho consigli migliori di quelli che ti hanno già dato, ma per quanto riguarda Jacopo (chissà come sarà cresciuto!!!) per me vale una sola "prova": lascialo a lui un giorno intero, dalla mattina alla sera.
Provare per credere, i mariti smettono di rompere in un nanosecondo.
:hi hi hi hi
Testato personalmente (anzi, io solo mezza giornata) e al mio rientro sembrava passato l'uragano katrina: la casa era un circo, Anna indemoniata che papi santo buono e bello non riusciva a gestirla :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi e io avevo un sorriso di facciata a duecentomila denti (dentro ero così :rabbiosissimo ).
Non si è PIU' azzardato a fare battutine idiote tipo: ma come fai a essere stanca che sei stata a casa tutto il pomeriggio con Anna? (da leggere con vocina petulante) e non si è PIU' azzardato a criticare un qualsivoglia "metodo" per gestire la piccola peste (leggi Anna).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 28 lug 2008, 8:30

Ciao stef :bacio
Periodi in cui si mettono in dubbio i sentimenti ne ho trascorsi anche io.
La crisi piu' grossa nel maggio 2003: lo guardavo e piangevo perche' non avevo il coraggio di dirglielo...Per fortuna non gliel'ho detto perche' la crisi e' passata e lo avrei ferito inutilmente...

Io non ho consigli se non quello di ritrovarvi...e l'unico modo e' parlare parlare parlare...io ho un caratteraccio e anche io sbotto spesso senza magari un reale motivo, ma siccome mi conosco (e generalmente non mi sopporto...) sono sempre la prima a fare il primo passo dopo una litigata...
Pero' il primo passo e' sempre motivo di chiarimento, in cui spiego cosa va e cosa non va...capisco se ho sbagliato alla grande o se cmq il torto e' un po' di entrambi...
A volte ci veniamo incontro, altre rimaniamo sulle nostre posizioni...
ma almeno non ci chiudiamo nella nostra ottusita'.
Secondo me il segreto e' quello.
Pero' se tu sei talemtne infastidita da alcuni suoi attegiamenti da neanche volerlo il confronto allora attenta, questo potrebbe essere sintomo di qualcosa di piu' grosso...
Hai mai provato ad andare in italia da sola con jacopo?
giusto per vedere come ti senti lontana da lui...

in bocca al lupo cara :bacio
.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”