ho appena litigato con il mio compagno.
sempre le solite menate,
io sento che lui non mi capisce e sa solo criticare
lui ritiene di non criticare, ma di voler solo dare dei consigli, SONO IO NERVOSA
esempio stupido, io sono una "linus" cioè devo sempre avere una coperta, anche quando fa caldo necessariamente lenzuolo a letto e sul divano a guardare tv idem, insomma devo essere coperta, è un vizio che ne so mi piace.
lui: tutte le sacrosante sere mi dice, MA NON HAI CALDO CON LA COPERTA, MA TI COPRI? MA NON SUDI?
e io: jesus!!!
non rompere le palls vivi e lascia vivere, lasciami mettere la mia coperta e stare felice cosi no?
e lui: e ma con te nn si puo parlare sbrocchi subito ultimamente, io ti volevo solo dire una cosa, dare un cosniglio (tutte le sere? e pioi nn c'ho bisogno di ste consiglio, se c' avevo bisogno di un consiglio su cosa mettermi per andare a letto te lo chiedevo no?!)
esempio meno stupido:
jacopo fa fatica ad addormentarsi, un ora tutte le sere, per un periodo, ho deciso di rendermi la vita facile e sdraiarmi sul suo lettino vicino a lui, si addormentava in 5 minuti (e io pure
l'altre sera il mio compagno mi dice: ste cose le fa solo con te, quando lo metto a nanna io in 5 minuti dorme (
e io: ok prego, vai e fai tu allora.
dopo 30 minuti scende dicendo: "IO NON CE LA FACCIO PIU, VAI TU"
io tranquilla, senza dire te l'avevo detto o altro salgo sto un altra mezz'ora e jacopo si adormenta.
scendo e dico, vabbe cosa dobbiamo fare, rassegnamoci sensa innervosirci troopo, sarebbe bello fosse tutto facile, non lo è pazienza
quindi non lo critico non lo giudico non gli do consigli, sono con lui
oggi pomeriggio, jacopo non voleva assolutamente dormire, visto che lui continuava tranquillamente a giocare sul suo letto, sono uscita dalla stanza e mi sono detta, fai un po tu va, se nn vuoi dormire arrangiati.
nel frattempo jacopo si rende conto che mi sto arrabiando e chiama papa dicendo: mamma arrabbiata papa no, vieni papa.
il padre sale e dice: vieni con papa, blabla bla altri 15 minuti e il pupo dorme.
stefano scende e mi dice:
NON TI CI METTERE PIU A LETTO CON LUI E?!....
gli sarei saltata addosso dal nervoso
1, lo sa che è da una settimana che non lo faccio
2, se ci provi un altra volta a colpevolizzarmi per qualcosa, ti faccio vedere cosa vuol dire sbroccare per davvero
3, e allora tu cosa gli stai insegnado, che se mamma si arrabbia tanto c'è papa?
lui mi risponde con la solita solfa: e non ti si puo dire niente, e ti arrabbi subito e allora non ti diro piu niente (tanto è piu facile cosi no?)
ultimamente sono un po insoddisfatta di tutto, del posto dove vivo, delle amicizie che ho, del lavoro, della vita che faccio etc etc tc..
sarà che il nostro rapporto di coppia si sta inveitabilemente deteriorando? sarà quella l'origine del vero malessere che ho? sarà che non lo amo piu?
ma perchè perchè proprio ora che c'è jacopo e che si merita una famiglia felice io avrei tanta volgia di MANDARLO (no a jacopo eh
VORREI PIANGERE, MA ANCHE PIANGERE NON MI DA PIU SODDISFAZIONE, le lacrime non servono a risolvere niente
ma che devo fare?