GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EVO, GRAN DIVERTIMENTO ANCHE SENZA SBIANCAMENTO!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Re: EVO, GRAN DIVERTIMENTO ANCHE SENZA SBIANCAMENTO!
Devo approfondire il perchè Renatino de Pedis sia sepolto nella chiesa di sant apollinare in Roma accanto a papi e vescovi.....
Mo mi metto a fare delle ricerche....qualcuno ne sa qualcosa?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- frangela
- Bronze~GolGirl®

sei sicura???rusc ha scritto:frangela ho visto che sei passata di là...mi fa molto piacere se ci leggi! E se vuoi partecipare non può farci che bene questo scambio di idee e vedute diverse
guarda che sono tremenda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- rusc
- Master~GolGirl®

frangela ha scritto:sei sicura???rusc ha scritto:frangela ho visto che sei passata di là...mi fa molto piacere se ci leggi! E se vuoi partecipare non può farci che bene questo scambio di idee e vedute diverse
guarda che sono tremenda![]()
ho trovato questi articoli di Avvenire, con i quali hanno risposto alle "accuse" di Maltese. Non li ho ancora letti, ma possono essere interessanti
http://www.avvenireonline.it/Speciali/Chiesa+e+denaro/
mò vado a preparare da mangiare: tagliatelle al ragù
ciaooo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- frangela
- Bronze~GolGirl®

Dunque, ti dico quello che mi ricordopaoletta075 ha scritto:Devo approfondire il perchè Renatino de Pedis sia sepolto nella chiesa di sant apollinare in Roma accanto a papi e vescovi.....
Questa cosa (della sepoltura) era stata fatta molto alla chetichella, poi se ne è parlato in tv, soprattutto a chilavisto e dopo svariate richieste senza risposta è venuto fuori che era stato lì per le donazioni che aveva fatto ai "poveri" (leggi chiesa), e che aveva cambiato vita e so era pentito (infatti è morto ammazzato)
Ma come, se mi suicido non ho diritto a essere sepolto in terra consacrata!
I divorziati (ma non tutti) non possono prendere i sacramenti!
e poi mi vai a sotterrare Renatino in una chiesa???
Ah dimenticavo, tutta la storia era venuta fuori a Chilavisto da una telefonata anonima mentre parlavano del caso Orlandi
Forse è un caso, ma sono tutte cose successe nello stesso periodo dell'affare Ior-marcinkus-BancoAmbrosiano
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Enrico De Pedis ha ricevuto una sepoltura del tutto inusuale per un comune cittadino, che risulta ancora più sorprendente trattandosi di un criminale: la sua tomba infatti si trova all'interno della cripta della basilica di Sant'Apollinare a Roma; solo alla moglie viene consentito l'accesso.
Tale sepoltura contrasta addirittura con il Diritto canonico, che sancisce che "Non si seppelliscano cadaveri nelle chiese, eccetto che si tratti di seppellire il Romano Pontefice oppure, nella propria chiesa, i Cardinali o i Vescovi diocesani anche emeriti." (Can. 1242)[1].
Il 6 marzo 1990, a soli 32 giorni dalla morte, il rettore della basilica, monsignor Piero Vergari, attestò con una lettera lo status di grande benefattore di De Pedis: "Si attesta che il signor Enrico De Pedis nato in Roma - Trastevere il 15/05/1954 e deceduto in Roma il 2/2/1990, è stato un grande benefattore dei poveri che frequentano la basilica ed ha aiutato concretamente a tante iniziative di bene che sono state patrocinate in questi ultimi tempi, sia di carattere religioso che sociale. Ha dato particolari contributi per aiutare i giovani, interessandosi in particolare per la loro formazione cristiana e umana".
Dopo 4 giorni l'allora Vicario della diocesi di Roma, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Ugo Poletti, rilasciava il nulla osta alla sepoltura di De Pedis all'interno della basilica di Sant'Apollinare. Il 24 aprile la salma di De Pedis venne tumulata e le chiavi del cancello vennero consegnate alla vedova, Carla De Pedis.
Il 9 luglio 1997, la giornalista Antonella Stocco scrisse su Il Messaggero della strana sepoltura riservata a Enrico De Pedis. A seguito di tale articolo venne preclusa al pubblico la discesa dei gradini che conducono alla cripta. Già in precedenza il giudice Andrea De Gasperis aveva dato incarico alla DIA di indagare su tale inusuale sepoltura.[2]
Il caso venne collegato alla morte di Emanuela Orlandi nel luglio del 2005, quando alla redazione del programma "Chi l'ha visto?", in onda su Rai Tre, arrivò una chiamata anonima che diceva: "Riguardo al fatto di Emanuela Orlandi, per trovare la soluzione del caso, andate a vedere chi è sepolto nella cripta della Basilica di Sant'Apollinare, e del favore che Renatino fece al cardinal Poletti, all'epoca".
Tale sepoltura contrasta addirittura con il Diritto canonico, che sancisce che "Non si seppelliscano cadaveri nelle chiese, eccetto che si tratti di seppellire il Romano Pontefice oppure, nella propria chiesa, i Cardinali o i Vescovi diocesani anche emeriti." (Can. 1242)[1].
Il 6 marzo 1990, a soli 32 giorni dalla morte, il rettore della basilica, monsignor Piero Vergari, attestò con una lettera lo status di grande benefattore di De Pedis: "Si attesta che il signor Enrico De Pedis nato in Roma - Trastevere il 15/05/1954 e deceduto in Roma il 2/2/1990, è stato un grande benefattore dei poveri che frequentano la basilica ed ha aiutato concretamente a tante iniziative di bene che sono state patrocinate in questi ultimi tempi, sia di carattere religioso che sociale. Ha dato particolari contributi per aiutare i giovani, interessandosi in particolare per la loro formazione cristiana e umana".
Dopo 4 giorni l'allora Vicario della diocesi di Roma, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Ugo Poletti, rilasciava il nulla osta alla sepoltura di De Pedis all'interno della basilica di Sant'Apollinare. Il 24 aprile la salma di De Pedis venne tumulata e le chiavi del cancello vennero consegnate alla vedova, Carla De Pedis.
Il 9 luglio 1997, la giornalista Antonella Stocco scrisse su Il Messaggero della strana sepoltura riservata a Enrico De Pedis. A seguito di tale articolo venne preclusa al pubblico la discesa dei gradini che conducono alla cripta. Già in precedenza il giudice Andrea De Gasperis aveva dato incarico alla DIA di indagare su tale inusuale sepoltura.[2]
Il caso venne collegato alla morte di Emanuela Orlandi nel luglio del 2005, quando alla redazione del programma "Chi l'ha visto?", in onda su Rai Tre, arrivò una chiamata anonima che diceva: "Riguardo al fatto di Emanuela Orlandi, per trovare la soluzione del caso, andate a vedere chi è sepolto nella cripta della Basilica di Sant'Apollinare, e del favore che Renatino fece al cardinal Poletti, all'epoca".
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

welby NO
sicariodepedis SI
partiamo da qui, dai FATTI
sicariodepedis SI
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Rusc e che deve dire l'Avvenire?
Che ha ragione Maltese?
Le cose raccontate nel libro sono tutte documentate.
Il vaticano è un'organizzazione monetariamente TROPPO forte per essere un'ente religioso, è sempre intrallazzato nei grandi scandali italiani (nelle più grandi inchieste italiane come MANI PULITE) lor IOR è sempre in mezzo.....
Che ha ragione Maltese?
Le cose raccontate nel libro sono tutte documentate.
Il vaticano è un'organizzazione monetariamente TROPPO forte per essere un'ente religioso, è sempre intrallazzato nei grandi scandali italiani (nelle più grandi inchieste italiane come MANI PULITE) lor IOR è sempre in mezzo.....
- frangela
- Bronze~GolGirl®

La storia dell'ora di religione poi, per me, è sempre stata una spina nel fianco.
Gli insegnanti sono quasi tutti laici (ora, io ho sempre avuto preti) pagati con i soldi dei contribuenti, ma nominati dal vescovo , dove in Europa una cosa del genere?
Quando ancora c'erano le graduatorie, chi faceva supplenze di religione poteva usare il punteggio ottenuto per salire in graduatoria di altre materie, se decideva di cambiare insegnamento. Alla faccia della giustizia
Gli insegnanti sono quasi tutti laici (ora, io ho sempre avuto preti) pagati con i soldi dei contribuenti, ma nominati dal vescovo , dove in Europa una cosa del genere?
Quando ancora c'erano le graduatorie, chi faceva supplenze di religione poteva usare il punteggio ottenuto per salire in graduatoria di altre materie, se decideva di cambiare insegnamento. Alla faccia della giustizia
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

E se per un qualsiasi motivo, il vescovo decide di destituire uno degli insegnanti in questione, lo stato Italiano (NOI) ci sobbarchiamo il peso del suddetto fino alla pensionefrangela ha scritto:La storia dell'ora di religione poi, per me, è sempre stata una spina nel fianco.
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Io voglio chiarire che non ce l'ho per partito preso con la religione di cui si discute, ho grande rispetto per chi crede (a meno che siano "talebani" cocciuti e chiusi). Io ho il dente avvelenato con l'istituzione CHIESA CATTOLICA etc.
Mia zia è missionaria in Africa da quasi 50 anni e per lei ho un rispetto sconfinato e sono orgogliosissima della missione che svolge, discorso anticoncezionali a parte, anche se a onor del vero, in uno dei suoi ultimi rientri in Italia l'ho trovata cambiata anche su questo fronte e molto poco propensa a giustificare gli inciuci del datore di lavoro....
Mia zia è missionaria in Africa da quasi 50 anni e per lei ho un rispetto sconfinato e sono orgogliosissima della missione che svolge, discorso anticoncezionali a parte, anche se a onor del vero, in uno dei suoi ultimi rientri in Italia l'ho trovata cambiata anche su questo fronte e molto poco propensa a giustificare gli inciuci del datore di lavoro....
- frangela
- Bronze~GolGirl®

E poi ci sto pensando perché il problema si porrà con Emma fin dalla scuola materna. Se scelgo di non farle fare l'ora di religione, come prenderà a tre anni il fatto che verrà portata in un'altra stanza a giocare da sola o magari con pochi altri bambini?
Mi viene da piangere solo a pensarci
Anzi, mi viene da prendere a calci nel Kiul qualcuno
... e questo in nome di dio? a dei bambini di tre anni?
Mi viene da piangere solo a pensarci
Anzi, mi viene da prendere a calci nel Kiul qualcuno
... e questo in nome di dio? a dei bambini di tre anni?
- rusc
- Master~GolGirl®

uè ma non è che sto Curzio Maltese è il padreterno e tutto quello che scrive è sicuramente vero senza ombra di dubbio: può sbagliare, esagerare, fare "polemica contro" pure lui ehpaoletta075 ha scritto:Rusc e che deve dire l'Avvenire?
Che ha ragione Maltese?
![]()
Ora, io non ho ancora letto nè il libro nè gli articoli...ma penso sia saggio sentire entrambe le campane, senza bere tutto quello che scrive il giornalista senza spirito critico.
spero di avere tempo e modo di leggere e commentare con voi, adesso ho l'acqua che bolle e gli uomini famelici che tornano a casa fra poco
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Io do più credito ad un giornalista LAICO
Che ad un giornale FAZIOSO
E comunque non ho ancora sentito di querele contro il giornalista, ciò significa che o ha scritto la verità (che tra l'altro è quella che si dice da sempre) oppure le inesattezze che Avvenire dice siano state scritte non sono tanto lesive...
Che ad un giornale FAZIOSO
E comunque non ho ancora sentito di querele contro il giornalista, ciò significa che o ha scritto la verità (che tra l'altro è quella che si dice da sempre) oppure le inesattezze che Avvenire dice siano state scritte non sono tanto lesive...
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Ah Rusc, io sono estremamente aperta, e non penso a NESSUNO come il padreterno e/o detentore delle verità assolute. Non mi bevo nulla di nulla senza prima averci riflettuto.
- witch
- Bronze~GolGirl®

uè ieri sera seratona vedo eh???
io il saLto non l'ho mai fatto, il massimo x me è stato un bacio sulla bocca con la mia amica del
, ma senza lingua.
questo 5 anni fa, e dopo 2 ore mi sono messa con M
la cosa non mi attira per niente, io sono tutta dall'altro lato
io il saLto non l'ho mai fatto, il massimo x me è stato un bacio sulla bocca con la mia amica del
questo 5 anni fa, e dopo 2 ore mi sono messa con M
la cosa non mi attira per niente, io sono tutta dall'altro lato
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

- missolina78
- Expert~GolGirl®

paoletta075 ha scritto:welby NO
sicariodepedis SI
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo:'ngiorn!!
Oggi è venuta la mia zia menagrama che mi ha fatto domande sul contratto di lavoro....mi sono già rassegnata!!A settembre sarò disoccupata!!
Adesso che ricordo,durante la gita in Spagna,approfittando del fatto che ero ubriaca fradicia,una della mia classe (che nemmeno mi piaceva) mi baciò con la lingua. Con la scusa che avevo delle belle labbra.
Ma si può fare cosììììì????con l'inganno???
Oggi è venuta la mia zia menagrama che mi ha fatto domande sul contratto di lavoro....mi sono già rassegnata!!A settembre sarò disoccupata!!
Adesso che ricordo,durante la gita in Spagna,approfittando del fatto che ero ubriaca fradicia,una della mia classe (che nemmeno mi piaceva) mi baciò con la lingua. Con la scusa che avevo delle belle labbra.
Ma si può fare cosììììì????con l'inganno???
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Misso, ma poi non ha tentato altri approcci?
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Chi,la menagrama?frangela ha scritto:Misso, ma poi non ha tentato altri approcci?