GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
farmaci amniocentesi
-
- New~GolGirl®
farmaci amniocentesi
scusate, dal topic amniocentesi-esperienze ho visto che non sempre le mamme che hanno postato hanno assunto antibiotici e simili nei giorni prima e dopo l'amnio...io ho 26 anni, prima gravidanza 16 settimana, martedi prossimo farò il prelievo...il mio ginecologo ora è in ferie, tornerà domenica e sarà lui a farla, volevo sapere quanti giorni prima di media si cominciano a prendere antibiotici, se è davvero necessario, se i farmaci di cui ora non ricordo il nome che servono a non fare venire le contrazioni sono da prendere anche prima o solo dopo....grazie mille!!!
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Re: farmaci amniocentesi
Ciao, io ho fatto l'amniocentesi a 29 anni e la mia ginecologa non mi ha prescritto nessun farmaco.
so solo che è praticamente obbligatorio prendere immunoglobuline dopo l'esame se si è Rh negativi
so solo che è praticamente obbligatorio prendere immunoglobuline dopo l'esame se si è Rh negativi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
-
- New~GolGirl®
io sono rh+ quindi non credo dovrò prenderle, ero più che altro preoccupata dagli antibiotici che a quanto ho capito servirebbero a scongiurare eventuali infezioni dato che in fondo il prelievo "collega l'esterno con l'interno" e potrebbe portare dei problemi...ma è vero che dopo qualche giorno dall'amnio è bene fare un'ecografia di controllo?
- picchia76
- Original~GolGirl®
ho fatto l'amnio da poco (a 16 + 1) e il gine mi ha prescritto la vasosuprina ( 1 compressa ogni 12 ore) da 2 giorni prima del prelievo a 4 giorni dopo e lo zitromax (antibiotico una al giorno) dal giorno prima del prelievo al giorno dopo (ci sono 3 compresse nella confezione).
ho dovuto fare le immunoglobuline perchè sono rh - .
3 giorni dopo ho fatto l'eco di controllo dove è stato controllato il battito e la quantità di liquido amniotico, il movimento non è stato necessario, appena poggiata la sonda ha fatto un salto
ora non mi resta che aspettare i risultati
in bocca al lupo

3 giorni dopo ho fatto l'eco di controllo dove è stato controllato il battito e la quantità di liquido amniotico, il movimento non è stato necessario, appena poggiata la sonda ha fatto un salto

ora non mi resta che aspettare i risultati

in bocca al lupo

- ninetta78
- Original~GolGirl®
Io per l'amniocentesi non ho preso nulla prima dell'esame, il mio gine non mi ha prescritto nulla.
Dopo l'esame mi ha detto che se avessi avuto dolori avrei potuto prendere buscopan sino a volte al di.
Poi non ho fatto altre ecografie finalizzate al controllo...
Riposo e coccole (questo me lo ha detto l'infermiera...che dolce).
Dopo l'esame mi ha detto che se avessi avuto dolori avrei potuto prendere buscopan sino a volte al di.
Poi non ho fatto altre ecografie finalizzate al controllo...
Riposo e coccole (questo me lo ha detto l'infermiera...che dolce).
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- giadina
- Expert~GolGirl®
Dove farò io l'amnio, ti fanno prendere dai 3 giorni precedenti, una cp al dì di amitroxicina o cosa del genere, ora non mi ricordo il nome. Questo per scongiurare eventuali infezioni.
Due anni fa infatti, quando andai, avevo un'infezione in corso, la quale grazie a questa terapia se ne stata andando, ma ho dovuto comunque posticipare l'amnio di ulteriori 3 gg.
Due anni fa infatti, quando andai, avevo un'infezione in corso, la quale grazie a questa terapia se ne stata andando, ma ho dovuto comunque posticipare l'amnio di ulteriori 3 gg.
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
uguale uguale!picchia76 ha scritto:ho fatto l'amnio da poco (a 16 + 1) e il gine mi ha prescritto la vasosuprina ( 1 compressa ogni 12 ore) da 2 giorni prima del prelievo a 4 giorni dopo e lo zitromax (antibiotico una al giorno) dal giorno prima del prelievo al giorno dopo (ci sono 3 compresse nella confezione).
3 giorni dopo ho fatto l'eco di controllo dove è stato controllato il battito e la quantità di liquido amniotico, il movimento non è stato necessario, appena poggiata la sonda ha fatto un salto![]()
ora non mi resta che aspettare i risultati![]()
in bocca al lupo![]()

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
-
- New~GolGirl®
alla fine anche a me ha dato zitromax da un gg prima a un gg dopo, e vasosuprina dalla mattina dell'amnio (che è stata oggi!) una ogni 12 ore per 3-4 giorni, e riposo... tutto ok!! bacini
-
- New~GolGirl®
Ciao,sono alla 17a settimana e giovedi' 31 ho anche io l'amnio...ho una fifa tremenda!Comunque mi hanno dato lo Zitromax due gg prima e la mattina stessa,niente Vasosuprina.Speriamo vada tutto OK!!
- Ambrosia
- Collaboratore
io farò l'amnio fra due settimane e il gine mi ha già detto esplicitamente che non devo prendere NULLA.
solo il giorno stesso a riposo assoluto e i due giorni dopo senza strapazzarmi troppo, se possibile.
solo il giorno stesso a riposo assoluto e i due giorni dopo senza strapazzarmi troppo, se possibile.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ho fatto l'amniocentesi lo scorso anno, quindi a più di 40 anni
La mia gine, che mooolto scrupolosa, non mi fatto prendere niente nè prima nè dopo. Ha solo insistito che mi facessi 3 giorni di riposo assoluto (a letto) e altri 4 senza fare nessuno sforzo, fino all'eco successiva.
La mia gine, che mooolto scrupolosa, non mi fatto prendere niente nè prima nè dopo. Ha solo insistito che mi facessi 3 giorni di riposo assoluto (a letto) e altri 4 senza fare nessuno sforzo, fino all'eco successiva.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- pato
- Master~GolGirl®
io non ho preso nulla fino al giorno del prelievo e per 3 giorni dopo il prelievo mi è stato prescritto un blando rilassante per l'utero.e 2 gg di riposo

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- New~GolGirl®
IO HO FATTO L'AMNIO A 17+1 E HO PRESO 2 GIORNI PRIMA E 1 DOPO ZITROMAX ANTIBIOTICO E BUSCOPAN AL BIOGNO X 7 GIORNI..... TUTTO E' ANDATO BENE.... IL PRELIEVO E NATURALMENTE LE RISPOSTE! ORA ASPETTO FRANCESCO DA 20+5...... A PRESTO! MARTINA