GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da cricetina70 » 26 lug 2008, 23:12

Fed ma quanto è bello il tuo fotoalbum! Alla foto del brugnomo ciucciatore gli ho dovuto dare proprio un bel 10 :ok perchè spesso anche Ale ciuccia in quella posizione, :ahaha io mi addormento come un sasso :buonanotte e lui va avanti a ciucciare indisturbato!

Case: inizialmente pensavamo di partire con un due locali e di rivenderlo per qualcosa di più grande una volta che fossimo diventati genitori :koanibimbo e il bimbo fosse diventato grandicello. Poi ci abbiamo pensato bene e abbiamo deciso di fare qualche sacrificio in più per partire subito con una casetta già provvista di camera del pupo :-D . Con il senno di poi, credo che abbiamo fatto proprio la cosa giusta...c'è da dire che abbiamo risparmiato al massimo sul lato arredamento : abbiamo tenuto tutti i mobili dei vecchi proprietari :boh. Loro si trasferivano in una casa più piccola quindi non potevano portarseli dietro e ce li hanno quasi regalati. La fortuna è stata aver trovato persone che avevano avuto una grande cura sia per la casa :lavare_ramazza: che per tutto quello che c'era dentro, perciò mobili vecchiotti ma in buone condizioni. In camera di Ale invece, oltre ad un lettino da bimbo nuovo di zecca, ho fatto portare la camera che era mia. Quella è proprio bella, con un bell'armadione grande e di legno massiccio :ok ! Ha già anche il letto per quando sarà più grande.

Makotina beata te che vai in vacanza...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 23:36

cricetina70 ha scritto:
Case: inizialmente pensavamo di partire con un due locali e di rivenderlo per qualcosa di più grande una volta che fossimo diventati genitori :koanibimbo e il bimbo fosse diventato grandicello. Poi ci abbiamo pensato bene e abbiamo deciso di fare qualche sacrificio in più per partire subito con una casetta già provvista di camera del pupo :-D . Con il senno di poi, credo che abbiamo fatto proprio la cosa giusta...c'è da dire che abbiamo risparmiato al massimo sul lato arredamento : abbiamo tenuto tutti i mobili dei vecchi proprietari :boh. Loro si trasferivano in una casa più piccola quindi non potevano portarseli dietro e ce li hanno quasi regalati. La fortuna è stata aver trovato persone che avevano avuto una grande cura sia per la casa :lavare_ramazza: che per tutto quello che c'era dentro, perciò mobili vecchiotti ma in buone condizioni. In camera di Ale invece, oltre ad un lettino da bimbo nuovo di zecca, ho fatto portare la camera che era mia. Quella è proprio bella, con un bell'armadione grande e di legno massiccio :ok ! Ha già anche il letto per quando sarà più grande.

[/color]
Cricetina, anche secondo me hai fatto la cosa migliore. Anche perchè alla fine in qualsiasi casa si fanno dei lavori seppur piccoli quindi alla fine spendi i soldi ma per una casa che sarà definitiva.
Cmq vi copio&incollo quello che ho scritto di là:
Vabbè cmq oggi è venuta qui la suocera. Stava giocando con la bimba e io ho colto l'occasione e decisa le ho detto:
"Ti ricordi il progetto della stanza di Emma? Voglio sapere come dobbiamo muoverci. Se te la senti di metterti in ballo con dei lavori che comprenderebbero anche casa tua o se dobbiamo pensare di spostarci di casa o fare dei lavori solo qui..."
Lei ha risposto che da settembre occuperemo i week end a sgomberare (soprattutto), spostare, imbiancare e i lavori li faremo la primavera prossima. Io le ho detto chiaramente che sono in ansia per questa cosa e che in fondo se ci troviamo in questa situazione è perchè non mi hanno dato retta 2 anni fa (giusto per puntualizzare :fischia ). Lei per adesso sembra aver capito. Insomma spero davvero che a settembre non faccia finta di niente. Mio marito ha detto che sono stata un po' pesante ma che ho fatto bene ad essere chiara in modo che non ci siano fraintendimenti. Cmq secondo lui vale la pena di chiudere cmq il disimpegno perchè, qualora dovessi esserci la stanza, potremmo usarla come stanza pc oppure stendino oppure allargare la cucina spostando divano e tv dall'altro lato con tante mensole per i libri (ne abbiamo troppi).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 lug 2008, 2:15

Sono di corsa... devo rimettermi al lavoro :x:

Ishetta, io invece ho dato un'occhiata al progetto, ma vista la generosità della suocera speriamo che ce la possiate fare ad allargarvi :incrocini
Tavolo uguale? :-D Io lo adoro, ma adesso che Milo comincia a dare capocciate in giro mi chiedo quante ne darà sugli spigoli vivi delle gambe :x:

cricetina, avete senz'altro fatto benissimo voi... noi a suo tempo non abbiamo fatto la scelta della stanza in più per vari motivi: 1. A quel tempo non sapevamo se saremmo rimasti a vivere a Roma per tutta la vita (e non lo sappiamo neppure ora, a dire il vero :che_dici ) 2. Avevamo una disponibilità risicatissima (il mutuo ce lo siamo potuti permettere giusto perché ci siamo accollati quello che c'era, sennò ciccia eravamo tutti e 2 precari e nel 2000 con dei Co.co.Co i mutui non te li concedevano). 3. Speravamo di allargarci pure noi, ma il nostro lungimirante vicino di casa (40 mq di casa) ha pensato bene di vendere senza dirci niente dopo che ci aveva detto che in caso avesse venduto ci avrebbe fatto sapere :bomba

Io sono assai fatalista e non me la prendo più di tanto anche perché qui abbiamo comperato 2 camere ma non abbiamo neppure un balconcino e io vorrei tanto avere degli spazi esterni... comunque, chi vivrà vedrà

Grazie a tutte per i complimenti al cucciolotto :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 7:04

fed+brugnomo ha scritto:
Ishetta, io invece ho dato un'occhiata al progetto, ma vista la generosità della suocera speriamo che ce la possiate fare ad allargarvi :incrocini
Se la suocerà concederà ( :incrocini ) slitteremo tutti di una stanza. Appena riesco a fare un progetto senza che il cad si incasini lo posto... Cmq il disimpegno lo chiudiamo come prima cosa che non si sa mai. Anche perchè il genio di architetto che ha ristrutturato questa casa (sempre seguendo i consigli di ColeiCheNonDeveEssereNominata) ha fatto una minicucina e per mini intendo: fuochi con sotto 3 cassettoni, lavello e lavastoviglie + 2 dispense larghe 40cm cad. Insomma non mi ci sta mai nulla. Portando nel disimpegno divano e tv riuscire a cambiare un po' le disposizioni.
fed+brugnomo ha scritto: Tavolo uguale? :-D Io lo adoro, ma adesso che Milo comincia a dare capocciate in giro mi chiedo quante ne darà sugli spigoli vivi delle gambe :x:
Io mi sono dotata di manine Patrull dell'Ikea per il piano in vetro... ma alle gambe in effetti non avevo pensato. :perplesso

Ma che lavoro fai alle 2.15 di notte? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 lug 2008, 8:03

Buongiorno mucchine! :bacio

Mako buone vacanze, ci mancherai! :cuore

Ishetta ancora mille :incrocini affinchè tu possa realizzare il progetto che hai in testa

Cricetina io sono latitante dal CASA perchè ne succedono troppe ogni giorno e dovrei scrivere per ore :che_dici

Stanotte nottata semi tranquilla, si è svegliata 3 volte perchè faceva molto caldo,suda dalla testa in maniera impressionante poi si son messe quelle maledette zanzare tigre che due balls

All'ultima visita, il pediatra mi ha ribadito che a Giulia non serve bere acqua perchè è allattata e perchè in più c'è il liquido fornito dal brodo ma io noto che la pipì è un pò "acida".
Lei l'acqua fra l'altro non la vuole proprio :che_dici

Qualcuna sa perchè dal seno in cui il latte viene fuori molto più a rilento, il latte stesso sembra essere sempre più "cremoso"?

A dopo belle :bacio volevo andare in piscina ma ovviamente qui stamattina ci sono nuvole a bizzeffe :che_dici
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 lug 2008, 8:57

Mammukke ciaoooo!!!
Noi partiamo per le ferie..un :bacio a tutte
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 lug 2008, 9:05

Buone vacanze Topotop! :cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 10:35

giorno mukkette

ciao topotop :sorrisoo
dove vai di bello?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 10:55

:sdraio: TOTOTOP BUONE VACANZE! :sdraio:

Serena&Luca, anche Emma ha fatto la pipì acida settimana scorsa, anzi più che acida direi molto concentrata e quindi puzzolente. La ped mi ha detto di farla bere parecchio proprio x il caldo. Però tieni conto che Emma sta al nido tutto il giorno e quindi lì il latte non lo ha a disposizione. Se non beve acqua le puoi fare un centrifugato di frutta oppure farle un succo. Io glielo faccio così: omogeinizzo un frutto (a lei piace molto la mela), aggiungo acqua e frullo. Poi glielo dò nella tazza.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 10:58

A Emma l'acqua la dò, ma è stata lei ad iniziare a chiederla vedendo noi che bevevamo. Ora beve dalla sua bottiglietta
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 lug 2008, 11:00

Serena: Anche Zoe beve acqua pur essendo allattata.
C'è troppo caldo, non penso sia sufficiente il LM...nel senso che dovresti allattarla in continuazione e quando sei in giro non è proprio comodissssssimo.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 11:05

io avevo capito che l'allattamento esclusivo vale finché non è iniziato lo svezzamento. dopo si possono dare anche altri liquidi oltre al LM :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 lug 2008, 11:14

frangela ha scritto:io avevo capito che l'allattamento esclusivo vale finché non è iniziato lo svezzamento. dopo si possono dare anche altri liquidi oltre al LM :domanda

si si, questo lo hanno detto anche a me.
non si danno liquidi durante i primi 6 mesi (allattamento esclusivo) per non "compromettere" la stimolazione e quindi la produzione del latte (anche se credo che questo discorso valga solo per i primi tempi, non per tutti i 6 mesi).
poi con l'introduzione delle pappe "solide" i cuccioli devono idratarsi e quindi gli si da l'acqua (io non do nè succhi, nè camomilla, nè the, nè tisana).
io ritengo che l'acqua sia fondamentale, soprattutto d'estate.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 11:27

Agostina, lo penso anch'io, inoltre le nostre pupe hanno un età in cui hanno imparato a chiedere e non mi sembra bello vietarle anche l'acqua

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2008, 11:34

concordo per l'acqua e a ciucciolo ne do tanta. tenendo conto ch il mio latte ce l'ha solo durante la notte e poco più, non mi sembra il caso di lasciarlo senza altri liquidi durante il giorno. certo il discorso sarebbe diverso se si attaccase ogni 2-3 ore o anche più, ma a pasto sicuramente gliene darei in ogni caso perchè ormai il brodo è rimasto solo la sera e nemmeno sempre.

ISH :incrocini per la casa

buone vacanze a chi ci va

oggi sono sola soletta, ciucciolo è con farfallo dai suoceri perchè io sto poco bene, quindi ho approfittato per fare un giro qui e quando ho finito mi prendo altre 2 tachipirine e mi infilo a letto, visto che stanotte ho dormito salle 4.30 alle 7.30... e vi lascio immaginare come stavo a correre dietro a ciucciolo con la febbre... (ovviamente farfallo si è limitato a spostarsi di stanza per poter continuare a dormire. e quando l'ho implorato di aiutarmi perchè non ce la facevo mi ha rsposto "tanto io non ho la tetta, non posso fare niente" ed ha camibato stanza)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 lug 2008, 11:39

esatto frangela

volevo inoltre aggiungere che Zoe chiede acqua da bere sia quando siamo a spasso con il passeggino sia quando a casa gioca a "imparo a gattonare".
apre e chiude la bocca facendo sporgere un po' la lingua...le faccio vedere il bicchierino e lei allunga le mani per prenderlo. Le dò ancora da bere io, altrimenti si lava :che_dici e le va l'acqua di traverso (sembra che soffochi ogni volta: non respira, tossisce e strabuzza gli occhi) :x:

Inoltre Zoe beve abbastanza pur non mangiando la pappa nè a pranzo nè a cena
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 lug 2008, 11:39

:pistole per Farfallo
Ci ha provato anche il Brad a fare un discorso del genere un paio di volte, ma ha rischiato di ritrovarsi i denti nello stomaco :grrr

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 27 lug 2008, 11:41

farfalla: :che_dici anche mio marito fa così quando chiedo aiuto
:coccola
coccolati un pochino

dimenticavo di dire che quando non lavoro Zoe viene allattata ogni 2 ore circa, ma quando siamo a spasso l'acqua la beve ugualmente
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 lug 2008, 11:56

Buongiorno (si fa per dire, ho lavorato fino alle 5 :che_dici )

Ishetta, ufficialmente io al momento non ho occupazione... ma sono una ricercatrice precaria, e sto compilando un meraviglioso bando di ricerca europeo che scade il 19 agosto (peccato che tutte le persone coinvolte della mia università vadano in ferie mercoledì e me lo abbiano detto solo lunedì scorso :che_dici :aargh )

Topo, buone vacanze (a Grado, per chi chiedeva :fischia :hi hi hi hi )

farfalla, non commento :autocensura

Vado a lavarmi che sennò faccio la figura di certe suocere di cui sopra :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 lug 2008, 11:59

Ah, dimenticavo il discorso acqua :-D

Sere, guarda, con tutto che Milo sta attaccato alla tetta con una frequenza da neonato in questo periodo (salvo le ore che sta fuori con la baby-sitter), e che mangia poche pappe, l'acqua la beve e la beve sempre volentieri. Anche a me era stato detto che una volta introdotti cibi diversi dal LM è bene proporre anche l'acqua, il nostro pediatra era stato molto possibilista, mi aveva detto "se la prende..." e devo dire che con mia grande sorpresa Milo ha gradito subito, quindi gliene do' sempre parecchia. :sorrisoo :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”