GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pellicce si o pellicce no?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pellicce si o pellicce no?

Messaggio da Dubbiosa » 26 lug 2008, 9:59

rabbit saranno pure ragionamento semplicistici, ma se la conclusione del tuo discorso è che,alla fine, bisogna sensibilizzare tutto per diventare un domani tutti vegetariani sono felice di vivere con i miei ragionamenti semplicistici.

Cerco di evitare di comperare trucchi e cosmetici testati sugli animali.
idem per le pappe dei miei animali evito le marche che so che effettuano test sugli animali
quando vado al supermercato cerco sempre le uove dove è indicato che sono prodotte da galline non tenute in gabbia e idem per altre decine di esempi, quetso per dire che da parte mia, quando so che ci sono azienda che si comportano meglio di altre cerco nel mio piccolo di favorirle.

Ma gli animali per me, oddio che parola raccapricciante, sono una risorsa me ne nutro, nutro a loro volta i miie animali e mi ci vesto. Quello che mi piacerebbe vedere, nel 2008, non è una cultura volta a demonizzarne l'uso, ma un utilizzo consapevole di quello che è alla fine uno sttumento come gli altri.

eva ti fanno ridere? nel tuo avatar c'è un pastore tedesco, lo nutri esclusivamente a germogli ed erbetta fresca o pensi che qualche animale si sia immolato volontariamente per far si che venisse prodotta la pappa per il tuo cane?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 26 lug 2008, 10:03

Dubbiosa anche i leoni mangiano le zebre mica desidero diventi vegetariano.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 lug 2008, 10:08

anche noi siamo animali..lo sai? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 lug 2008, 10:22

quoto rabbit in tutti i suoi interventi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 26 lug 2008, 12:17

anch'io sono totalmente d'accordo con Rabbit

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 lug 2008, 15:17

scusate se percaso avete frainteso il messaggio. non era per fare polemica era solo per sapere cosa ne pensate. l'ho scritto perchè tempo addietro su un giornale c'era scritta un'intervista a una signora molto ricca e lei aveva detto "a me non interessano se ci sono torure basta che mi diano le pellicce
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 26 lug 2008, 16:16

io sono contraria all'uso della pelliccia...
però a differenza di rabbit, trovo semplicistico inorridire di fronte a certe cose e non ad altre...
le pellicce sono inutili, è vero,
l'uso smodato che facciamo nel mondo occidentale di alimenti di origine animale, lo è altrettanto...
così come l'utilizzo di animali nei laboratori per testare creme, cosmetici, profumi etc etc
però, ad esempio, non riesco a liquidare altrettanto in fretta la questione quando si parla di sperimentazione di farmaci...lì la faccenda si complica, perchè anche attraverso la sperimentazione sugli animali la medicina può andare avanti e magari salvare delle vite umane...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 lug 2008, 16:19

no a pellicce. assolutamente.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 26 lug 2008, 16:48

assolutamente no!!! :grrr
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 lug 2008, 22:12

Io sono vegetariana.
Inorridisco davanti ad una pelliccia così come ad un divano in pelle o ad un monile in avorio o ad una collana di corallo o .......
Ma cucino la carne per mio marito e mia figlia che ne sono ghiotti e io non ho MAI neanche lontanamente pensato di imporre la mie idee su di loro né lo farò mai.
Personalmente trovo la pelliccia una delle cose più inutili del mondo tranne che per un inuit, ma questa è la mia modestissima e criticabile opinione.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 lug 2008, 22:55

kla ha scritto:
missolina78 ha scritto:Contraria alle pellicce.
io pure

io anche
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 lug 2008, 1:18

sely ha scritto:scusate se percaso avete frainteso il messaggio. non era per fare polemica era solo per sapere cosa ne pensate. l'ho scritto perchè tempo addietro su un giornale c'era scritta un'intervista a una signora molto ricca e lei aveva detto "a me non interessano se ci sono torure basta che mi diano le pellicce
dopo due pagine un intervento intelligentissimo
direi..
degno di nota. si, nota rossa.
che vuoi?????????????????????????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 lug 2008, 8:29

Dubbiosa ha scritto:ma un utilizzo consapevole di quello che è alla fine uno strumento come gli altri.
Siamo su due linee completamente diverse...per me gli animali non sono uno strumento a servizio dell'uomo, ma creature viventi, pensanti, con sentimenti...che soffrono, proprio come noi...e magari anche di più. Non è che solo perchè hanno 4 zampe anziche 2 gambe non abbiano diritto al rispetto della loro vita.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 lug 2008, 8:48

pippicalzelunghe ha scritto:non riesco a liquidare altrettanto in fretta la questione quando si parla di sperimentazione di farmaci...lì la faccenda si complica, perchè anche attraverso la sperimentazione sugli animali la medicina può andare avanti e magari salvare delle vite umane...
Certo, perchè mentre le pellicce sono oggettivamente inutili i farmaci servono eccome.
Non voglio approfondire troppo il discorso delle sperimentazioni perchè ci allargheremo troppo e le 50 pag a disposizione non basterebbero...Cmq è possibile una sperimentazione senza animali e ci sono diversi siti che lo spiegano più di quanto possa fare io e sicuramente in modo più esaustivo e inoltre la sperimentazione su animali non è certo sicura, noi non siamo topi, nè beagle, nè cavie, nè scimmie, nè conigli..ecc...Quindi i risultati non possono mai essere certi. Tanto è vero che sui foglietti illustrativi dei farmaci si trova specificato, ad esempio, che "dalle sperimentazioni sui topi è risultato che....." e poi si aggiunge che non si hanno però studi attendibili sull'uomo...
Personalmente sono contraria anche a questo tipo di sperimentazioni, anche se mi rendo conto che sia un discorso molto diverso da quello sulle pellicce.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 lug 2008, 9:16

Ely.....correggimi se sbaglio, forse intendevi dire che chi inorridisce di solito davanti a una peliccia è la stessa persona che tiene un pastore tedesco in un piccolo appartamento o un coniglietto in gabbia? Se cosi.....sono totalmente daccordo con te!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 lug 2008, 9:17

peLLiccia :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 27 lug 2008, 19:36

dopo due pagine un intervento intelligentissimo
direi..
degno di nota. si, nota rossa.
che vuoi?????????????????????????????

quella frase non l'ho scritta io e la mia era solo curiosità nel sapere coa ne pensavate. nn c'è bisogno di rispondere in tale maniera. come altri scrivono su uomini incinta e su spettegolezzi la mia era una semplicissima domanda identica alle altre.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 27 lug 2008, 20:37

anch'io sono pienamente daccordo con rabbit.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 lug 2008, 22:41

rabbit ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma un utilizzo consapevole di quello che è alla fine uno strumento come gli altri.
Siamo su due linee completamente diverse...per me gli animali non sono uno strumento a servizio dell'uomo, ma creature viventi, pensanti, con sentimenti...che soffrono, proprio come noi...e magari anche di più. Non è che solo perchè hanno 4 zampe anziche 2 gambe non abbiano diritto al rispetto della loro vita.
Quoto!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 27 lug 2008, 23:39

sono contraria alle pellicce e al modo in cui vengono trattati gli animali da macello, ma anche le mucche da latte o le galline, non per questo sono vegetariana, non ci vedo nulla di male nel mangiare gli animali, ci piacciono, siamo animali anche noi, è una cosa del tutto naturale però potremmo trattare con dignità gli animali finchè sono in vita, potremmo mangiare meno carne e lasciare che gli animali vivano liberi e che abbiano una morte veloce e più possibile indolore. riguardo alle sperimentazioni so che se ne potrebbe fare a meno, ma se fosse strettamente necessario utilizzare animali per salvare vite umane allora sarei favorevole.
le forme di boicottaggio personali non mi convincono, è solo un modo per mettersi a posto con la propria coscienza ed evitarsi la fatica di lottare collettivamente per cambiare le cose, anche per difendere i diritti degli animali per me l'unica soluzione è fare Politica (con la P maiuscola)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”