GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE
Grassie Pata!
Invece tu e VY mi avete proprio incuriosita, non ho mai letto nulla di McGrath!!!
Invece tu e VY mi avete proprio incuriosita, non ho mai letto nulla di McGrath!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- simona ss
- Master~GolGirl®

Quando cadrà la pioggia
Io l'ho letto questa estate, è davvero carino
Io l'ho letto questa estate, è davvero carino
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Simona,... fa commuovere??? Ho voglia di emossionarmi...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- kika974
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!!
Io ho "Follia" nella libreria (uno di quei libri che non si sa come faccio ad avere...
) e ora mi avete incuriosito..
Se riesco a finire i Pilastri...
Io ho "Follia" nella libreria (uno di quei libri che non si sa come faccio ad avere...
Se riesco a finire i Pilastri...
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Kika leggilo e ti faccio vedere che amerai Mc Grath....
Basci Pat
Basci Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Scusate la latitanza ma ho fatto una settimana di ferie TREMENDA! Max ha inziato l'asilo e io mi sono uccisa dall'ansia a casa.... era meglio che vcenivo al lavoro!
E ora, ritornata alla carica, trovo che non funziona quasi niente............. uff............
Coooooooomunque!
La catterdale ogni tanto riprende il ritmo ma l'impressione generale è che non mi piace granchè.
Vedremo come va avanti....
E ora, ritornata alla carica, trovo che non funziona quasi niente............. uff............
Coooooooomunque!
La catterdale ogni tanto riprende il ritmo ma l'impressione generale è che non mi piace granchè.
Vedremo come va avanti....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Maris
- Master~GolGirl®

Buonasera!
M&T, La trama di "Quando cadrà la pioggia, tornerò" mi ricorda un altro libro letto di recente; forse uno di Musso oppure "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"... Chi mi aiuta?
Mi piace, ma ce ne sono troppi belli!
Sono arrivata a pag. 422 de "La Cattedrale del mare":
-----
-----
-----
-----
-----
La storia ha ripreso il vivo, però più che un romanzo storico, sembra diventato un romanzo di fantascienza: Arnau è diventato banchiere grazie ad un ebreo e poi barone come ringraziamento per aver salvato Barcellona con una sua idea, perché costretto a sposare una nobile dal re. Nella Spagna di quel periodo la rigidità nelle classi era ferrea e quello che è successo al protagonista è inverosimile, comunque fingerò di crederci... :ahah
La figlia adottiva Mar è segretamente innamorata di lui e lo segue al castello scelto dalla sposa con cui Arnau non divide il letto. Insieme a Mar, inizia ad esplorare le sue proprietà e scopre le condizioni di miseria in cui vive la povera gente di "sua proprietà"; cerca di fare del bene regalando dei soldi, ma si accorge che non può cambiare la situazione, perché sotto di lui ci sono i vassalli che li stanno spremendo. La nobile decide di indire una festa in cui i vassalli dovranno ripetere il giuramento al loro signore; sono curiosa di quello che succederà, perché l'autorità di Arnau non è riconosciuta dai nobili, il matrimonio non è stato consumato, lui non si trova bene al castello e vuole andarsene e sta per sbocciare l'amore tra Arnau e Mar. Speriamo che ci sia il lieto fine!
-----
Buona serata e buona lettura lettrici!
M&T, La trama di "Quando cadrà la pioggia, tornerò" mi ricorda un altro libro letto di recente; forse uno di Musso oppure "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"... Chi mi aiuta?
Mi piace, ma ce ne sono troppi belli!
Sono arrivata a pag. 422 de "La Cattedrale del mare":
-----
-----
-----
-----
-----
La storia ha ripreso il vivo, però più che un romanzo storico, sembra diventato un romanzo di fantascienza: Arnau è diventato banchiere grazie ad un ebreo e poi barone come ringraziamento per aver salvato Barcellona con una sua idea, perché costretto a sposare una nobile dal re. Nella Spagna di quel periodo la rigidità nelle classi era ferrea e quello che è successo al protagonista è inverosimile, comunque fingerò di crederci... :ahah
La figlia adottiva Mar è segretamente innamorata di lui e lo segue al castello scelto dalla sposa con cui Arnau non divide il letto. Insieme a Mar, inizia ad esplorare le sue proprietà e scopre le condizioni di miseria in cui vive la povera gente di "sua proprietà"; cerca di fare del bene regalando dei soldi, ma si accorge che non può cambiare la situazione, perché sotto di lui ci sono i vassalli che li stanno spremendo. La nobile decide di indire una festa in cui i vassalli dovranno ripetere il giuramento al loro signore; sono curiosa di quello che succederà, perché l'autorità di Arnau non è riconosciuta dai nobili, il matrimonio non è stato consumato, lui non si trova bene al castello e vuole andarsene e sta per sbocciare l'amore tra Arnau e Mar. Speriamo che ci sia il lieto fine!
-----
Buona serata e buona lettura lettrici!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®

Gattoromeo, a che pag. sei arrivata?
Bentornata a te, VY e a tutte le lettirici latitanti!

Bentornata a te, VY e a tutte le lettirici latitanti!
A. '06
- penny
- Expert~GolGirl®

buon giorno a tutte
io questo mese salto, non ho un attimo libero, quando si vota per ottobre?
io questo mese salto, non ho un attimo libero, quando si vota per ottobre?
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- matygol
- Expert~GolGirl®

Buonanotte lettrici
Verica: c'ero anch'io !!!!!!!!!! ma con la cucciola era impossibile aspettare tutta quella coda!!!! che emozione: ho quasi incrociato una bibliofilinaaaaaaaaaa!!!!
Verica: c'ero anch'io !!!!!!!!!! ma con la cucciola era impossibile aspettare tutta quella coda!!!! che emozione: ho quasi incrociato una bibliofilinaaaaaaaaaa!!!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- Maris
- Master~GolGirl®

Penny, se si hanno le idee chiare e non si vogliono aspettare proposte dell'ultimo minuto, anche ora
Buonanotte lettrici!
Buonanotte lettrici!
A. '06
- penny
- Expert~GolGirl®

ok grazie maris ... aspetto un pò vediamo se ci sono nuove proposte 
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- VY
- Master~GolGirl®

condivido!Patatrak69 ha scritto:Kika leggilo e ti faccio vedere che amerai Mc Grath....
Basci Pat
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®

PATATRACK io ho solo letto quel libro di McGrath e penso leggero' anche gli altri..allora visto le dritte
che mi hai dato, lascero' per ultimi quelli meno alla sua "altezza"
Posso inserirlo quindi per ottobre?ma lo aggiungo io alla lista o lo fa qualcuno in particolare?
La Cattedrale non mi esalta come all'inizio, spero riprenda un po', sono a pag.300 tonde
( mi viene quasi da ridere a parlare di punti dove si arriva in termini di pagine..mi sembra di tornare
al Liceo
)
che mi hai dato, lascero' per ultimi quelli meno alla sua "altezza"
Posso inserirlo quindi per ottobre?ma lo aggiungo io alla lista o lo fa qualcuno in particolare?
La Cattedrale non mi esalta come all'inizio, spero riprenda un po', sono a pag.300 tonde
( mi viene quasi da ridere a parlare di punti dove si arriva in termini di pagine..mi sembra di tornare
al Liceo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Nemmeno io mi ricordo più...VY ha scritto: Posso inserirlo quindi per ottobre?ma lo aggiungo io alla lista o lo fa qualcuno in particolare?![]()
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Cattedrale del mare, sono arrivata a pag. 344
----
----
----
----
---
----
La storia è avventurosa e molto varia, di sicuro non è di quei libri dove non succede nulla!!!! Ed adesso che sono oltre la metà son curiosa di vedere come prosegue. Mi sono commossa quando Arnau trasporta il suo primo enormissimno macigno pensando al padre che era morto per lui, ma a parte questo momento il libro non riesce a coinvolgermi più di tanto... l'impressione è che l'autore ci abbia voluto metter dentro troppe vicende, per ora mi sembra di saltare un po' di palo in frasca restando alla superficie del carattere dei personaggi. Per esempio Joanet, che diventa uomo colto e di chiesa senza che la sua crescita spirituale ed intellettuale venga approfondita... oppure quella poveraccia di Maria... ma si può sapere almeno una volta cosa le passava per la testa???? Lo conosceva, suo marito??? E Arnau... ma ce l'ha o non ce l'ha 'sto travaglio interiore per essere un fedifrago? Cioè, per mollare l'amante devi per forza andare in guerra????
----
----
----
----
---
----
La storia è avventurosa e molto varia, di sicuro non è di quei libri dove non succede nulla!!!! Ed adesso che sono oltre la metà son curiosa di vedere come prosegue. Mi sono commossa quando Arnau trasporta il suo primo enormissimno macigno pensando al padre che era morto per lui, ma a parte questo momento il libro non riesce a coinvolgermi più di tanto... l'impressione è che l'autore ci abbia voluto metter dentro troppe vicende, per ora mi sembra di saltare un po' di palo in frasca restando alla superficie del carattere dei personaggi. Per esempio Joanet, che diventa uomo colto e di chiesa senza che la sua crescita spirituale ed intellettuale venga approfondita... oppure quella poveraccia di Maria... ma si può sapere almeno una volta cosa le passava per la testa???? Lo conosceva, suo marito??? E Arnau... ma ce l'ha o non ce l'ha 'sto travaglio interiore per essere un fedifrago? Cioè, per mollare l'amante devi per forza andare in guerra????
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

VY ti direi di inserirlo tu... ma se poi qualcuno sfodera la Katana e ti affetta non vorrei averti sulla coscienza.... Pensaci bene e poi lanciati!maisetapioca ha scritto:Nemmeno io mi ricordo più...VY ha scritto: Posso inserirlo quindi per ottobre?ma lo aggiungo io alla lista o lo fa qualcuno in particolare?![]()
Basci Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buondì lettrici
per il voto: secondo me, raccolte le ultime proposte, si può cominciare a votare
che ne dite?
pata,Vy: la proposta potete inserirla voi (basta recuperare la lista delle proposte x ottobre) oppure, se nn avete tempo/voglia di farlo lo faccio io o qualcun'altra che passa, no problem... nn siamo sotto regime, lo giuro
:ahah ognuna è liberissima di fare tutto, io mi prendo l'impegno di fare le medie e sistemare quando nn lo fa nessun'altra, ma ogni aiuto è ben accetto 
argomento libro del mese: nn so se riuscirò a finirlo x il termine ... cmq mi ci metto d'impegno, lo giuro
a proposito, ho una voragine di memoria, x quando era stato fissato il termine?
per il voto: secondo me, raccolte le ultime proposte, si può cominciare a votare
pata,Vy: la proposta potete inserirla voi (basta recuperare la lista delle proposte x ottobre) oppure, se nn avete tempo/voglia di farlo lo faccio io o qualcun'altra che passa, no problem... nn siamo sotto regime, lo giuro
argomento libro del mese: nn so se riuscirò a finirlo x il termine ... cmq mi ci metto d'impegno, lo giuro
a proposito, ho una voragine di memoria, x quando era stato fissato il termine?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Criss... tesoro... lo sai che non mi riferivo a te quando parlavo di samurai nazisti!!!
Un bascio, Pat
Un bascio, Pat
- criss
- Bronze~GolGirl®

Pata
lo so, ho intuito a chi ti riferisci, ma nn parliamo troppo forte, sennò facciam la fine dei partigiani in guerra: al muro e passati per le armi :ahah :ahah 
C♥C=F'06&F'08