GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da conni » 25 lug 2008, 20:27

eccomi....

oggi giornataccia :x:

mi sento scombussolata, ho senso di nausea e fastidio allo stomaco :x:

avrò mangiato qualcosa :domanda sarà normale :domanda e oltre al disturbo in sè partono le paranoie :x:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 lug 2008, 23:37

Anche a me, Conni, succede ogni tanto...Anche oggi, per esempio...un po' perché stanotte non ho chiuso occhio e ho recuperato stamattina, un po' perché mi è rimasta la colazione sullo stomaco e da allora ho una sensazione di pesantezza e di malessere...e, ora che è sera, incominciano i soliti bruciori all'esofago.........che p@lle!!

Va be': ora doccia e nanna, sperando di dormire un po' stavolta!

A domani, panciottine!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 10:32

Gappea non ti nascondo che a momenti mi spaventavo, inoltre mi sono innervosita tantissimo :grrr
se mi sdraiavo per rilassarmi mi veniv a il reflusso allora mi alzavo di scatto e quindi si induriva la pancia...che incubo :buuu

alla fine sono andata a dormire verso l'1 e ho dormito sul divano, sul letto starei troppo stesa ed il rreflusso è assicurato :che_dici Ovviamente alle 5 ero già bella sveglia con l'acidità a farmi compagnia :che_dici

speriamo che oggi vada meglio per tutte e due :incrocini

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 lug 2008, 10:38

Conni,cerca di stare leggera alla sera..preparati delle minestrine o delle verdure,anche i formaggi se mangiati a cena possono apportare acidità...e non andare a letto subito dopo mangiato o cmq non metterti subito sul letto appena senti che hai mal di stomaco xké se ti metti subito distesa ti risale tutto ..cerca di guardare un film in modo da digerire prima e poi vai a letto tranquilla...a me hanno suggerito il succo di Mirtillo x combattere l'acidità,non mi ha fatto granché ma potete sempre provarlo xké ha un sapore naturale e gradevole
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 lug 2008, 10:40

Ciao ragazze, oggi avevo un po' più di tempo e ho letto gli arretrati... insomma, le ultime pagine se no scrivevo stasera...
Ho visto che si è parlato soprattutto di valigia per l'ospedale... a me al primo ncontro di corso pre-parto mi hanno dato la lista e non è richiesto molto, 4 cambi per il pupolotto e solite cose da ospedale per la mamma. Gli assorbenti per i giorni del ricovero li forniscono loro e per il dopo ci hanno consigliato gli assorbenti da notte che dovrebbero essere sufficienti, quindi comprerò quelli, sperando di non avere perdite eccessive.
Per il pupo ho già comprato un po' di cose, mi sembrava furbo farlo adesso perchè è tutto in sald, anche le tutine di ciniglia... Anche mia mamma non ha potuto resistere e mi ha comprato una meravigliosa tutina... e un giubbotto di jeans 18-24 mesi :che_dici mi ha detto che era scontato dell'80% e non poteva non prenderlo, lo metterà quando andrà...
Vedendo l'andamanto delle cose mi sono imposta di non comprare più niente perchè mi sa che tutti si scateneranno... e avete notato una cosa?? Natale è alle porte!! Quindi conto di farmi regalare un sacco di cose per quell'occasione, tanto so già che arriveranno :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 10:47

SweetLikeHoney ha scritto:Conni,cerca di stare leggera alla sera..preparati delle minestrine o delle verdure,anche i formaggi se mangiati a cena possono apportare acidità...e non andare a letto subito dopo mangiato o cmq non metterti subito sul letto appena senti che hai mal di stomaco xké se ti metti subito distesa ti risale tutto ..cerca di guardare un film in modo da digerire prima e poi vai a letto tranquilla...a me hanno suggerito il succo di Mirtillo x combattere l'acidità,non mi ha fatto granché ma potete sempre provarlo xké ha un sapore naturale e gradevole
purtroppo a me l'acidità viene in qualsiasi momento della giornata, ieri poi era un problema di nausea e malessere diffuso. Ieri x cena ho mangiato una fettina di pane e olio, giusto x non prendere la vasosuprina a digiuno :x:

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 lug 2008, 10:48

io ho già preparato qlkosa a causa dell'ansia...non ho ancora messo niente in valigia,ma la roba mia e della cucciola da portare con me é già pronta,stirata e riposta nell'armadio in caso dovesse succedere qlkosa di inaspettato...nell'ospedale in cui ho deciso di partorire e in cui frequento anche il corso Pre-Parto ci lasciano abbastanza libere di gestire la nostra personalità,nel senso che siamo libere di scegliere cose che riteniamo comode x noi e x i nostri cuccioli....gli assorbenti x noi e i pannolini x i cuccioli ce li daranno loro solo x il 1° giorno,dopodiché dobbiamo pensarci noi...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 10:49

Stefi bene x gli acquisti in saldo :yeee

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 10:50

SweetLikeHoney ha scritto:io ho già preparato qlkosa a causa dell'ansia...non ho ancora messo niente in valigia,ma la roba mia e della cucciola da portare con me é già pronta,stirata e riposta nell'armadio in caso dovesse succedere qlkosa di inaspettato...nell'ospedale in cui ho deciso di partorire e in cui frequento anche il corso Pre-Parto ci lasciano abbastanza libere di gestire la nostra personalità,nel senso che siamo libere di scegliere cose che riteniamo comode x noi e x i nostri cuccioli....gli assorbenti x noi e i pannolini x i cuccioli ce li daranno loro solo x il 1° giorno,dopodiché dobbiamo pensarci noi...
che brava già tutto lavato e stirato :-D
mi sa che devo darmi una mossa :fischia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 lug 2008, 10:53

SweetLikeHoney ha scritto:io ho già preparato qlkosa a causa dell'ansia...non ho ancora messo niente in valigia,ma la roba mia e della cucciola da portare con me é già pronta,stirata e riposta nell'armadio in caso dovesse succedere qlkosa di inaspettato...nell'ospedale in cui ho deciso di partorire e in cui frequento anche il corso Pre-Parto ci lasciano abbastanza libere di gestire la nostra personalità,nel senso che siamo libere di scegliere cose che riteniamo comode x noi e x i nostri cuccioli....gli assorbenti x noi e i pannolini x i cuccioli ce li daranno loro solo x il 1° giorno,dopodiché dobbiamo pensarci noi...
anche a noi hanno fatto lo stesso discorso... va benissimo, ma quando si è alla prima gravidanza è un po' difficile sapere che cosa sarà comodo per lui... :che_dici
Addirittura ci hanno detto che se vogliamo possiamo stare in tuta in reparto, e l'ostetrica simpaticamente ci ha detto che non siamo in un ospizio quindi di avere un minimo di aspetto dignitoso... Quindi se ci può far sentire a nostro agio sì anche ai trucchi :prrrr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 26 lug 2008, 11:23

Buongiorno ragazze
sono appena tornata dal primo giro di acquisti della giornata: camicia da notte per l'ospedale, mutandine di rete e un maglioncino per le serate freschine al mare... che bello :-D e pomeriggio altra corsa :fischia

volevo dirvi che ieri sera Bea mi ha mandato un msg, la visita tutto ok,deve solo stare attenta e continuare a prendere il magnesio...Elena è cresciuta e sta bene... perfetto !!! :yeee

Buon weekend a tutte!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 11:49

brava Bea e brava Elena :yeee

Ci buoni acquisti :ok

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 26 lug 2008, 11:59

un saluto veloce alle mie amiche di pancia...

come al solito durante la settimana il tempo è splendido e nel week end qui arrivano le nuvole a rompere le pa@@e...volevo andarmene in picina ed invece nada...!! e va bè...speriamo domani...

ho letto che la visita di bea è andata bene... :yeee :yeee
ci : wow per gli acquisti....

per quanto riguarda la valigia , io non ho ancora nulla di nulla, zero di zero...
pensavo di cominciare a comprare qualcorsa prima delle ferie di agosto ma di definire la valigia a settembre quando sarò a casa in maternità...
e poi devo ancora lavare tutte le robine che ho comprato per la pupattola...mamma mia quante cose da fare...
non ho idea di cosa serva all'ospedale ...appena inizio il corso (l'8/09)mi informo subitissimo...

oggi vado a vedere i completi per il lettino anche se non ho ancora il lettino , che mi regaleranno a settembre tanto non serve subito...

stefi : hai ragione Natale sarà alle porte e penso che molte cose arriveranno come regali...

per quanto riguarda il sonno notturno...io per ora ho dormito di filato dall'inizio della gravidanza fino ad ora tranne per alzarmi a fare la pipì una volta a notte.. riesco ancora a trovare le posizioni adatte che piacciono a me e soprattutto non danno fastidio alla piccolina....

un baciottone e buon week end!!!!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 26 lug 2008, 15:27

:yeee :yeee per il nuovo post!!!
Io ancora non ho comprato nulla....mi devo far venire l'ansia? Per la valigia poi pensavo di aspettare il corso preparto dove spero mi daranno lumi adeguati. Il primo incontro è previsto per il 29 luglio e me lo perderò visto che sono qui in Puglia dai miei, ci manderò mio marito... :hi hi hi hi sperando che accetti di buon grado di fare le mie veci tra colleghe panciute.....vi farò sapere come se la cava!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 15:38

conni ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:Conni,cerca di stare leggera alla sera..preparati delle minestrine o delle verdure,anche i formaggi se mangiati a cena possono apportare acidità...e non andare a letto subito dopo mangiato o cmq non metterti subito sul letto appena senti che hai mal di stomaco xké se ti metti subito distesa ti risale tutto ..cerca di guardare un film in modo da digerire prima e poi vai a letto tranquilla...a me hanno suggerito il succo di Mirtillo x combattere l'acidità,non mi ha fatto granché ma potete sempre provarlo xké ha un sapore naturale e gradevole
purtroppo a me l'acidità viene in qualsiasi momento della giornata, ieri poi era un problema di nausea e malessere diffuso. Ieri x cena ho mangiato una fettina di pane e olio, giusto x non prendere la vasosuprina a digiuno :x:
Anche a me viene in qualsiasi momento e a prescindere da quello che mangio. Ma la tortura è di notte perché mi sdraio...E, non potendo dormire a pancia in su, è un po' dura usare due cuscini....Ho anche provato il fantomatico bicchiere di latte tiepido, ma l'effetto non è stato un granché. E la sera vado a letto mediamente 4 ore dopo la cena e imbottita di Gaviscon...ma non c'è nulla da fare...A volte il bruciore diventa addirittura un dolore!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 lug 2008, 15:50

Buongiorno panciotte!!!
Oggi il sole non c'è ma qui da noi c'è un'afa paurosa!!!!
La mia lavatrice continua ad andare ininterrottamente fino a che avrò finito di lavare ogni cosa, di modo che, giustamente, dovesse capitare l'inaspettato (e si spera di no!!!) dovrò solo prenderli e infilarli in valigia. E poi 3 mesi fanno alla svelta a passare e ho un mucchio di cose da fare, senza contare che il 1 Settembre Cry inizierà l'asilo e quindi avrò altro a cui pensare!!!!
Stasera andrò a trovare la mia amica che ha partorito il 9/07 :emozionee e sinceramente non vedo l'ora di prendermi in braccio e spupazzare il suo cucciolino!! E vedremo anche le reazioni di Cry... speriamo non sia esageratamente gelosa quando arriverà la sorellina!!! Questa cosa mi terrorizza moltissimo!!
Poi ... strano ma vero... non sono affatto terrorizzata dal parto! Strano! Sapendo a cosa vado incontro pensavo che mi venissero attacchi di panico! Ed invece fino ad ora sono tranquilla... sarà la quiete prima della tempesta??? :domanda
Riguardo all'argomento sonno devo dire che sto dormendo MALISSIMO!!! Oltre ai risvegli notturni di Cry, ogni volta che mi giro x cambiare posizione (che è spesso!!!!) mi sveglio! E poi c'è anche la plim-plim... praticamente dormo poco e male!!! Ma devo dire che nonostante ciò sono abbastanza attiva durante il giorno!
Prima però mi sono sdraiata x dormire un pochino xchè ero a pezzi e ... appena appena addormentata... driiiiin... suona il telefono: era un rompi(biiiiiiiip) x un sondaggio :pistole ! L'avrei ucciso!!! E mi ha fatto passare il sonno!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 lug 2008, 15:52

Anche a me capita il bruciore di stomaco, ma soltanto la sera dopo cena! E' una cosa decisamente odiosa!!!
Mi hanno consigliato un pezzetto di GRANA... proverò e vedremo se funzionerà!!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 15:52

Gappea gemella di acidità :hi hi hi hi anche a me i consigli della nonna non fanno nulla e stare stesa è una tortura :x:
Oggi poi si è aggiunta una sensazione di peso, sotto il seno, lo stomaco è arrivato lassù :domanda mi sembrava di impazzire, non riuscivo a stare nè seduta, nè stesa :x:
mi sento anche in colpa a lamentarmi, i problemi sono ben altri, ma che fastidio :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 lug 2008, 15:53

Stamattina siamo andati alla presentazione del reparto di ostetricia dell'Ospedale di Sesto...Ci ha fatto davvero una buona impressione, a parte il fatto che per avere l'epidurale credo che debba nevicare rosso...
Ma c'è una struttura annessa al reparto, chiamata "Casa del Parto", dove, pagando una cifra non troppo esosa, è possibile stare con la famiglia (vale a dire marito ed eventuali figli). Quindi il papà può stare 24/24 h con moglie e pupo fin dal primo giorno. Il tutto senza rinunciare alle visite delle ostetriche o del personale medico/infermieristico. Se si hanno difficoltà, si può tranquillamente far affidamento sul nido, mentre se si vuole, è possibile avere il neonato in camera tutto il tempo, a parte ovviamente quello in cui viene lavato e visitato nel nido (ca. 2 ore la mattina). Però non si è mai sole, perché di notte i papà sono con te (non so poi quanto ne siano entusiasti i papà!! Mio marito mi sa che ha sorriso a denti stretti in risposta al mio entusiasmo!)
Inoltre in due delle tre "case del parto" è presente tutto l'occorrente per fare il travaglio, anche la vasca per il parto in acqua. Quindi, se il parto procede in maniera naturale, senza particolari complicazioni, si può fare il travaglio nella propria camera.
Insomma, ci manca solo la possibilità di fare l'epidurale e poi è tutto perfetto...un ospedale a misura d'uomo, non troppo affollato e tra l'altro dove lavora il mio gine......Ma so già che deciderò all'ultimo momento, perché ogni giorno ho un'opinione diversa!! E ho ancora 3 mesi di tempo per cambiare idea...tanto il corso pre-parto lo faccio al consultorio!! :prrrr

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 26 lug 2008, 15:55

Betty quanti anni ha Cristina?

La mia nipotina di 4 anni all'inizio l'ha presa male, poi si è aabituata adesso mi chiede ogni volta del bimbo e dice che provvederà lei a cambiarlo, dargli il biberon ecc. mi devo preoccupare :domanda :ahaha

Certo con una sorellina è diverso stando n casaavrà bisogno di tante attenzioni :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”