GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

far pedinare i propri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: far pedinare i propri figli

Messaggio da frab » 25 lug 2008, 18:58

cinzia1974 ha scritto:
floddi ha scritto:Ormai ho capito che finchè non ci si trova nella situazione, è inutile dire "io farò così, io non farò mai così" , perchè sono solo parole al vento.
non so cosa farei, potrei anche arrivare a pedinare e a far pedinare, si penso di si.
mi sento proprio di quotarti!! :sorrisoo
quoto anch'io e mi dispiace dirlo.
Io già da adesso cerco di parlare tanto con le bimbe (beh con Valeria per il momento) e le tiro fuori le cose quando non si sente bene e le dico che non deve dirmi le bugie etc etc.. ma ragazzi quando avranno 14/15 anni, avete presente? se ci sarà il dialogo benissimo, ma se questi fanno muro totale io un detective lo sguinzaglio, e poi se vengo a sapere di cose pesanti almeno si sa come affrontare il discorso; se io vivo nel sospetto che questa si droghi o faccia chissà cosa come posso aiutarla? lo posso fare solo se ne ho la certezza e questa confessione lei non me la farà mai.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 25 lug 2008, 19:24

infatti floddi

è troppo facile parlare per teorie
a me la maternità mi ha dato tante certezze
ma è stata ed è la condizione che me ne ha fatte crollare tantissime anche

Tante cose che dicevo che non avrei mai fatto
le ho fatte eccome :hi hi hi hi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 lug 2008, 20:10

oggi ho visto una cosa che mi ha lasciata di sasso.
Esiste un cellulare ,detto baby control ,per bambini dai 3 ai 5 anni.
E' tutto oclorato e ha solo 4 tasti ,uno col disegno del papà (cellulare)quello di mamma e quello della casa e il tasto per la chiamata.
Vi giuro che sono rimasta cosi :urka :urka

ma mi dite che esigenza c'è di dare il cellulare a bambini di 3 o anche di 5 anni??????? che tanto stanno sempre con noi o con persone fidate e che certo non escono di sera ??????
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 25 lug 2008, 23:33

ziafra ha scritto:le dinamiche adolescenziali sono complesse

la famiglia può essere la migliore del mondo
ma l'età è quella che è
il resto della società, gli amici, le "tentazioni" sono quelle che sono

può capitare che un figlio diventi un estraneo con cui non si riesce più a parlare, nonostante gli sforzi e l'impegno
può diventare una scelta dolorosa ma necessaria
per capire e sapere, quando i filo della comunicazione si è spezzato

capita, purtroppo capita anche ai genitori più disponibili e attenti
Straquoto!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 25 lug 2008, 23:39

Aoifestella ha scritto:E aggiungo che se m ia figlia si droga o beve troppo, nn ho bisogno di farla pedinare, perche' la sgamo al volo!
Ah, le ultime parole famose!!
(Guarda non mi riferisco a te) ma posso dirti che soprattutto i genitori di figli drogati sono sempre gli ultimi a sapere quello che succede ai propri figli! Forse per noncuranza, forse per mancato controllo, forse perchè si ha piena fiducia nei propri figli, forse perchè si è sicuri di aver loro trasmesso tutti i valori più sani e invece... tutto questo purtroppo te lo dice una il cui fratello si è fatto per due anni interi. E tutti i genitori che ho conosciuto i cui figli erano in comunità sono sempre stati gli ultimi a scoprirlo quindi quello che voglio dire è MAI DIRE MAI!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 lug 2008, 23:42

nicoleb5 ha scritto:oggi ho visto una cosa che mi ha lasciata di sasso.
Esiste un cellulare ,detto baby control ,per bambini dai 3 ai 5 anni.
E' tutto oclorato e ha solo 4 tasti ,uno col disegno del papà (cellulare)quello di mamma e quello della casa e il tasto per la chiamata.
Vi giuro che sono rimasta cosi :urka :urka

ma mi dite che esigenza c'è di dare il cellulare a bambini di 3 o anche di 5 anni??????? che tanto stanno sempre con noi o con persone fidate e che certo non escono di sera ??????
brutto, e meno male che gli esperti raccomandano sempre più spesso il modo e l'età giusti per dare un cellulare in mano a bimbi ed adolescenti.. :fischia
Non so se farò mai pedinare mio figlio, ma mi sono sorpresa a leggere che lo si fa. quindi finora non l'avevo mai preso in considerazione, mai immaginato. Non penso lo farei, pur arrabbiamdomi se scoprissi qualche malefatta , dipenderà da cosa è. Ma santa miseria manco fosse chissà quale atto delittuoso di cui sospettare. seguire per fare cosa? scoprire magari che ha sbevazzato due birre con gli amici? o che gli hanno passato una pillola? O che esce con tipacci come el gordo? spero che nno combini mai danni estremi da mettermi nell'idea di doverlo seguire o avvertire la polizia. Ragà, ma non stiamo esagerando?

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 lug 2008, 0:35

Clizia ... nel mio caso non si parla nè di alcol nè di droga.. e alla fine il pedinamento,secondo me,non risolverebbe nulla o quasi.. purtroppo non è facendo seguire i figli da qualcuno che si può riapprontare un dialogo che è morto da anni... :buuu ... magari!!!
i miei parlano tanto ed io gli ho sempre detto tutto... ma ognuno ha il suo carattere..mio fratello è chiuso già di suo ... immaginatevi adesso che ha 20 anni, è in lotta con i miei perchè non ha un lavoro ed ha lasciato gli studi..è un disastro... e la cosa che mi preoccupa di più è che cada nel baratro della depressione...insomma se penso all'adolescenza delle mie figlie mi sento male :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 lug 2008, 0:51

willy75 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:E aggiungo che se m ia figlia si droga o beve troppo, nn ho bisogno di farla pedinare, perche' la sgamo al volo!
(Guarda non mi riferisco a te) ma posso dirti che soprattutto i genitori di figli drogati sono sempre gli ultimi a sapere quello che succede ai propri figli! Forse per noncuranza, forse per mancato controllo, forse perchè si ha piena fiducia nei propri figli, forse perchè si è sicuri di aver loro trasmesso tutti i valori più sani e invece... tutto questo purtroppo te lo dice una il cui fratello si è fatto per due anni interi. E tutti i genitori che ho conosciuto i cui figli erano in comunità sono sempre stati gli ultimi a scoprirlo quindi quello che voglio dire è MAI DIRE MAI!
Forse vale per gli altri ma nn per me..riconosco a primo sguardo un tossico, uno che si fa le canne, che beve o quant'altro.I ns genitori certo che nn lo capivano, altra generazione, nn avrebbero mai potuto arrivarci e' vero!Se hai avuto a che fare con cose del genere pero' ti assicuro che anche se e' la tua adorata figlioletta te ne accorgi subito.Non si puo' nn riconoscere qualcosa che si conosce(scusate il gioco di parole) Se poi inventano una droga nuova beh allora li' nn saprei!(E' vero quello che dici tu, i genitori sono sempre gli ultimi..pero' che cavolo a volte proprio le fette di salame sugli occhi eh??Avevo un amico che andava in giro anche d'estate col maglione con le renne a maniche lunghe!! :che_dici )
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 lug 2008, 7:16

Ma voi pensate che sia cosi facile sapere sempre con chi escono i figli?
mia mamma una sera non mi ha fatta uscire,mi ha urlato dietro di tutto e di piu sono pèerche anziche dirgli "al cinema ci porta andrea" ho usato il soprannome e ho detto "ci porta Gnù"
A lei col soprannome sembrava di non avere piu il controllo della situazione e me ne ha dette di ogni,ne è uscita una litigata che i vicini la ricordano ancora adesso.

Mentre mio fratello era tranquilissimo...mia mamma pensava di conoscere tutta la sua compagnia.
quella maledetta sera gli ha chiesto "chi ti porta alla festa? "
"vado con daniel perche non beve mai "
Ecco,daniel non beve mai,non si droga ma aveva lavorato tutto il giorno ed era stanchissimo....ha dormito tutta la sera in discoteca,in macchina ha superato la fila,per fare prima,ma aveva le gomme liscie.
mio fratello non c'è piuAveva solo 15 anni era la prima sera che usciva ,è stata l'ultima volta che l'ho visto.
Mia mamma si fidava di lui, lei ero terrorizzata solo dalle droghe,dalle cattive compagnie e sapeva che in quella di mio fratello non c'era pericolo
ma non sapeva che nella sua compagnia c'era chi amava la velocità.
questo daniel era sua amico ma noi non sappiamo neppure oggi,a 4 anni dalla sera che mio fratello se ne è andato per sempre,che faccia abbia.
Io a volte penso,come sorella che se lo avessi,non dico pedinato,ma accompagnato un po di piu nelle sue compagnie forse avrei potuto prevenire quello che è successo.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 lug 2008, 13:35

Aoifestella ha scritto:
willy75 ha scritto:
Forse vale per gli altri ma nn per me..riconosco a primo sguardo un tossico, uno che si fa le canne, che beve o quant'altro.I ns genitori certo che nn lo capivano, altra generazione, nn avrebbero mai potuto arrivarci e' vero!Se hai avuto a che fare con cose del genere pero' ti assicuro che anche se e' la tua adorata figlioletta te ne accorgi subito.Non si puo' nn riconoscere qualcosa che si conosce(scusate il gioco di parole) Se poi inventano una droga nuova beh allora li' nn saprei!(E' vero quello che dici tu, i genitori sono sempre gli ultimi..pero' che cavolo a volte proprio le fette di salame sugli occhi eh??Avevo un amico che andava in giro anche d'estate col maglione con le renne a maniche lunghe!! :che_dici )
L'importante è che tu ne sia convinta, poi ne riparliamo tra qualche anno.
Per le fette di salame sugli occhi non ci scherzerei così tanto visto che sono stati gli anni più brutti della mia vita e la situazione non è mai così semplice come si crede. Mio figlio ha gli occhi sempre lucidi, non parla, va male a scuola, ecc ok allora si droga. Eh non cara mia non è cosi facile capirlo! Mio fratello andava bene a scuola, rientrava sempre in orario, i suoi amici erano persone modello (guarda caso tutti sniffavano :che_dici ) e di ottima famiglia, dialogava con i miei, insomma era tutto perfetto tranne una cosa: la droga! :bomba Ti auguro solo di non vivere mai questa esperienza e l'essere così sicuri di una cosa non ti da mai la certezza di niente! Sii più umile nei confronti dei problemi degli altri! :aargh
willy75

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 lug 2008, 14:22

NICOLE, NON POTEVI FARE NULLA...COME NON HO POTUTO FARE NULLA IO....
E ALTRE PAROLE NON MI VENGONO, TANTA,TROPPA E' LA TRISTEZZA CHE MI PORTO ANCORA DENTRO
:coccola
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 lug 2008, 15:26

kik ha scritto:
Aurora ha scritto: E poi ho imparato una cosa...mai avere cieca fiducia di un adolescente, anche se quell'adolescente è tuo figlio cresciuto con sani principi e pappine simili.

i miei hanno avuto cieca fiducia in me anche e soprattutto quando sono stata adolescente. Ti posso garantire che il sapere a chiare lettere di godere della loro totale fiducia mi ha responsabilizzato enormemente. Hanno un'altra mentalità, molto semplicemente.
Non solo hanno un altra mentalità....hanno pure trovato una figlia come te.
Ma non tutti siamo uguali.
Se ti impunti a dire "io farò/non farò così perchè i miei hanno fatto/non fatto così e io sono cresciuta bene" per me è parti male.
Ma questa è la mia mentalità.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 26 lug 2008, 15:46

Se avessi dei sospetti riguardo a qualcosa di serio (droga, cattive compagnie, ecc) sicuramente mi attiverei. Non so se proprio con un'agenzia di investigazione ma sicuramente vorrei sapere se i miei dubbi sono fondati oppure no.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 26 lug 2008, 15:48

nicoleb5 ha scritto:Ma voi pensate che sia cosi facile sapere sempre con chi escono i figli?
mia mamma una sera non mi ha fatta uscire,mi ha urlato dietro di tutto e di piu sono pèerche anziche dirgli "al cinema ci porta andrea" ho usato il soprannome e ho detto "ci porta Gnù"
A lei col soprannome sembrava di non avere piu il controllo della situazione e me ne ha dette di ogni,ne è uscita una litigata che i vicini la ricordano ancora adesso.

Mentre mio fratello era tranquilissimo...mia mamma pensava di conoscere tutta la sua compagnia.
quella maledetta sera gli ha chiesto "chi ti porta alla festa? "
"vado con daniel perche non beve mai "
Ecco,daniel non beve mai,non si droga ma aveva lavorato tutto il giorno ed era stanchissimo....ha dormito tutta la sera in discoteca,in macchina ha superato la fila,per fare prima,ma aveva le gomme liscie.
mio fratello non c'è piuAveva solo 15 anni era la prima sera che usciva ,è stata l'ultima volta che l'ho visto.
Mia mamma si fidava di lui, lei ero terrorizzata solo dalle droghe,dalle cattive compagnie e sapeva che in quella di mio fratello non c'era pericolo
ma non sapeva che nella sua compagnia c'era chi amava la velocità.
questo daniel era sua amico ma noi non sappiamo neppure oggi,a 4 anni dalla sera che mio fratello se ne è andato per sempre,che faccia abbia.
Io a volte penso,come sorella che se lo avessi,non dico pedinato,ma accompagnato un po di piu nelle sue compagnie forse avrei potuto prevenire quello che è successo.
Pelle d'oca. Nicole mi dispiace. :cuore
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 lug 2008, 16:14

Aurora ha scritto:
kik ha scritto:
Aurora ha scritto: E poi ho imparato una cosa...mai avere cieca fiducia di un adolescente, anche se quell'adolescente è tuo figlio cresciuto con sani principi e pappine simili.

i miei hanno avuto cieca fiducia in me anche e soprattutto quando sono stata adolescente. Ti posso garantire che il sapere a chiare lettere di godere della loro totale fiducia mi ha responsabilizzato enormemente. Hanno un'altra mentalità, molto semplicemente.
Se ti impunti a dire "io farò/non farò così perchè i miei hanno fatto/non fatto così e io sono cresciuta bene" per me è parti male.

ah bè, se me lo dici tu allora sicuramente sto sbagliando :ahah

Mica dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo. COme dici tu siamo diversi, pertanto sono intervenuta solo per dire che quel "MAI AVERE FIDUCIA DI UN ADOLESCENTE" è un punto di vista legittimamente opinabile
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 26 lug 2008, 19:30

willy75 ha scritto:
Straquoto e non parlo credimi per sentito dire, chi ti stà parlando è un'ex cocaina dipendente. Tutti sapevano, tutti tacevano, solo mia madre non aveva capito nulla. Ripeto come già detto in un altro post, parlare con i prorpi figli aiuta a capirli di piu'. Ma no aspettiamo che siano loro a volerlo fare, ogni tanto entriamo noi nel loro mondo segreto ascoltandoli.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 26 lug 2008, 19:36

nicoleb5 ha scritto:Io a volte penso,come sorella che se lo avessi,non dico pedinato,ma accompagnato un po di piu nelle sue compagnie forse avrei potuto prevenire quello che è successo.
Credimi tesoro mio ti parlo con il cuore in mano, mia sorella piu' grande stava sempre con me avevamo le stesse amicizie eppure io sono entrata in quel tunnel maledetto e lei no. Sei una sorella stupenda che ama suo fratello, ma credimi il destino a volte è maledettamente crudele e noi non possiamo fare nulla per cambiarlo. Ti abbraccio forte :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 lug 2008, 21:59

anche perchè non sempre il linguaggio dei ragazzi che chiedono aiuto è esplicito
a volte mandano dei piccoli segnali che a volte non è facile interpretare nel verso giusto.
neanche gli specialisti riescono a volte perchè loro stessi nonsono consapevoli del 'problema'.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 27 lug 2008, 0:38

kik ha scritto:
Aurora ha scritto:
kik ha scritto:

ah bè, se me lo dici tu allora sicuramente sto sbagliando :ahah

Mica dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo. COme dici tu siamo diversi, pertanto sono intervenuta solo per dire che quel "MAI AVERE FIDUCIA DI UN ADOLESCENTE" è un punto di vista legittimamente opinabile
appunto.
:ahah
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 lug 2008, 8:48

Paola67 ha scritto:anche perchè non sempre il linguaggio dei ragazzi che chiedono aiuto è esplicito
a volte mandano dei piccoli segnali che a volte non è facile interpretare nel verso giusto.
neanche gli specialisti riescono a volte perchè loro stessi nonsono consapevoli del 'problema'.
PAOLA io quoto sopratutto quest'ultima frase
E agigungo ....pensate agli alcoolisti....spesso non ammettono di essere schiavi dell'alcool,eppure ne abusano e sono abilissimi a farne sparire ogni traccia.
pensate all'anoressica che sa benissimo come far sparire cio che mangia,come nascondere il suo comportamento e la sua ossessione per il peso ma non è consapevole del problema.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”