GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pellicce si o pellicce no?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

pellicce si o pellicce no?

Messaggio da sely » 25 lug 2008, 13:30

cosa ne pensate della tortura sugli animali per fare le pellicce?
milioni di animali vengono uccisi per dare le pellicce e cosa ancora più brutta fanno vedere al tg come si fanno a partire dall'animale fino alla fine.
servizi bruatali come anche la caccia alle foche.
cosa ne dite?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pellicce si o pellicce no?

Messaggio da pato » 25 lug 2008, 15:45

che uccideranno animali fino a quando qualcuno compra pellicce..
detto questo uccideranno animali fino a quando ci sarà qualcuno che mangia carne.
io credo che il problema vero sia il modo in cui li uccidono. perchè una foca presa a bastonate non è un bello spettacolo, ma non è che la morte di una foca sia peggiore di quello di un agnellino.
io la pelliccia non ce l'ho e non la voglio nemmeno....
la carne ne mangio il meno possibile e sto bene così.
bisognerebbe che ci fossero delle leggi che tutelano questi animali, anche quelli da macello.
sono stata un pò contorta ma spero si capisca
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 25 lug 2008, 16:02

hai pienamente ragione, come gli animali al circo, finchè qualcuno va a vederlo ci saranno sempre animali. comunque è vero li uccidono senza alcuna pietà bisognerebbe tutelare anche loro
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 25 lug 2008, 16:06

mai avute e mai ne avro' :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 lug 2008, 17:01

penso che no ho capito se vuoi sapere se qualcuno comprerebbe o meno una pelliccia (come da titolo) o se vuoi un giudizio sulle torture sugli animali (come da post)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 25 lug 2008, 17:22

Le pellicce mi fanno inorridire...se non addosso ai loro legittimi padroni, cioè gli animali.
Mi stupisco che oggi ci siano ancora persone che le acquistano, sapendo tutta la sofferenza che c'è dietro.
Io amo gli animali e non indosserei mai una pelliccia, del resto il mio discorso è andato ben oltre, visto che, gli animali, nemmeno li mangio...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 25 lug 2008, 22:49

beh, a tutto quello che scrivete (GIUSTISSIMO) aggiungerei che si continueranno a torturare animali con la sperimentazione finchè ci sarà gente che comprerà determinate marche di cosmetici, saponi, calze, ecc.... ci sono cose un pò meno palesi delle pellicce e della carne ma non vi auguro MAI di vederne i risultati....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 22:59

ohoo e perchè non ci aggiungiamo che i cani in appartamento sono terribilmente costretti?
e perchè non aggiungiamo che i pappagalli sono offesi?
e i canarini, e le tartarughe, i conigli, le aragoste, i furetti, i pitoni e chi ne ha altri li aggiunga.
cioè.. che cosa andiamo a discutere?? sono curiosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 25 lug 2008, 23:05

ely66 ha scritto:ohoo e perchè non ci aggiungiamo che i cani in appartamento sono terribilmente costretti?
e perchè non aggiungiamo che i pappagalli sono offesi?
e i canarini, e le tartarughe, i conigli, le aragoste, i furetti, i pitoni e chi ne ha altri li aggiunga.
cioè.. che cosa andiamo a discutere?? sono curiosa.

non capisco perchè quando ci si dichiara contrari a certe crudeltà, si incappa sempre in qualcuno che reagisce così....
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 23:20

perchè?
solo tu sei contraria alla crudeltà? io sono contraria a quella a compartimenti stagni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 23:25

Contraria alle pellicce.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 25 lug 2008, 23:27

ely66 ha scritto:perchè?
solo tu sei contraria alla crudeltà? io sono contraria a quella a compartimenti stagni.
io lo sono a modo mio.... nè giusto, nè sbagliato, ma la vivo così
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 23:36

e io la vivo a modo mio. allora perchè IO sono polemica e tu no?
hai il diploma per non esserlo?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 lug 2008, 23:37

missolina78 ha scritto:Contraria alle pellicce.
io pure

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 lug 2008, 1:33

Io no, non sono contraria alle pelliccie.
Non la comprerei mai, perchè non mi piace esteticamente, perchè non mi va di spendere tanti soldi per un capo solo, perchè qui il clima è abbastanza mita e finirebbe che la tirerei fuori dall'armadio 3 volte all'anno ma se uno decide di comperarla perchè gli piace/perchè vive in montagna e la sfrutta di più/perchè ha soldi da buttare nel cesso non è un problema mio non li condanno e dovrei pensare che chi lo fa sono persone che non mangiano carne di nessun tipo nè alimenti di origine animale, che non hanno in casa divani in pelle, che non acqusitano cosmetici/prodotti per l'infanzia/alimenti per animali testati su animali, che utilizzano solo scarpe in tessuti sintetici con suole in gomma e d'estate si fanno risucchiare tutto il sangue dalle zanzare pur di non uciderne una.

Se poi la domanda è se sono favorevole alle torture sugli animali è ovvio che la risposta è no (e voglio vedere chi risponde di si!) e che comprerei mille volte più volentieri un prodotto con un certificato che attesti che non ci sono state forme di violenza.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 26 lug 2008, 7:44

Sono vegetariana, la mia risposta la puoi intuire; mi fanno ridere le persone che dicono di non essere contrarie all'uccisione di animali purchè non ci sia violenza, certo basta andare dal maiale o dalla volpe e chiedergli "perfavore mi dai la tua carne o il tuo pelo" e così pssiamo anche ucciderli e stare a posto con la coscenza :che_dici

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 lug 2008, 8:06

Dubbiosa ha scritto:dovrei pensare che chi lo fa sono persone che non mangiano carne di nessun tipo nè alimenti di origine animale, che non hanno in casa divani in pelle, che non acqusitano cosmetici/prodotti per l'infanzia/alimenti per animali testati su animali, che utilizzano solo scarpe in tessuti sintetici con suole in gomma e d'estate si fanno risucchiare tutto il sangue dalle zanzare pur di non uciderne una.
Questi ragionamenti, scusami, ma sono abbastanza semplicistici...e soprattutto comodi per sentirsi sempre con la coscienza a posto e non porsi nei panni degli altri (in questo caso degli animali, ma lo stesso potrebbe valere x le persone).
Le pellicce sono TOTALMENTE INUTILI e ad animali INNOCENTI vengono inflitte torture indicibili perchè noi possiamo avere, ad esempio, un capo di abbigliamento con le bordure in pelliccia e il cappuccio foderato di pelliccia...Mi dici a che serve avere un cappuccio foderato di pelliccia o le maniche bordate di pelo???? ....a far caldo ai polsi??? E poi, oggigiorno esistono tessuti tecnici molto più leggeri, pratici, caldi e che non causano torture a nessuno. Sei mai andata a vedere un video sulla produzione delle pellicce? Non credo...perchè non si può rimanere indifferenti...
Il discorso che fai tu, per estendere il discorso e dimostrare, secondo te, che le persone sono incoerenti perchè non si spingono sino all'estremo nel ragionamento, non ammazzando nemmeno una zanzara, è comunemente usato come scudo da chi trova molto più comodo non porsi problemi per non rinunciare a nulla infischiandone di tutto e di tutti...
Secondo te è meglio uno che ammazza(torturando) 100 conigli per un giubbottino di pelliccia (allevati apposta per questo, quindi tenuti in piccole gabbiette ad aspettare una morte atroce) e che quindi non si fa certamente scrupoli ad ammazzare zanzare o insetti vari che si trovasse intorno o uno che ammazza una zanzara ogni tanto che gli capita su una gamba così per caso?
Li metteresti sullo stesso piano?...Tra i mali si può anche scegliere il minore...
Io amo gli animali e non indosserei mai una pelliccia (così come non li mangio) ma probabillmente quando cammino mi sarà capitato involontariamente di schiacciare una formica...
Mangiare carne e rifiutare le pellicce non sarà coerente al 100% ma almeno chi lo fa dimostra di essersi fermato a pensare...Non basta, ok...Rimangono i macelli e gli allevamenti...ma intanto un passo avanti si è fatto eliminando l'industria della pelliccia...Poi, chissà...pian piano che la coscienza animalista si diffonde il discorso si può allargare a tutto il resto.
Estremizzare il discorso è comodo per avere l'alibi per non fare nulla!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 lug 2008, 8:10

ely66 ha scritto: cioè.. che cosa andiamo a discutere?? sono curiosa.
Del rispetto per gli animali, che come tu stessa hai evidenziato con gli esempi che hai fatto, non basta mai...perchè c'è ancora molta strada da fare.
Basta cominciare...da un giorno all'altro il mondo non si cambia...ma si dice che "goccia a goccia si buca la roccia"...

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 26 lug 2008, 8:12

rabbit ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:dovrei pensare che chi lo fa sono persone che non mangiano carne di nessun tipo nè alimenti di origine animale, che non hanno in casa divani in pelle, che non acqusitano cosmetici/prodotti per l'infanzia/alimenti per animali testati su animali, che utilizzano solo scarpe in tessuti sintetici con suole in gomma e d'estate si fanno risucchiare tutto il sangue dalle zanzare pur di non uciderne una.
Questi ragionamenti, scusami, ma sono abbastanza semplicistici...e soprattutto comodi per sentirsi sempre con la coscienza a posto e non porsi nei panni degli altri (in questo caso degli animali, ma lo stesso potrebbe valere x le persone).
Le pellicce sono TOTALMENTE INUTILI e ad animali INNOCENTI vengono inflitte torture indicibili perchè noi possiamo avere, ad esempio, un capo di abbigliamento con le bordure in pelliccia e il cappuccio foderato di pelliccia...Mi dici a che serve avere un cappuccio foderato di pelliccia o le maniche bordate di pelo???? ....a far caldo ai polsi??? E poi, oggigiorno esistono tessuti tecnici molto più leggeri, pratici, caldi e che non causano torture a nessuno. Sei mai andata a vedere un video sulla produzione delle pellicce? Non credo...perchè non si può rimanere indifferenti...
Il discorso che fai tu, per estendere il discorso e dimostrare, secondo te, che le persone sono incoerenti perchè non si spingono sino all'estremo nel ragionamento, non ammazzando nemmeno una zanzara, è comunemente usato come scudo da chi trova molto più comodo non porsi problemi per non rinunciare a nulla infischiandone di tutto e di tutti...
Secondo te è meglio uno che ammazza(torturando) 100 conigli per un giubbottino di pelliccia (allevati apposta per questo, quindi tenuti in piccole gabbiette ad aspettare una morte atroce) e che quindi non si fa certamente scrupoli ad ammazzare zanzare o insetti vari che si trovasse intorno o uno che ammazza una zanzara ogni tanto che gli capita su una gamba così per caso?
Li metteresti sullo stesso piano?...Tra i mali si può anche scegliere il minore...
Io amo gli animali e non indosserei mai una pelliccia (così come non li mangio) ma probabillmente quando cammino mi sarà capitato involontariamente di schiacciare una formica...
Mangiare carne e rifiutare le pellicce non sarà coerente al 100% ma almeno chi lo fa dimostra di essersi fermato a pensare...Non basta, ok...Rimangono i macelli e gli allevamenti...ma intanto un passo avanti si è fatto eliminando l'industria della pelliccia...Poi, chissà...pian piano che la coscienza animalista si diffonde il discorso si può allargare a tutto il resto.
Estremizzare il discorso è comodo per avere l'alibi per non fare nulla!

Straquoto ogni parola, virgola e punto :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 lug 2008, 9:35

rabbit ha scritto:
ely66 ha scritto: cioè.. che cosa andiamo a discutere?? sono curiosa.
Del rispetto per gli animali, che come tu stessa hai evidenziato con gli esempi che hai fatto, non basta mai...perchè c'è ancora molta strada da fare.
Basta cominciare...da un giorno all'altro il mondo non si cambia...ma si dice che "goccia a goccia si buca la roccia"...
infatti, per me, si parla di animali in genere.
il titolo è fuorviante, dato che la stessa autrice poi c'infila di tutto. è un titolo messo apposta per creare la polemica.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”