GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il cane

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

il cane

Messaggio da lovelysara » 25 lug 2008, 15:32

non so se è il posto giusto per postare,ma non so a chi fare la domanda

se qualcuno mette la mano nel cancello e il mio cane lo morde,sono solo cavoli di chi ha infilato la mano nel cancello se io ho messo la rete ovunque per non farlo andare col muso fuori...o no?

Mi dispiace perchè piace molto ai bambini,ed è un cucciolone che fa venire voglia di accarezzarlo,ma ho il sentore che se qualcuno fa passare la mano al di qua della rete quello se la mangia.
Prima è impazzito per uno che dalla rete ha chiesto un'informazione.

Ho paura dei bambini che con la loro ingenuità tentino magari di tagliare la rete o di allargarla per fare passare una manina di qua

ma lui a casa sua non vuole nessuno.Quando è fuori è una pasta e i bambini possono giocarci,ma non in giardino.Ogni volta lo dico,ma ho paura che qualcuno gira e rigira la tenti questa impresa

Suo fratello ha già morso 2 marocchini che erano entrati in giardino per vendere,e uno l'ha azzannato al collo(ma ben gli stava perchè ha aperto il cancello di una proprietà privata quando non aveva sentito risposta dalla proprietaria di casa),quindi so che di indole potrebbe averlo anche lui l'istinto di farlo
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il cane

Messaggio da ziafra » 25 lug 2008, 15:40

credo che sia importante che tu faccia il possibile per impedire che possa nuocere
rete, cartelli, ecc ecc

poi magari senti un avvocato, qui su gol ce ne sono

però se temi questo...
penso alla pericolosità accidentale del cane
un adulto o un malintenzionato, affai suoi
ma i bambini...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 25 lug 2008, 15:42

avevo sentito una puntata di forum dove un bambino aveva messo la mano in un recinto privato ed era stato morso ...e il padre era li a chiedere i danni ...

il giudice ha dato ragione 50 50 perche il padre doveva stare piu attento al bambino e il proprietario della casa doveva mettere una rete abbastanza piccola da nn permettere alle mani piccole dei bambini di entrare

spero di esserti stata utile ... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 25 lug 2008, 15:44

metti una rete, fitta in modo che non ci passi un dito di qualche bambino
metti un bel cartello dove è chiaro che il cane MORDE ed è li a fare la Guardia.

noi avevamo fatto cosi' perche' il cane che avevo prima (quando abitavo ancora a casa con mamma) tentava di sbranare il postino ogni volta che veniva nel raggio di 2 metri dal cancello...
:che_dici

ma se aprivi il cancello e il cane usciva gli faceva delle feste da non immaginare
:ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

FRABAFFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRABAFFO » 25 lug 2008, 15:45

Ehh bella domanda, me la sono posta anche io con il mio pastore tedesco... e siccome comunque secondo me passi dalla parte del torto perlomeno fai una bella assicurazione al tuo cane come ho fatto io :ok , così se fà danni (e speriamo mai tanto gravi) hai una copertura.
Però effettivamente se è su proprietà privata, recintato e con il cartello ben visibile con "attenti al cane", mi verrebbe da dire che non ci sono responsabilità
Ciao
La mia creaturina Marta è nata il 16/09/2006

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 lug 2008, 15:46

ho il cancello a lastra di metallo e sotto tra il cemento e il cancello stesso c'è la rete(anche per non far scappare la tartaruga),reti d'acciaio e una siepe che sta crescendo,ma ancora non è fitta da non infilarci una mano o un paio di dita di un bambino.

Inoltre ho pure una passiflora che fa quella specia di albicocca commestibile e i bambini che abitano davanti casa mia vengono a rubacchiarle sempre.

Il problema è che sono timidi e non le chiedono a me o ai miei,vengono e se le prendono quando non ci siamo per non farsi vedere.

Ho detto loro e non solo io di stare sempre attenti,ma i bambini sono bambini e sono sempre in giro da soli,perchè è una strada di campagna privata e non trafficata e non hanno un genitore dietro :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 lug 2008, 15:51

Io avevo un pastore tedesco e assicuro che un cane da caccia è molto più cocciuto e di difficile gestione.Morde anche me se non lo guardo,o gli urlo.Mi ringhia,e quando vede che alzo una mano per sgridarlo o per fargli vedere il giornale scappa via

Il giornale non funziona,e le minacce nemmeno :martello

Grazie per la dritta di forum e per le altre.Vedo spesso forum ma questo caso non lh' visto

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 21:31

lovelysara ha scritto:
Suo fratello ha già morso 2 marocchini che erano entrati in giardino per vendere,e uno l'ha azzannato al collo(ma ben gli stava perchè ha aperto il cancello di una proprietà privata quando non aveva sentito risposta dalla proprietaria di casa),quindi so che di indole potrebbe averlo anche lui l'istinto di farlo
A quando la lapidazione?
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?
Ti rendi conto che parli di un essere umano che poteva anche morire?
Non ho parole!!! :urka
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 lug 2008, 21:42

missolina78 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
A quando la lapidazione?
Certi uomini credono che una moto potente sia il prolungamento del loro attributo maschile.
Certe donne a quanto leggo credono che gli animali siano il prolungamento di cosa? Del mononeurone?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarella » 25 lug 2008, 21:42

chiaramente non ho idea di come sia fatto il tuo giardino.
se hai anche il giardino dietro casa, oltre che dal lato del cancello, non c'è modo di far stare il cane dietro, magari bloccandogli il passaggio con una rete o una ringhiera?
ovviamente il consiglio vale solo laddove per il cane ci sia spazio e non si debba trovare a passare le giornate in 2 metri quadri..
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 21:45

Serena&Luca ha scritto:
missolina78 ha scritto:
lovelysara ha scritto:
A quando la lapidazione?
Certi uomini credono che una moto potente sia il prolungamento del loro attributo maschile.
Certe donne a quanto leggo credono che gli animali siano il prolungamento di cosa? Del mononeurone?
Quoto...e aggiungo,fossi stata io l'avrebbero pagata cara. In quattrini soprattutto,gli avrei chiesto i danni e spelati fino all'ultimo.
Ma non esiste stà cosa!! :vomitino_1:
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 25 lug 2008, 22:08

quoto i consigli delle altre.... anche se i miei hanno il cane-amico-dei-bambini del quartiere... in pratica tutti i bimbi pasano apposta a trovarla per farsi "baciare" faccia e mani. :che_dici ... è un pastore tedesco moooooooolto dolce! :cuore

e una cosa che farei è farmi una assicurazione sulla responsabilità civile della famiglia che costa veramente poco (tipo 50/60 euro l'anno) e copre anche possibili danni fatti dal cane.
There must be some kind of way out of here ...

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 25 lug 2008, 22:47

io so che per legge devi avere il cartello!!! :ok
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 23:11

il cartello serve a poco. se lo metti tanto di guadagnato.
cmq dal ferramenta o nei negozi d'edilizia ci sono le reti con fori piccoli, max 1 cm. sono in plastica e si tendono bene. ci sono marroni, verdi e arancio. si mimetizzano abbastanza bene con le ringhiere. e hai risolto il problema della mano infilata.
quello di forum l'avevo sentito anch'io.

lovelysara ha scritto:Io avevo un pastore tedesco e assicuro che un cane da caccia è molto più cocciuto e di difficile gestione.Morde anche me se non lo guardo,o gli urlo.Mi ringhia,e quando vede che alzo una mano per sgridarlo o per fargli vedere il giornale scappa via

Il giornale non funziona,e le minacce nemmeno :martello

i cani si addestrano. non si prendono a manganellate.
i pastori tedeschi sono moooolti intelligenti. se tu urli, lui ulula. se tu sbraiti, lui ringhia. mi pare logico. se tu meni, lui morde. altrettano logico. magari non morde te, ma sa che può farlo con uno che non è il SUO branco.
certo che se il capobranco (tu) si comporta da defi, il sottoposto, cioè il pastore t. si comporta da defi. uguale uguale.

i cani da caccia. argomento interessante. hanno bisogno di lavorare. tanto tantissimo.
sono cani che sgroppano anche 20 km senza batter ciglio. e sanno per istinto cosa devono fare. sta al padrone indirizzarlo.
puoi prendere un setter o un pointer e insegnargli a rintracciare le persone. sono fantastici.
puoi prendere un cocker e insegnargli a riportare a riva gli oggetti, i cocker amano l'acqua quanto i terranova.
con la differenza della stazza.
se meni un cocker al limite si rintana nella cuccia. se meni un terranova, potresti ritrovarti con la cassa toracica sfondata.
tutto sta nell'intelligenza di chi addestra.
tu.... da che parte stai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 23:14

ely66 ha scritto: tu.... da che parte stai?
Dalla parte di chi batte le mani ad un cane che azzanna al collo un marocchino...credo,eh!Credo stia da quella parte! :urka

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 lug 2008, 23:23

io ho un pastore tedesco, non le ha mai, dico mai prese, però l'ho "addestrata" da piccola a dare retta. riconosce più me come padrone che il socio, ad ogni modo se gli si dice stai qui lei sta qui. poi se c'è il cancello aperto e noi non siamo fuori dal cancello lei non esce.. poi è chiaro che il cancello non rimane mai aperto senza di noi.

io non condivido le parole che ha scritto sara sul fatto che sia entrato uno e che sia stato azzannato.
non scritte a quel modo.
mi spiego.
nero o non nero, italiano o straniero, nessuno si deve permettere di aprire un cancello di una proprietà privata.poi se il cane l'ha morso, ha difeso il suo territorio. certo andrebbe addestrato perchè un buon cane da guardia morde alle gambe o braccia, mai,dico mai alla gola. se un cane morde alla gola è sopraffatto dall'istinto.comunque, in ogni caso, è una questione di violazione della proprietà. se c'era tanto di cartello che avvertiva della presenza del cane è in torto chi ha fatto una violazione.
poi è chiaro, ha rischiato di morire e tutto. ma il cane non poteva sapere se voleva entrare a far danni o solo per vendere.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 23:24

missolina78 ha scritto:
ely66 ha scritto: tu.... da che parte stai?
Dalla parte di chi batte le mani ad un cane che azzanna al collo un marocchino...credo,eh!Credo stia da quella parte! :urka
no non credo.
perchè se entra il postino o uno della folletto ( :hi hi hi hi ) magari gli piace di più. bianco tenero... sai che risarcimento?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 23:28

Mah!!Sono sempre più esterefatta.
Pato,un cane non è un'arma ed è sbagliatissimo usarlo come tale.
E qui chiudo che non mi va di andare oltre.
A me una che scrive "ben gli sta" mi fa rabbrividire,sul serio.Se non fa lo stesso effetto a voi,pazienza.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 lug 2008, 23:33

E poi susa no puoi mettere una serratura al cancello in modo che se nno sei tu ad aprire fgli estranei non possono entrare aprendo di loro iniziativa?? certo quel ragazzo ha sbagliato ad entrare ma le tue parole di disprezzo nno mi sono piaciute per niente. metti una rete fitta, cartello, cancello che non si apre dall'esterno. E fate tutti un corso di addestramento.

Streghettasaetta

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 lug 2008, 23:33

missolina78 ha scritto:Mah!!Sono sempre più esterefatta.
Pato,un cane non è un'arma ed è sbagliatissimo usarlo come tale.
E qui chiudo che non mi va di andare oltre.
A me una che scrive "ben gli sta" mi fa rabbrividire,sul serio.Se non fa lo stesso effetto a voi,pazienza.
no aspetta, non ho detto che è un'arma!
ho solo detto che se un cane fa la guardia, la fa con gli estranei che entrano all'interno del cancello.
il mio cane abbaia, non morde.è assicurato e vaccinato. se hai letto bene, ho scritto per prima cosa che le parole di sara non le condivido. ma non accetto nemmeno la violazione di proprietà.
poi, ripeto, un cane che azzana alla gola, è un cane male addestrato e pericoloso.su questo non ci sono dubbi.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”