GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Talula balla la Hula

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Talula balla la Hula

Messaggio da frab » 25 lug 2008, 18:17

beh ragazzi non c'è più limite alla decenza :bomba
una povera bimba neo-zelandese di 9 anni chiamata Talula does the Hula from Hawaii, ha avuto dal tribunale il permesso di cambiare nome e ai genitori è stata tolta la podestà, eprchè un nome del genere è risultato pari ad una forma di violenza! http://www.corriere.it/cronache/08_lugl ... aabc.shtml

secondo me il tribunale ha fatto benissssssimo! insomma un bambino non è un oggetto da esibire con il nome più strano! certi genitori sono da rinchiudere... mia cognata neo-zelandese mi ha detto che là mettono dei nomi stranissimi ai bambini... e comunque le mie nipoti si chiamano Kiara e Miki (si proprio solo Miki :x: )
voi cosa ne pensate di questa moda?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Talula balla la Hula

Messaggio da ema1 » 25 lug 2008, 18:26

Una moda orrenda. Poveri bimbi! Certi genitori sono davvero allucinanti! :x:

Io odio i nomi strani e non sopporto quei genitori che per fare i trendy ( :ahaha ) mettono dei nomi ridicoli.

Io sono per i nomi semplici, comuni, ma che hanno una storia, un significato!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 lug 2008, 18:28

ema1 ha scritto: Io sono per i nomi semplici, comuni, ma che hanno una storia, un significato!
:ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 lug 2008, 18:56

ema1 ha scritto:Una moda orrenda. Poveri bimbi! Certi genitori sono davvero allucinanti! :x:

Io odio i nomi strani e non sopporto quei genitori che per fare i trendy ( :ahaha ) mettono dei nomi ridicoli.

che significa ema? ed era?
mi ha semrpe affascinato che tu e tua figlia aveste nomi tanto simili e corti...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 25 lug 2008, 19:10

ok allora io sono proprio tarda, ho sempre pensato che ema fosse il diminutivo di emanuela :urka

Cmq talula esiste, balla la houla, lo trovate davvero cosi' orrendo...
ma e' simpatico daiiiiiii :prrrr

io al nido di luca ho conosciuto una Blossom :urka
e di recente una cara :urka
.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 lug 2008, 21:35

tallullah scritto così è parecchio diffuso nei paesi anglosasoni, specie in America...il resto del nome :x:
cmq arrivare a togliere la potestà ai genitori mi sembra parecchio eccessivo :domanda
Samuele, nato il 30/03/2006

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 lug 2008, 21:38

Ok x il cambio del nome...ma addirittura togliere la patria potestà...mi sembra esagerato!
Che pensassero a salvare quei bambini che le violenze (fisiche e psicologiche) le subiscono davvero e dove spesso tutti si tappano gli occhi perchè è più comodo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 lug 2008, 23:10

margi scusa l'ignoranza ma blossom che vuol dire?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 lug 2008, 0:26

blossom vuol dire bocciolo.
io una volta ho conosciuto il signor CONIGLIO PASQUALE!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 26 lug 2008, 8:25

Zu blossom in inglese ha un bel suono, ma in in italiano bocciolo :x:

:ahah :ahah :ahah Cmq noto che sempre piu' spesso si attinge dalla natura, ormai non ci si limita piu' ai classici fiori, ma adesso anche alla frutta, alle condizioni metereologiche...

Tornando alla patria podesta' anche secondo me e' eccessivo dai :urka
.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 26 lug 2008, 13:21

a londra avevo sentito anche nomi come saffron (zafferano), poppy honey (papavero miele) e daisy boo (margherita bu).
Le ultime due sono le figlie di jamie oliver, il famoso chef

:x: :x: :x: :x:
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 28 lug 2008, 2:51

Personalmente i nomi stranieri non mi creano difficoltà,poi alla fine si tratta di gusti.Si dice sempre che uno deve stare attento a che nome si mette ad un bambino perchè avrà quello per tutta la vita,vero.Ma un bambino appena nato di certo non può decidere quindi deve decidere qualcuno per lui.Anzi ormai in quasi tutti i posti del mondo non si deve dare più il nome dei nonni....quello si che era un'imposizione sia per i genitori che per il bambino il quale si ritrovava,spesso non sempre,con un nome del '15/'18...nel senso nomi antichi,che forse non piacevano neanche.
Io per un maschio vorrei mettere mattia o matteo(che non potrò mettere mai,perchè un mio ex si chiamava così e non gradirebbe.A me piace da quando ho visto per la prima volta il film "segni particolari ,bellissimo" quello con adriano celentano in cui si chiamava mattia,quindi da mooolto tempo prima che conoscessi quell'ex.),e femmina andrea(un pò strasgressivo).
Pensate che al mio fidanzato piacciono i nomi giapponesi :ahah :che_dici .(l'unico che mi piace è Sayuri,che ho sentito nel film"memorie di una geisha",poi stop)

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 28 lug 2008, 12:43

a roma si dice: "ma nun j'hai fatto causa ai tuoi??"

detto fatto!!!

cmq togliere la patria podestà mi sembra eccessivo... :che_dici
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 28 lug 2008, 19:29

Zù71 ha scritto:che significa ema? ed era?
come hanno già detto forse,ema diminuitivo di emanuela ed era....bo?Forse la dea greca?Ma se è così be,non è per cosa ma non mi sembra proprio un nome molto semplice e comune,bo ma forse da lei è comune. :domanda
In ogni caso noi,diciamo che questo e quel nome ci sembrano assurdi,ma io trovo più carino un Era piuttosto che una genoveffa o abelarda,che sono nomi italiano forse non comunissimi ma a me me fanno proprio :x:

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 28 lug 2008, 20:59

ma una domanda..chi ha fatto ricorso al tribunale per cambiare il nome?lei da sola a 9 anni?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2008, 23:35

Zù71 ha scritto:
ema1 ha scritto:Una moda orrenda. Poveri bimbi! Certi genitori sono davvero allucinanti! :x:

mi ha semrpe affascinato che tu e tua figlia aveste nomi tanto simili e corti...
Zu, scusa mi era sfuggito questo.

Allora Ema non ha alcun significato, nel senso che non e' il mio vero nome. :ahaha
Quando mi sono registrata qui, tantoooo tempo fa, Ema era il primo nome che mi e venuto in mente di usare come nick perche all epoca stavo leggendo un libro dove la protagonista si chiamava cosi. Non so se ha un significato preciso come nome.. :domanda

Invece Era lo ha scelto mio padre. Noi qui abbiamo la tradizione di mettere nomi molto legati alla natura.

Era vuol dire vento, e un nome molto comune, e a me e' piaciuto da subito. Anche il mio vero nome in albanese vuol dire ( uhm non so come tradurlo con precisione) quel verde che copre le montagne.

Era e' un nome molto antico che fa parte della nostra mitologia. :sorrisoo

Ci sono tantissimi variazioni con il nome era , vento di montagna, vento di mare, etc... noi abbiamo scelto semplicemente Era.

:sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2008, 23:37

soleraggio80 ha scritto:
Zù71 ha scritto:che significa ema? ed era?
come hanno già detto forse,ema diminuitivo di emanuela ed era....bo?Forse la dea greca?Ma se è così be,non è per cosa ma non mi sembra proprio un nome molto semplice e comune,bo ma forse da lei è comune. :domanda
La dea greca si chiama Hera. E poi e ovvio che se dico che mi piacciono i nomi comuni mi riferisco alla mia cultura. Se io chiamassi mia figlia faccio un nome a caso Francesca allora per dove vivo io sarebbe un nome non comune. :ahaha

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 31 lug 2008, 8:57

ECCO, LA EMA NON SI CHIAMA EMANUELA :che_dici
CONVINTA ERO IO...MAH :urka
.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 lug 2008, 9:28

vogliamo parlare di una bambina che ho conosciuto quando ho vissuto in Puglia che si chiamava Fespeca? Il padre ha preso le prime due lettere di Fede, Speranza e Carità e le ha intelligentemente unite :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 31 lug 2008, 9:33

ema1 ha scritto:
Zù71 ha scritto:

Zu, scusa mi era sfuggito questo.

Allora Ema non ha alcun significato, nel senso che non e' il mio vero nome. :ahaha
Quando mi sono registrata qui, tantoooo tempo fa, Ema era il primo nome che mi e venuto in mente di usare come nick perche all epoca stavo leggendo un libro dove la protagonista si chiamava cosi. Non so se ha un significato preciso come nome.. :domanda

Invece Era lo ha scelto mio padre. Noi qui abbiamo la tradizione di mettere nomi molto legati alla natura.

Era vuol dire vento, e un nome molto comune, e a me e' piaciuto da subito. Anche il mio vero nome in albanese vuol dire ( uhm non so come tradurlo con precisione) quel verde che copre le montagne.

Era e' un nome molto antico che fa parte della nostra mitologia. :sorrisoo

Ci sono tantissimi variazioni con il nome era , vento di montagna, vento di mare, etc... noi abbiamo scelto semplicemente Era.

:sorrisoo

Da noi, invece, c'è Ero come nome femminile. Ero ad ogni modo è una figura mitologica greca, sacerdotessa di Venere.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”