GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benedetti (maledetti) passeggini !

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: benedetti (maledetti) passeggini !

Messaggio da bibbi » 23 lug 2008, 13:48

Ciao a tutte.
Visto che siete così ben informate sfrutto avrei due domande :domanda :
ci sono passeggini leggeri omologati dalla nascita?
una volta chiusi quali tra i passeggini leggeri stanno in piedi da soli?
.... abitando in città e disponendo di un ascensore microscopico avrei bisogno di un passeggino con queste caratterisstiche....

Grazie a tutte. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 23 lug 2008, 14:02

comprato il giordani 5 rosaaaaa
mitttico
e come piroettano le ruote

solo che emilia appena l'ha visto...ora lo vuole lei...
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 23 lug 2008, 14:03

ah grazie a tutte degli ottimi consigli
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 23 lug 2008, 14:34

bibbi
Ciao a tutte.
Visto che siete così ben informate sfrutto avrei due domande :
.... abitando in città e disponendo di un ascensore microscopico avrei bisogno di un passeggino con queste caratterisstiche....

Grazie a tutte.
In Italia tutti consigliano la navicella, non cosi' all'estero.
In UK, Germania, Spagna, etc. La navicella e' venduta, ma piu' per il piacere della mamma che come necessità, come avviene in Italia :aargh

Da quello che ho potuto verificare nei miei viaggi, reali e virtuali, per la nascita, la cosa importante e' che il passeggino sia imbottito e che si reclini quasi completamente, anche solo 160-170 gradi.

Credo che in Italia tendano a crearci paranoie per salassarci. E' marketing! Ti creano un bisogno! Ci dicono che la schiena del bambino deve stare dritta, ecco perche' la navicella.
Ma io mi domando: allora non dobbiamo tenere in braccio i bimbi?
... e che dire di fasce e/o marsupi che comunque vengono venduti senza porsi troppe domande?
... e poi, tutti i bambini del mondo passano i primi mesi sdraiati nella navicella?
... e che dire dell'uso dell'ovetto montato sul passeggino? I bambini restano appallottolati! :x:

Ci sono ottimi passeggini, non solo MacLaren, adatti dalla nascita e che non prevedono la carrozzina.

Sito inglese http://www.mothercare.com/gp/node/n/542 ... 8&mcb=core
Sito tedesco, in inglese
http://www.hauck-group.de/en/detail.asp ... TNR=361153
Se apri il file delle istruzioni, in tutte le lingue, compreso italiano, noterai che sono indicati dalla nascita.

... e a dirla tutta, la navicella per i viaggi in auto, comunque consigliata, non raggiunge i livelli di sicurezza dell'ovetto!!

Io non ho usato la navicella tradizionale, avevo il Matrix della Jane', comoda, pratica per l'auto, ma meno sicura dell'ovetto. Per le passeggiate Claudio ha preferito il passeggino da quando aveva poco meno di un mese!!

Penso che alla fine un passeggino pratico e imbottito, non proprio da battaglia come i super leggeri, e un buon ovetto per l'auto siano piu' che sufficienti, con una spesa ridotta.

Unico neo: difficile trovare quello che resta in piedi da solo!
Claudio 2006
Sara 2011

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 23 lug 2008, 15:06

Ciuppy condivido.
Quando è nato il mio primo figlio era aprile e io mi ero trasferita fra Milano e como, quindi non proprio una zona artica. Non ho mai voluto la navicella, ho sempre portato Kai in giro, fin dal sesto giorno, quello in cui siamo rientrati a casa, in passeggino. Avevo e ho tuttora il Powertrack della Janè, che si reclina a 170 gradi.
E l'ultraleggero ma con seduta imbottita della L.rossi, che si reclina a 180 gradi e all'occorrenza con le parti in tessuto si "trasforma" in una specie di navicella.
Quando è nato il secondo ho preso il Powertwin usato della Janè, che nella seduta posteriore si reclina completamente, solo ha una seduta più piccola. E ho usato quello. Il secondo è nato a Maggio, e sempre in una regione non propriamente artica, quindi mi sembrava assurdo chiudere sia il primo che il secondo in una navicella di plastica, per quanto imbottita.
Bibbi non conosco il Giordani di cui parlano qui, ma il Lucy della L.Rossi corrisponde alle caratteristiche che cerchi tu, e finora mi è entrato anche in ascensori piccolissimi. Non così il Janè.
La navicella in moltissimi test di sicurezza all'estero la SONSIGLIANO caldamente per i viaggi in auto perchè è meno sicura dei porte-enfant classici.
E poi quanti viaggi di molte ore si fanno? cioè tutti ne facciamo qualcuno, ma mica tutti i giorni o uno sì e uno no!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 23 lug 2008, 19:44

bibbi ha scritto:Ciao a tutte.
Visto che siete così ben informate sfrutto avrei due domande :domanda :

Grazie a tutte. :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Non so se sia omologato dalla nascita, ...magari se lo trovo, provo a guardare sul libretto, ..però, il GX COMPACT della GIORDANI, una volta chiuso sta in piedi da solo e, aperto, ci sta anche negli ascensori piccoli piccoli perchè il maniglione unico lo puoi regolare fino a renderlo verticale, conquistando spazio utile.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 lug 2008, 20:40

Io ho ordinato l'Aprica medic rev... è un passeggino leggero (5,4 Kg) fatto di carbonio, a 8 ruote, piroettanti, freno centralizzato, maniglione reversibile fronte mamma e fronte strada, si reclina a 170° e c'è un'imbottitura che lo fa diventare a forma di carrozzina, è largo solo 48 cm, mi pare che stia in piedi da solo, si chiude con un tasto. Unico neo, è un pò alto da chiuso (il maniglione non si piega) e costa un botto (per via del carbonio).
Ah, per la macchina ci vuole il seggiolino, quello è un pezzo unico.
L'ho preso argento ed è fichissimo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 lug 2008, 22:23

laura s ha scritto:Io ho ordinato l'Aprica medic rev... è un passeggino leggero (5,4 Kg) fatto di carbonio, a 8 ruote, piroettanti, freno centralizzato, maniglione reversibile fronte mamma e fronte strada, si reclina a 170° e c'è un'imbottitura che lo fa diventare a forma di carrozzina, è largo solo 48 cm, mi pare che stia in piedi da solo, si chiude con un tasto. Unico neo, è un pò alto da chiuso (il maniglione non si piega) e costa un botto (per via del carbonio).
Ah, per la macchina ci vuole il seggiolino, quello è un pezzo unico.
L'ho preso argento ed è fichissimo!
ci dici anche il prezzo !!!!!!! :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2008, 9:16

Una fucilata... 650 in negozio... ci sono già tutti gli accessori... può darsi che su internet si trovi a meno, non so! Io ho osato perchè me lo regala la futura bisnonna...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 24 lug 2008, 11:34

ho fatto la follia ho preso il gemellare della bambinoworld quello in fila, è comodo e ho ritrovato ilpiacere di uscire da sola con le mie bimbe, che pace
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 24 lug 2008, 11:36

scusate il prezzo è stratosferico 30,00 euro + 20 di spedizione

è relativamente leggero solo 13 kg e si chiude benissimo ed entra anche nella Y

l'ho dovuto prendere perchè la grande ogni tanto è stanca e a me piace andare a piedi
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 25 lug 2008, 16:16

Effettivamente condivido anch'io le considerazioni di Ciuppy e Silviak riguardo ai condizionamenti a cui siamo tutte sottoposte. Ci sono cascata con il primo figlio ma ora mi faccio furba.... e infatti ho già l'ovetto (prestato) e mi manca un passeggino che possa utilizzare da subito, senza comprare trio vari.

Dunque:
Mammaba, purtroppo Giordani non è omolgato dalla nascita

Laura s Aprica. è strafigo (vedi in giro il silver..... wow) ma, anche se è probabilmente il migliore, non me lo sento di spendere così tanto (!!!!)

Allora parto alla ricerca di rivenditori di Maclaren e L. Rossi.... ho visto le foto e letto le caratteristiche ma mi piacerebbe "toccare cammello" prima di comprare. Propendo istintivamente per il Lucy anche se non sta in piedi...... e speriamo di trovare punti vendita, ho constatato che non è che attualmente viva in una città tanto fornita!!!

Ciuppy, grandiosi siti per gli acquisti mi hai indicato!

Ringrazio tutte per i preziosi consigli. Vi aggiornerò a cose fatte.

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 25 lug 2008, 16:17

Effettivamente condivido anch'io le considerazioni di Ciuppy e Silviak riguardo ai condizionamenti a cui siamo tutte sottoposte. Ci sono cascata con il primo figlio ma ora mi faccio furba.... e infatti ho già l'ovetto (prestato) e mi manca un passeggino che possa utilizzare da subito, senza comprare trio vari.

Dunque:
Mammaba, purtroppo Giordani non è omolgato dalla nascita

Laura s Aprica. è strafigo (vedi in giro il silver..... wow) ma, anche se è probabilmente il migliore, non me lo sento di spendere così tanto (!!!!)

Allora parto alla ricerca di rivenditori di Maclaren e L. Rossi.... ho visto le foto e letto le caratteristiche ma mi piacerebbe "toccare cammello" prima di comprare. Propendo istintivamente per il Lucy anche se non sta in piedi...... e speriamo di trovare punti vendita, ho constatato che non è che attualmente viva in una città tanto fornita!!!

Ciuppy, grandiosi siti per gli acquisti mi hai indicato!

Ringrazio tutte per i preziosi consigli. Vi aggiornerò a cose fatte.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 25 lug 2008, 17:13

bibbi il Lucy una volta chiuso prima a libro e poi a ombrello sta in piedi da solo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 25 lug 2008, 23:04

E allora deve essere mio! Corro a cercarlo. Grazie ancora di tutto

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 lug 2008, 23:30

bibbi, a me in Inghilterra avevano consigliato in MacLaren Techno XT ma non so se stia in piedi da solo. E' una cosa a cui non avevo pensato quando ho comprato il Triumph e in effetti me ne sono un po' pentita.

Facci sapere :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 28 lug 2008, 15:29

i maclaren chiusi non stanno in peidi da soli :buuu pero' hanno un sacco di altre cosette belle :hi hi hi hi
p.s. ciao feddina :cuore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 lug 2008, 1:36

ciao Clic! Soddisfatta del Quest? :-D
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 30 lug 2008, 17:15

fed+brugnomo ha scritto:bibbi, a me in Inghilterra avevano consigliato in MacLaren Techno XT ma non so se stia in piedi da solo. E' una cosa a cui non avevo pensato quando ho comprato il Triumph e in effetti me ne sono un po' pentita.

Facci sapere :ok

Ciao fed+brugnolo avevo già notato il maclaren XT ma non si vende in Italia o sbaglio? Sai segnalarmi un sito dove poterlo vedere a acquistare? Grazie

Certo che anche trovare il Lucy non è una passeggiata. Ho girato almeno 3 negozi ma niente, non ce l'hanno e io vorrei vederlo prima di ordinarlo9

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 lug 2008, 17:35

bibbi, io nei negozi IoBimbo lo avevo trovato :ok
Non so se però esista una catena anche a Milano o dintorni :boh

Però si trovano sempre più facilmente, io i MacLaren li ho trovati in vari negozi! E' che siccome ancora non vendono come tante altre case in Italia non c'è un rappresentante e bisogna rivolgersi alla sede francese (sul sito c'è un indirizzo e-mail a cui ti puoi rivolgere e spero loro ti sappiano dire se c'è un rivenditore dalle tue parti)

Per quanto riguarda il vederlo prima di ordinarlo, fai assolutamente benissimo!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”