Io ho partorito all'ospedale civile di Piacenza, e sono stata troppo contenta!! Parto indotto alla 38esima perché avevo diabete gestazionale ed il mio gine non voleva rischiare... 8 ore di travaglio nella norma e qualche difficoltà nell'espulsione, Luca non aveva la testa attaccata al mento ed un gomito alzato (che mi ha lacerato), ma l'ostetrica, non brava, di più, mi ha aiutato e muovendomi Luca si è riposizionato e poi è andato tutto liscio...Serena&Luca ha scritto:Buongiorno mucchine!
ibisandra ha scritto:
Ishe, mi dispiace... Quando abbiamo fatto il corso prematrimoniale, ricordo un consulente che è venuto a parlarci che ci ha detto: ragazza, mi raccomando, andatevene a vivere lontano dai genitori di uno e dell'altra... A me è rimasto impresso... E nel parlare con altre coppie, chi ha i suoceri sopra, sotto o da parte, si lamenta, SEMPRE... O persino i genitori, per quanto voglia un mare di bene i miei, non li vorrei così tanto vicini... Quando formi la tua propria famiglia hai bisogno i tuoi spazi, non di una suocera che al mattino opini sulla lite con tuo marito della sera prima...!
IO vivo con mia suocera come qualcuno già sa ed è una donna orrenda. Una pazza sfegatata, una persona che mi ha fatto trovare in una situazione assurda : cioè un menage a trois.
Lei era convinta che Luca rimanesse "suo" per sempre e mi considera una rivale a tutti gli effetti.
Il consulente ti ha detto bene Ibi, vivere assieme è una guerra all'ultimo sangue.![]()
Mi dispiace tanto anche per te... Già dobbiamo affrontare la vita di tutti i giorni ed i problemi "normali" che hanno tutte le coppie... Chi più chi meno: soldi, casa, lavoro, figli, ecc... Se ci si mettono anche i suoceri... No!!! Io sarei già divorziata!!![]()
Per i parti oserei dire che sono fissati col naturale. Ma all'inverosimile. Io avrei voluto tanto fare un parto naturale anche perchè pochi mesi prima di scoprire di essere incinta ho subito un'istero e soprattutto una laparo molto profonda e dolorosa, era il mio primo intervento e l'ho presa malissimo, quindi avevo terrore puro del cesareo.
Ma alla 41+3 Giulia non ne voleva sapere nulla, mai avuto contrazioni in vita mia e in più alla stima del peso la davano 4kg e 200 e con un testone enorme.
Ma niente, dicevano di aspettare...2 giorni di gel e controgel, monitoraggi su monitoraggi...quando allo scadere del tempo sono andata come una pazza in sala parto e gli ho detto che avrei firmato per uscire se non mi facevano subito il cesareo, un casino madornale ne è venuto fuori (mi ripetevano ma tanto lei è alta ce la fa a partorire normalmente)hanno acconsentito..e ho dovuto attendere un altro giorno per arrivare finalmente al tanto temuto poi amato cesareo.
Sono stata 1 ettimana in H inutilmente, certo è che stanno proprio fuori come un balcone...
L'unica pecca è che mi hanno aiutato poco per l'allattamento, facevo fatica ad allattare Luca e l'unica risposta che ho ricevuto dopo la mia richiesta d'aiuto ad un'infermiera del nido è stata: sig.ra, è una cosa naturale! Grazie al cazz... ho pensato, io non riesco ad allattare il mio piccolo!! Per fortuna conoscevo un'ostetrica amica di un'amica che era di turno ed è venuta a trovarmi in camera, quando ha visto che il mio problema era (pensa la cavolata) che avevo i capezzoli leggermente piatti mi ha dato due tironi e voilà! Luca ha ciucciato benissimo!!!
