GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUNGALOWS IN SPIAGGIA?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

BUNGALOWS IN SPIAGGIA?

Messaggio da fedy » 20 lug 2008, 19:08

Ciao a tutte,
sto cercando di organizzare una piccola vacanza per settembre. Nn vorrei andare troppo lontano (Italia, Francia o Spagna al massimo) e mi piacerebbe trovare un residence o campeggio tranquillo, nn troppo caro, però con i bungalows direttamente sulla spiaggia. Chiedo troppo? Qualcuna di voi conosce un posto così?
Grazie per i vostri consigli!
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BUNGALOWS IN SPIAGGIA?

Messaggio da skritch » 21 lug 2008, 11:52

ciao!
io sono stata in campeggio in Spagna, a TARIFA, sulla punta sud davanti al MArocco, si chiamava CAmping delle dune o qualcosa del genere, eravamo in tenda ed il camping è proprio dietro le prime dune.
E' molto carino, pulito e decentemete organizzato, ha diverse tipoligie di bungalows, e ho visto un sacco di famgilie con bimbi che razzoalvano contenti e felici. Il posto è stupendo, spiaggia libera e lunga quanto vuoi, e da lì puoi programmare gite a Cadice, Siviglia, volendo Marbella Malaga... volendo con il traghetto in 35 minuti sei a Tangeri, in Marocco!
L'unico neo, è che il mare lì in realtà è oceano, e oltre al fatto che l'acqua è gelata :che_dici e presto profonda, tira sempre un vento odioso che solleva la sabbia e te la ritrovi dappertutto, infatti è frequentatissima da surfisti e kite.-surf.

Per quanto riguarda l'italia personalmente non li ho ancora testati, ma posso dirti che ho degli amici con bimbi piccoli che si sono trovati benissimo in un campeggio ad Albinia (toscana, sopra l'argentario), economico e pulito, sulla spiaggia come vuoi tu, oppure all?Elba, al camping sulla spiaggia della Biodola, mi pare si chiami Scaglieri :domanda ma non ne sono sicura.

Buone vacanze!! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 lug 2008, 15:53

:che_dici vedo che ci sono un sacco di golline campeggatrici.....
eppure è così divertente e comodo, soprattutto sulla spiaggia!
(riporto il post un pochino in evidenza) :hi hi hi hi
interessa anche me... e magari anche altre!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 23 lug 2008, 16:44

di campeggi ce ne sono tanti belli anche in Italia però magari i bungalows non son proprio sulla spiaggia...diciamo il camping ha l accesso diretto al mare ma i bungalows son dislocati per il campeggio...potrebbero andare bene anche qst :domanda
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 lug 2008, 8:33

skritch ha scritto::che_dici vedo che ci sono un sacco di golline campeggatrici.....
eppure è così divertente e comodo, soprattutto sulla spiaggia!
(riporto il post un pochino in evidenza) :hi hi hi hi
interessa anche me... e magari anche altre!
non è questione di essere campeggiatrici o meno, è che la richiesta è specifica: bungalows sulla spiaggia.
Non so all'estero ma in Italia essendo demanio non so se possono esistere.
In Romagna so per certo di NO.
Poi se vanno bene anche camping sul mare che per arrivare in spiaggia basta uscire dal cancello è un altro discorso. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 lug 2008, 9:56

Boomie75 ha scritto:Poi se vanno bene anche camping sul mare che per arrivare in spiaggia basta uscire dal cancello è un altro discorso. :sorrisoo
AAAAah ho capito! :ok
:ahah beh allora io ho interpretato a piacimento.
certo, in Spagna dove dicevo io c'è sempre un viottolo e un cancello da passare prima di arrivare in spiaggia. e penso che un discorso simile valga anche per quelli in Italia.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 25 lug 2008, 13:33

skritch ha scritto:ciao!
io sono stata in campeggio in Spagna, a TARIFA, sulla punta sud davanti al MArocco, si chiamava CAmping delle dune o qualcosa del genere, eravamo in tenda ed il camping è proprio dietro le prime dune.
E' molto carino, pulito e decentemete organizzato, ha diverse tipoligie di bungalows, e ho visto un sacco di famgilie con bimbi che razzoalvano contenti e felici. Il posto è stupendo, spiaggia libera e lunga quanto vuoi, e da lì puoi programmare gite a Cadice, Siviglia, volendo Marbella Malaga... volendo con il traghetto in 35 minuti sei a Tangeri, in Marocco!
L'unico neo, è che il mare lì in realtà è oceano, e oltre al fatto che l'acqua è gelata :che_dici e presto profonda, tira sempre un vento odioso che solleva la sabbia e te la ritrovi dappertutto, infatti è frequentatissima da surfisti e kite.-surf.

Per quanto riguarda l'italia personalmente non li ho ancora testati, ma posso dirti che ho degli amici con bimbi piccoli che si sono trovati benissimo in un campeggio ad Albinia (toscana, sopra l'argentario), economico e pulito, sulla spiaggia come vuoi tu, oppure all?Elba, al camping sulla spiaggia della Biodola, mi pare si chiami Scaglieri :domanda ma non ne sono sicura.

Buone vacanze!! :ok
si si si all elba a scaglieri ci sono stata l anno scorso....bellissimissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 lug 2008, 15:49

Eccomi
sono appena tornata da una vacanza in campeggio sul lago di garda con la mia bambina di 3 anni.
Anche secondo me la vacanza in campeggio è l'ideale per i bambini.
Ad agosto ripartiamo,destinazione Fano camping Lemimose...c'è però il sottopassaggio...
sull'adriatico quasi tutti i campinga hanno il sottopassaggio (pedonale e ciclabile)per arrivare in spiaggia a causa della vicina linea ferroviaria che costeggia il mare ma qualcuno è direttamente sulla spiaggia.
Uno è proprio a torrette di fano.
io torno il 16 agosto ,posso provare ad informarmi intanto che sono sul posto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 lug 2008, 15:55

nicoleb5 ha scritto:Ad agosto ripartiamo,destinazione Fano camping Lemimose...c'è però il sottopassaggio...
sull'adriatico quasi tutti i campinga hanno il sottopassaggio (pedonale e ciclabile)per arrivare in spiaggia a causa della vicina linea ferroviaria che costeggia il mare ma qualcuno è direttamente sulla spiaggia.
nelle Marche in alcuni posti hai il treno che ti passa sulla tenda, a nord di Pesaro no! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 lug 2008, 22:11

Ecco, ora che mi ricordo, a Marina Palmense (frazione di Fermo - AP) c'è una serie di campeggi che sorgono praticamente in riva al mare, e non devi attraversare nè ferrovia nè lungomare, SS ADriatica (che è una via pericolosissima!) - ma non ricordo come fosse la spiaggia, poco più su (a POrto San GIorgio) è sabbia come in romagna, ma più corta. Lì forse erano ciottoli ma non ci giurerei... :domanda

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 26 lug 2008, 16:45

Grazie a tutte per le info!
Skritch, mi ispira tantissimo il campeggio di cui parlavi tu, quello a TARIFA...peccato però che sia sull'oceano!! :aargh magari provo a cercare qualcosa da quelle parti...verso il mediterraneo.
In Italia per il momento le cose più interessanti sono proprio intorno a Fermo...se vi viene in mente qualcos'altro fatemelo sapere!!!
:bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2008, 23:23

Questi sono i 2 che ho attaccati a casa uno a destra e l'altro a sinistra, io impazzisco per il secondo ma il primo ha un ristorante dove si mangia benone... :fischia
http://www.happycamping.it/
http://www.campingrubicone.com/
G.(MMVII) & G.(MMX)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 lug 2008, 16:00

OT Boomie ma abiti a San Mauro? Io arrivo venerdi' :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 lug 2008, 16:14

co73 ha scritto:OT Boomie ma abiti a San Mauro? Io arrivo venerdi' :-D
stai scherzando??????????????? :-D
dove alloggi?????????????? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 lug 2008, 16:18

MP per te :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”