domenica mattina ho fatto il test, 1 solo giorno di ritardo, forse 2 (il mio ciclo è di 27/28 giorni...). ero sicurissima che sarebbe stato negativo, e così mi sarebbero arrivate subito. il test invece in pochi secondi mi ha spiazzata del tutto rivelandosi positivo.
lui dormiva ancora. dopo i primi momenti in cui non sapevo se ridere, piangere o vomitare, sono corsa in camera a cercare nel mio cassetto un paio di microcalzini bianchi che avevo comprato da 1 anno. ho preparato il suo posto per la colazione, e sotto la tazza capovolta ho messo i due calzini, sopra un bigliettino "ti senti pronto per un passo impartante?"..
ho aspettato che lui si svegliasse ... 2 ore circa ... è sceso, io gli stavo preparando il te e mi veniva da ridere, gli ho chiesto: "prendi la tua tazza?", lui è andato alla tavola, l'ha presa e nemmeno ha guardato

al che gli ho detto: "cosa hai fatto cadere sul tavolo?"
si è girato, li ha visti, ha preso il biglietto ... e sbalordito mi ha chiesto "ma che significa? hai fatto il test?"
e io con un sorriso che andava da parte a parte (e che da 4 giorni nessuno riesce a togliermi dal viso) l'ho abbracciato forte forte ... e lui mentre mi stringeva ha iniziato con mille domande "e adesso? ora cosa dobbiamo fare? come si dice?" era emozionatissimo ...

e ora siamo pronti per questo viaggio meraviglioso!!!!