GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da Tiziana73 » 24 lug 2008, 10:52

Buongiorno compagne di sventura.
Oggi sono stranamente più tranquilla del solito. Ieri Raphael è andato dai suoceri. Già di prima mattina ero un pò arrabbiata dal momento che lo vengono a prendere quando va loro a genio ed io, che in genere ne approfitto per sbrigare le cose che non posso fare quando ho entrambi i bimbi, stavo lì ad aspettare il loro comodi. Quando sono arrivati ero già una furia, a malapena li ho salutati, sono salita in macchina e via.
La sera si sono lamentati con il socio e mia suocera gli ha chiesto perchè io non le rivolgessi la parola. Mio marito invece di dirle la verità, ha fatto lo gnorri :martello perchè sostiene lui, se le dicesse la verità verrebbe fuori una litigata megagalattica. Ma chi se ne frega, dico io!!! :bomba
Non so ma ogni tanto penso di avere sposato un debole.
Comunque si è messo d'accordo con la mamma che la prossima volta parleranno a 4 occhi. Non ci credo, mah!
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 lug 2008, 10:58

buongiorno!

vedo che il titolo era azzeccato sul serio: col caldo le streghe danno di matto!!!
bah...

la mia... ha fatto il diavolo x convincermi al ricovero, facendomi parlare con un suo amico gine (peraltro bravo... ecco cosa m'ha fregato!) e caricandomi tutto il peso psicologico dei rischi legati al rimanere a casa con le contrazioni in corso.

vabbè... vado, lei insiste x accompagnarci. una volta lì, cominciano a visitarmi e a fare l'anamnesi. ovviamente, mi dicono che mi sospendevano la terapia antiabortiva x precauzione, fino ad accertamenti. ovviamente, dico di no, firmo e la continuo.

mia suocera intanto parlava col gine nel corridoio, dicendo che mi avevano plagiata, di convincermi a farmi seguire da professionisti, che stavo male... vabbè.

taglio tutti i 5 gg, tutto quello che mi ha detto e fatto... arrivo a lunedì.
alla conclusione di 5 gg di calvario, in cui mi hanno studiata come una cavia da lab: terapia idonea, i miei problemi son quelli che il mio gine ha sgamato con 3 analisi non invasive a febbraio, io e il bimbo stiamo bene e, sotto terapia costante, non corriamo pericoli.

a questo responso, io ho firmato e sono andata a casa.

lei:"ma resta anche l'eparina?"
eh, già...
"ma sempre a letto?"
eh, sì...

prima di uscire da lì l'ho presa, le ho fatto leggere le conclusioni (stavo firmando la cartella...) e le ho detto: "come stavo quando sono entrata qui?" lei:"eh... beh... che ti devo dire..." "la verità..." "eh! stavi bene!"
eh. "e adesso?" (dom notte ho sfiorato il collasso x un farmaco sbagliato e al rientro a casa ho visto che sono dimagrita 600 gr in 5 gg...) e lei, con un filo di voce, "stai male...".
"e allora gradirei che la smettessi e mi lasciassi in pace!!!!"

adesso voglio proprio vedere se avrà il coraggio di aprire di nuovo bocca... :bomba
♥G♥ 28/08/08

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 24 lug 2008, 11:01

Lin, questo succede sempre perchè NON SI FANNO I C**ZI loro :bomba
Ma perchè invece di rompere non si dedica alla pulizia della casa (sua) o al marito??

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 lug 2008, 11:05

ah! dimenticavo: mia nipote ha l'influenza, così i miei suoceri si danno il cambio durante il giorno x aiutare mia cognata.
che brave persone...
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 lug 2008, 12:03

lin :coccola
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 lug 2008, 12:06

LIN: non ho parole! e in ogni caso almeno l'hai rimessa al suo posto... speriamo in modo definitivo dai...!!!!
C'è un piccolo lato positivo! no?
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 lug 2008, 12:55

lin..per fprtuna è andato tutto bene....e cmq...come dice calendula..guardiamo il lato positivo..almeno ora non dovrebbe + rompere le scatole.....

si spera... :incrocini
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

gabryangel2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryangel2005 » 24 lug 2008, 13:33

Ciao ragazze!sono nuova di questo post ma sono sicura che diventerò subito un affezionatissima cliente!mia suocera abita in toscana,e voi direte che fortuna ma aspettate..,!non vedo l'ora che arrivi il primo settembre quando andremo nella patria natia di mio marito,la toscana appunto, dalla mia adoratissima suocera che mi odia perchè le ho portato via lontano il suo bambino e perchè non sono la nuora remissiva che vorrebbe :che_dici !Cmq sarà un caso ma 100 volte su cento,vi giuro, ogni dannatissima volta che chiama io mi sento male e finisco in ospedale :aargh !Ripeto sarà un caso però...pitticca sa cugurra!(è sardo!vuol dire in poche parole grande strega malefica!)e poi ha deciso di mandari un pacco dalla toscana per il bambino e c'erano 4 canottierine intime 4 e mi ha lasciato pure lo scontrino!8 euro!ha speso più per il pacco :prrrr ...e pensate che appena uscita dalla sala operatoria dopo che ho partorito,lei appena arrivata dalla toscana sapete la prima cosa che ha detto?figlio mio(a mio marito)come stai male!sei ingrassato...chissà cosa ti danno da mangiare?capito :urka ?io stremata da un cesareo d'urgenza la notte del 31 dicembre 2005 e lei...oh carogna :martello !meno male che vive in toscana ma grazie a Dio come vi ho detto prima telefona e fa i suoi danni a distanza!e quando viene qua e naturalmente sta da noi anche un mese mi sposta tutte le cose e si impadronisce della cucina e della casa e si intromette tra me e mio marito e tra me e il bambino ma subdolamente con battutine del tipo:non volevo ceare zizzania ma...e spara il veleno!senza contare che io soffro di attacchi di panico con paura della morte e lei tutte e dico tutte le volte che chiama mi descrive nei dettagli agonia e morte di suo marito,sua madre e sua suocera e mi descrive tutti i metodi di seppellimento dallatomba normale alla cremazione con tutte le fasi di decomposizione :buuu !giuro!prima chiudevo e mi prendevo un calmante adesso stranamente o cade la linea o mi si scarica il cellulare :fischia

shoshanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shoshanna » 24 lug 2008, 15:28

ammazza che str. sta suocera, sa che ti fanno impressione certi argomenti....
che roba...

domani, compleannno di cucciola, mi tocca averli a cena
speriamo bene
Sarah, la mia principessa, è arrivata il 25 luglio 2007.
3080 g concentrati in 51 cm... Ti AMO!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 lug 2008, 15:33

gabry :ahah :ahah :ahah la strega necrofila ci mancava!!!! benvenuta!!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 24 lug 2008, 16:10

Gabry welcome!!!!

ma dove vive tua suocera? al camposanto??? :prete:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 lug 2008, 16:17

CALE grazie
sei stata chiarissima
certo se mi vuoi spiegare a cosa del mastice sono curiosa
mi hai definitivamente convinta: mi metto a studiare un progettino che mi piaccia e cerco le stoffe
poi l'idea delle cerniere per tenere insieme i 4 cuscini è semplicemente geniale!!!

STE bisogna camuffare la verità, che ci vuoi fare... l'importante è raggiungere lo scopo

TIZIANA mi sa hc el'unica per chiarire con tua suocera è che ci parli tu
magari la prossima volta invece di aspettare i suoi comodi te ne parti con tutti i bimbi e poi quando lei arriva, non ti trova, e ti chiede come mai le rispondi che non puoi stare ai suoi comodi perchè hai da fare...
Lin ha scritto: prima di uscire da lì l'ho presa, le ho fatto leggere le conclusioni (stavo firmando la cartella...) e le ho detto: "come stavo quando sono entrata qui?" lei:"eh... beh... che ti devo dire..." "la verità..." "eh! stavi bene!"
eh. "e adesso?" (dom notte ho sfiorato il collasso x un farmaco sbagliato e al rientro a casa ho visto che sono dimagrita 600 gr in 5 gg...) e lei, con un filo di voce, "stai male...".
a parte il calvario, bravissima!!! :yeee
sbatterle in faccia l'evidenza dei fatti e sentirla ammettere tutto non ha prezzo (mi sembro la pubblicità della carta di credito)

e con l'infuenza è meglio che si diano il cambio dalla nipote, così non rischi che vengano a contagiarti.

GABRYANGEL benvenuta, se così si può dire in questo post
prox volta che viene da te però impediscile di spostarti le cose e quando dice "non voglio creare zizzania ma..." ricordale che "ecco, così l'hai proprio creata la zizzania che non volevi, era meglio che ti stavi zitta"
eccheccavolo, vanno trattate come meritano
però mi spiace per la cosa degli attacchi di panico, spero tu riesca c curatli presto e farli passare, così puoi vivere meglio

io sto cercando come sempre di cogliere il meno peggio dalla situazione: le lascio i piatti da lavare, i panni da stirare, la lavatrice da stendere.
non mi piace molto come lo fa lei, ma io sono maniacale ed è praticamente impossibile trovare qualcuno che faccia le cose come le farei io (i panni nello stendino hanno un loro ordine, per dire), quindi mi forzo di ricordarmi che la perfezione non esiste e che almeno così ho piatti e panni puliti e stirati.
e poi quasi ogni giorno mi porta qualche giochino nuovo per ciucciolo, nel vano tentativo di non farlo piangere quando me ne vado.
sciocchezze, per carità, robina da poco, ma come dice la mia collega già il fatto che si impegni per cercare una soluzione invece di sbattersene e lasciarlo piangere finchè non gli passa è molto.
peccato che da quando lo cambia lei il pomeriggio lui non voglia più farsi toccare il pannolino... chissà cosa gli combina... ma non posso fare altrmenti. dai che domani è venerdì, poi settimana prossima torna mia mamma.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 lug 2008, 21:25

bimbe vi saluto ora non se dopo ripasso....

mi coccolo il marito prima della partenza :emozionee (va via qualche giorno per lavoro... in cina :che_dici :x: )

domani (e finchè non torna mio marito) vado da mia mamma che non ha l'adsl quindi non so se mi collegherò :buuu

forse domani mattina un salutino ve lo faccio!!!

altrimenti vi do ora un :bacio a tutte!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 24 lug 2008, 22:55

STE anche in sogno ...che incubo :ahaha
LIN :bacio e si spera che ora la pianti la strega :che_dici
GABRY quoto LIN, ci mancava la strega necrofila :x:
CAL bello il paracolpi :ok
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

gabryangel2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryangel2005 » 24 lug 2008, 23:28

ragazze siete fortissime :ok ! e questo post è fantastico!finalmente mi sento capita e mi consolo un po' :coccola ...sono 2 giorni che non chiama :x: ...chissà quale maleficio starà preparando :domanda :buuu ...quale altra chicca mortuaria,visto che lei era infermiera e di certo non si esime dal raccontarmi i casi peggiori con minuzia di particolari,sta scrivendo per poi raccontarmela al telefono :grrr ...non vedo l'ora di finire un altra vola in ospedale cioè che richiami. :martello :martello ...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 lug 2008, 10:22

Buongiorno!!

Cronaca di ieri pomeriggio:

l'aspetto per le 5 ed alle 5 e 40 ancora non è arrivata.. :bomba io mi ero gia preparata la mia montagna di panni da stirare ed avevo da fare una torta perchè ieri sera eravamo invitati a cena a casa di amici..
Ale diventa insofferente così le preparo il bagnetto e la metto a mollo mentre inizio a stirare..
lei arriva insieme al socio che rientrava dal lavoro, entra in casa e manco mi saluta.. così io non la saluto e vado in cucina e mi metto a stirare senza dire niente.. lei inizia a dire ad Ale: vuoi uscire dalla vasca? dai che andiamo a fare un giretto..
io fulmino il socio ma la mia piccola adorata le risponde urlando: no! io faccio il bagnetto della mamma..
così vista l'ora metto il socio a stirare le lenzuola (unica cosa in grado di stirare) ed io faccio la torta.. nell'attimo in cui inizio ad impastare la sento dirle: dai usciamo..
la prende con la forza, lei urla a squarciagola, rifulmino il socio che và di là e le dice di lasciarla ancora a mollo che stò facendo una cosa e che quando esce sarà da pettinare e da asciugarle i capelli.. lei ovviamente dice che lo farà lei ed io, sapendo come fà ale quando si tenta di avvicinarsi a lei con una spazzola, la lascio fare..
dopo un secondo mia figlia tutta nuda e bagnata mi corre in cucina urlando e piangendo che la nonna le fà male e che non la vuole più..
così vado di là e la pettino come abbiamo imparato a fare insieme e lascio che mia suocera la asciughi.
torno in cucina e non sento andare il phon.. vado a controllare e sono sul divano che leggono un libro.. allora le richiedo per favore di asciugarle i capelli e lei dice che siccome la bimba non vuole e che c'è caldo glieli lascia asciugare così..
mi scappa un: non esiste! i capelli si asciugano anche d'estate sopratutto quando si hanno problemi di adenoidi!
così le metto in mano il phon dicendole che se le scocciava lo facevo io...
lei acconsente ad asciugare e torno in cucina a finire la torta..
la inforno e torno a stirare con l'arrabbiatura addosso per dover fare tutto di corsa causa suo ritardo..
per tutto il tempo è stata tutta una frecciata:
- ma quanti giochi che hai? ma cosa te ne fai di tutta sta roba? (lei non gliene ha mai preso neanche uno)
- ti è mancata la nonna? eh ma non ci vediamo mai

Il socio và di là e le dice:
scusa se ti faccio gli auguri in ritardo (il 13 ha compiuto 50 anni) hai fatto una festa? e lei:
- ho festeggiato con chi era con me quel giorno..

Che stronza colossale!! Meno male che il socio non si lascia più fregare dai suoi ricatti morali!

Dopo un po Ale inizia a venire in cucina da me o in sala dal socio perchè con la petulante nonna che la corregge ogni parola che dice con la pronuncia corretta si rompe le scatole.. lei decide di farle uno scherzo.. :che_dici e si nasconde dietro la porta.. il socio stà al gioco e dice ad Ale che la nonna è andata via senza salutare..
Ale non si scompone minimamente e dice al socio: allora adesso possiamo giocare io e te? io in cucina che nella testa d'istinto senti risuonare il: pepepepeppe del trenino di capodanno..
lei esce all'improvviso urlando come una matta, Ale si spaventa e salta in braccio al padre dicendogli di sgridare la nonna e di dirle di non farlo più..
dopo 10 minuti in cui ale stava solo dal socio o da me lei decide di andarsene e la chiama per farsi salutare..

di solito quando se ne và qualche nonno dopo che è stato un pochino con lei, sono urla e pianti per non farlo andare via.. ieri lei và dalla strega, l'accompagna alla porta e le dice: vai ciao ciao.. e corre in sala dal socio tutta contenta..

lei esce dicendo: ciao, ciao Erri.. (suo figlio) e se ne và..

tutto questo in un ora scarsa di visita..

Io visto che all'ingresso in casa lei non mi ha salutata ho deciso di comportarmi come fà lei quando vado a casa sua: non la consideravo..
così se prova a lamentarsi perchè non la consideravo e l'ho messa a disagio il socio non deve fare altro che dirle che è la stessa cosa che fà lei con me..
Ovviamente ho avuto i nervi a fior di pelle tutto il tempo ma per fortuna le frecciate più cattive le ha fatte al socio e non a me!!

E poi che soddisfazioni che mi ha dato la mia piccola Ale!! :emozionee :emozionee

Gabry benvenuta.. aimè.. :bacio

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 25 lug 2008, 13:45

Ste non ho parole :urka

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 lug 2008, 16:43

STE ma che brava la tua ale :yeee
mmmm, mi viene il dubbio di essere proprio maleducata... io non mi aspetto certo che farfallo mi difenda o dica a sua madre quanto è cretina, e lo faccio da sola e senza addolcire troppo la pillola... sarò cafona, ma è l'unica che a volte funziona.

che torta hai fatto?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 lug 2008, 17:01

:buuu :buuu :buuu
Posso unirmi a voi?!?!?!?
Ho bisogno di sfogarmi... sono così giù... e tutta per colpa dei miei fantastici suoceri :che_dici :aargh
Piccolo biglietto da visita

Mi tengono Ale durante il giorno

Abitano sotto di noi

non ne posso più!!!
Mi sembra che invece di essermi messa insieme al mio compagno io abbia 'adottato' anche suocera+suocero+cognato (c'è anche lui, ovvio) :grrr

Aiuto, help, sos.... sono al punto di non sapere se amo il mio compagno... o se lo odio per 'avermi portato' in questa casa... sono messa male, vero?!?!?
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 lug 2008, 17:30

sei messa come molte di noi, purtroppo
benvenuta nico, almeno qui ti puoi sfogare

ma in che altro gruppo ti ho già letto?

oggi ho avuto la conferma che cuicciolo non sopporta mia suocera (son soddisfazioni)
tutta settimana a piangere disperato quando me ne andavo, a prendermi per mano e cercare di trascinarmi via per nasconderci insieme dai nonni (amore di mammaaaaaaa), a urlare fino al vomito ecc ecc.
oggi la s. è rimasta sotto casa per aspettare un posto acchina, e nel frattempo è salito il marito
ciucciolo si è fiondato da lui e si è messo a fare i giochini, io l'ho salutato con un bacio dicendogli che andavo a lavorare e poi sarei tornata (come sempre, è il nostro rito - ah, e ovviamente prima ho chiesto al suoero se gli stava bene, lui prende medicine pesanti ed è un po' rinco, anche per quello sempre calmo) e lui ha frignato appena, allora gli ho detto "gioca con nonno che mamma va a lavorare poi torna" e lui ha continuato a giocare.
ho incrociato la s. per le scale, non so poi cosa abbia fatto ciucciolo quando l'ha vista.
stasera lo racconto a farfallo e voglio proprio vedere che razza di scusa mi trova: forse sarà costretto ad ammettere che la causa dell'agitazione di ciucciolo è sua madre (sua di farfallo, ovvio).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”