GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Jess23 » 25 lug 2008, 8:57

hola !!!
riesco a salutarvi visto che sono arrivata presto oggi in ufficio...

nel conteggio nei mesi e delle settimane non ci ho capito lo stesso una mazza ma so solo che sono anche io nel 7° mese !!!! :yeee :yeee

stanotte ho fatto un sogno bruttissimo : la mia pupattola era già nata e aveva tante tante dita nelle mani e nei piedi..tipo 10 - 7 ecc...che incubo.... :buuu :buuu
mi sono svegliata con la convinzione che qualcosa non andasse...ma invece mi sono ricordata che nella morfologica avevamo contato tutte le dita...
mamma mia....mi sono svegliata con il fiatone...!!!!

a dopo...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 lug 2008, 9:14

questa è la tabella relativa all'epoca gestazionale calcolata a partire dalla data dell'ultimo ciclo:
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.

per il lavoro prendi la DDP e scala un mese di calendario ogni volta! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 25 lug 2008, 9:16

Buon giorno panzotte!!!! :emozionee

Ieri sera mi ha chiamata il gine x sapere come sto... (ve l'ho detto che è un angelo!) e mi ha dato il permesso di venire in ufficio questa mattina a patto di starmene buona buona seduta davanti alla scrivania senza sollevare + di un foglio di carta x volta!!!! :hi hi hi hi

Questo mi fa sentire bene.... e quando il mio capo stamattina mi ha detto: "Bea, mi porti la cartella del lavoro di......?" io gli ho felicemente risposto:" Gabry, non posso! mia figlia si deve riposare x un pò" :prrrr
E non vi dico che soddisfazione vederlo alzare dalla sua scrivania e venirsi a prendere i suoi documenti!!!! :hi hi hi hi

Comunque questa mattina mi sento molto meglio.... davvero!
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 25 lug 2008, 9:19

beabice ha scritto:Buon giorno panzotte!!!! :emozionee

Ieri sera mi ha chiamata il gine x sapere come sto... (ve l'ho detto che è un angelo!) e mi ha dato il permesso di venire in ufficio questa mattina a patto di starmene buona buona seduta davanti alla scrivania senza sollevare + di un foglio di carta x volta!!!! :hi hi hi hi

Questo mi fa sentire bene.... e quando il mio capo stamattina mi ha detto: "Bea, mi porti la cartella del lavoro di......?" io gli ho felicemente risposto:" Gabry, non posso! mia figlia si deve riposare x un pò" :prrrr
E non vi dico che soddisfazione vederlo alzare dalla sua scrivania e venirsi a prendere i suoi documenti!!!! :hi hi hi hi

Comunque questa mattina mi sento molto meglio.... davvero!
:sorrisoo Grande!!! :yeee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 25 lug 2008, 9:20

Panna&fragola ha scritto:Ciao Ottobrine belle :sorrisoo ,
come al solito faccio la mia ricomparsa dopo settimane di latitanza.....
qui è dura , il caldo, la panciona, la piccola peste, la pressione bassa e il socio troppo occupato con il lavoro...sono uno straccio ultimamente :triste
Ciao Panna&fragola, :yeee che bello risentirti..... :bacio
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 9:28

Buongiorno panciotte.....
Bea...certo che manco un giorno e combini disastri!!!! :prrrr
Mi dispiace solo che tu vai oggi alla visita e così fino a lunedì ci farai stare in ansia!!!! :grrr
Ma Tami??????????????????????????
Ora dovrebbe già essere tornata....e Gerbera??????
Problema peso: Anche io in una settimana ho visto la bilancia che lievitava di quasi un kilo!!! E nessun calo!!!! CAVOLI!!!!!! :urka
Pressione......ultimamente purtroppo ho la minima sempre intorno a 85.....sia mattino che sera......mahhhhh :incrocini
Suocera: Anche la mia Panna è brava ma sempre a criticare o mettere bocca su ogni cosa che facciamo.....non ti lascia neppure parlare........che subito una critica.
Ragazze...ma io non ho ancora comprato nulla neppure per la valigia.....inizio a entrare un pò in panico!!!!!
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 25 lug 2008, 9:42

Angy :yeee x il 7' mese.....

Barby..... che tenerezza la culla!!!! :emozionee
Io non vedo l'ora che sia la fine di Agosto xkè mi deve arrivare il lettino! Voglio vedere la cameretta finita!

Titina :bacio

Jess in effetti i conteggi dei mesi della gravidanza sono un bel pò contorti....!!!! :fischia Non potrebbero unifromare il tutto e rendere il conteggio facile anche x chi è meno portato x i numeri... :hi hi hi hi

Doralia :cuore ho la visita alle 14:40. appena esco mando un sms a Ci76.... così se lei fosse in linea vi farà sapere!!!! :bacio

Gerbera e Tami dove siete finite?!?! In ferie avete trovato qualcuna + importante di noi?!?!?!? :che_dici Dateci un segno della vostra esistenza!!!!
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 9:43

grazie Bea..... :ok
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 lug 2008, 9:49

Jess che brutto sogno :coccola
io li faccio da sveglia, nel senso che, non avendo fatto l'amnio, a volte mi viene l'ansia al pensiero che qualcosa potrebbe non andare :x: , non vedo l'ora di averlo/ a tra le mie braccia :emozionee

Doralia, ti capisco a panico, io ho preso qualcosina -ina- inama mancano tantissime cose, anche xchè il corrredino non lo si può prendere all'ultimo visto che va lavato :che_dici
Io x scaramanzia avrei preso tutto alla fine, ma ho paura che succeda qualcosa e non riesco a prendere le varie cosine.
quando sono stata ricoverata a marzo c'era in stanza con me una ragazza, alla 34^, ricoverata dalla 30^ x una lieve aritmia del bimbo, il sabato approfittando del fatto che non c'erano doc in giro - era sabato santo- fece un salto in città a scegliere il trio :urka . Tre quattro giorni ando in gestosi e le fecero il tc d'urgenza, ando tutto bene.
Per carità l'importante è che vada tutto bene,ma togliermi il pensiero del corredino non sarebbe male.
Io vorrei aspettare la prox visita del 1 agosto e poi completare il corrdino, sperando che non serva prima di ottobre :incrocini

Gerbera dovrebbe stare al mare

Tami mi sembra strano che sia sparita :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 9:52

Conni...io anche volevo preparare tutto a settembre...per scaramanzia....ma forse meglio pensarci prima?

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 25 lug 2008, 9:52

Suocera: io non posso dire nulla della mia.... è veramente la suocera che tutti vorrebbero.... :ok

Acquisti: A me mancano i panni per l'ospedale per Elena... x il resto ho tutto!!!! Solo che quelli me li regala mia suocera e devo trovare un pomeriggio che siamo entrambe libere per andare insieme a comperarli! :sorrisoo

Zanzare: cosa sono?!?! esistono ancora?!?!? Quest'anno mi hanno veramente stupita! Non mi hanno minimamente considerata! :yeee

Cuscino: Io non lo prenderò!!!! Le mie amiche che lo hanno lo usano solo per appoggiare il pupo sul divano x dormire!!!! :fischia
Io ho un divano angolare con 5 mt di seduta, e se avrò bisogno metterò attorno ad Elena un bel pò di cuscini.... e x allattare userò comunque i cuscini tradizionali! La trovo una spesa superflua... Meglio andare a mangiarsi una pizza tutti e 3 assieme con gli stessi soldi!!!!! :hi hi hi hi
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 9:53

Che dite??? Proviamo a mandare un sms a Tami???????

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 25 lug 2008, 9:55

doralia ha scritto:Che dite??? Proviamo a mandare un sms a Tami???????
Io non ho il suo cel.... se puoi mandarglielo non sarebbe male!!!! :sorrisoo
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 9:58

Io ho un numero ma ha 0041 come prefisso....provo

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 25 lug 2008, 10:06

ciao amichette
oggi è venerdì!!! speriamo che sia migliore di ieri, tra lavoro, ansia da gravidanza e doloretti vari è stata una giornataccia :buuu
evviva per chi è nel settimo mese e per la mia Camilla che oggi compie 30 settimane :ahaha :festa

Bea sono felice che tu stia meglio e che anche il tuo umore sia alto ... e avendo un ginecologo così attento credo sia di enorme aiuto!!!! aspetterò il tuo sms con ansia :bacio

Mt grazie per le tue spiegazioni sempre preziose !

Jess immagino il tuo shock ma credo che i sogni d'ansia sono normalissimi... io per fortuna l'unico che ho fatto era positivo!

Barby :incrocini per l'eco! io devo aspettare ancora due settimane, non ce la faccio più!!!!

ah vi ricordate che nei giorni scorsi mi lamentavo del peso che non riesco a mettere su? ecco stamattina la mia bilancia mi ha piazzato 1,2 kg in più ... e adesso sono nel panico inverso :ahah

:bacio a tutte
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 25 lug 2008, 10:08

Ciao a tutte!
bea per fortuna stamattina va meglio! :ok
suocera beh, non essendo sposati non è proprio mia suocera :hi hi hi hi, ma è una forza della natura, vuol far tutto a modo suo e non ascolta nessuno :aargh per mia fortuna il socio ha meno pazienza di me e quindi di solito se la vede con lui :prrrr

Stasera partiamo per andare a raggiungere il cucciolo che ci aspetta al mare a Tagliata di Cervia con i nonni.
Due settimane di meritate ferie, anche se non credo che ci riposeremo tanto col nostro piccoletto che non sta fermo un momento! :sorrisoo
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 25 lug 2008, 10:08

zanzare:: A me invece quest'anno sta succedendo il contrario di sempre. Di solito mi hanno sempre snobbato ed invece quest'estate mi ronzano attorno che è una bellezza!!!
Il brutto è che abito in una villa con megagiardino intorno e poi tutta campagna.......ce ne sono un'infinità!!!
che noia quel ronzio notturno e poi,se accendi la luce.......niente,non se ne vede una. Le risenti vicino all'orecchio non appena rispegni!!
A me pizzicano soprattutto su caviglie e mani.......un fastidio!!!
Il gine mi ha detto che,a meno che non ci si faccia il bagno dentro,il normale uso dei prodotti repellenti non è molesto.La dose vaporizzata è così esigua.......
Io metto un pò di OFF solo sulle caviglie e poi,se siamo fuori nel porticato me lo spruzzo sui vestiti tanto non macchia.
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 25 lug 2008, 10:25

Ecco....mi ha risposto Tami.....ha problemi di connessione da quando è rientrata dalle ferie...Comunque stà bene e appena ha il telefono in funzione si connette.... :ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 lug 2008, 10:27

zanzare: ieri avevo detto che mi avevano snobbato...beh mi avranno sentita xchè ieri sera a casa dei miei in campagna hanno banchettato :grrr devo dire che la calendula ha fatto il suo effetto è sparito il prurito, ma lo dico piano :hi hi hi hi

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 25 lug 2008, 10:34

doralia ha scritto:Ecco....mi ha risposto Tami.....ha problemi di connessione da quando è rientrata dalle ferie...Comunque stà bene e appena ha il telefono in funzione si connette.... :ok
bene :ok

Doralia, anche io x scaramanzia avrei aspettao ottobre :fischia
ma mi rendo conto che è meglio cominciare a prendere qualcosina, io ho preso giusto 4 tutine, due body, un paio di lenzuolini, insomma poche cose, ma non avere nulla mi mette ansia, dopo la prox visita vorrei completare gli acquisti x la clinica. Più tempo passa più mi stanco facilmente, ho paura che a settembre uscire x negozi sarà peggio
il trio l'abbiamo ordinato, arriverà al negozio per fine settembre, ma il socio lo ritirerà quando nascerà il pupo, non prima, lettino e fasciatoio li ordinerò quando nasce, per un pò dormirà nella navicella

Bloccato

Torna a “Ottobre”