GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 22:59

garden ha scritto:
Per l'inappetenza di Aida, la pediatra non è stata minimamente preoccupata perchè ci sono bimbi inappententi anche molto più di lei, e non mi preoccupo più di tanto neanche io.
ma non ti ha dato neanche dei suggerimenti?
ma se provi tipo a darle un cracker lo mangia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 lug 2008, 23:35

eccomi!!!!

evviva il nuovo post!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 lug 2008, 23:41

garden, posso farti una domanda indiscreta??? ma la tua "famosa" sorella è la prediletta di mamma e papà??? è questo che ti fa e ti ha fatto soffrire??? .... una cosa del genere è successa a mia mamma...mia nonna materna ha sempre preferito mia zia a mia mamma facendo ENORMI differenze tra le due ... ed ancira oggi fa prreferenze tra le nipoti; io nn entro nemmeno in lizza ma tra le 3 figlie di mia zia ha una netta preferenza (che nn si preoccupa di nascondere) per una ... insomma ho sempre visto questa situazione e ho sempre pregato in cuor mio che se mai avrò più di un figlio di nn preferirne uno all'altro e se mai dovesse accadere (perchè siamo umani e può capitare che con un figlio instauriamo un feeling migliore che con un altro o semplicemnete lo sentiamo + simile a noi) prego di avere l'intelligenza di nn farlo trasparire ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 lug 2008, 23:41

minù, per la tua baby-sitter ... NO COMMENT!!!! :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 6:57

Buongiorno ragazze,
nottata terribbbbbbbile. Mi sono addormentata con la gnoma nel letto al primo risveglio. Peccato che abbia tirato calci e testate tutta la notte. :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 lug 2008, 7:43

buondì
anke qui non è andata benissimo: sveglia alle 5.30 e si è riaddormentata 3 minuti fa dopo il latte... oggi che entro più tardi in ufficio e avrei avuto 1 ora in più per dormire :buuu
oggi incontro la baby sitter dopo la telefonata di ieri; temo di perdere il controllo :fischia
grazie a tutte per la solidarietà :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 7:45

ishetta ha scritto: ma non ti ha dato neanche dei suggerimenti? ma se provi tipo a darle un cracker lo mangia?
ci speravo, ma la pediatra ha detto che, se anche mangia svogliatamente ma mangia, e visto che come peso è perfetta, non c'è di che preoccuparsi, semmai devo esplorare vari cibi e combinazioni alla ricerca di alimenti che le piacciano.
I cracker li sputa pure.
kk751 ha scritto:garden, posso farti una domanda indiscreta??? ma la tua "famosa" sorella è la prediletta di mamma e papà??? è questo che ti fa e ti ha fatto soffrire???
siamo due sorelle, io sono sempre stata sana e tranquilla, assennata. Mia sorella invece (1 anno in meno) entrava e usciva dagli ospedali, poco sviluppata (sospettavano fosse nana), non mangiava nulla, ma molto affettuosa. Questo ha portato mia madre a viziarla perchè la vedeva debole, indifesa...
Da grande è diventata sana, di altezza media (160 cm) molto bella, furba e intelligente, ma le è rimasta l'incapacità di lottare perchè si aspetta che tutto le sia dovuto, non riesce a gestire i conflitti e la frustrazione perchè le è stata risparmiata a suo tempo, e questo fa sì che oggi abbia difficoltà pratiche.
Io invece ero sana, forte, sembravo molto più grande della mia età e avevo un carattere di ferro, per cui mia mamma con me aveva un polso più duro, perchè mi riteneva più forte di mia sorella. E questo mi è stato molto utile.
Le disparità nell'infanzia di certo sono stato un boccone amaro ma crescendo non porto rancore a mia sorella (non andiamo d'accordo perchè siamo molto diverse ma ci vogliamo bene) nè con mia madre (che anzi se mi avesse trattato come lei mi avrebbe danneggiato), però so che mia sorella ha grandi capacità e potenzialità, ma non le è stata data la forma mentis per sfruttarle, e mi spiace per lei.
Per cui ripeto, educare è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo.

Al di là dei vostri buoni propositi, secondo me proprio per amore dei vostri figli vi troverete a dar loro dei limiti, a fare cose per loro sgradite, più spesso di quanto vorreste.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 7:49

Minù ha scritto:buondì
anke qui non è andata benissimo: sveglia alle 5.30 e si è riaddormentata 3 minuti fa dopo il latte... oggi che entro più tardi in ufficio e avrei avuto 1 ora in più per dormire :buuu
oggi incontro la baby sitter dopo la telefonata di ieri; temo di perdere il controllo :fischia
grazie a tutte per la solidarietà :bacio
minù, hai ragione...pensa solo che una così meglio perderla subito che quando Claudia si sarebbe affezionata di più :bomba

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 lug 2008, 8:14

Buongiorno a tutte,

Evviva il nuovo post :yeee

Ripasso a Maiuscola dormiente, a dopo :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 8:39

garden ha scritto:
ishetta ha scritto: ma non ti ha dato neanche dei suggerimenti? ma se provi tipo a darle un cracker lo mangia?
ci speravo, ma la pediatra ha detto che, se anche mangia svogliatamente ma mangia, e visto che come peso è perfetta, non c'è di che preoccuparsi, semmai devo esplorare vari cibi e combinazioni alla ricerca di alimenti che le piacciano.
I cracker li sputa pure.
Ma in linea di massima ti sembra che preferisca pappe più dense o più brodose? Cose fresche o magari tipo omo in vetro?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 8:46

nessuna preferenza per consistenza o tipo di omo. L'unica cosa è che mangia più volentieri patate+fagiolini e zucca. Se prima ha fatto pisolino e bagnetto poi mangia più volentieri, perchè è più rilassata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 8:54

garden ha scritto: Al di là dei vostri buoni propositi, secondo me proprio per amore dei vostri figli vi troverete a dar loro dei limiti, a fare cose per loro sgradite, più spesso di quanto vorreste.
Garden, io sono dell'idea che dei NO vadano detti e anzi una madre DEVE saper dire NO. Ma io questa non la considero frustrazione, la considero educazione, per me un NO si dice nel momento in cui si fanno i capricci, in cui si impunta su qualcosa che non ha senso e si vive come dei selvaggi.
Per me invece la frustrazione è dare per scontato che i tuoi genitori non ci sono e che un figlio non ottenga ciò di cui necessita, non sto parlando di vizi ma di necessità. E secondo me le coccole, lo stare con la mamma, le abitudini familiari, il dialogo con i genitori, l'autorevolezza della figura genitoriale e seguire la propria indole sono necessità.
Poi è chiaro che non mi sogno lontanamente di crescere una piccola selvaggia.

Però, c'è anche un però. Al nido ci sono 2 gemelli, uno dei due è malatino (so che ha problemi seri ai reni da qundo è nato), e la madre è molto coccolona con lui. All'inizio mi sono chiesta se fosse giusto, ma poi ho detto... se fosse mio figlio e lo vedessi debole, saprei trattarli in modo uguale? Non mi sono saputa dare una risposta.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 8:55

garden ha scritto:nessuna preferenza per consistenza o tipo di omo. L'unica cosa è che mangia più volentieri patate+fagiolini e zucca. Se prima ha fatto pisolino e bagnetto poi mangia più volentieri, perchè è più rilassata.
forse le piace il sapore dolciastro della zucca.
Cmq ieri parlando con la dir. del nido, ha fatto un'osservazione ovvia se vogliamo ma che fa riflettere. Ogni bimbo ha i suoi punti deboli, ci sono gli inappettenti (Come Aida), quelli che hanno problemi con il sonno (come Emma), quelli più capricciosi ecc.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 9:05

ma infatti io non mi lamento più di tanto, mi ritengo fortunata perchè in ogni caso Aida bene o male mangia, e non ha altri "punti deboli". Poi il bimbo perfetto in tutto è un mito che io non ho, per cui tranne rari momenti di sconforto, questo aspetto di Aida lo gestisco serenamente.

Ishetta forse per frustrazione intendi qualcosa di diverso da quello che intendo io. Nel libro "i no che aiutano a crescere" la frustrazione, entro certi limiti, viene invece vista come un elemento chiave irrinunciabile per la crescita e la maturazione. E per frustrazione si intende non vedere appagati i propri desideri, perchè anche se è per giusti motivi giusti il bimbo in quel momento si sente frustrato e deve gestire questo stato d'animo.

differenze tra i figli: quando si hanno 2 figli e uno è spesso malato o si percepisce come più sensibile, delicato o debole, la tentazione di essere molto, troppo indulgenti è fortissima, perchè si vorrebbe "compensarlo" in qualche modo. Però se si ama un figlio occorre tener presente gli effetti sul lungo periodo, e non è semplice.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 lug 2008, 9:18

Garden io per la pappa da un pò di giorni la faccio pasticciare e si è rasserenata.. Ti spiego: mangia volentieri ma cercava sempre di prendermi il cucchiaio. Le davo uno suo ma me lo gettava via e protestava per tutto il pranzo pur mangiando. Ora le verso un cucchiaino sul vassoio del seggiolone (devo prenderle un piatto a ventosa!) e lei se lo paciocca tutta allegra e mangia più volentieri. Insomma aveva bisogno di esplorare un pò. Hai provato con Aida a darle dei pezzetti? a farla pasticciare un pò?

Discorso educazione: io ho avuto una mamma come quella di Roxy. Che in più ci lasciava fare fin troppo, bastava che le stessimo lontane. Quindi capisco cosa vuol dire. Però sono anche d'accordo con Garden e credo anche che le due posizioni non siano così lontane, nel senso che si può essere severe e affettuose allo stesso tempo. Mettere dei paletti senza far mancare l'affetto. Almeno questo è quello che vorrei per Maia.. poi credo che quando i ns cuccioli saranno più grandi anche noi cambieremo, perchè i figli scoprono sempre i nostri punti deboli e ci "sfidano".. In senso buono e meno buono :hi hi hi hi
Ecco, anche noi "ci dobbiamo educare" come madri, no? Per la maggior parte di noi in fondo è la prima volta..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 lug 2008, 9:29

Tweetie72 ha scritto:Hai provato con Aida a darle dei pezzetti? a farla pasticciare un pò?.
infatti la faccio giocare tutto il tempo, se è rilassata e contenta tutto diventa più facile. Pasticcia anche nel seggiolone, dove finisce parecchia pappa... :fischia
Tweetie72 ha scritto: Discorso educazione: credo anche che le due posizioni non siano così lontane, nel senso che si può essere severe e affettuose allo stesso tempo. Mettere dei paletti senza far mancare l'affetto.
esatto! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 9:43

garden ha scritto:Ishetta forse per frustrazione intendi qualcosa di diverso da quello che intendo io. Nel libro "i no che aiutano a crescere" la frustrazione, entro certi limiti, viene invece vista come un elemento chiave irrinunciabile per la crescita e la maturazione. E per frustrazione si intende non vedere appagati i propri desideri, perchè anche se è per giusti motivi giusti il bimbo in quel momento si sente frustrato e deve gestire questo stato d'animo.
Per me la frustrazione è non vedere soddisfatti i propri bisogni. La frustrazione che nasce dalla mancata concessione del capriccio per me è educativa, ma deve essere vissuta serenamente con le dovute spiegazioni. Poi è chiaro che al bimbo a cui dici no all'ultimo gormito, non gliene frega niente delle tue spiegazioni perchè in quel momento la brama è troppa, ma voglio che mia figlia cresca conoscendo la logica che è dietro le nostre scelte educative
I no che aiutano a crescere lo volevo leggere anche io. Ah poi se volete, stasera, vi passo qualche libro che mi hanno suggerito al nido proprio sulle regole e l'educazione dolce.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 9:45

Tweetie72 ha scritto:Garden io per la pappa da un pò di giorni la faccio pasticciare e si è rasserenata.. Ti spiego: mangia volentieri ma cercava sempre di prendermi il cucchiaio. Le davo uno suo ma me lo gettava via e protestava per tutto il pranzo pur mangiando. Ora le verso un cucchiaino sul vassoio del seggiolone (devo prenderle un piatto a ventosa!) e lei se lo paciocca tutta allegra e mangia più volentieri. Insomma aveva bisogno di esplorare un pò. Hai provato con Aida a darle dei pezzetti? a farla pasticciare un pò?
confermo anche emma sta iniziando a mangiare con le mani, soprattutto cibi più solidi come risottino, cracker, pane (beh ieri si è leccata le mani per mangiare mais e tapioca).

Tweetie72 ha scritto: Discorso educazione: io ho avuto una mamma come quella di Roxy. Che in più ci lasciava fare fin troppo, bastava che le stessimo lontane. Quindi capisco cosa vuol dire. Però sono anche d'accordo con Garden e credo anche che le due posizioni non siano così lontane, nel senso che si può essere severe e affettuose allo stesso tempo. Mettere dei paletti senza far mancare l'affetto. Almeno questo è quello che vorrei per Maia.. poi credo che quando i ns cuccioli saranno più grandi anche noi cambieremo, perchè i figli scoprono sempre i nostri punti deboli e ci "sfidano".. In senso buono e meno buono :hi hi hi hi
Ecco, anche noi "ci dobbiamo educare" come madri, no? Per la maggior parte di noi in fondo è la prima volta..
Anche io credo che le posizioni non siano così lontane. E anche io credo che ci fregheranno come poche... vi dico solo che Emma al nido ha già capito quali sono le educatrici un po' più toste e quelle che gliele concedono un po' di più... chiaro che lei ama sfattacciatamente le seconde :ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 lug 2008, 10:10

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Stanotte un solo risveglio ma l'ho coccolata x 2 minuti e si è riaddormentata e svegliata alle 7.30........ :yeee ma del resto ieri sera ha mangiato tantissimo e alla fine si è fatta anche una ciucciata di oltre mezz'ora che ci mancava pure che stanotte si svegliava x fame......che le accendevo pure una sigaretta :che_dici
Invece stamattina ha visto mia sorella fare colazione e l'ha voluta fare anche lei:
che scena ragazze........in una mano un biscotto e nell'altro il bibe con un po' di latte.....mangiava un po' e poi beveva!!!!Troppo forte :ahaha :ahaha

Ishetta che crackers le compri???quelli senza sale????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 lug 2008, 10:13

Ciao ragazze!

Cibi solidi Ogni tanto ci riprovo ma giacomino si strozza ancora! Secondo me è troppo famelico.. appena vede qualcosa di commestibile o di apparentemente commestibile si emoziona tantissimo soprattutto per biscotti e cose simili che vede molto raramente... quindi se lo spara in bocca immediatamente e gli va per traverso... ancora ieri ho dovuto sbatacchiarlo tutto per fargli sputare un pezzo di biscottino! Dite che imparerà?? Il primo non su strozzava quasi mai, secondo me giacomo ha preso da mia nonna che invece aveva sempre qualcosa che le andava per traverso.

Educazione Per me è la seconda volta ma ciò non cambia molto, io su questo tema ci rifletto ogni giorno volente o nolente, soprattutto per ale che è in una fase in cui sfida moltissimo ma nello stesso tempo ha mille bisogni di coccole e vicinanza soprattutto da che è nato il fratellino... insomma io mi arrabatto tutto il dì cercando di trovare un modo giusto che dia amore e anche sicurezza e paletti. Non è facile, chissà cosa combinerò?? Penso chepotrò fare un bilancio fra molti molti anni, per adesso ce la metto tutta, ci provo, cerco di fare come il buon senso e l'amore per i miei figli mi ispirano.
Speriamo bene :incrocini

Ciao buona giornata a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”