GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

far pedinare i propri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

far pedinare i propri figli

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 20:33

ho appena sentito al tg che sono sempre più i genitori che in qto periodo chiedono l'aiuto di detective per pedinare i propri figli: dove vanno, con chi, chi frequentano, che fanno, cosa assumono ecc ecc.
forse genitori troppo apprensivi, forse spinti da vere motivazioni.
cosa ne pensate?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: far pedinare i propri figli

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 20:51

Dipende dalle motivazioni. Di primo acchitto ti direi che non lo farei mai, ma se sospettassi che mio figlio si droga o insomma motivazione gravi... beh credo che una madre non si ponga limiti.
Poi fenomeno di massa non saprei, è la prima volta che lo sento. Non sarà mica una di quelle notizie che i telegiornali tirano fuori d'estate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 lug 2008, 20:56

penso che non esistano buone motivazioni. Non ne esistono nemmeno per aprire e leggere i loro diari.
La fiducia, il rispetto e il senso di responsabilità maturano quando sono i genitori stessi ad averne nei loro confronti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2008, 22:28

ishetta ha scritto:Non sarà mica una di quelle notizie che i telegiornali tirano fuori d'estate?
'nfatti! :che_dici

se dovessi pensare di arrivare a pedinare sara per sapere cose che lei non mi vuole dire, mi sentirei un genitore fallito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 22:32

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Non sarà mica una di quelle notizie che i telegiornali tirano fuori d'estate?
'nfatti! :che_dici

se dovessi pensare di arrivare a pedinare sara per sapere cose che lei non mi vuole dire, mi sentirei un genitore fallito.
anche io ho pensato così all'inizio, ma se sospettassi droghe o altro? cosa faresti? io non so se ce la farei a chiudere gli occhi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2008, 22:35

non chiuderei gli occhi. parlerei con lei. anche fino allo sfinimento se necessario.
ma non vorrei sapere da altri.
e lei poi come potrebbe più fidarsi di me? come potrebbe pensare che sono dalla sua parte e che voglio aiutarla, qualsiasi problema abbia, se io per prima tradissi la sua fiducia spiandola?
no! no! non è proprio quella la strada.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2008, 22:36

se ci sono davvero genitori che fanno così, è perché scelgono come al solito la via più comoda.
perché è più difficile il dialogo con un figlio adolescente problematico che non pagare qualcuno che segua il suddetto figlio e ci dica che cosa fa in nostra assenza
per me è disgustoso!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 lug 2008, 22:57

io ho la soluzione :-D

UN BEL GUINZAGLIO E VIA!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 23:00

Mimi75 ha scritto:io ho la soluzione :-D

UN BEL GUINZAGLIO E VIA!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
:ahah :ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 23:00

Ari ha scritto:se ci sono davvero genitori che fanno così, è perché scelgono come al solito la via più comoda.
perché è più difficile il dialogo con un figlio adolescente problematico che non pagare qualcuno che segua il suddetto figlio e ci dica che cosa fa in nostra assenza
per me è disgustoso!
ok, ma io penso a 2 genitori disperati non a 2 genitori che scelgono la strada più comoda.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 lug 2008, 1:30

quando hai a casa un adolescente che si chiude a riccio...beh puoi parlare e parlare e parlare....pensi che ti stia ascoltando perchè ti dice Si' o CERTO ..poi ti accorgi che ha nelle orecchie un auricolare attaccato al lettore mp3... :buuu
e pensare che con mio fratello avevo un rapporto stupendo...perchè siamo finti così??? :buuu
ecco io sono disperata..e sinceramente lo farei pedinare perchè sono preoccupata fino al midollo..ho paura che stia male..che sia depresso.. che faccia una stupidata..ma mi rendo conto che anche farlo seguire non servirebbe a nulla ..purtroppo...se manca il rispetto e la fiducia reciproca è davvero dura ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 25 lug 2008, 1:30

Mio padre ci seguiva lui e non per droga o altro ma perchè non sopportava avessimo fidanzati a 14/15 anni, pensava che ci andassimo a letto e non era così... inutile dire che l'ho odiato per questo (e va bè, anche per altro), ergo non seguiremo mai le ns figlie, ma dialogo, dialogo, dialogo... certo se ciò non fosse possibile e sospettassi cose di droga... indagherei ma non attraverso un detective disicuro... è brutto dirlo, ma indagherei fra le sue cose se mia figlia non mi dicesse nulla e io temessi la droga... penso sia un motivo valido e per salvare un figlio penso sia giusto fare qualsiasi cosa, anche andare contro i propri principi...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 lug 2008, 1:35

il problema è che se li fai pedinare significa che ci sono problemi di dialogo.
e se anche scopri che fa cose che non deve poi non sai gentirtela perchè non c'è dialogo.

non credo sia una buona idea far pedinare i figli, anche perchè serve a poco, solo a sapere. ma sapere non risolve i problemi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 lug 2008, 9:11

vale77 ha scritto:il problema è che se li fai pedinare significa che ci sono problemi di dialogo.
e se anche scopri che fa cose che non deve poi non sai gentirtela perchè non c'è dialogo.

non credo sia una buona idea far pedinare i figli, anche perchè serve a poco, solo a sapere. ma sapere non risolve i problemi.
QUOTO!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 lug 2008, 9:19

meimi75 ha scritto:quando hai a casa un adolescente che si chiude a riccio...beh puoi parlare e parlare e parlare....pensi che ti stia ascoltando perchè ti dice Si' o CERTO ..poi ti accorgi che ha nelle orecchie un auricolare attaccato al lettore mp3... :buuu
Quoto. Secondo me si fa presto a dire che non inseguirei mai mia figlia perche e una mancanza di rispetto, e l'unica soluzione sarebbe il dialogo. Sono assolutamente d'accordo in teoria, ma quando questo dialogo non c'e ? Che si fa? E non perche siamo noi genitori a non volerlo, ma gli adolescenti!!! E se il figlio non parla? Come si costruisce questo dialogo, con la forza?

Io non so se farei inseguire mia figlia, ma se vedo che lei sta male o se sento che ha un problema e non me ne parla, forse e dico forse indagherei. Io non sono assolutamente d'accordo che il non sapere non aiuta a risolvere la cosa. Io invece credo che il sapere sia il primo passo verso l'aiuto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 lug 2008, 9:23

Ari ha scritto:se ci sono davvero genitori che fanno così, è perché scelgono come al solito la via più comoda.
per me è disgustoso!
Ma tu sei davvero convinta che avrai questo rapporto cosi idiliaco dove dialogherete su tutto? Beata te!

E se per caso, e sottolineo se, questo rapporto non fosse cosi, cosa farai? Sei davvero convinta che sia la via piu comoda pedinare il proprio figlio? Non pensi che forse e un genitore preoccupato e disperato che dopo aver provato di tutto e di piu per "dialogare" con il proprio figlio e forse ha fallito?

Addirittura disgustoso!! :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 lug 2008, 9:27

Far pedinare da qualcuno no mai..
piuttosto credo che io potrei farlo di persona ma prima di arrivare a farlo cercherei di risolvere le cose parlandone con calma e se sospetto uso di droghe una bella analisi del sangue coercitiva per controllare (quando ero adolescente la maggor parte dei genitori dei miei amici faceva così).

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 lug 2008, 9:35

ste81 ha scritto:Far pedinare da qualcuno no mai..
Penso che anche io se devo "indagare" su mia figlia, lo farei di persona.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 25 lug 2008, 9:52

I miei in un periodo nero di mio fratello avevano contattato un'agenzia dopo che i carabinieri gli avevano detto che era l'unica soluzione.

Alla fine non l'hanno fatto . . .in compenso mio padre ha affrontato di brutto mio fratello.

Queste cose capitano anche nelle famiglie serene,dove i genitori si vogliono bene e vogliono bene ai loro figli . . .capita punto e basta, l'unica cosa è che lasciano ferite che difficilmente si risanano.
2004 * Scontrinata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 lug 2008, 9:56

Ormai ho capito che finchè non ci si trova nella situazione, è inutile dire "io farò così, io non farò mai così" , perchè sono solo parole al vento.
non so cosa farei, potrei anche arrivare a pedinare e a far pedinare, si penso di si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”