ieri sera io e il socio siamo andati a trovare i suoceri.
da quando abbiamo scoperto di aspettare il nanetto, abbiamo anche deciso di sposarci, un po' per il nanetto stesso, e un po' anche per noi.. cioè.. non ce n'è mai importato molto di essere sposati o meno, ma visto che l'intenzione di restare insieme c'è eccome, abbiamo deciso di farlo e basta
una cosa discreta, intima, famiglia&amici stretti, cerimonia in comune e piccolo rinfresco..
per di più abbiamo pensato di farlo i primi di dicembre, quando la mia panza sarà ormai così enorme che nessuna mala lingua potrà dire che è un matrimonio riparatore :prrrr
così, stabilita la data, ieri alla visita dei suoceri.. gliel'abbiamo detto.
la suocera ha fatto un bellissimo sorriso (non è esattamente il mio tipo di donna, ma è indubbiamente una signora buona e dolce dolce).. invece il marito..
a muso duro se n'è uscito con:
"MA SIETE SICURI? IO CI PENSEREI BENE"
la mia faccia -->
dovete sapere che sette o otto mesi fa (forse di più, comunque prima di natale), io e il socio ci siamo fatti una litigata coi fiocchi. lui se ne è tornato a casa dei suoi!! per quanto?? mmm.. circa 4 ore
il suocero:
"IO MI RICORDO DI QUANDO M.. E' TORNATO QUI, POVERINO, E SE CAPITA DI NUOVO?"
io a quel punto ero NERA, e gli ho detto:
"motivo in più per sposarsi, se capita di nuovo e invece che venire da voi se ne scappa in argentina? mi sembra più impegnativo fare un figlio che sposarsi!!"
a quel punto la suocera (che poverina era imbarazzatissima) ha cambiato discorso, il socio era talmente basito che non è nemmeno intervenuto..
io al momento sono IN****TISSIMA
urgono consigli di fanciulle sagge che sappiano sia stemperarmi il nervoso.. sia dirmi qualcosa di utile per affrontare questo don rodrigo dei poveri...