sarà il momento che si avvicina e l'ansia che sale
sarà che ieri guardando la mia immagine panciuta allo specchio ho pensato che era temporanea, tra un pò non ci sarà più e al suo posto PER SEMPRE ci sarà una persona che all'inizio dipenderà in tutto da me e che ci cambierà la vita per sempre
sarà che mi sto chiedendo sempre di più se sarò capace, se sarò una buona madre...
sarà che ho esaurito libri riviste e manuali sulla maternità che placavano le mie ansie e mi sono rimaste da divorare solo le unghie..
sarà che ho finito di lavorare e mio marito ha i turni e passo troppo tempo da sola a casa..un pò a corto di soldi non posso distrarmi con lo shopping prenatale..amici e parenti lontani o in vacanza..
si lo so oggi sono una lagna..mi manca la mia famiglia che vive a 1300 km...ho affrontato da sola la grav e da sola vivrò la maternità.
MIO MARITO E' UN TESORO ma..fatico tanto a coinvolgerlo e poi non è lo stesso potersi confrontare con altre donne in un momento tanto "femminile" della nostra vita
sono in questa città da solo sette anni,il resto della mia vita, famiglia e amici di sempre sono altrove, ho belle amicizie sul lavoro ma il fatto che ne starò lontana per oltre un anno(per motivi vari)mi fa temere che finirò per isolarmi..ormai vedo solo cognati e SUOCERA che devo tenermi buona come futura babysitter ma non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda
ok tutte cose non gravi e che supererò e dovrei solo godermi questa cosa meravigliosa che mi sta succedendo..MA...in questi giorni è dura!!!!