GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vittoria, il nostro miracolo 14/07/08

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vittoria, il nostro miracolo 14/07/08

Messaggio da mariac » 24 lug 2008, 13:41

Domenica, 13 Luglio 2008, la mia Dpp. Mi sveglio serena, tanto la mia titina è tranquilla, però trovo una micro-macchietta rosa negli slip. Cosa sarà?
Decido di fare una bella passeggiata con mio marito, e trascorriamo la giornata in giro a fare shopping! Appena tornati a casa penso che sarà meglio lavare subito la roba appena comprata, non si sa mai…A cena usciamo con due amici, ma io sento qualche contrazione di troppo. Ma dài, mi dico, sarà suggestione! Eppure però sono regolari, ogni quarto d’ora. Va bene, alla prossima avviso mio marito. Lui beve beato il suo amaro di fine cena, ad un tratto io dico “amore, dobbiamo andare in bagno!” e lui “perché???”
Ebbene sì, ho rotto le acque. Sono due anni che sogno di vivere questo momento, e adesso sta proprio succedendo. Gli dico “amore, vuoi farla nascere qui tua figlia???” …povero tesoro, che faccia che ha fatto :urka . Il WC del ristorante è troppo piccolo, lui non può venire a darmi una mano, e io mi ritrovo con il mio bel perizoma da superpanzona degenere inzuppato… :che_dici che fare? Il gine al tel. mi dice di andare al primo Ps e ricoverarmi, sono le 23.00, così l’indomani mattina mi possono trasferire nel suo ospedale e facciamo nascere la mia cucciola.
Ok, sono serena, i dolori sono sopportabilissimi, quindi avviso i miei e si parte.
Al Ps mi dicono che la rottura delle membrane è alta, quindi il parto è lontano, mi ricoverano all’una e mandano via i miei. Mia madre mi guarda dispiaciuta di dovermi lasciare sola, ma io la tranquillizzo, posso farcela!
In camera però le contrazioni aumentano, alle 03.00 sono già ogni 4 minuti, così chiamo l’infermiera e mi faccio portare di nuovo giù in sala travaglio. Lì comincia la vera avventura. Nessuno mi conosce, nessuno mi crede quando dico che sto davvero male. Mi attaccano il tracciato, chiudono la porta scorrevole e mi lasciano lì, sola, senza cellulare per avvertire i miei, senza acqua.
Continuo a chiamare le infermiere perché le contrazioni sono davvero forti, ma entra una dottoressa inacidita che mi dice “signora, lei è primipara, neanche lo sa cosa sono le contrazioni. Partorirà almeno tra una decina di ore quindi la smetta. Maròòò quant’è spittaculusa (traduzione simultanea: non faccia sceneggiate)”
Mi sento umiliata e debole, sto male e nessuno mi visita, mai come in quel momento mi sono sentita piccola. Alle 04.00 finalmente qualcuno si degna di visitarmi e mi dicono che sono ancora pervia a un dito, quindi quella porta malefica si richiude e io ripiombo nella solitudine. Respiro e conto le contrazioni, i minuti, le ore :buuu . Alle 06.00 si ricordano di me, ma mi trovano in lacrime piegata sul lettino, così mi danno una sbirciatina di sotto e la gine inviperita di prima urla “siamo a sei”…..ecccchec@zzzz sono tre ore che imploro aiuto! L’infermiera esce per vedere se trova qualcuno dei miei e per fortuna mia madre e mio marito non mi hanno lasciata sola, sono ancora fuori che aspettano. Chiamano mia madre e le dicono “signora metta il camice, sua figlia è in travaglio attivo” …meno male che mancavano ancora dieci ore…….
Mia madre finalmente mi fa bere e mi tiene la mano stretta stretta, lei sa che non sto fingendo, il dolore è tanto e la vedo soffrire con me. Avrei voluto dirle “grazie mamma” ma non avevo più fiato.
Arrivano le otto del mattino, voglio andare via da quel posto, voglio il mio gine, il mio ospedale.
L’ostetrica mi dice che questi dolori non sono ancora nulla, e io penso che se sto così male adesso forse non riuscirò a far venire al mondo la mia bambina…che vergogna, mi fa sentire ancora più debole…non mi piace questa sensazione, non posso arrendermi, non adesso. Comincia la diatriba coi medici, che improvvisamente si rendono conto che sto per partorire e non vogliono farmi trasferire, mia madre cerca di capire se posso ancora muovermi, mio marito e il mio dottore nel frattempo avevano già fatto preparare per me la sala parto nell’altro H. Un marasma generale, di colpo mi ritrovo la stanza piena di gente urlante…ma dov’erano tutti quando cercavo aiuto, conforto?
A quel punto la mia titina decide che è ora di finirla, deve nascere, vuole che la sua mamma smetta di piangere. Non posso più muovermi da quel lettino, quindi dovrò partorire lì. Ecchissenefrega.
L’ostetrica mi dice che vuole darmi l’ossitocina per velocizzare le cose , ma mentre lei ancora mi cerca la vena per la flebo vedo il doc che armeggia col lettino, lo smonta e lo trasforma in sedia da parto. Grazie a Dio ci siamo, ve l’avevo detto brutti stronzi che dovevo partorire.
Spingo e respiro, sento che la bimba viene giù. Mia madre è ancora vicino a me , ma quando chiedo di far entrare mio marito lei gli cede posto e camice e se ne va…ancora grazie mamma. Sei stata il mio faro :cuore , ma ora ho bisogno di lui.
Vedere mio marito è un’emozione senza pari. L’abbiamo sognato questo momento, con tutta l’anima, e ora siamo lì noi tre. Spingo e lui mi porge la mascherina dell’ossigeno. Urlo che non esce, ma quella strega di ostetrica non capisce cosa voglio dire. Mi guarda con sufficienza e mi dice che sto spingendo bene e non devo farmi prendere dal panico…ma che panico, im******e, mia figlia torna su! Il gine mi dice “signora forza, io ne ho fatti quattro di figli”………ma allora sei sc**o, mica li avrai partoriti tu :pistole ! Voleva fare lo spiritoso, ha fatto solo una battuta demente. Si accorgono che per l’ennesima volta non sto dicendo fesserie, la bimba scende e risale, così di colpo manovra di Kristeller, episiotomia e “aiutino” con le mani piovono sul mio corpo.
Il dolore sparisce, sento solo un gran bruciore e la mia Vittoria sguscia tra le mie gambe. Tre giri di funicolo le impedivano di venir fuori.

La posano sul mio petto, smetto di respirare. Lei guarda me e suo padre, io sono estasiata. E’ il nostro sogno che si avvera, nonostante tutto. E’ la forza del nostro amore che supera ogni ostacolo. E’ lei, la mia Vittoria, il nostro miracolo. :emozionee

E' stato intenso ma veloce, e giuro che lo rifarei subito....
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vittoria, il nostro miracolo 14/07/08

Messaggio da ovetto » 24 lug 2008, 13:54

Benvenuta a questo mondo,piccolo tesoro della tua mamma e del tuo papà :yeee :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2008, 13:54

:buuu Maria che emozione!!! :emozionee :cuore

Certo che i nostri ospedali abbondano di personale competente e con voglia di lavorare :bomba

Manomale che la Titina ci ha pensato lei :ok

e ora spupazzatevela a dovere anche per no ziette :bacio

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 24 lug 2008, 13:56

:bacio Maria, che dire? solo tanti auguroni :bacio

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 lug 2008, 14:02

mariac, complimenti...quella storia che chi ha la rottura alta del sacco prima che si smuova tutto deve aspettare sono ca@@ate..
rottura alta alle 14, dolori alle 22.30 alle 00.14 avevo stefano..e anche a me diceva..ah signora prima di 12 ore...io finirò il turno, andrò al mare e lei sarà ancora qui... tiè! :toto_kuletto: :fuyou_2:

complimenti alla mamma!!! :yeee :yeee :yeee :emozionee e alla tatina bellissima
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 24 lug 2008, 14:21

:buuu :buuu :buuu

per l'emozione...... :emozionee

:buuu :buuu :buuu

perchè se non hai fportuna di beccare personale educato e competente purtroppo ti becchi questa roba...ma alla fine quello che conta è che titinitta sia adesso lì con voi......

e un appaluso alla tua mamma....che consentimi...si deve essere s entita morire nell'uscire dalla stanza proprio in quel momento...ma ha fatto quello che era giusto :cuore
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 lug 2008, 14:27

Maria :buuu

Abbiamo partorito nello stesso posto e il tuo racconto somiglia tanto al mio primo parto ...... ma che importa ormai???

:cuore Tante coccole alla titina

:bacio grabde alla super mamma.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 lug 2008, 14:33

maria che emozione!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 24 lug 2008, 14:39

emozionante....un miracolo....ogni nascita lo è!!!
e mi sono snetita vicina a te, perchè anche io mi sono sentita sola ( e lo ero) durante il travaglio.....quando è entrato mio marito ho messo la sesta ( marcia...ero già alla quinta ) :cuore

Tanti auguri di :cuore
:bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 24 lug 2008, 14:50

maria, aspè che mi vado a prendere un rotolone di asciugone e torno... :hi hi hi hi

quoto per la rottura alta del sacco, anche per me è stata così ma ho partorito a schizzo.
per molte cose abbiamo fatto un parto simile... eccetto lo schifo delle ostetriche dall'aria sufficiente :che_dici
ma tu sei stata bravissima ugualmente!!! :ok

benvenuta Vittoria! :cuore
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 24 lug 2008, 16:01

Maria mi hai fatta commuovere :buuu In quei giorni ti ho pensata tanto...Dopo di te sarebbe toccato a me partorire...

Che dirti? Sei stata bravissima e tenace a desiderarla, esigerla, portarla nel pancione e farla nascere...E sono certa che lo sarai altrettanto nel crescerla, tutti e tre nel vostro nido.

Un abbraccio :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 24 lug 2008, 16:24

:emozionee
un bacione alla mamma ed uno a Vittoria! :bacio :bacio
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 lug 2008, 16:47

:buuu mi viene sempre da piangere :buuu
complimenti alla vostra nuova famiglia. ce l'avete fatta :bacio
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 lug 2008, 16:47

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 lug 2008, 16:48

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 lug 2008, 16:48

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 24 lug 2008, 16:51

Continuo a chiamare le infermiere perché le contrazioni sono davvero forti, ma entra una dottoressa inacidita che mi dice “signora, lei è primipara, neanche lo sa cosa sono le contrazioni. Partorirà almeno tra una decina di ore quindi la smetta. Maròòò quant’è spittaculusa (traduzione simultanea: non faccia sceneggiate)”
Il racconto è bellissimo e tu sei fantastica, ed hai una famiglia fantastica ma....vuoi che la denunciamo sta stro****??? Guarda ti giuro mi prudono le mani...assistenza legale gratis!!!
Loro pensano di potere ma ti assicuro, TI ASSICURO, non possono trattarci così!!
Ancora complimenti, davvero. :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 24 lug 2008, 17:54

Mariac :buuu come ti capisco il mio parto è stato molto simile al tuo! Ma adesso siamo ripagate di tutto! :bacio Complimenti!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 lug 2008, 23:30

tanti complimenti sei stata bravissima un bacio a <vittoria :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 25 lug 2008, 11:01

mariac :bacio bellissimo il tuo racconto!!!!!!!!!! :martello per il personale assolutamente insensibile!!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”