GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ti amo tanto...ma quanto si litiga!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ti amo tanto...ma quanto si litiga!!!

Messaggio da alessia26 » 24 lug 2008, 16:27

Parlando così tanto di mariti sul salottino,ora mi butto anche io a parlare del mio o meglio del nostro rapporto di coppia.

Sono convinta che siamo ancora una coppietta novella insieme dal 2005,conviventi nel 2006 e sposati nel 2007,nonchè genitori sempre nello stesso anno...
sicuramente tanti equilibri dobbiamo ancora consolidarli...

tra di noi c'è molta intesa,e anche complicità...abbiamo addirittura un nostro linguaggio...roba da bambini,abbiamo delle parole che inventiamo e capiamo solo noi... :emozionee

però quanto litighiamoooooooooooooooooooo!!!
Mai per cose serie,perchè la pensiamo allo stesso modo e soprattutto guardiamo nella stessa direzione,entrambi vogliamo le stesse cose...
però abbiamo 2 caratteri che ci fanno sempre litigare....siamo opposti!!!
Io sono una istintiva,impulsiva,creativa(ho la maturità artistica)socevole e chiaccherona.....
lui è razionale (non a caso è laureato in matematica),silenzioso,timido,ama la compagnia ma non ne fa parte è sempre ai "margini"...

ame piace il suo modo di essere...o meglio non lo cambierei...mi sono innamorata di lui così,me lo sono sposata e me lo tengo...

però questo diverso modo di essere ci fa litigare...la mia impulsività mi fa fare le cose all'istante nel bene e nel male...lui invece è così razionale,è il tipo che anche quando si litiga pensa sempre cosa dice e di conseguenza non dice mai cose di cui si pente,al contrario di me che quando perdo il senno,dico cose presa dalla rabbia...

a volte mi alzo la mattina e mi prometto con me stessa che dobbiamo passare una giornata senza litigare...ma non accade quasi mai...

Stiamo bene insieme,ci divertiamo tanto,ma cmq non c'è giornata dove non si discute di qualcosa...

Ma anche voi col vostro compagno siete litigiose???Non su questioni serie,ma le piccole liti quotidiane intendo...
secondo voi le piccole liti di ogni giorno col passare degli anni possono deteriorare i rapporti???
E per la nostra piccola che orma cresce e vive sempre di più la famiglia...fa male sentirci discutere ogni giorno?(ovvio non è che si urla e ci si manda a vaff...intendo il "borbottio" continuo...)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ti amo tanto...ma quanto si litiga!!!

Messaggio da mina79 » 24 lug 2008, 17:31

bhe....se dici così una cosa l'avete in comune...siete permalosetti eh?
Io sono una che per le sciocchezze, la maggior parte delle volte lascio correre.
Il mio problema è che sono lunatica, e a volte accumulo nervosismo e poi esplodo!! Ma anche lui lo è...un pò meno di me forse.
Ma a conti fatti non si litiga molto...
i primi anni che convivevamo invece era una tragedia. Litigavamo con-ti-nua-men-te!!!
sinceramente non credo che le piccole liti in se deteriorino il rapporto..tutto sta nel vedere da come si prendono queste liti e se vi lascia rancore.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 24 lug 2008, 18:16

Tranquilla, noi 13 anni insieme, 11 di matrimonio e ci scanniamo ogni santo giorno :fischia
.

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 24 lug 2008, 18:36

Alessia, io sono come te. Impulsiva, casinara, maturità artistica... :hi hi hi hi e con il mio compagno mi scanno quasi sempre. Io proprio non ce la faccio a lasciar correre, mi sento un ribollio allo stomaco!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo tra di noi le liti non sempre sono per cose futili. Lui è cubano, altra cultura, altro modo di vedere le cose. Io iperattiva lui bradipo. Io impulsiva lui meditativo. Anch'io, come te, mi sono chiesta che effetto faccia tutto ciò sui bimbi... beh.......... non è bello. Loro capiscono quando si discute o si litiga. Siccome io di solito mi animo nelle mie cose, lei percepisce toni accesi o di discussione anche quando invece io sto solo difendendo una mia idea senza assolutamente litigare. :fischia Me lo dico sempre di stare tranquilla e lasciar perdere ma proprio non ce la faccio..... :sorrisoo
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 lug 2008, 19:15

massimo litigherebbe ogni quarto d'ora e per ogni cavolata :ahaha
io invece....miiiiiiiiiiii che stress litigare.....
lui allora si arrende perchè anche se mi stuzzica non reagisco e finisce sempre con testuali parole sue "è inutile che mi incaxxo tanto tu non mi dai soddisfazione" :hi hi hi hi
odio litigare
e quando si è arrabbiati non si pensano le cose che si dicono e non si ha la mente libera...
io lo crepo...gli dico delle cose assurde...ma con tutta la razionalità di questo mondo e lui....subisce...e alla fine fa quello che voglio io :hi hi hi hi :hi hi hi hi
(ma solo perchè so farlo ragionare!!! :che_dici )
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 lug 2008, 19:18

Sposata dal 2000 e insieme dal 1995 ( :urka ).
Se non litighiamo vuol dire che uno dei due sta male :ahah
Chi non ci conosce e ci vede da fuori può pensare che siamo sull'orlo del divorzio ma non è così.
Ci sono coppie mano nella mano pucci pucci picci picci.
E ci sono coppie che si "beccano" ogni due per tre.
Noi apparteniamo al secondo tipo, anche perché io e lui siamo come il giorno e la notte.
Impossibile non scontrarsi.
Oddio...scontrarsi!
Discutiamo animatamente :hi hi hi hi :ahah
Ma in altro modo non sapremmo stare, non saremmo noi.
E infatti siamo sempre e ancora qua, con l'idea di un secondo bimbo in ballo.
Ci sono state un due-tre litigate brutte ma proprio toste e quelle sì che le chiamo litigate.
Il resto....la quotidianità....no. Non è litigare.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 lug 2008, 19:19

winniepooh ha scritto: e quando si è arrabbiati non si pensano le cose che si dicono e non si ha la mente libera...
Dissento.
Questa è una scusa bella e buona.
Non mi interessa se sei arrabbiato, hai le tue cose, ti si è rotta la macchina, ti hanno licenziato......ti prendi la responsabilità di quello che dici e non farfugli scuse inutili.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 lug 2008, 19:26

cleo ha scritto:
winniepooh ha scritto: e quando si è arrabbiati non si pensano le cose che si dicono e non si ha la mente libera...
Dissento.
Non mi interessa se sei arrabbiato, hai le tue cose, ti si è rotta la macchina, ti hanno licenziato......ti prendi la responsabilità di quello che dici e non farfugli scuse inutili.
ma infatti io evito di parlare se sono arrabbiata
poi con calma sputo veleno :hi hi hi hi e colpisco sempre :hi hi hi hi
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 20:59

Litigiosi? Ma no, basta che mi dia ragione da subito.

Ricordo una memorabile discussione su non-ricordo-cosa:
io: "Senti dobbiamo andare avanti ancora per molto? Dammi ragione subito, altrimenti si va avanti tre giorni e poi finisci per darmi ragione dopo. Risparmiati il tempo e il fiato".

Ah sti uomini,.... bisogna addomesticarli. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 24 lug 2008, 21:07

ishetta ha scritto:Litigiosi? Ma no, basta che mi dia ragione da subito.

io: "Senti dobbiamo andare avanti ancora per molto? Dammi ragione subito, altrimenti si va avanti tre giorni e poi finisci per darmi ragione dopo. Risparmiati il tempo e il fiato".

FORTISSIMA COMPLIMENTI!! :ahaha :ahaha

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 lug 2008, 21:13

ishetta ha scritto:Litigiosi? Ma no, basta che mi dia ragione da subito.

vuoi un guinzaglio? :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 lug 2008, 21:19

cleo ha scritto:
Dissento.
QUOTO mi fa incazzare chi dice cattiverie e poi si scusa xchè dette nel momento di rabbia. Se le dici vuol dire che le pensi.E le hai elaborate x dirle.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 lug 2008, 22:21

cleo ha scritto:Chi non ci conosce e ci vede da fuori può pensare che siamo sull'orlo del divorzio ma non è così.
però io le coppie che litigano in pubblico proprio non le sopporto.
abbiamo una coppia di amici che quando siamo fuori insieme non fanno altro che beccarsi tutto il tempo e per noi è di un imbarazzante da morire, perché voglio dire, sono affari loro! perché ci devono tirare in mezzo? :aargh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 25 lug 2008, 8:32

cleo ha scritto:Chi non ci conosce e ci vede da fuori può pensare che siamo sull'orlo del divorzio ma non è così.
Una volta una mia amica (che pero' vedo pochissimo perche' lei vive in germania) mi chiese tutta seria:
Ma, va tutto bene fra te e Mark?

:urka

:ahah :ahah :ahah

Litigare e' sintomo di rapporto vivo.
Immagina se vi ignoraste? Non sarebbe peggio?
io dico di si...
.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 lug 2008, 9:30

Noi all'inizio litigavamo ogni giorno per ogni cosa..

poi lui ha capito che era perfettamente inutile perchè tanto alla fine si faceva comunque come volevo io ed ora protesta solo una volta e poi mi dà ragione.. :hi hi hi hi

Di litigate serie ne abbiamo avute pochissime per fortuna, giusto un paio in quattro anni..

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 25 lug 2008, 9:56

winniepooh ha scritto:massimo litigherebbe ogni quarto d'ora e per ogni cavolata :ahaha
io invece....miiiiiiiiiiii che stress litigare.....
lui allora si arrende perchè anche se mi stuzzica non reagisco e finisce sempre con testuali parole sue "è inutile che mi incaxxo tanto tu non mi dai soddisfazione" :hi hi hi hi
odio litigare
e quando si è arrabbiati non si pensano le cose che si dicono e non si ha la mente libera...
io lo crepo...gli dico delle cose assurde...ma con tutta la razionalità di questo mondo e lui....subisce...e alla fine fa quello che voglio io :hi hi hi hi :hi hi hi hi
(ma solo perchè so farlo ragionare!!! :che_dici )
Uguali uguali solo che io sono come Massimo e Andrea è come te :che_dici
2004 * Scontrinata

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 25 lug 2008, 11:31

E' DIFFICILE CHE IO E BORIS RIUSCIAMO A VEDERE UN TG (E LO GUARDIAMO 2 VOLTE AL GIORNO) SENZA DISCUTERE SU QUALCOSA.
QUANDO POI SI PARLA DI POLITICA... APRITI CIELO!
IL GIORNO E LA NOTTE... ANZI... LA ROSSA ED IL NERO :ahaha

E POI LAVORIAMO ANCHE INSIEME, QUINDI ANCHE Lì...

MA MAI NULLA DI SERIO.
CI PRENDIAMO MOLTO IN GIRO, ECCO LA VERITA'. E CI DIVERTIAMO.

FINCHE' NON SONO COSE SERIE E L'AMORE C'E' NON C'E' DA PREOCCUPARSI.

E' QUANDO L'AMORE SVANISCE CHE ANCHE LE PICCOLE DISCUSSIONI SONO DIFFICILI DA SOPPORTARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 25 lug 2008, 14:33

roxyross ha scritto:
cleo ha scritto:
Dissento.
QUOTO mi fa incazzare chi dice cattiverie e poi si scusa xchè dette nel momento di rabbia. Se le dici vuol dire che le pensi.E le hai elaborate x dirle.
    IO NON SONO D'ACCORDO!

NOI SIAMO UNA COPPIA LITIGIOSA E ABBIAMO UNA BELLA TESTA DURA ENTRAMBI, COSI' QUANDO CI SCONTRIAMO E DISCUTIAMO PUO' SUCCEDERE CHE SI DICANO COSE CHE NON SI PENSANO REALMENTE.
    NON SO A NESSUNA E' MAI CAPITATO DI DIRE O PENSARE "PRENDI LA PORTA E VAI"?
    A ME SI' MA ERA RABBIA DI UN MOMENTO...DOPO HO CHIESTO SCUSA E VISTO CHE MIO MARITO SA CHE LO AMO LA COSA E' FINITA LI'!
    MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
    Master~GolGirl®
    Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 25 lug 2008, 14:34

FINCHE' NON SONO COSE SERIE E L'AMORE C'E' NON C'E' DA PREOCCUPARSI.

E' QUANDO L'AMORE SVANISCE CHE ANCHE LE PICCOLE DISCUSSIONI SONO DIFFICILI DA SOPPORTARE.
    QUI C'E' RIASSUNTO TUTTO!!!
    QUOTO!!!
    MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mina79
    Expert~GolGirl®
    Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 lug 2008, 17:06

federica ha scritto: FINCHE' NON SONO COSE SERIE E L'AMORE C'E' NON C'E' DA PREOCCUPARSI.

hai proprio ragione!
    miki77 ha scritto:
    IO NON SONO D'ACCORDO!

NOI SIAMO UNA COPPIA LITIGIOSA E ABBIAMO UNA BELLA TESTA DURA ENTRAMBI, COSI' QUANDO CI SCONTRIAMO E DISCUTIAMO PUO' SUCCEDERE CHE SI DICANO COSE CHE NON SI PENSANO REALMENTE.
    NON SO A NESSUNA E' MAI CAPITATO DI DIRE O PENSARE "PRENDI LA PORTA E VAI"?
    A ME SI' MA ERA RABBIA DI UN MOMENTO...DOPO HO CHIESTO SCUSA E VISTO CHE MIO MARITO SA CHE LO AMO LA COSA E' FINITA LI'!
    son d'accordo!!!
    Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”