GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI

Messaggio da newmamy » 24 lug 2008, 14:55

cleo, una curiosità.....
mi dici quale dei miei interventi non ti è piaciuto ???
me lo riporti per favore?
grazie!
vorrei capire anch'io dove sono stata arrogante.... :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 24 lug 2008, 15:19

Ciao a tutte, siamo tornati da poche ore! :cuore
Il tempo era bello e anche se c'è stata qualche disavventura il bilancio è positivo.. i racconti a più tardi.
Ho letto gli arretrati e ho anche postato nel topic delle redinelle, ma risponderò a tutte con calma stasera!
Ho montagne di bucati da fare! :x: :x: :x:
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 24 lug 2008, 16:08

Buon pomeriggio ragazze!!!

:yeee :yeee TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A MARISA TANTI AUGURI A TE :yeee :yeee

Un :bacio a tutte...questa è davvero, lavoratibamente parlando, una settimana di m***a! :buuu

Bentornata Goldie!Racconta, racconta!!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 lug 2008, 16:40

newmamy ha scritto:cleo, una curiosità.....
mi dici quale dei miei interventi non ti è piaciuto ???
me lo riporti per favore?
grazie!
vorrei capire anch'io dove sono stata arrogante.... :fischia
newmamy ha scritto:
Muumimamma ha scritto:E aggiungo...
non è una questione di essere o meno fortunate. Semplicemente ho l'impressione che a te le bretelline probabilmente non piacciono perché non ti é mai successo di dover prenderle in considerazione per mancanza di altre soluzioni.
Impressione del tutto personale scaturita dalla lettura di queste poche righe.
infatti, è verissimo !
non le ho mai prese in considerazione perchè fortunatamente non c'è mai stato bisogno di legare mio figlio. :ok
Uno è questo.
Secondo come leggo io non sei stata arrogante, però hai parlato di una cosa che non conosci e non hai mai usato, quasi demonizzandola e facendo sentire le mamme che la usano simili a padroni che portano a spasso il cane.
Quando io avevo aperto un topic dal titolo "svezzamento a tre mesi e mezzo: ESPERIENZE", era arrivato di tutto. Su 10 risposte, una era un'esperienza e 9 erano critiche di persone che NON avevano svezzato precocemente.
Ognuno è giustamente libero di esprimere la propria opinione (e ci mancherebbe altro!) e anche di dissentire se non è d'accordo, ma (questa è la MIA personalissima opinione) se uno NON SA/NON HA PROVATO....ecco, forse dovrebbe astenersi.
Io NON scrivo nel topic in evidenza sull'allattamento al seno: NON ho allattato....che esperienza potrei portare? Quali consigli potrei dare?
E con questo non sto assolutamente dicendo che tu NON dovevi scrivere, non mi permetterei mai.
Solo che posso capire quelle che si sono sentite un pò giudicate da una persona che non aveva provato quell'affare lì.
Tutto qua.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 lug 2008, 17:52

vedi cleo, io non ho GIUDICATO le altre mamme. ho solo detto che il guinzaglio non mi piace e non l'ho mai preso in considerazione per mio figlio. ho espresso un parere negativo sull'oggetto e poi è ovvio che ognuno è libero di usarlo con i propri figli s elo ritien eopportuno.
non l'ho mai usato è verissimo, ma mi sono comunque sentita di dire che non lo ritengo un metodo adeguato per tenere sotto controllo il proprio figlio.
quante volte qui su gol si esprimono le proprie opinioni pur non avendo vissuto certe situazioni ?
non ritengo necessario nemmeno il girello e il box ma non per questo mi astengo dall'esprimere la mia idea su quegli oggetti pur non avendoli mai usati!
forse ho "demonizzato" troppo il guinzaglio ma non ho mancato di rispetto a nessuno mentre io mi sono sentita presa un pò troppo di mira da parte di certe golline "superbe".
non ho giudicato le altre madri e se ho dato questa impressione, il mio atteggiamento non era di tipo accusatorio e nemmeno intenzionale.
mi spiace quando sono fraintesa.
vabbè......pasiensa..................... :bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 lug 2008, 18:07

Scusa newmamy, ma dire che il guinzaglio per te è diseducativo....significa implicitamente dire che chi lo usa (a TUO giudizio) non educa nel modo corretto, o meglio nel modo che TU ritieni corretto.
E questo non fa piacere.
La critica ci sta ma l'educazione di un figlio è argomento delicato.
Io sono la prima ad incazzarmi a morte quando leggo fra le righe i discorsi sul LA.
Perché mi da fastidio.
E poi tu non hai scritto: non mi piace il girello.
Hai aggiunto una frase ironica e una faccina che non lasciava fraintendimenti.
Ora...io ho usato il girello e grazie a Dio esisteva, perché in quella mezz'ora al dì di posizione eretta Anna non vomitava come un esorcista e la mia schiena e le mie spalle tiravano il fiato.
Ora mi dirai: eeeeee, ma il tuo caso è diverso, Anna aveva un problema e bla bla.
Sta il fatto che ogni caso è diverso e il giudizio negativo (passami la frase, so che NON è il tuo intento) me lo sono beccato cmq.
E solo dopo mi viene detto: ah, no, per te non vale qs. discorso.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 lug 2008, 18:18

CLEO, mi rendo conto di essere spesso molto rigida su alcune cose, fa parte del mio carattere.....
se ad esempio non ho mai preso in considerazione l'uso di determinati oggetti perchè li ritengo inutili se non "dannosi" (passami il termine) e mi sento di dirlo pubblicamente, non vedo perchè una mamma che li usa si debba sentire "attaccata". non giudico la mamma ma l'oggetto e la critica non è implicita perchè con questo io non intendo dire che sono una madre migliore perchè non usa il guinzaglio mentre chi lo usa è peggiore.
voglio solo dire che io non lo uso perchè non mi piace e stop. non lo ritengo necessario.
oggi sono un pò contorta nell'esprimere certi concetti, sono stanca e non vedo l'ora di andarmene a casa :fischia spero che tu abbia capito il mio ragionamento :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 lug 2008, 18:32

Io ho capito newmamy, ho capito benissimo e infatti io non sto dicendo che tu abbia attaccato o altro.
Però ci sono tanti però.....e Anna è l'esempio.
Svezzata prestissimo e (non sto parlando di te, parlo in generale) per questo io spesso "attaccata" (anche qui il termine è forte, passatemelo!). Poi dico che lei soffre di RGE e allora mi dicono: bé, ma tu hai fatto bene. Si, intanto però, appunto, nessuno ha chiesto PERCHE' volevo/dovevo svezzare.
Messa a sei mesi nel girello due volte al dì. Uuuuuuuu, il girello! Si deforma le anche, si storta la spina dorsale..... Poi dico che lei necessita della posizione eretta sempre per colpa dell'RGE e la mia schiena, umanamente, implora pietà. E allora, anche qui mi vien detto: eeeeeeee ma allora hai fatto bene! E anche in questo caso nessuno chiede PERCHE' volevo/dovevo usare il girello.
Là una chiede: sapete DOVE SI COMPRANO LE REDINELLE?
E tutte quelle contro a dire: io non lo uso, io non penso sia utile, io lo trovo diseducativo, io ho visto una mamma fare così, io ho visto una tizia fare cosà. Nessuno che chieda PERCHE' le vuoi usare? QUANDO e COME le vuoi usare?
Insomma....adesso ti dico che una sola volta ho lasciato Anna slegata in auto.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! UNA PAZZA, UNA MADRE INCOSCIENTE........
Bé, sì....erano le 5 del mattino, aveva la gastroenterite e vomitava ogni 1/4 d'ora e legata seduta nel seggiolino si strozzava e diventava blu che non riusciva a piegarsi in avanti per vomitare.
Ah, bé, ma allora è diverso....
:grrr
Ripeto, sto parlando assolutamente in generale, ma volevo solo farti capire il mio pensiero.
:sorrisoo

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 lug 2008, 22:05

dai su bimbe.....calma eh???
piuttosto una domanda: sapete se esiste un cerotto per far star ziatta mia figlia????????maroooooonnnnn è da stamattina che ciapetta......
ora vi dico una cosa.....forse partiamo in crocieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ora faccio un giretto per vedere se trovo qcs di conveniente!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 lug 2008, 22:54

CLEO, ci siamo capite perfettamente :ok :bacio
BIG, in crocieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????????????????wow, spettacolo !!!!!!!!!!!!!!! :yeee
dove vai di bello?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 24 lug 2008, 23:13

se riesco a prenotare domani...partiremmo il 10 agosto con la costa magica e si farebbe il mediterraneo.....bisogna vedere se c'è posto e a quanto.....

incrociatevi per me!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 lug 2008, 23:15

BIG :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 lug 2008, 9:44

bigstar2blu ha scritto:se riesco a prenotare domani...partiremmo il 10 agosto con la costa magica e si farebbe il mediterraneo.....bisogna vedere se c'è posto e a quanto.....

incrociatevi per me!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 25 lug 2008, 11:43

BIG... AUGURONIIIIIi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh.... a 30 anni hai 2 bellissime bimbe, una casa completamente nuova e stai per partire per una goduriosa crociera.... Come bilancio direi che non è proprio male, eh!!! :ok
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 lug 2008, 14:34

NULLA...IN CROCIERA NON è POSSIBILE PERCHè NON IMBARCANO BIMBI DI ETà INFERIORE AI 6 MESI...uffaaaaaaaaaaaaaaaaa

così mi sono messa a girare in internet e ho trovato questo:

http://www.agrihotel-elisabetta.com

mi sembra bello no???

ho prenotato la settimana di ferragosto....non vedo l'ora....

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 25 lug 2008, 15:39

Spettacolo Big!!!!!Bravissima!!!! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 lug 2008, 15:59

:yeee :yeee :yeee

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 lug 2008, 8:58

Buongiorno ragazze!!

Passo al volo per raccontarvi la disavventura di ieri sera!

Stavo lavando Matteo prima della nanna come tutte le sere. La pediatra mi ha detto di cercare di tirargli giù il pisellino quando è nell'acqua e di buttargli acqua sopra così cominciavamo il lavoro di "apertura"...ma questo un paio di mesi fa ed io tutte le sere la solita storia...ieri sera la pelle del pisellino è andata tutta giù ed ero contenta...ho pensato che fosse giusto così..il problema è che non è più tornata su :urka :urka non sapevo più che fare lui urlava , Luca anche ci ha provato ma nulla...allora siamo partiti per il pronto soccorso dove ci hanno fatto passare subito e dove un medico gentilissimo mi ha detto di non preoccuparmi che sono cose che capitano e che se capita di nuovo, senza paura mi ha fatto vedere la manovra da fare per ritirargli su la pelle. Il mio ometto piangeva forte ma non appena il suo pisellino è tornato normale ha voluto venire in braccio e si è stretto stretto a me...ragazze...ho perso 30 anni di vita ma per fortuna non era nulla...mi sono sentita davvero in colpa... :buuu

Un :bacio a tutte e buona giornata!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 lug 2008, 9:32

Buon onomastico, Anna :cuore

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 26 lug 2008, 12:33

Ciao ragazze, mi spiace ma non sono ancora riuscita a collegarmi per un tempo sufficiente a scrivere qualcosa.
A Cleo dico che mi spiace un sacco per la casa
A Jlea che spero che ora si colleghi un po' più spesso e che siamo contente che sia tornata
Silvia :yeee :yeee per la morfo e :incrocini per lo spannolinamento del cucciolo
Countryche paura!A me era succeso per pochi attimi un po' di tempo fa ed ero quasi svenuta.. :x:
Big grandi meritate vacanze, dai che manca poco.. :-D

Noi che dire..
Arrivati abbiamo avuto la prima delusione:dall'esterno l'hotel sembrava tutto fuorchè un tre stelle.
Quando ci hanno portati in camera poi, non ci abbiamo più visto.
Era un buco di 2,50 per 5 scarsi, con un bagno ricavato nelleo spazio intorno allo sgabuzzino delle scope in fondo al corridoio, doccia con buco in terra senza neppure il catino.
nella parte più stretta era 30 cm e in quella più larga a malapena ci stavo io.
Una volta messo il letto del nano o aprivamo la porta del bagno o l'armadio.
Copriletto macchiato, water con macchie di cacca.
:urka :x: :x: :urka
Inutile dire che siamo scesi furiosi e Giorgioha detto che se non ci cambiavano camera ce ne andavamo.
Ci hanno persino detto che in tal caso dovevamo pagare la penale.
Mettere dentro loro per pubblicità ingannevole, invece, no eh?Dovevate vedere il sito internet, non so dove abbiano fatto le foto, ma l'idea che uno si faceva era tutt'altra.
Guarda caso è saltata fuori un'altra camera, con balcone, e un po' più grande, libera dal giorno dopo.
Comunque mobilia indecente, phon appeso in camera, televisioni appese su supporti in compensato...
Una cosa da fare imbestialire.
Alla fine avevamo una settimana e ci siamo fermati là, tanto avremmo passato la maggior parte del tempo in spiaggia, però... :bomba
Unica nota positiva, si mangiava bene.
Vado perchè il nano è isterico stamattina e non riesco a scrivere oltre.
Spero di collegarmi più tardi.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Bloccato

Torna a “Marzo”