GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da luisac » 24 lug 2008, 10:39

ciao ciao, che belle le nuove foto di Nunuzzo e l'avatar di Katia68!

Fedeviola, ciuk tranquille anche i vs. pargoli cammineranno e non si fermeranno ++++++++++
Io sono in fibrillazione perché non vedo l'ora che valeria parli ma nello stesso tempo io e il socio "temiamo" quel traguardo vista la loquacità ininterrotta della sorella grande :che_dici
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 lug 2008, 10:58

luisac ha scritto:ciao ciao, che belle le nuove foto di Nunuzzo e l'avatar di Katia68!

Fedeviola, ciuk tranquille anche i vs. pargoli cammineranno e non si fermeranno ++++++++++
Io sono in fibrillazione perché non vedo l'ora che valeria parli ma nello stesso tempo io e il socio "temiamo" quel traguardo vista la loquacità ininterrotta della sorella grande :che_dici
luisa :bacio Chissà che allegria ci sarà in casa quando entrambe cominceranno con le loro chiacchiere.....già il solo Matteo ci tiene le orecchie ben in forma...immagino che può essere con due chiacchiericci.... :ahah :ahah :ahah
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 24 lug 2008, 11:33

ciao ragazze , ho letto qlc velocemente!!

PUPINA!!!!! bentornata!!! ti ricordi di me? tempo fa chidevo dove fossi finita!! :bacio

ma...TATINA è IN DOLCE ATTESAAAAA???????? WOW!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 24 lug 2008, 11:38

fedeviola ha scritto:ma insomma tutti i vostri bimbi sono mooooooooooooolto avanti rispetto al mio patatone! vabbè che Diego è fra i più piccoli (almeno di età, essendo nato il 25 settembre...di "stazza" non credo, visto che pesa 12.300 gr x almeno 76 cm!),ma lui non gattona neppure....oddio, sta facendo dei progressi, nel senso che si è messo nella giusta posizione, cioè "a 4 zampe" però non riesce ancora a portare avanti le ginocchia...avanza con gli arti superiori ma quelli inferiori non si spostano di 1 mme così al massimo scorre all'indietro!! perciò finisce per allontanarsi sempre di più dalla meta :martello ed inoltre se lo metto in piedi e lo sorreggo ancora non fa neanche i passetti...si, ora alza un pò i piedini ma poco poco...credo che sia fra quelli più indietro...pazienza.... :buuu

Fede mi sa che quella + indietro è MArta :che_dici
accenna a gattonare , ma alza solo il culetto...le braccia le lascia a terra :ahaha

In compenso sta tirando fuori tutti i denti, tre di sotto, e il primo inciso superiore sta tagliando la gengiva :-D , ed è pronto anche l'altro!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 24 lug 2008, 11:50

Pippi bentornata!! complimneti ai progressi di Gl...
sei stata poi qui nella mia zona?

Congratulazioni anche a Paolairene!! :-D bellissimi!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 lug 2008, 14:29

PUPINA80 ha scritto:CIAO MASKAT!! TI RICORDI DI ME??
DOVE SEI ANDATA DI BELLO?? CASPITA PURE IL TUO JACOPO E' BELLO SVEGLIO!!

SI SI CI SONO NOVITA'......SE POSSO ANTICIPARLA IO? :emozionee
TATINA E' IN DOLCE ATTESA :yeee :yeee
E sì che mi ricordo :sorrisoo
grazie x le novità :ok
Siamo andati 3 settimane a Bibione

CONGRATULAZIONI a Tatina :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 lug 2008, 14:35

frappina ha scritto:ciao MASKAT!!!
bentornata!!! :sorrisoo
vuoi delle belle novità???
allora vai due/tre pagine indietro....... :fischia
Ma parli di novità che riguardano te? perche io nn ho trovato nulla :domanda

Ho letto di Tatina e di Paolairene che credo si sia sposata :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 24 lug 2008, 14:54

Katia68 ha scritto:luisa :bacio Chissà che allegria ci sarà in casa quando entrambe cominceranno con le loro chiacchiere.....già il solo Matteo ci tiene le orecchie ben in forma...immagino che può essere con due chiacchiericci.... :ahah :ahah :ahah
:che_dici Il w-e io e il socio le chiediamo tante volte di stare 5 minuti zitta per poter parlare fra di noi e lei risponde che non può e parla, parla , parla.....gioca di fantasia "interpretando" due o + personaggi con voci differenti, cambiandosi di posizione.....dovreste vederla!!! :sorrisoo (ma se si accorge che la osservi si imbarazza) E' PROPRIO UN'ATTRICE.
L'ultima volta che è stata a dormire dai miei suoceri (non accade mai ma lei ha tanto insistito) si è svegliata nel cuore della notte (stranamente perché è una che tira da sempre fino al mattino :domanda forse ha sentito qualche rumore visto che loro abitano in un condominio). I nonni l'hanno messa nel lettone e mia suoera ha detto "Giulia adesso si dorme facciamo il gioco del silenzio" e lei "Nonna ma io non ce la faccio, DEVO parlare :-D :ahah ) SVEGLI DALLE 3 ALLE 7 CHE SI SONO ALZATI
Da allora :fischia stranamente non ha + dormito da loro
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 lug 2008, 15:50

maskat ha scritto:
frappina ha scritto:ciao MASKAT!!!
bentornata!!! :sorrisoo
vuoi delle belle novità???
allora vai due/tre pagine indietro....... :fischia
Ma parli di novità che riguardano te? perche io nn ho trovato nulla :domanda

Ho letto di Tatina e di Paolairene che credo si sia sposata :fischia
Penso che si riferisse a Tatina :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 lug 2008, 16:00

luisac ha scritto:
:che_dici Il w-e io e il socio le chiediamo tante volte di stare 5 minuti zitta per poter parlare fra di noi e lei risponde che non può e parla, parla , parla.....gioca di fantasia "interpretando" due o + personaggi con voci differenti, cambiandosi di posizione.....dovreste vederla!!! :sorrisoo (ma se si accorge che la osservi si imbarazza) E' PROPRIO UN'ATTRICE.

LUISAC..........sembra il mio Saverio....anche io e Gianlu (mio marito) non riusciamo mai a parlare...mia madre mi dice "gli e lo hai chiesto quello--a Gianlu? che ha detto a proposito di---Gianlu??" e io rispondo "macchè, non gli e l'ho dett, macchè, non ce l'ho fatta a parlargliene perchè Saverio non ce lo permette" parla sempre lui, canta...ci chiede il perchè delle cose se non capisce cosa ci diciamo fra noi...e la sera alle 22.30 dopo averlo messo a nanna ci stendiamo sul divano a guardare un pò di tv e crolliamo sfiniti..non abbiamo voglia di parlare fra di noi.... :buuu lo so che siamo pessimi, ma dobbiamo riprenderci!!!! sentite oggi cos'ha fatto: sono andata a metterlo a letto, nel lettone della mia mamma (sono qui oggi da lei) perchè nel lettino da campeggio c'era Diegone... spengo la luce, mi mette accanto a lui e mi dice "mamma mi racconti una storia?" di solito ne vuole sempre una prima di addormentarsi "certo amore mio....c'era una volta una signora che si chaimava Vincenzina.." a questo punto subentra lui :martello "........la quale amava tanto i fiori......." ed ha iniziato a ripetere a memora :urka non esagero, a memoria vi dico (sembra che i bimbi ne siano capace..anche se 3 anni mi sembrano un pò pochi), la parte iniziale (tipo 3-4 minuti) della storia di Pollicina....con tutti i termini esatti!! Lui ama le storie e noi abbiamo quelle in CD della Fabbri (Le Fuiabe Sonore) che ascoltiamo in ogni tragitto in macchina...lui ovviamente le sente a ripetizione, ma dopo 2-3 volte che l'ha sentite le impara a memoria..e se gli e le racconti saltando qualche pezzo, come ti corregge!! :ahah
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 24 lug 2008, 16:08

Katia68 ha scritto:Stamattina sono uno straccetto....praticamente stanotte mi sono alzata ogni mezz'ora per vedere come stava Matteo. Ieri s'è ricoperto di chiazze all'improvviso, senza nessuna logica apparente spiegazione. L'abbiamo portato di corsa dalla pediatra (vigilando su ogni respiro nel terrore di qualche laringospasmo). Lei dice che si è trattato probabilmente di una reazione ad una puntura di zanzara (o insetto similare): quindi bentelan e antistaminico e richiamo vaccinale (previsto per stamattina) saltato! Ieri ero nervosissima: stavo finalmente cominciando a rasserenarmi nonostante il nervosismo sul lavoro ed ecco arrivare un altro motivo d'ansia! mah, meno male che matteo ha riposato......io mi riprenderò.....forse....prima o poi..... :che_dici
Un :bacio a tutte e buona giornata
KATIA, MI DISPIACE TANTO....mi descrivi queste chiazze? anche saverio ha avuto una cosa simile quando aveva 9 mesi...i suoi erano veri e propri pomfi. che sono la lesione elementare dell'orticaria, per intendersi...ma erano cos' fugaci che non facevo neanche in tempo a portarlo dai pediatri o dermatologi che erano già scomparsi..e non erano neanche pruriginosi...mah, poi dopo un pò sono scomparsi ed è rimasto un mistero (sembra non siano su base allergologica, bensì irritativa)............ovviamente anche io lo so che il pericolo è il laringospasmo o l'edema della glottide....circa un paio di mesi fa ricomparvero........era sotto la doccia, e apparvero dei pomfi rossi e piccoli al volto e nelle braccia...dopo poco iniziò a piangere in maniera inspiegabile...sbadigliava nervosamente......e iniziò a tossire...morale della favola?? Chiamai il 118.......ma aveva il torace pulito........e un nulla di fatto............perciò ti capisco, ma però cerca di stare tranquilla, vedrai che non succederà niente di tutto ciò :incrocini
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2008, 16:32

Savina ha scritto:Ciao Ciukketeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore

Ho aggiunto qualche fotina di Nunu :fischia :emozionee
SAVIIIII il tuo Nunu è bello in forma!! Grande!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 lug 2008, 16:33

Ciuk ha scritto:
Savina ha scritto:Ciao Ciukketeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore

Ho aggiunto qualche fotina di Nunu :fischia :emozionee
SAVIIIII il tuo Nunu è bello in forma!! Grande!! :ok
:emozionee :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 24 lug 2008, 20:43

Buonasera!! vedo che oggi siete state latitanti...
Riccardo dorme dalle 19.00 e adesso non so se svegliarlo perchè non ha ancora mangiato. :domanda .. oggi ha ritardato tutti gli orari... stamattina non ha dormito ma poi si è addormentato alle 11.30 e si è svegliato alle 13.00 e ha mangiato alle 13.30.. così ha fatto merenda tardi e invece di dormire prima di cena si è addormentato.. :urka
NON O COSA FARE!!!!!
SAVINA ma cosa dai da mangiare a NUNI????.. :fischia sembra un bimbo di un anno e mezzo... è un amore :cuore
KATIA un :bacio a Matteo mannaggia anche agli insetti :martello :martello
MASKAT Bentornata!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 24 lug 2008, 22:59

Ciao ragazze. Oggi sono un po' ... boh non so come definirlo. Dire "depressa" mi sembra eccessivo, "malinconica" fa un po' troppo romantico, forse "scogl**nata" :ahaha . E poi non ne ho nessun motivo. Bah, domani andrà meglio!

Ciuk, ciao. Mi dispiace per tuo suocero. Spero che si rimetta presto :incrocini
Katia, mannaggia!!! Per non dire di peggio :che_dici . Ma un momento tranquilla, no? Spero che Matteo stia già meglio. Dagli un bacione e tanti :incrocini
Luisac, anche io non vedo l'ora che Alice cominci a parlottare. Per ora fa solo IAIAIA e BABABA, ma lo urla talmente forte che a fine giornata siamo intontiti :ahaha .
Savina, Angelo è un gigante! Anche Alice ha una macchinina simile a quella della foto (anzi forse un po' più bassa) e mica li tocca i piedi per terra :fischia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2008, 7:36

CRIS, meno sco****nata oggi? :ahaha :incrocini
KATIA come sta Matteo?
TATINA, ieri sera si è poi svegliato Riccardo? Anche JJ a volte ha fatto il dritto saltando la cena. Altre volte si svegliava tipo alle 20.
PUPINA anche mia mamma compie gli anni il primo agosto! E pure JJ balla. Immaginatelo seduto. Avete presente Flat Eric (http://www.spazionet.it/ericflat/) quel pupazzo giallo che faceva anche la pubblicità della levi's che ballava la musica da disco muovendo su e giù la testa?? UGUALE. Solo che muove anche il culetto "avant-indrè" e la schiena ingobbendosi e stendendosi. Insomma io e il socio quando l'abbiamo visto per la prima volta, seduto sul fasciatoio, fare questo movimento stavamo crepando dalle risate. Io ero buttata sul fasciatoio con le lacrime.... Da lì quando gli diciamo balla balla fa quel movimento.
E ieri invece eravamo sul lettone, aveva vicino un mazzo di chiavi e l'acqua nel biberon. Gli chiedevo Dov'è l'acqua e prendeva il bibe, Dove sono le chiavi e prendeva le chiavi. :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 25 lug 2008, 11:37

BUON GIORNO SETTEMBRINEEEEEE!!!!

oggi lavoro mezz' dì... e ovviamente sono imballata di lavoro!!! :aargh

va be'' alla fine....

CHI SE NE FREEEEEGAAAAAAAA!!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 25 lug 2008, 13:07

Ciao a tutte!!! Vi ricordate di me? Scusatemi, è un po' che latito...ho lavorato parecchio dall'inizio dell'estate!
Ho letto di Tatina!!! :cuore :cuore :cuore , sono felicissima!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a frappina!
Alessandro sta bene, da un mesetto non ha preso quasi peso, ma tanto in altezza, siamo a circa 10 chili per 75 cm.
Ha fatto tantissimi progressi: gattona velocissimo, si tira su, col "primi passi chicco", una specie di deambulatore, fa anche qualche passo e in questi giorni priva a lasciarsi dai sostegni e rimane qualche secondo in piedi da solo, spero che al mare, sulla sabbia si lanci!
A parole, ancora nulla di comprensibile, i vostri parlano? Ale dice mamma, ma un po' a casaccio e poi fa dei vocalizzi stranissimi, impronunciabili...però capisce benissimo...
Domenica andiamo dai nonni in calabria, quindi approfitto anche per salutarvi e augurare buone ferie a tutte!! :bacio
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2008, 13:26

Evvai FRAPPINA, da domani relaaaaaaaaaaaaaaaax. Ma fatti sentire eh? :aargh
LAURARPA :bacio JJ non gattona, non cammina, dice sillabe tipo papappa-bababba-tatatta stop. Ah, e balla! :ok

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 25 lug 2008, 14:39

Settembrine carissime eccomi qua...stamattina sono arrivata in ufficio un po' più tardi per consentire alla mia mamma di andare dal dentista, quindio sono ancora qui....nel mio luogo di tortur....ehm...di lavoro.... :fischia
Matteo sta meglio. Con l'antistaminico le chiazzette si sono schiarite, ma dovrò continuare a darglielo per almeno altri 5 gg. Però ho deciso di non dargli più il bentelan. Temo che il cortisone possa abbassare troppo le difese immunitarie e con questo caldo....una febbre sarebbe insopportabile per lui....ma anche per me! Abbiamo rifissato il richiamo. Dovremo andareil 5 agosto. In più abbiamo preso l'appuntamento anche per la prossima eco cerebrale: 5 settembre. Cominciate già ad incrociarvi per noi....
fede :bacio mi chiedevi delle modalità con cui l'orticaria si è manifestata...allora: prima ho notato dei ponfetti su una coscettina, che piano piano si sono allargati fino a diventare delle chiazze. Poi l'ho spogliato e ho visto che aveva delle vere e proprie chiazze rosse sulle braccine (vicino alle ascelle) sul pancino e anche sul culetto. Con l'antistaminico le macchie non sono sparite subito del tutto , ma hanno cambiato prima colore, diventando via via sempre più scure, lasciando alla fine una specie di alone. Adesso non c'è più nulla. L'abbiamo portato subito dalla pediatra perchè volevamo avere la certezza che si trattasse di una reazione allergica e non di altro.Mah!Quello che mi ha sorpresa è stata la repentinità con cui sono comparse....incredibile....
Riprendo il lavoro....un :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Bloccato

Torna a “Settembre”