GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUBBI...QUALCUNO MI AIUTA?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DUBBI...QUALCUNO MI AIUTA?

Messaggio da SMILLA » 24 lug 2008, 12:28

ciao a tutte,
sono nuova del forum ma ormai sei anni che aspetto di rimanere incinta...
Sapete bene come sia difficile parlare di questa cosa con chi non ti capisce e non ha nemmeno la più pallida idea di cosa si passi nell'affannossa ricerca.
Io vorrei chiedervi un consiglio.Fin'ora ho fatto tamponi, isterosalping., laparoscopia (grazie alla quale mi hanno ripulita di un po' di aderenze), ma niente, io e mio marito risultiamo essere i senza causa di infertilità.
E' un anno e mezzo ormai che ho fatto la laparo, alla quale sono seguiti i monitoraggi, 3 stimolazioni con clomid e siamo passati alle iui.
Ne ho fatta solo una (negativa ovviamente!!) una sospesa per super produzione di follicoli e l'altra (l'ultima) girata a rapporti mirati perchè avevo un solo follicolo...ora, lui non mi ha mai dato il progesterone, ne mai mi ha fatto fare i dosaggi, ora mi ritrovo con gonasi fatto il 13/7 quindi al 10 po. Ieri perdite rosse, oggi niente! Secondo voi cosa puo'essere? Poi, mi devo fidare di questo dott. che sembra vada un po' a caso??
sono stanca....
grazie a tutte!!!

giufra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DUBBI...QUALCUNO MI AIUTA?

Messaggio da giufra » 24 lug 2008, 12:42

ciao anchio sono in caccia da 12 anni e so benissimo come ti senti ,anchio sono una delle tante che ti dicono ,voi non avete niente sterilita inspiegabile,scusami ma x non ti fa fare i dosaggi neanche quando fai i monitoraggi,aspetta qualche giorno e fatti una beta oppure rintraccia il gine :incrocini
NON BISOGNA MAI PERDERE LA SPERANZA PRIMA O POI ARRIVERAI.............................................

SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SMILLA » 24 lug 2008, 12:54

ciao giufra,
innanzitutto grazie per la tua risposta.
No, il mio dott, non mi ha mai fatto fare ne' i dosaggi ormonali (MAI!) ne un pap test!!!
:-D :aargh
sinceramente sono un po' dubbiosa ....lui però nella mia città e' uno dei più bravi...e mi fio anche di lui, però....quando sento voi...ecco, fate cose che non mi ha mai fatto fare!!!
:bomba
non so proprio che pesci prendere....

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 24 lug 2008, 13:33

Ciao Smilla purtroppo quando si vivono certe esperienze abbiamo bisogno di medici che ci diano fiducia per quello che stiamo facendo. Mi sembra strano che non ti abbia mai fatto fare i dosaggi ormonali e altri esami più specifici. Se non ti senti sicura al 100% con il tuo ginecologo allora cambialo e affidati a qualcun altro! Ti faccio tanti :incrocini :incrocini
Nel frattempo farei anche un test! :incrocini :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 lug 2008, 14:43

Ciao Smilla, benvenuta :sorrisoo
Al di là della ricerca affannosa che ci accomuna tutte, il paptest è un esame importantissimo per la nostra salute. Molti gine danno ormai per scontato che ogni donna ci pensi e lo faccia (magari al consultorio o ospedale). Io lo faccio ogni anno, senza che il gine mi dica nulla, e ho una mia collega che pur facendolo tutti gli anni, ha scoperto con l'ultimo l'infezione da hpv e ha dovuto subire un'isterectomia, quindi forza!
anche gli esami ormonali sono importanti, fatteli prescrivere! :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

barby260806
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barby260806 » 24 lug 2008, 14:47

:ok :ok :ok quoto willy hai bisogno di un medico che ti segua x benino e che ti ispiri fiducia io ne ho cambiati tanti per questo ma io ho bisogno di essere sicura che il mio dott. sappia quello che fa'ti facciotanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e benvenuta

nemy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nemy » 24 lug 2008, 17:39

Smilla,
ti consiglio di rivolgerti ad un centro fertilità che ti segua bene e ti faccia fare tutti gli esami del caso.
A volte si tratta davvero di piccole cose che non sono state indagate a fondo, e che con poco si risolvono (te lo auguro! :ok )
In caso contrario sei nelle mani giuste!
Ci sono un sacco di ginecologi in giro che ci fanno perdere solo del gran tempo!
Un abbraccio e in bocca al lupo!

SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SMILLA » 24 lug 2008, 18:15

grazie a tutte :cuore ....
lui controlla l'ovulaz.solo con le ecografie e non ha mai dato peso a queste mie perdite pre-ciclo anche se di parecchi giorni...non mi ha mai parlato, cosa che ho imparato da voi, di carenza di progesterone, per esempio!!!!
non so, non vorrei sentirmi rispondere: ma chi dei due è il dottore???perchè, ripeto, è conosciuto e quotato in campo di infertilità!!!
Certo è che sto maturando l'idea di fare un pap est in un consultorio, visto che da un anno a questa parte ho spesso infezioni che lui attribuisce alle eccessive ecografie che facciamo per monitorare sia le stimolazioni che i rapporti mirati...mi da la pomatina... :domanda
Poi ho un ulteriore cosa da chiedervi: Ma si può rispondere alle stimolazioni in maniera diversa con lo stesso medicinale?? Mi spiego meglio: ho fatto per due volte di seguito puregon 50,la prima volta ho maturato più follicoli e quindi abbiamo fatto la iui, la seconda, un solo follicolo??
:buuu sto andando in depressione.....

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 24 lug 2008, 21:44

Certo è che sto maturando l'idea di fare un pap est in un consultorio, visto che da un anno a questa parte ho spesso infezioni che lui attribuisce alle eccessive ecografie che facciamo per monitorare sia le stimolazioni che i rapporti mirati...mi da la pomatina... :domanda
Poi ho un ulteriore cosa da chiedervi: Ma si può rispondere alle stimolazioni in maniera diversa con lo stesso medicinale?? Mi spiego meglio: ho fatto per due volte di seguito puregon 50,la prima volta ho maturato più follicoli e quindi abbiamo fatto la iui, la seconda, un solo follicolo??
:buuu sto andando in depressione.....[/quote]

Sono allibita! :urka cioè secondo lui le infezioni sono dovute alle eccessive ecografie? allora io che ho fatto centinaia di ecografie sarei infezione-dipendente? :urka
E poi il dosaggio del farmaco varia ogni volta che fai una iui, mi spiego se alla prima iui con 50 di puregon rispondevi bene mentre alla seconda iui no allora durante il secondo ciclo avrebbe dovuto aumentare il dosaggio o inserire altri farmaci. Ogni volta che si fa un ciclo di fecondazione il nostro corpo solitamente reagisce in maniera diversa e sta al ginecologo decidere quanto e come dosare il farmaco.
Cambia gine! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 lug 2008, 11:53

Smilla: paptest una volta all'anno, a maggior ragione se hai spesso infezioni: fila a farlo! :ahaha :ahaha :ahaha :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 25 lug 2008, 12:32

attente però perchè il pap-test (importantissimo) serve soprattutto per individuare eventuali lesioni precancerose al collo dell'utero e non rileva tutte le possibili infezioni...per quelle meglio un tampone vaginale e cervicale... :ok
e poi io mi farei prescrivere i dosaggi ormonali, senz'altro.
tanti :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

SMILLA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SMILLA » 26 lug 2008, 11:53

Avete ragione ragazze, pap test e tamponi!
Li farò ad un consultorioora che vado in ferie, magari senza urtare la "
sensibilità del dottore" :prrrr
Intanto ieri rosse.... :aargh come al solito...
poi ci riposiamo, ad agosto, con visite, iui e tutto il resto ci rivediamo a settembre!!e speriamo per tutte che sia il mese fortunato!!!!
grazzzzzzzie a tute ma proprio a tutte!!!

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 27 lug 2008, 8:21

Ciao Smilla!
Prima di tutto benvenuta a GOL! :sorrisoo
Ti racconto una cosa. Io, come te, sono 6 anni, anzi 7! che sto cercando un figlio e niente ancora. Per tutto questo tempo mi sono fidata anche al migliore della mia città, aspettando che sapessi cosa succedeva in me o in noi. Di lui non posso dire che non sia bravo ma, mai e ti dico MAI! ha pensato a mio marito, soltanto le ha fatto fare uno spermiogramma che ha rivelato un buon numero di soldatini ma che erano un pò pigri e secondo lui era tutto a posto, non lo ha presso più in considerazione. In una vacanza parlavamo con un amico di mio padre che è urologo, le abbiamo raccontato un pò la nostra storia e subito ha voluto farle una visita, trovandole un varicocelle di secondo grado! :urka Mio marito è stato operato e ora i valori sono migliore.

Io continuavo ad andare dal mio gine che mi fa fare tutti gli analisi di prolattina, ormone della tiroide, progesterone con buoni risultati e una isterosalpingografia che ci indica che le tube sono aperte. Incominciano a stimolarmi con Clomid, monitoraggi, rapporti mirati, ecc. e per quattro anni niente! Dopo decido di fare quattro IUI, tutte fallite. A questo punto mio marito ed io abbiamo deciso che anche se lui era molto bravo, era meglio cercare un'altro parere perché andare dal migliore non vuol dire che lui sia l'unico in Italia, e così abbiamo deciso di andare alla T. di Bologna. Ti dirò che per me è stata la miglior decisione che abbiamo potuto prendere! Il Prof. F. è stato di una gentilezza e così chiaro, mi ha datto delle risposte che nessuno, neanche il mio gine era stato capace di darmi, come spiegarmi come era il mio utero e le mie ovaie, e quando si vedeva era complicato per i soldatini arrivare all'ovetto. Tutto questo guardando la istero!! Alla fine mi ha prescritto una laparoscopia-isteroscopia diagnostica, che ho fatto il 25 del mese scorso dove hanno trovato delle aderenze che sono state rimosse e che ho una sellatura uterina, o sia una arcuatura nell'utero. Ora devo fare una Metroplastica ad ottobre per correggere questa malformazione e poi aspettare e vedere cosa succede, visto che il dott. che mi ha fatto la laparo ci ha detto che dopo la metroplastica potremo provare naturalmente e anche riuscire! Non dico che a te vada come me ma a questo punto della nostra vita, gli anni passano, io avrò 40 prossimamente, e non possiamo fermarci lì. Io dico sempre che cè una speranza ma noi doviamo cercarla. :sorrisoo

Quindi, il mio consiglio è, parla con tuo marito e cercate di sentire un altro parere, ti ripetto, può essere il migliore della tua città ma ci sono altri medici che sono più alla vanguardia dei medici della nostra città. Pensaci! e ti mando tanti :incrocini perché tu riesca a coronare il tuo sogno. :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 lug 2008, 15:55

Ho letto tutto e condivido che alle volte sia meglio chiedere un secondo parere perchè magari si trovano risposte inattese, però permettetemi un'osservazione: non so quanti anni abbia Smilla, ma Isa, dopo 12 anni e alle soglie dei 40, non so quanto senso abbia operare varicoceli modesti e correre dietro a accertamenti ulteriori inseguendo la possibilità di un concepimento naturale, che per carità rimane l'epilogo più bello, ma non sempre viene raggiunto... state attente tutte a non perdere il treno della ICSI/FIVET per raggiunti limiti di età... e soprattutto parla chiaramente al tuo gine chiedendogli quante chance ti darà la metroplastica e quanto ha senso aspettare ancora, magari anche valutando la tua riserva ovarica... scusa se ti parlo così ma purtroppo ho tante amiche che si sono dovute arrendere per FSH alto e penso che si debba tenere il fattore età sempre molto presente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 28 lug 2008, 18:49

Ciao Laura s!
Scusa ma io non ho sconsigliato di fare una FIVET o una ICSI! :domanda per carità! Io soltanto ho raccontato la mia esperienza per far vedere a Smilla che molte volte ci fidiamo ad un solo parere perdendo del tempo prezioso. Poi scusa ma non sono 12 anni, sono quasi 7 che siamo alla ricerca. Operare il varicocelo è stato consigliato da tre medici, quindi non è stata una decisione pressa al volo. Per gli acertamenti, questi sono stati consigliati dal Prof. F. e poi ho deciso io di farle perché volevo sapere cosa stava accadendo in me. Alla fine ho avuto delle risposte e per me va bene così. :sorrisoo

Se mi sono indirizzata alla T. di Bologna, è ovvio che ci sto pensando a fare una FIVET! Ho raccontato quello che mi aveva detto il dottore che mi ha fatto la laparo perché a me ha dato sollievo e ottimismo, e questo non penso che sia una brutta cosa, anzi, penso che sia molto importante essere ottimisti per raggiungere il nostro sogno. Ho scritto che cè sempre una speranza ma noi doviamo cercarla, non dobbiamo fermarci qui e questo significa cercare ovunque le risorse per raggiungere il nostro obbietivo, anche quello di fare una FIVET/ICSI, ma non dice che ho la certezza di riuscire naturalmente, dice che ci spero! E chi non ci spera?

Per quanto riguarda alla metroplastica, il mio gine mi ha detto che posso avere 40% in più di probabilità, quindi non è una cifra da scartare no? :sorrisoo

Ti saluto.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 lug 2008, 19:06

Per carità Isa non ti volevo criticare è solo che non avevo ben capito la tua situazione, ci sono anche persone che per motivi magari religiosi scartano la FIVET in partenza e non mi sognerei mai di criticare nemmeno loro, e sui 12 anni ho letto male... ti ho confusa con Giufra... è solo che in un post dove si parla di 6,7, 12 anni di caccia non c'era nemmeno un accenno alla fecondazione in vitro e questo mi era sembrato molto strano... ora è tutto più chiaro, un grosso in bocca al lupo a te, Smilla e a tutte le sossine in caccia... sono stata anche io una di voi, sebbene abbia avuto molta fortuna ho intuito quanto possa essere dura e posso solo ammirarvi molto!!! :incrocini :incrocini :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 28 lug 2008, 19:35

Ciao di nuovo! :sorrisoo
Figurati! non ti preoccupare! :sorrisoo anzi, scusami tu se non sono stata molto chiara.
Ti saluto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”