GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sindrome da secondo figlio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sindrome da secondo figlio...

Messaggio da RAF71 » 23 lug 2008, 19:29

Il marito sarebbe già partito per la ricerca, io sono ancora molto titubante, forse è già trascorso troppo tempo dalla nascita di Lavinia, e adesso che lei è indipendente sento poca voglia di rimettermi in discussione.
Poi mi chiedo come farcela, in fondo lavoriamo entrambi, ho una sola nonna a disposizione perchè l'altra lavora, e quella che ho è acciaccata perchè cammina malissimo, una la regge ma due?
Sono egoista, lo so, e non nascondo che la voglia di bissare ci sarebbe, più che altro perchè non vorrei lasciare Lavinia da sola!!
Come posso convincermi?? :buuu :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 9:43

RAF71
secondo me tu sei tutt'altro che egoista!
se non te la senti perchè devi obbligarti e convincerti?
vuol dire che va bene così
egoismo è desiderare un figlio nonostante tu sai che non potrai mai offrirgli niente
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 24 lug 2008, 9:49

proprio il fatto che la piccola sia indipendente dovrebbe farti coraggio perchè riusciresti ad avere più tempo per il piccolo/a e per il lavoro qualche soluzione si trova anche piano piano andando avanti, quella del lavoro era la preoccupazione più grossa di mio marito ma quando gli ho detto che se avessi considerato troppo il lavoro non ci saremmo sposati e non sarebbe nato nemmeno emanuele.
Io sono dell'idea che vale la pena andare avanti con le prorpie decisioni poi le cose piano piano si studiono si valutano si sistemano e si modificano fino a trovare la soluzione migliore, sembrerò troppo semplicistica ma ormai mi sono fatta l'idea che se tenissimo in considerazione tutto praticamente non dovremmo più uscire di casa... :x:
spero di essermi spiegata...
:bacio

gessy
hai detto una cosa bellissima quando dici che l'amore si moltiplica :sorrisoo :ok
E. è nato il 31.08.2006

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 lug 2008, 9:49

raf è facile mettere al mondo figli e poi piazzarli ai nonni, una mia amica ne ha fatti 3 uno in seguito all'altro.. poi li piazzava dalla nonna.. e lei a lavorare.
inutile dire che la nonna stessa non ce la faceva piu' visto che era pure acciaccata. Anche io vorrei un secondo ma mi rendo conto che poi il peso si scaricherebbe anche su mia madre che gia' bada a mia nonna, a mia sorella e a leo.. :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 24 lug 2008, 9:50

CUCU ha scritto: sembrerò troppo semplicistica ma ormai mi sono fatta l'idea che se tenissimo in considerazione tutto praticamente non dovremmo più uscire di casa... :x:
su questo ti quotissimo :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 9:51

Se potessi non lavorare più.... :fischia
Immagine

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 24 lug 2008, 10:01

BismammaAle ha scritto:Se potessi non lavorare più.... :fischia
a chi lo dici...
mi basterebbe anche lavorare meno magari solo la mattina perchè in fondo il mio lavoro mi piace. :ok
E. è nato il 31.08.2006

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 10:35

BismammaAle ha scritto: IL VERO PROBLEMA è che io ho dovuto combattere col suo mostro dell'abbandono dovuto appunto alla mia salute e adesso ne pago le conseguenze perchè sento che non mi ama più come prima perchè sono stata molto assente e lo sono tuttora per via di un lavoro che ho dovuto accettare per gravi problemi economici.
Mi spiace leggere questo filo di tristezza :coccola .
Spero tanto che tu possa presto recuperare il rapporto con tua figlia :incrocini , è ancora piccolina e non penso sia difficile, è importante che lei senta il tuo amore anche se sei spesso lontana. Certo la quantità ha il suo peso, ma non sottovalutiamo anche la qualità, e poi questi momenti purtroppo non tornano più :cuore
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 10:46

FRA: sono le stesse mie preoccupazioni... ovvero desidero il secondo, mio marito più di me, ma mi metto a pensare a come gestirli, al fatto che è quasi tutto sulle mie spalle, che ora comincio a tirare fiato.... ma poi sò già che lo farò perchè l'istinto materno è sempre più forte :fischia . Non è egoismo, è normale che una donna faccia questi pensieri, è nel nostro DNA. Ma le donne sono così: pensano pensano e poi all'ultimo secondo si fanno fregare dall'istinto :ahaha

Quoto CUCU :ok , le cose si devono vivere al momento e i problemi si affrontano quando compaiono, inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Te lo dice una che lo fà sempre :prrrr e solo alla fine capisce che non ne è valsa la pena :fischia ... però sono fatta così, predico bene e razzolo male :martello

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 24 lug 2008, 11:34

GESSYGESSY ha scritto: Ma le donne sono così: pensano pensano e poi all'ultimo secondo si fanno fregare dall'istinto :ahaha
:ahah :ahah :ahah quanto è vero!!!
comunque devo dire che sei una perla di saggezza scrivi delle frasi che in poco dicono tutto, io devo troppo fare un giro di parole per spiegarmi... :ahaha
E. è nato il 31.08.2006

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 12:20

CUCU ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto: Ma le donne sono così: pensano pensano e poi all'ultimo secondo si fanno fregare dall'istinto :ahaha
:ahah :ahah :ahah quanto è vero!!!
comunque devo dire che sei una perla di saggezza scrivi delle frasi che in poco dicono tutto, io devo troppo fare un giro di parole per spiegarmi... :ahaha
Cavoli che bel complimento :-D mi sono alzata da terra :hi hi hi hi !
Forse perchè questo argomento lo sento particolarmente :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 14:34

CUCU ha scritto:
BismammaAle ha scritto:Se potessi non lavorare più.... :fischia
a chi lo dici...
mi basterebbe anche lavorare meno magari solo la mattina perchè in fondo il mio lavoro mi piace. :ok
idem
GESSYGESSY ha scritto:
BismammaAle ha scritto: IL VERO PROBLEMA è che io ho dovuto combattere col suo mostro dell'abbandono dovuto appunto alla mia salute e adesso ne pago le conseguenze perchè sento che non mi ama più come prima perchè sono stata molto assente e lo sono tuttora per via di un lavoro che ho dovuto accettare per gravi problemi economici.
Mi spiace leggere questo filo di tristezza :coccola .
Spero tanto che tu possa presto recuperare il rapporto con tua figlia :incrocini , è ancora piccolina e non penso sia difficile, è importante che lei senta il tuo amore anche se sei spesso lontana. Certo la quantità ha il suo peso, ma non sottovalutiamo anche la qualità, e poi questi momenti purtroppo non tornano più :cuore
Gessy
grazie, è questo il motivo perchè sono un pò "bloccata" nelle mie decisioni
DEVO recuperare mia figlia, poi, forse, se questo succederà, potrò trovare la forza di farne un'altro
so benissimo che conta la qualità in un rapporto, ma non sembra che mi apprezzi molto, del resto sono quella che detta le regole e dà punizioni e lei mi vede così. Nessun altro in casa lo fa. Non è per fare la vittimina, ma davvero capita che quando rientra qualcuno da casa lei corre incontro, quando entro io mi fa un sorrisone poi si accorge che sono io e scappa via piangendo :x:
Immagine

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 24 lug 2008, 15:46

purtroppo è uno dei nostri compiti loro stanno con i nonni che mai e poi mai li sgriderebbero come facciamo noi poi quelle ore che siamo a casa ci tocca riprenderli per questo per quello e metterli in castigo e questo non si fa e quello neanche e te credo non glielo dice mai nessuno cosa deve o non deve fare!!! pensa che quando lo sgrido lui chiama papà nonna nonno zio zia... :urka della serie venite a difendermi oppure a prendermi che torno con voi... :buuu :ahaha
per quanto riguarda Angelica secondo me tutto e recuperabile prova a passare del tempo da sola con lei con calma in modo che capisca che la mamma non sgrida solo ma gioca e balla anche con lei e magari solo per lei e magari fai in modo che anche gli altri la riprendano qualche volta e che cavolo sempre noi le arpie... :grrr
(avevo scritto un altro mess ma era troppo lungo)
secondo me la soluzione però tu già ce l'hai sei la sua mamma chi meglio di te sa come riconquistarla? forza e coraggio...
E. è nato il 31.08.2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 15:56

ecco, mi viene da piangere :disperato
Immagine

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 24 lug 2008, 16:41

BismammaAle ha scritto:ecco, mi viene da piangere :disperato
ALE noooooooo :coccola :bacio ...
Forse si sente un pò trascurata, basta poco ai piccini per offendersi ma è anche vero che basta altrettanto poco per farli felici e riconquistarli :ok .
Quoto CUCU, cerca di passare un pò di tempo solo con lei in spensieratezza, falle capire che la mamma la sgrida ma la coccola anche, riempila di baci, di carezze, di complimenti e falla ridere (a loro piace quando facciamo un pò i bambini anche noi perchè non se l'aspettano). Il contatto fisico è molto importante, lei ha bisogno di sentirti e di essere protetta. Solo tornando sulla stessa linea d'onda potrete recuperare il tempo perso. Sai che c'è il complesso di Edipo? Beh, magari tua figlia stà attraversando quella fase, complice il tuo allontanamento, ma è naturale e sei ancora in tempo. Non aspettare però che questo malessere si allarghi a macchia d'olio e vi faccia allontanare sempre di più :cuore.
Tanti :incrocini !!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 17:18

Me lo dici a me cos'è il complesso di Edipo? sono psicologa....eeehhh che brava che sono eh! :ok credo che non professerò mai :x:
baci e bacicci gliene dò a quantità ma fa i capricci o forse fa finta non lo so, so solo che devo ritagliare del tempo con lei, quando andremo in vacanza passeremo maggiori momenti insieme e spero di poter recuperare...è che quando certe cose capitano a te, che magari sei già depressa per carattere, ti senti morire, in fondo si parla di mia figlia
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 lug 2008, 20:31

Io la sindrome da 2° figlio non me la sono neanche immaginata che già dopo 11 mesi dalla 1a...mi sono ritrovata di nuovo incinta...
Poi tutta una serie di cose (c'è il mio racconto nelle gol-girls) e dopo nemmeno 3 anni mi è scoppiata la sindrome da 3° figlio...
Mi è arrivato il maschietto 6 mesi fa e sono la donna più felice del mondo!

Sarà pure masochismo, anche perchè avere figi m'è costato in termini salutistici...beh:3 cesarei e vari interventi per aderenze, fino alla chiusura delle tube :buuu a 29 anni...

Comunque, so già che rimpiangerò questi anni, perchè il tempo vola...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 lug 2008, 10:03

CANGA :ok Ti capisco benissimo!

Riporto qui quello che ho scritto nelle Febbrarine08:

IO HO FINALMENTE PASSATO UNA GIORNATA STUPENDA INSIEME ALLA MIA FAMIGLIA, COME MAI è CAPITATO DA QUANDO SI è FORMATA:
RILASSANTE, DIVERTENTE E DOLCISSIMA

DA NON DIMENTICARE DOMENICA 27/07/2008
al mattino vabbè ho stiracchiato e riordinato casa, nel pomeriggio dopo pranzo mentre Ciccione dormiva (è stato stranamente docile tutto il giorno) mammonza paponzo e cippina sono stati in giardino a prendere il sole e a pucciarsi nella piscinetta gonfiabile (mai usato il giardino da quando abbiamo preso casa :-D ) con i nostri cagnoloni che giravano qua e là.
Cippina si è divertita tanto con la sua mammonza ieri, quanti bacini mi dava e mi abbracciava e mi cercava per giocare con lei...
e io che pensavo non mi volesse bene...e invece la befana fa così con chi le conviene :che_dici MA VUOLE BENE A TUTTI E DISPENSA AFFETTO CHIUNQUE
Poi abbiamo fatto la merenda e un pò di nanna.
Quando Ciccione si è svegliato siamo usciti e abbiamo cenato fuori da una zia. La sera abbiamo giocato tutti insieme con la pallina e abbiamo riso tantissimo.
Nel tornare a casa i bambini si sono addormentati in macchina ed io e il socio abbiamo tirato le somme della giornata e ci siamo resi conto di quanto tempo abbiamo perso inutilmente finora a fare cose così poco importanti viste da qui :cuore
Ovviamente la casa, dopo una settimana di lavoro, è ancora voncia. Dal battesimo di Massimino di domenica scorsa ho passato solo l'aspirapolvere, ho sistemato in giro e ho riordinato delle foto che finalmnte ho sviluppato dopo due anni che erano nel pc (EBBENE Sì, HO FATTO ANCHE QUESTO :ahaha ).
Immagine

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 28 lug 2008, 10:26

:buuu sono felicissima di sentirti così :ok finalmente :ok :ok
te l'avevo detto ci voleva solo del tempo per lei... con calma e serenità e che a volte la vita ci fa correre troppo :grrr
come fa a non volerti bene sei la sua mamma :cuore
E. è nato il 31.08.2006

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 28 lug 2008, 11:24

Che bello Ale :-D !
Sono felicissima per voi :emozionee , è bastata un pò di serenità in più che tutto si è aggiustato come per magia!
Continua così che vedrai che la tua bimba vedendoti felice sarà sempre più affettuosa :cuore !

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”