GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spannolinamento del fratello e ... disastro

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Spannolinamento del fratello e ... disastro

Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 10:33

Davide mi sta facendo venire i nervi. Stiamo spannolinando Fabio, con facilità devo dire, mentre Davide è senza pannolino ormai da un anno. Con fatica è riuscito anche a smettere di fare la cacca nelle mutande all'asilo e ha imparato ad avvertire sempre. Almeno questa primavera ormai potevo dire che aveva smesso di farsela addosso, la sua maestra all'asilo mi aveva detto che ormai era un ometto e che faceva tutto da solo: si puliva, tirava l'acqua e guai ad essere aiutato. Poi, col caldo, abbiamo tolto il pannolino a Fabio, che ovviamente si è bagnato spesso ... Davide è come se se ne fosse approffittato e ha cominciato a farsi la cacca addosso e qualche volta anche la pipì :x: Al mattino appena sveglio non va in bagno ... non so perché, se gli scappa la cacca se la tiene, sono io che devo portarlo in bagno e ovviamente non ci penso ... devo già pensare a Fabio e mi ritrovo a dover pensare anche a Davide. Ieri ero tesissima prima di andare ai giardini ho fatto fare pipì a Fabio ho chiesto a Davide se voleva farla e quando siamo arrivati al parco mi ha detto "ora mi scappa" e aveva già la macchietta sui pantaloni (ho dovuto fargliela fare subito per terra :bomba ). Mio marito mi dice di non considerarlo e di lasciarlo sporco :x: ... e di non assillarlo (come effettivamente sto facendo) chiedendogli in continuazione se vuole andare in bagno ... lui fa presto
Cosa devo fare?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Spannolinamento del fratello e ... disastro

Messaggio da Tweety » 21 lug 2008, 11:39

Magari è il suo modo di attirare l'attenzione.. so benissimo che non è semplice, ma prova a trattarlo come all'inizio dello spannolinamento.. non ti fidare quando dice che non gli scappa.. se vedi che è passato un pò dall'ultima pipì fagliela fare..
Gli passerà sicuramente questo momento :ok

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 21 lug 2008, 20:19

Prova a coinvolgerlo nello spannolinamento di Fabio, che Davide è il fratello più grande e deve insegnargli lui questa cosa... perchè è più grande, più bravo, più... tutto :ahaha insomma rendilo importante e fagli capire che a te piacciono i bimbi grandi spannolinati, non quelli piccoli che se la fanno addosso, ovviamente senza farti sentire da Fabio... quando sei sola con lui... insomma prova a coinvolgerlo, renderlo importante... e magari capirà velocemente che è sbagliato farsi tutto addosso, è giusto andare al bagno e Fabio può imparare solo se glielo insegna lui... :incrocini :incrocini :incrocini

Io penso farò così.. sperando di non avere uno spannolinamento tragico come quello di Vanessa che se ci penso ho ancora i brividi... lei la gelosia l'ha manifestata dai 2 mesi e mezzo di Giada in avanti... quindi lo spannolinamento con sorellina piccola con pannolino... una tragggedia :urka

Tanti :incrocini
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2008, 12:10

Mah Piccinedda io mi ricordo l'anno scorso lo spannolinamento, tardivo tra l'altro perché aveva 31 mesi ... ho fatto una fatica che l'idea di ricominciare un'altra volta con Fabio ... :x: Per fortuna FAbio è bravo, infatti domenica ho cambiato 5 paia di mutande a Davide e Fabio non l'ha mai fatta addosso. Non so se è gelosia ... io cerco anche di starci attenta ma ovviamente mi mostro molto contenta quando Fabio mi avverte che deve farla e la fa nel vasino (ed è anche giusto gratificarlo) e invece mi innervosisco quando Davide lo trovo bagnato o peggio ancora con il malloppo di cacca nel sedere :x: Posso capire che Davide risenta di questa sistuazione ... adesso vuole fare la pipì di nuovo nel vasino ... giusto per dare fastidio a suo fratello che lo usa e che non sa ancora stare sul wc :bomba
Cercherò di coinvolgerlo come dici tu. Ho anche paura che uno dei fattori scatenanti sia stato il centro estivo dove non c'erano più le sue maestre ... è tornato a casa tante volte con le mutande sporche e le mastre di questo centro nemmeno se ne accorgevano. Lui era sereno ma penso che abbia avuto più soggezione a chiedere di andare in bagno ... la cosa mi ha un po' scocciata e infatti ho dato una valutazione negativa alla voce "attenzione all'igiene del bambino" nel questionario di fine centro estivo. Anche per questa motivazione ho approfittato del fatto che mia mamma fosse sotto mutua fino a fine mese per farlo tenere a lei invece che ad un atro centro estivo. Ieri infatti con mia mamma si è macchiato di pipì solo una volta :hi hi hi hi
Mi sono dilungata vabbè .. grazie dell'interessamento vi terrò aggiornate :sorrisoo

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 lug 2008, 15:21

:x: Al mattino appena sveglio non va in bagno ... non so perché, se gli scappa la cacca se la tiene, sono io che devo portarlo in bagno e ovviamente non ci penso ... devo già pensare a Fabio e mi ritrovo a dover pensare anche a Davide. Cosa devo fare?[/quote]

non potrebbe essere una richiesta di attenzioni da parte della mamma?
potresti dirgli che tu concedi le tue attenzioni ad entrambi ma in modo diverso perchè diversa è la loro età e non può fare ciò che fà il fratellino. :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 lug 2008, 18:15

già spannoli fabio?? ma quanto ha? :urka
comunque cerca di non innervosirti con davide perchè rischi di peggiorare le cose, no? gratifica anche lui, passaci sopra, rideteci insieme. evidentemente no lo fa mica apposta a sporcarsi i calzoni, dai! :ok

Streghettasaetta

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 22 lug 2008, 18:47

Scusami se te lo dico, ma da tutto ciò che dici è palese che è gelosia e richiesta di attenzioni da parte di Davide... non innervosirti con lui, come dice Clizia, puoi solo peggiorare le cose... non ti dico cosa mi fa Vanessa ancora adesso che la gelosia è molto diminuita... ma cosa non fa per gelosia... se Giada ha su una maglietta bianca coi pesci, la vuole anche lei... se io dico a mio marito che Giada ha mal di denti, Vanessa risponde che anche lei ha mal di denti :x: se io esalto un comportamento di Giada, tipo come cammina ora che finalmente cammina... nun ce la facevamo ccchiùùù :urka :ahaha insomma lei si mette a camminare come Giada, cioè mezza barcollante... fai te... :x:

Quindi è chiaro che lui sta avendo una fase di regressione, anche perchè a te sembra il grande in quanto figlio maggiore, ma cucciolo, ha solo 3 anni e mezzo!!! Vedrai che mostrandogli maggior comprensione, senza rimproverarlo eccessivamente etc gli passerà :incrocini

Ah anche Vanessa dopo aver imparato a far pipì nel water perchè il vasino non lo sopportava... bè, dopo 5 mesi che faceva pipì nel water, ha visto in giro di nuovo il vasino perchè io volevo farlo vedere a Giada già da quest'estate, ebbene voleva fare pipì solo nel vasino, e l'ha fatta per 4 mesi solo nel vasino :x: io però l'ho lasciata fare, sapevo che sarebbe stata una fase e sarebbe passata, infatti ora da un mese è tornata a farla solo al water e niente più vasino... tutta gelosia...

Tieni conto che anche rimproverarlo può far sì che lui abbia come reazione emotiva il fatto di farsi la pipì addosso... e per il centro estivo che non lo puliva :grrr ma come si fa a non accorgersi??? Ma li guardano i bimbi??? :domanda Faglielo presente, magari di controllarlo di tanto in tanto visto che mi pare evidente sia in una fase di grande gelosia... mi fa tenerezza e nello stesso tempo capisco il tuo snervamento... ma passerà, dai... cela possiamo fare!!! :ok
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:08

In questi gg Davide sta da mia madre perché il centro estivo è finito e devo dire che si è comportato bene. Mia mamma mi ha confessato di mettersi la sveglia negli orari di pipì :che_dici ed effettivamente non si è sporcato. Certamente questi gg di attenzioni solo per lui da parte della nonna gli stanno facendo bene anche perché quando andava al centro estivo mi chiedeva sempre quando sarebbe tornata la sua maestra povero cucciolo. Lo so che non dovrei innervosirmi ma certe volte è proprio difficile. Anche il piccolo è geloso ... ma lo dimostra in maniera molto più esplicita e fa tenerezza. Clizia Fabio ha 22 mesi: vedendo che era sempre asciutto al mattino molto gradualmente lo ho tolto per sempre più ore al giorno e ormai è praticamente fatta.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”