GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da jessica78 » 24 lug 2008, 12:40

BUONGIORNO!

Canga: brutta situazione quella del vostro amico.
Giocare ogni tanto con moderazione e senza false illusioni non fa male a nessuno, ma quando si cade nel vero e proprio vizio del gioco si è vittime di una dipendenza.
E' come per un alcolizzato... negherà sempre e comunque la sua dipendenza, crede di essere lui a gestire la situazione e di poter smettere in qualunque momento, solo volendolo, ma non è così.

Purtroppo ne so qualcosa, una coppia di nostri amici ha annullato un matrimonio x una situazione simile...
lei aveva preso il vizio di giocare al lotto, prima pochi €, poi sempre più soldi, sempre più soldi... vivevano insieme e dovevano sposarsi dopo pochi mesi, era già tutto organizzato... lavoravano entrambi, lui dava quasi tutto lo stipendio a lei perchè pagasse le varie bollette e la rata del mutuo, non si era accorto di nulla, nessuno si era accorto di nulla.
La bomba è esplosa quando la banca lo ha messo in protesto (a lui, perchè il mutuo era intestato al ragazzo) e lei ha dovuto spiegare che fine avevano fatto gli stipendi di entrambi.

Ti lascio immaginare lo stupore generale, lo shock e sopratutto come possa essersi sentito lui.

Purtroppo è difficile far aprire gli occhi a queste persone, se non toccano il fondo e ci sbattono la testa difficilmente si rendono conto di quello che li sta travolgendo, spero non sia il caso del tuo amico...

Non so in che rapporti siate, ma se ci tenete davvero ad aiutarlo magari vi conviene consultare un esperto (ci sono centri di sostegno come con tutte le dipendenze), almeno potrebbe consigliarvi sulle parole da usare e su come comportarvi x riuscire a fargli arrivare il messaggio e non ottenere solo l'effetto opposto di mettere delle barriere fra di voi.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 13:12

CANGA
ci sono ci sono...vado a fare due spese poi torno e rispondo a tutte :ok
Buon pranzo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 lug 2008, 13:17

More... a proposito di organizzazione della giornata...
Pietro adesso fa così:
- 7.30 (circa): 230 ml latte 1
- 12.00: pappa
- 16 (circa): frutta e poi 150/180 latte 1
- 20.00: 230 ml latte 1

A 6 mesi dovrò sostituire il latte 1 con il 2 e fare il pasto delle 20 con la pappa, inserendo anche alimenti con glutine, formaggino, yogurt al pomeriggio.

Comunque la mia ped mi ha detto che se a pranzo mangia poco (NON E' IL CASO DI PIETRO! :fischia ) posso dargli un po' di frutta, altrimenti per lei è meglio darla nel pomeriggio.

Comunque è proprio vero che ogni pediatra ha un modo diverso di vedere le cose. Anche quello che diceva Bismamma sul passaggio dal latte 1 al latte 2 non mi è stato detto!
Ho letto che alcune danno già la pastina... oppure frutti diversi dai classici mela, pera, banana.
Mah!!!!!!!!!! :domanda

Ma Gioconda non si vede più?
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 24 lug 2008, 13:33

grazie ragazze per le info sui pasti! :ok

ma a livello di yougurt quale date?

hai ragione MAESTRINA ogni peddy ha il suo metodo! la mia mi aveva scritto di inziare la pappa per cena al 6° mese e io l'ultima volta che sono andata (dopo la vaccinazione per il controllo) le ho chiesto! "scusami ma nn ho capito bene ....la pappa allora la inizio allo scattare del 6° mese e deve essere diversa da quella del pranzo?" lei....si è messa a ridere (forse xè ho la faccia che fa ridere quando chiedo queste cose!) e mi ha detto....Morena nn essere così fiscale la puoi iniziare anche qlc gg prima che compia i 6° mesi :ahaha e la pappa la alterni...se a pranzo hai dato la carne a cena dai il formaggino!" okkkkeeeeeey peddy a tò capì! :ok

MARY mi spiace tantissimo per la situazione del tuo amico! personalmente odio il gioco nn riesco a concepire questo spreco di soldi! va beh....nn siamo tutti uguali!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 13:50

Ragazze, purtroppo qualche volta abbiamo provato a parlarne, addirittura avevamo saputo da un altro amico in comune che giocavano insieme (lui s'è poi tolto il vizio perchè s'è reso ocnto di tutto quando l'azienda in cui lavorava con mio marito ha chiuso) e giocavano forte entrambi.
Io l'ho detto alla moglie (la mia cara amica) in confidenza, lei mi aveva promesso di non dirlo al marito, invece gliel'ha spifferato subito, ed è successo il macello: lui è andato da quell'amico a rimproverarlo e quello ha negato...
Intanto la mia amica si è sempre lamentata che non ce la fanno: il conto corrente in banca perennemente in rosso anche di 5.000 €, varie carte di credito in giro, mutuo, prestiti vari da pagare, persino la cessione del 5° dello stipendio 1 anno fa e comunque tutti i lussi: telefonini nuovi a lui e al figlio di 12 anni da 300 €, non vanno al mare 1-2 settimane ma ci vanno spesso con la macchina la domenica spendendo comunque un sacco, compra fesserie da mattina a sera...è ODIOSO!!!
E poi critica chi fa economia, magari comprando il gelato solo alle figlie (noi) e a noi niente oppure altri amici che non mandano i figli sulle giostrine a pagamento ma li educano a cose più educative (magari solo 1 giro o 2 e poi comprano un panino o un libro da colorare)...
E poi non passa mese che non metta il ceritificato medico al lavoro...
Fa il bob con il portafoglio sempre aperto, e poi il suocero va a casa loro, trova le bollette e il condominio da pagare e glieli paga pure.
Insomma, la situazione è peggiore dell'immaginabile, ma se anche alla moglie ho cercato di aprire gli occhi e lei si fida ciecamente del marito, io che posso farci?
Solo che mi dà fastidio, troppo, che faccia il SIGNORE. Lo detesto!!!

Qualche volta la moglie ha indagato e trovato bollettini di carte di credito in giro, e lui ha detto che aveva prelevato per fare la spesa, rimproverandola di non fidarsi di lui.
E' grave, molto grave, ma io gli auguro con tutto il cuore (forse sono cattiva) di toccare davvero il fondo, che provi la paura di perdere il lavoro. Solo provare.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 lug 2008, 13:52

GIOCO??? Sono d'accordo con More.... spreco di soldi.... non amo il gioco!
Credo di aver giocato due o tre volte al superenalotto, giusto il minimo (credo sia 1 euro) tanto per provare.
Ma adesso ve ne racconto una così ridete un po'!
Avevo fatto da poco la patente, macchina nuovissima, fantastica! Una notte sogno di essere in Piazza Duomo a Milano, da sola, di notte. Ero lì, suonavano le campane (in duomo non ci sono! :fischia ) e sentivo una voce (tipo quella dell'ora esatta) che ripeteva di continuo "SONO LE 24 E 25 MINUTI... SONO LE 24 E 25 MINUTI...". Tutto il sogno così!
Beh, mi sono detta ALE VAI E GIOCA IL 24 E IL 25 SU MILANO.
E così ho preso la mia macchina fantastica e mi sono diretta al paese dove si giocava (ai tempi c'erano pochi posti!). Ero ferma in coda e dallo specchietto vedo arrivare un pazzo ad alta velocità........ BOTTO! Macchina distrutta! :pistole
Ovviamente non sono più andata a giocare..... ma il giorno dopo (sabato) ho guardato i numeri estratti, nonostante più persone mi avessero detto di non guardare.
Ebbene sì, erano usciti il 24 e il 25 su Milano!

Da lì mi sono detta che forse non ero fatta per il gioco! :hi hi hi hi

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 13:54

Comunque, mio marito alla fine non ha risolto granchè, io mi sono scocciata, li ho chiamati per mangiare una pizza insieme sabato e/o venire a pranzo domenica da noi, e lui ha detto "parlo con (la moglie) quando torna dal lavoro" e lei "eeeeh, ma io avevo detto (al figlio) che ci andavamo quando tornava lui dal campo-scuola...".
Insomma, noi stiamo cercando di recuperare il rapporto e visto che risposte???
Invece se chiamano altri si c@gano sotto e dicono subito si.
Però poi dicono che non vogliono rovinare l'amicizia.

Insomma, forse è arrivato il momento di stare un pò distanti.
Voi che ne pensate di tutta la storia??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 lug 2008, 13:59

Canga... chiedi la nostra opinione???
Io se vuoi ti dico la mia... fuori dai denti!
Visto che in questo periodo hai già le tue cose a cui pensare, soprattutto per quanto riguarda la casa e la situazione economica...
Lascia perdere i problemi degli altri. Capisco che sono amici, che sono persone importanti, ma non ti puoi sobbarcare anche dei loro problemi. Sono persone adulte e che facciano le scelte che ritengono più opportune. Poi capiranno.... prima o poi!
Se poi cercano di evitare di incontrarvi, ancora peggio.... lasciali perdere per un po' e poi vedrai come va!
Questa la mia umile opinione!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:02

Porca miseria, MAESTRINA!!! :urka :urka :urka :urka
Ammazza che fortuna?! :x:

Per quanto riguarda i nostri "amici", c'è altro che non sopporto: 1 dei 2 figli (quello battezzato da noi) ha un problema da risolvere con un intervento chirurgico, lo sanno dalla nascita, hanno sempre trascurato, pensando alle stronzate, lei non fa un controllo dal ginecologo da 9 anni che ha avuto quest'ultimo bambino...
Poi però doeste vedere come LUI fa tutto il nervoso quando succede qualcosa, se la moglie o i figli stanno poco bene, tutto preso, nervoso, non piglia pace...

Devo dire però una parola a favore: quando stavo io in ospedale, le numerose volte, lei vabbè stava spesso con me, lui mi telefonava tutti i giorni, magari poi la sera venivano tutta la famiglia a trovarmi...

£ giorni dopo che siamo usciti dall'ospedale dopo la nascita di Fede, sono venuti a casa una sera con le pizze...
Insomma, capito?
Il rapporto era/è bello, ma ci sono alcune cose che proprio non sopportiamo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:04

Grazie MAESTRINA. Hai ragione... :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 14:06

ECCOMI

CANGA sul tuo amico è meglio che io non commenta :bomba
per quanto riguarda la nostra vita, certo, a vederla dagli occhi di una persona positiva come te, è meravigliosa!
io purtroppo non sono come te, cioè, non nego mai un sorriso a nessuno, ma fondamentalmente io sono molto negativa e vedo sempre nero.
C'è di buono che sono sempre molto speranzoso e mi dico sempre che non può piovere per sempre e che alla fine della tempesta il cielo appare ancora più bello.
Effettivamente, non mi posso lamentare: io e mio marito ci amiamo molto, lui mi aiuta molto anche se è una vera piattola, è uno che non si gioca niente e fa risparmioni e rinunce come me, ama i suoi figli da morire e li considera un dono, lavora e non si tira mai indietro, è in gamba con le cosa pratiche ed è positivo (non sempre però)
ho due figli splendidi e in salute, apparte gli ultimi acciacchi di Angelica e il fatto che noto che non mi ama moltissimo a causa delle mie assenze (cosa che mi ero sempre ripromessa di non fare, ma il destino a volte è crudele)
ho un lavoro per il momento e sono giovane e spero che nel campo vada sempre meglio.
ho due genitori fantastici e altri parenti che si farebbero in quattro per noi sotto tutti gli aspetti
non ci mancano i buoni amici...come voi!
sì, devo dire che poi non mi va così tanto male, sono molto appagata, ma deve essere il mio carattere, la mia continua depressione che non avrebbe motivo di esistere ma c'è
vorrei poter decidere di avere Adelaide o Nicholas, però questo forse dipende più da me, l'amore nella mia famiglia allargata non manca e ce n'è per tutti :cuore
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:08

...però quando sono rimasta incinta di federico (volutamente) lui ha detto alla moglie: non potevano evitare proprio adesso che (mio marito) perde l'ennesimo lavoro???
E lei me l'è venuto pure a dire.
Ma sai quanti come lui l'hanno pensato???
Invece noi ce la stiamo facendo.
A dispetto.

MESTRINA: quindi tu dici che anche con lei io dovrei stare un pò più distaccata e farmi desiderare un pò???

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 14:08

QUOTO MAESTRINA :martello
che stiano nel loro brodo anche perchè è facile scaricare le colpe addosso agli altri, soprattutto se questi altri sono moralmente deboli per problemi personali
MOLLALI!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:10

E su, BISMAMMA, su con la vita!
Non pensare che io non abbia i miei momenti di depressione...
Ma non sono così fortunata come te a livello di genitori e parenti vari...
Non sai le gelosie delle mie cognate... :pistole

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 lug 2008, 14:12

:ahaha di cosa sono gelose le tue cognate?
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:15

BismammaAle ha scritto::ahaha di cosa sono gelose le tue cognate?

Uuuuh!!!
Di tutto!!!

Storie vecchie...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:15

Sono gelose che la casa paterna per volere dei miei suoceri sia andata a mio marito (una quasi catapecchia che noi abbiamo rimesso su e ora rivendiamo), che io sono giovane, che abbiamo 3 splendidi bambini 8anche loro hanno ognuna 3 figli), che sono figlia unica e pensano chissà quali proprietà ho, gelose che andiamo a stare vicino ai miei, e poi non so...che abbiamo tanti amici, che non siamo soli, che sono come sono, anche se la sorella di mio marito critica sempre il fatto che porto i capelli corti e che mi vesto molto semplicemente, magari con jeans e magliette sportive, senza scollature e senza mettere in mostra le forme (è obbligatorio farlo???).
L'latra meno, ma insomma, poi si critcano fra di loro ma stanno sempre insieme, noi siamo più distaccati...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 lug 2008, 14:24

Ragazze.... vi saluto e vado a sistemare un po' di cose in casa.... Che pizza, non è mai finita! A volte vorrei vivere in un monolocale di 30 mq!
Mi metto all'opera, così poi quando si sveglia Pietro, facciamo merenda e usciamo a fare un giro!
Se riesco passo dopo!
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:25

romy_1980 ha scritto: Ieri Sofia visita dal pediatra dei 5 mesi anche se ormai ne ha 5 e mezzo vabbè cmq tutto ok.
Volete sapere le misure della "piccolina"?? 11.600 kg 69.5 cm ehehehe ha preso proprio di mamma e papà..
:urka :urka :urka :urka :urka

Dio la benedica...

Altro che Massimone di ALE!!! :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 lug 2008, 14:35

BISMAMMA: hai ragione.
Sai cos'hanno detto quando ho parlato un pò dei nostri problemi?
"Si, ho capito, ma noi che vi possiamo fare???"
Con un tono...

Ricapitolando un pò questi anni di amicizia, sono arrivata anche ad una conclusione.
E' vero che nei momenti di difficoltà me la sono sempre trovata, ma non è che ha fatto mai i salti mortali, cioè, ha sempre prima sistemato le sue cose, io invece ho fatto anche rinunce importanti (non che me l'abbia chiesto, no, l'ho fatto io spontaneamente, però l'ho fatto).

Esempio: quando sono nati Chiara e Federico, è stato di sabato che lei non lavora, è venuta in ospedale alle 8 di mattina, non voleva perdersi il fatto di vederli per prima...e lei li ha presi per prima in braccio
Quando ho avuto la cisti, invece, che è stato tutto di corsa, aveva detto che se mi operavano non sapeva se poteva venire (pur sapendo che a cas aavevamo 2 bimbe e mia madre non poteva e non DOVEVA venire per mia scelta, e che mio marito impazziva...)
alla fine poi è venuta, ma mio marito ha dovuto chiederglielo espressamente...
Ha dovuto dire che io la volevo vicina, che lui doveva fare và e vieni da casa... è pure vero, ma in un rapporto vero di amicizia, c'è bisogno di chiedere???

Però devo dire che all'intervento di maggio 2006 lei si è accorta che stavo male, perchè una dottoressa mi aveva fatto sfilare il drenaggio e il letto si era allagato di sangue. E io mi contorcevo ma non riuscivo neanche a parlare.
Ha dato l'allarme e il mio ginecologo è arrivato di corsa sistemando tutto con un micro intervento in stanza...mamma, che ridcordi :buuu e le ha detto "brava".
Capito?
Alla fine io contro di lei non ho granchè, ma non è giusto che la nostra amicizia vada a farsi fottere per colpa del/dei marito/i.

Bloccato

Torna a “Febbraio”