GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 9:35

riccia ha scritto:Makotina, anche mio marito è sempre a giro, ma finchè se ne va per l'italia o in europa sto un po' più "tranquilla" (in pensiero sto sempre!).... e forse mi "rode" un pò perchè è la prima volta che va così lontano senza di me :che_dici :buuu
immagino come ti possa sentire.. :coccola
ma abbiamo i ns cucciolotti dai!!!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 24 lug 2008, 9:45

buongiorno,

per rispondere al problema addormentamento.........tetta all'ennesima potenza e ultimamente anche passeggino.
con mia mamma dorme anche in braccio o con il biberon....il ciuccio non sa cosa sia e non lo vuole sapere....crede sia un giochino da lanciare in faccia a mamma :aargh

ma anche i vostri si svegliano sempre piangendo...cioè piangono ancora prima di aprire gli occhi e continuano finchè non li aprono..e ce ne vuole...o finchè non trovano la zizza?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 24 lug 2008, 10:44

Ciao a tutte belle Mammukke, in questo periodo riesco a leggere poco!

Discorso addormentamento: Marta fino a 18 mesi si è sempre addormentata attaccata al mio seno. Poi una sera ho provato a metterla nel lettino (che è in camera mia) ancora sveglia; mi sono sdraiata nel lettone dandole la mano e cantandole una canzoncina e, a parte le prime 2 sere, che ha fatto un po' fatica e protestava un pochino, si addormenta sempre abbastanza velocemente senza più la "ciuccia".
Nel lettino ci sono sempre 2 mie magliette che lei si tiene vicino e mentre le "annusa" ciuccia le sue 2 dita (indice e medio) :emozionee
Al mattino quando si sveglia (a volte alle 05,30/06,00) però non ce nè ...... devo attaccarla al seno altrimenti comincia a urlare, se è presto (prima delle 07,00) si riaddormenta nel lettone.

Pensavo fosse impossibile farla addormentare senza ciucciata, invece, secondo me, hanno i loro tempi e te ne accorgi quando è il momento che puoi "forzare la mano".
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 lug 2008, 10:45

Giorno.

Alla fine sono riuscita a cambiarlo mentre dormiva :urka mai successo :hi hi hi hi

Ha dormito fino alle 7.40 e considerato che io avevo lavorato fino all'1 di notte vi lascio immaginare la freschezza :che_dici ma per fortuna a una certa s'è alzato il papy e se lo è portato via. Ora ha ripoppato e ridorme :hi hi hi hi

viaggi: in casa quella che viaggiava ero io, adesso sto al palo e non ce la faccio più... spero fortemente che lo gnomo abbia preso da me, perchè se ha il kiul pesante del padre saranno dolori :buuu

Torno a lavurà :vvvia:

Ila, Milo si sveglia (salvo incubi) sorridendo e chiacchierando :domanda... almeno quello!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 24 lug 2008, 12:11

ishetta ha scritto: Ragazze oggi ero da mia mamma dopo il lavoro ed è arrivata una sua conoscente. Arriva la fatidica domanda: "La allatti ancora?" e io "Sì" già pronta a dovermi giustificare... e invece "Bravissima, mia figlia ha allattato i miei nipoti quasi fino ai 3 anni! E io che con lei ho seguito quelle cavolate dell'allattamento a tempo ho tirato neanche 20 giorni" :yeee :yeee :yeee :yeee
Meno male, ogni tanto qualche incoraggiamento serve :ok
Anche io faccio un respiro di sollievo quando capisco che non mi devo giustificare... E sono già aguerrita pensando cosa mi diranno sull'aereo... Tra una settimana parto per la Spagna, soltanto con Luca, mio marito non riesce a venire, e la tetta sull'aereo è mano di santo, quindi ovviamente che non farò a meno!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 24 lug 2008, 12:20

cricetina70 ha scritto:Ale si addormenta con la sua ciuccia nel lettone abbracciato con me...farei meglio a dire AVVINGHIATO COME UN KOALA :prrrr ! Fino a 5 mesi si addormentava nel lettino col ciuccio e stringendo la mia mano (e con un unico risveglio per la ciucciatina delle tre), poi da quando è cominciata la menata dei denti (i primi due a 6 mesi) è cambiato tutto in peggio, nel senso che sono aumentati i risvegli! Poi dagli 11 mesi ha deciso di mettere da parte il ciuccio così per addormentarsi vuole solo la ciuccia :x: ! Povero ciccino, 18 denti in 14 mesi :urka , non c'è stato un attimo di respiro! Coraggio, ne mancano SOLO DUE, teniamo duro!!!

...chissà come mai il fetentone all'asilo si mette a pancia in giù sulla sua brandina e si addormenta da solo!!!!

:ahah :ahah :ahah
Luca si addormenta da solo all'asilo, da solo dalla nonna, da solo dall'altra nonna, con la tetta con me... :prrrr
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 24 lug 2008, 12:31

Serena&Luca ha scritto: L'ultima boiata di mia suocera : ma lo sanno tutti che dopo l'anno di età il latte materno non è che acqua. Tanto vale che esci con una bottiglietta di acqua s.anna nella borsa.
:ahah :ahah :ahah :ahah ma vaf.... :hi hi hi hi
Dovremo fare il "Dizionario delle Suocere", perché la mia, bravissima persona, niente da dire... Però ne dice alcune tirate fuori dal credo popolare che te le raccomando... Ed io da novella ci sono cascata più di una volta e ho fatto delle figuraccie con il ped...
Col pisellino mi ha fatto dannare!!! Che prima di mettere il pannolino bisogna girarlo all'insù perché altirmenti sono dolori per il bimbo... Risposta del ped: sig.ra è un muscolo che va dove gli pare e piace anche se lo mette in un modo poi cambia posizione, o no? Io rossa come un peperone: sii.... :emozionee
E di...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 lug 2008, 12:41

Makotina ha scritto:buongiorno belle tette :-D

qui abbiamo dormito bene. risvegli? mha, forse 2 o 3. ma il problema è un'altro: nn stacca la ventosa dalle bocce!! fosse per lei starebbe così tutta notte :ahaha

urpo chew sogni ishetta, "sognavi di andare a milano"? :ahaha

riccia, anche il mio socio a breve ripartirà.. da settembre ricomincia con germania, cina, giappone. e qta volta nn potrò seguirlo :buuu

hey Mako :fischia
ricordati di me :hi hi hi hi
se avesse bisogno di traduzioni perfette
interpretariato professionale o altro.... :fischia
ovvio prezzi modici per te!!!

se lavorassi grazie a GOl forse forse che Alberto la pianterebbe di dire che siamo solo un covo di comari.... :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 24 lug 2008, 13:04

Buongiorno mucchine! :bacio

Ishetta più ti conosco più capisco che sei un tipo particolare :hi hi hi hi :bacio , a me la gente qualunque non è mai piaciuta :prrrr :sorrisoo

Teddy è una gioia ogni volta che scrivi qui :cuore

Stanotte , nottata pseduo tranquilla, solo 3 risvegli per poppare :hi hi hi hi , da sempre ho avuto il seno dx molto più pieno di latte o forse la quantità è la stessa ma dal seno dx esce molto più in fretta, il getto è almeno il doppio rispetto al sinistro e quella ienetta di mia figlia se lo ricorda anche di notte :urka tenta di avere il dx anche se mezza addormentata e lascia stare solo se vede che non mollo

MIlle :incrocini alle mucchine coi mariti in viaggio, fate vi coraggio, so che è brutto stare da sole ma immaginate loro che non solo devono staccarsi dalla famiglia ma devono anche sudarsi lo stipendio :sorrisoo

passo dopo, ciau!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 13:10

Mimi75 ha scritto:
Makotina ha scritto:buongiorno belle tette

qui abbiamo dormito bene. risvegli? mha, forse 2 o 3. ma il problema è un'altro: nn stacca la ventosa dalle bocce!! fosse per lei starebbe così tutta notte

urpo chew sogni ishetta, "sognavi di andare a milano"?

riccia, anche il mio socio a breve ripartirà.. da settembre ricomincia con germania, cina, giappone. e qta volta nn potrò seguirlo :buuu

hey Mako :fischia
ricordati di me :hi hi hi hi
se avesse bisogno di traduzioni perfette
interpretariato professionale o altro.... :fischia
ovvio prezzi modici per te!!!

se lavorassi grazie a GOl forse forse che Alberto la pianterebbe di dire che siamo solo un covo di comari.... :ahah
mimisan, nn ci avevo pensato.. in effetti :fischia
prezzi modici? proprio perchè io credevo volessi il triplo :ahah
il socio ha avuto un po' di problemi per la realizzazione di alcuni prodotti. parlavano in inglese, parevano capire perfettamente, ma sbagliavano. il socio mandava disegni molto chiari, ma idem con patate..
abbiamo una cara amica cinese che vive qui in italia da anni, ma il socio si scoccia disturbare.
per il giap invece abbiamo mami, la sua rivenditrice giapponese che viene spesso in italia e vuole insegnare il jap a diana :ahaha invece lo sta apprendendo, e nn male, il socio. io mi son fatta 2 anni di studi, ma ho già rimosso :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 13:14

Serena&Luca ha scritto: ...MIlle :incrocini alle mucchine coi mariti in viaggio, fate vi coraggio, so che è brutto stare da sole ma immaginate loro che non solo devono staccarsi dalla famiglia ma devono anche sudarsi lo stipendio :sorrisoo

passo dopo, ciau!
il socio adora viaggiare, ma ultimamente, in effetti..

io pure me lo suderò lo stipedio quando dovrò tornare a lavorare a tempo pieno e stare lontana dalla mia piccola dalle 8 alle 19 :buuu
11 ore, un'eternitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 13:20

TETTA NANNA E MAMMA e NIDO
diana è tetta dipendente. si addormenta sempre alla tetta se nn quando siamo in giro (auto e passeggino). nn oso immaginare come sarà quando dal 3 settembre inizierà il nido a 14 mesi. le prime 3 settimane saranno graduali: prima si farà 1'ora, poi qualcuna in più, poi si fermerà per il pranzo con e senza di me, poi anche per la nanna e infine fino alle 16.
al nido sanno tutto della piccola, comprese le abitudini alimentari (autosvezzamento) ma nn hanno fatto alcuna piega. speriamo bene.. sono certa che nn avrà problemi con l'inserimento, ma mi chiedo come si comporterà quando capirà che tutti i gg viene portata li per rimanerci 7 ore. magari nn avrà la cognizione del tempo, ma vede che io nn ci sono.
dopo qte tre sett sarà il papi che si occuperà si accompagnarla alle 9 e ritirarla alle 16. ohibò.
poi magari andrà benissimo ed il problema è più mio che suo :hi hi hi hi ma a me già manca un sacchissssssssimo quando è di la a far nanna.. :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 lug 2008, 14:32

Siamo tornatiiiii :-D :-D
in montagna ci siamo divertiti tanto ... faceva un pochino frescotto :fischia 10 gradi al mattino e mai più di 18 nel pomeriggio
a Mattia è spuntato l'8° dente: un molare :buuu che pianti la notte
scappo a leggere gli arretrati :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 24 lug 2008, 14:40

Makotina ha scritto:.. sono certa che nn avrà problemi con l'inserimento, ma mi chiedo come si comporterà quando capirà che tutti i gg viene portata li per rimanerci 7 ore. magari nn avrà la cognizione del tempo, ma vede che io nn ci sono.
dopo qte tre sett sarà il papi che si occuperà si accompagnarla alle 9 e ritirarla alle 16. ohibò.
poi magari andrà benissimo ed il problema è più mio che suo :hi hi hi hi ma a me già manca un sacchissssssssimo quando è di la a far nanna.. :emozionee
Vedrai che andrà benissimo :ok , ti stai facendo le stesse domande che mi facevo io l'anno scorso e alla fine ho visto che il problema è stato più mio che del piccolo. Infatti durante il giorno al nido i piccoli sono intrattenuti con tante attività che a loro piacciono tanto, delle volte andavo a prendere Ale e lui era talmente impegnato a fare le sue cose che finchè non lo chiamavo nemmeno si accorgeva che ero entrata :ahaha ! Adesso quando lo porto allunga le braccine verso l'educatrice e la chiama per nome (Cara...che sarebbe Chiara nella sua lingua) per farsi prendere in braccio. Capisce che è l'ora di andare a prenderlo perchè mamma arriva sempre subito dopo la merenda...

Maledette zanzare: ci stanno sbranando, sia me che lui :grrr , e io non sempre mi ricordo di mettergli la spuma antizanzare...cosa usate contro i ponfi zanzarosi?

Credo che il cricetino stia avendo uno scatto di crescita, sta mangiando come un cassonetto :slurpatona: . Anche all'asilo mangia tutto il pranzo e spesso chiede il bis di primo.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 lug 2008, 14:46

Ciao mukkine.
FRANGELA ho messo WHY di annie lennox xchè sò che le piace... :emozionee

Oggi visitina lampo dalla sostituta del solito ped xchè a Ludo è comparsa una macchiolina sulla chiappetta destra.Io pensavo fosse un fungo ma la doct mi ha detto che è solo una dermatite originata da non si sa cosa dato che sta già sfumando e così passando.Beh,continuerò con la crema alla calendula.

Sono contenta xchè mi ha fatto i complimenti xchè la allatto ancora e xchè seguo,finchè mi è possibile,l'autosvezzamento.Poi è stata stupita di vedere una bambina così sveglia (a me sembra normale cioè mi sembra come gli altri bambini) e quando le ho detto che preferisce fare la cacca sul water anzichè nel pannolino si è fatta una risata assurda!

Uffi,però siamo ancora un pochino dei fermaporte....di gattonare nemmeno l'idea....se si appoggia si tira in piedi ma non gattona,anzi,odia stare a pancia sotto.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 24 lug 2008, 14:56

roxyross, Camilla NON HA MAI gattonato... ha iniziato subito a camminare :-D e Lorenzo ha iniziato a gattonare intorno ai 10 mesi
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 lug 2008, 15:06

Mi rincuori,grazie.Tante volte mi sento un pò sc**a forse xchè incontro delle supermamme con dei superbambini.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 15:29

riccia ha scritto:roxyross, Camilla NON HA MAI gattonato... ha iniziato subito a camminare :-D e Lorenzo ha iniziato a gattonare intorno ai 10 mesi
è vero, gattonare nn è una tappa obbligatoria!! qualcuno lo fa dopo aver imparato a camminare, altri mai!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 15:30

roxyross ha scritto:Mi rincuori,grazie.Tante volte mi sento un pò sc**a forse xchè incontro delle supermamme con dei superbambini.....
beh, a volte il confronto è naturale, ma sappiamo che ogni bimbo è a se e segue i suoi naturali ritmi :bacio
ed il tuo cucciolo è avanti!!! :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 15:41

roxyross ha scritto:Mi rincuori,grazie.Tante volte mi sento un pò sc**a forse xchè incontro delle supermamme con dei superbambini.....
scusa roxy ma ti risulta che emma rotoli? ehm volevo dire gattoni?

:hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”