GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE

Messaggio da Adore » 24 lug 2008, 8:42

Buongiorno a tutte........ daniela75, :incrocini :incrocini
Vale che buono il latte col cacao!!!!!!!
La gine mi ha prescritto l'esame delle mini curva glicemica, lo farò il 4 agosto .........
Intanto il conto alla rovescia per le ferie diventa sempre più corto.......... :-D :-D :-D
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 lug 2008, 8:59

Anche a me mancano pochi giorni......faccio la settimana prossima (meno il venerdì).....e un paio di giorni i primi di agosto......e poi mare!!!!! Non so con che costume...uff......ma io voglio mare!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 24 lug 2008, 9:44

Dani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 24 lug 2008, 10:51

Ciao a tutte.
Dany :incrocini :incrocini :incrocini
Stamattina sono demoralizzata: mi ero sempre detta che quando sarei rimasta incinta avrei donato il cordone ombelicale. Sapete con un papà ammalato di leucemia e una suocera in dialisi perenne non è bello. Avevo sentito che non era possibile farlo in tutti glio ospedali ma pensavo che in un modo o nell'altro si potesse fare. Bhe, ora ho chiamato e mi hanno confermato che all'Ospedale Civile di Brescia, il più grosso, non vieene fatto questo servizio e il cordone non può essere trasportato, nemmeno privatamente. Unica soluzione è cambiare ospedale ma nn so. La mia gine lavora al civile e la mia madrina è caposala in ostetricia proprio lì. E' sicuramente il più avanti come preparazione anche se vecchio come struttura. Inoltre se succede qsa lì c'è tutto mentre dagli altri ospedali trasferiscono i bambini lì. Altra cosa, non meno importante per me, tutte quelle che ho sentito che hanno partorito nell'ospedale dove potrei andare, le hanno fatte "strappare" laggiù x' generalmente non vogliono fare il tagliettino solito.
Demoralizzatissima....
Immagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 24 lug 2008, 11:02

Buongiorno a tutte le mammine!!!

scusate la latitanza ma...il papi è in ferie e non ho molto tempo per leggervi...ho letto pochissimo degli arretrati!!!

Ieri ho fatto la minicurva, per me è stata abbastanza sopportabile a parte il fatto che gli ultimi sorsi sono stati un po' difficilini da mandare giù!Stamattina però non è che sia quel granchè in forma...non so se per il sole che ho preso ieri(anche se di abbronzatura nemmeno l'ombra :buuu ) o per via della curva...sono proprio moscia moscia e appena tocco divano o letto mi addormento come un sasso...Edo in compenso sembra che sia più asrzillo di me in certi momenti della giornata :sorrisoo ...boh vediamo come andrà nel pomeriggio!!!

Tanti :incrocini a Dany...scusate scappo...

:bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 24 lug 2008, 11:31

satrusteghi, anche io ieri mini curva e oggi mi sento proprio come te!!!il pupo è attivissimo e io una cozza.... :x:
ieri sera siamo andati pure all'ospedale....continuavo ad avere male alla pancia al lato sinistro, un bruciore fortissimo che mi si irradia verso la schiena.... :buuu sono stati gentilissimi...sono andata subito in reparto e mi ha fatto visita piu eco....mi ha prescritto spasmex per tre giorni e riposo assoluto....ero andata a camminare due sere si fila...forse ho esagerato... :martello ...cmq mi ha detto di non fare piu la camminatrice...ora ho ancora un po bibi...secondo voi posso stare tranquilla????per fortuna martedi ho la visita e eco dal mio gine....
ah mi ha dato da fare anche l'urinocoltura :domanda
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 24 lug 2008, 11:31

kikka81, da quello che dici io partorirei cmq nell'ospedale dove lavora il mio gine. Tanto più se la tua madrina lavora lì come ostetrica, ma soprattutto se è più completo e ha una struttura migliore degli altri!!
Io so che alcuni ospedali nella mia zona non fanno più la donazione perchè le banche non ne fanno richiesta, avendone già in abbondanza.
Io stavo valutando la conservazione ad uso personale (si spera non debba servire mai, ovvio!) del cordone. Quella essendo delle società private che la fanno, la fanno in qualsiasi struttura e ospedale. ne abbiamo parlato al corso pre-parto, e ho letto anche moltissime informazioni su questo e altri siti.

Mi consola sepere da chi l'ha già fatto che l'esame della curva non è così :x: !!
Io dovrò farlo a metà agosto circa, quando torno dalle ferie!
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 24 lug 2008, 11:40

kikka81, io partorirei li ugualmente...lo so che non riusciresti a fare quello che avresti sempre voluto, ossia donare il cordone, ma la cosa piu importante è la sicurezza tua e del tuo bimbo, se sai gia che quello è l'ospedale migliore per vari motivi sai gia cosa devi fare!! :bacio
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 lug 2008, 11:42

....è la terza volta che provo a scrivervi e questo piccì fa le bizze :martello

alura innanzitutto buongiorno e :incrocini per dany!

grazie di cuore per i vostri complimenti, appena ho qualche foto migliore, ve la posto!

per gli esami, il mio medico mi fa tutti i mesi emocromo completo, glicemia, sideremia, creatininemia, toxo e urine complete (+ qs mese urinocultura). Questo è lo standard, poi credo che ci siano due tornate più pesanti, tipo all'inizio e al 7° mese!

Non mi fa l'eco ogni volta ma sente il battito se è presente (se non è nell'ambulatorio con l'ecografo).
Mi sono informata per la morfo di I e II livello con gine specializzata in eco diagnostica fetale. Quella di II livello viene richiesta se a quella di I (con rilevamento delle principali misure come da protocollo SIEOG) viene riscontrato qualcosa di poco chiaro. Sono un po' più tranquilla...

Mercole prossimo ho la visita e vediamo se ci conferma la patatina... oppure apre le gambe e c'è un pisellino!!! ehehhehe...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 lug 2008, 11:44

Ciao a tutte,
Kikka io ti consiglierei di restare nell'ospedale in cui volevi partorire, immagino quanto ti può dispiacere non poter donare il cordone (io voglio farlo... e se tutto va bene lo farò.. a me è mancato un cugino all'età di quattordici anni per leucemia :buuu )
però se l'ospedale è il migliore devi pensare anche alla tua creaturina....
e poi, ti racconto quello che è successo a mia cognata (convintissima anche lei di donare il cordone... fatte tutte le scartoffie.... ha partorito di sabato sera... e udite udite... il sabato e la domenica il cordone non si può donare ... mah :che_dici

quindi tu immagina di cambiare ospedale apposta per donarlo e poi ti capita un sabato o una domenica.... sarebbe cmq inutile....

Panda anche a me hanno dato l'urinocultura da fare (mi dicono che bevo troppo poco) .... cmq riposati vedrai che passa...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 lug 2008, 11:58

olli5377, ciao olli..non so se hai già chiamato in ospedale a padova ma io avevo provato ancora 3 mesi fa...e in ospedale a padova mi avevano quasi riso in faccia....è tutto pieno... :che_dici
vado nel distretto di vigonza a farlo io, ulss 15 ma non importa...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 lug 2008, 11:59

d'accordo con le ragazze. non cambierei struttura!
io non mi sono ancora informata, comincio il corso preparto a settembre, tra matrimonio, viaggio di nozze e ferie non ce l'avrei mai fatta... fortunatamente i corsi sono il sabato, tranne due incontri in settimana, anche percheé conto di lavorare fino all'8° mese!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 24 lug 2008, 12:09

buongiorno ragazze come va? :bacio

daniela tutti per te :incrocini

oggi giornata no sangue dal naso fiato corto e tanta stanchezza forse ho la pressione bassa :urka

il maritino è uscito di casa dopo 6 giorni niente più febbre :yeee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

alevet75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alevet75 » 24 lug 2008, 12:10

Ciao a tutte le novembrine!!!Solo oggi ho scoperto l'esistenza del sub-forum,la mia dpp e' prevista per il 30 novembre ma faro' il tc il 20!!Vorrei chiedervi questo:ho sentito per la prima volta Viola giovedi' scorso (tipo sfarfallio in pancia)ma nn la sento costantemente tutti i giorni e sono un po' preoccupata!!E' normale nn sentirla ancora bene?Stavo anche pensando di comperare il doppler per sentire il battito pero' nn vorrei entrare in paranoia!!Grazie mille
Ale e Viola 21+5 :cuore

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 lug 2008, 12:12

buongiorno a tutte... ho letto velocemente un po' di arretrati....la mia brava collega ha pensato di chiamarmi ieri pomeriggio e dirmi che tornerà lunedì.... :martello :martello quindi mi becco io il suo lavoro..... :che_dici

ieri mini curva .... non è stata :x: diciamo che l'ultimo sorso è stato un po' difficile.... ma è semplicemtne zucchero liquido..quindi il sapore è buono...

domani risultati.... speriamo bene.... :sorrisoo

Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 24 lug 2008, 12:13

alevet benvenuta
:bacio

tranquilla è normale alle tue settimana non sentirla tutti i giorni
poi hanno tantissimo spazio e non si avvertono tutti i loro movimenti :bacio

ragazze vi ho detto che ho letto sul giornale che devono chiudere reparto dove devo partorire :pistole :grrr
il gine non me ne ha parlato ancora però forse chissà lo chiudono dopo novembre speriamo :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 lug 2008, 12:16

silviab ha scritto:olli5377, ciao olli..non so se hai già chiamato in ospedale a padova ma io avevo provato ancora 3 mesi fa...e in ospedale a padova mi avevano quasi riso in faccia....è tutto pieno... :che_dici
Io non ho nemmeno chiamato in ospedale....poi di due amiche una me ne ha parlato bene, l'altra male. A sto punto vado all'arcella dove c'è un consultorio che ce ne dovrebbe essere uno che parte in settembre.....ma tu hai già cominciato?
e tu partorirai in clinica o divisione?
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 lug 2008, 12:17

p.s. dimenticavo... ieri ho preso il trio..... :yeee :yeee
cocord fusion.. la mammina mi ha fatto il regalo... :emozionee oltre ad essere stata con me per l'esame..... :cuore
poi la signora mi ha fatto vedere un sacco di paracolpi e piumini per il lettino...... che belllllllliiiiiiiii
me ne sono innamorata.....

ieri sera cena con suoceri e genitori a casa nostra...ho fatto una buonissima pasta fredda....

zucchine tagliate a pz piccoli.. fatte saltare in padella
melanzate sempre a pz piccoli se mpre in padella separatamente
emmenthal - provola affumicata mista in pz piccoli e prosciutto cotto affettato..spezzettato dentro...
poi sale .. un po' di peperoncino....
buonissima...........

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 24 lug 2008, 12:20

olli5377 ha scritto:
silviab ha scritto:olli5377, ciao olli..non so se hai già chiamato in ospedale a padova ma io avevo provato ancora 3 mesi fa...e in ospedale a padova mi avevano quasi riso in faccia....è tutto pieno... :che_dici
Io non ho nemmeno chiamato in ospedale....poi di due amiche una me ne ha parlato bene, l'altra male. A sto punto vado all'arcella dove c'è un consultorio che ce ne dovrebbe essere uno che parte in settembre.....ma tu hai già cominciato?
e tu partorirai in clinica o divisione?

io inizierò a settempre a vigonza, non sapevo nemmeno dove fossero altri consultori del distretto di padova. :che_dici

io andrò in divisione, tieni presente che la clinica è universitaria, quindi c'è una fila di futuri medici che verrà a vederti in continuazione....hai idea???? sempre a gambe aperte perchè loro devono imparare??? :urka

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 lug 2008, 12:20

Alevet benvenuta... quoto fly per il fatto di non sentire la creaturina... dipende da dove si mettono... a me è capitato anche per alcuni giorni di non sentirlo...
Fly sono contenta per il tuo maritino... che sfortuna per il reparto che devono chiudere... speriamo sia dopo la tua ddp
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Novembre”