GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTI (2007) ECCOCI QUA IN BRACCIO A MAMMA E PAPA'

Messaggio da rossella78 » 24 set 2007, 18:58

Ah! ecco!!! mi ero scordata la questione CACCA!!!
Ma i vostri la fanno una volta al giorno??? Perchè la mia continua a farla 3/4 volte come la bimba di Teddy!!! E' normale???

questione SPESA, di cui parlavate qualche giorno fa: è verissimo, tutte le volte che si va al supermercato sembra che prendi solo il minimo indispensabile e partono via 80/100 eurini!!! Sabato siccome avevamo il 20% di sconto sullo scontrino all'IPERCOOP e c'erano anche i pannolini pampers (cartone esapacco da 180 pannolini totali) e tutti i prodotti fissan in offerta, abbiamo approfittato. Poi abbiamo preso la cartuccia colore alla stampante e fatto provvista di detersivi, mangiare (pasta, carne, legumi, etc.).Tenetevi forte: totale scontrino 350 eurini, meno sconti vari abbiamo speso (sedetevi!!) 270 €.!!! Va bene che fino a Dopo Natale siamo a posto con la roba della bimba e per un mesetto ci occorrerrà solo comprare pane e latte, ma così tanto non l'avevo mai speso!!!
Miiiiiiiiiii, gnomo!!!!!!!! All'arrembaggio!!!!
:ahaha

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 24 set 2007, 19:50

Grazie fanciulline...
vi ringrazio di cuore, ma non fraintendetemi il problema non è uscire ... è non sentirsi più "liberi"
di fare le cose al volo senza "organizzarsi" un pò... ma sono sicura che è un momento... passerà.

MINIRADUNO: Io pensavo in centro a milano ... c'è più aria pedonale dove passeggiare con i passeggini... io di solito parcheggio (a pagamento) in corso europa... tra san babila e durini ...
ci verrei con il 15 ma ho paura che al rientro mi becco il traffico dei pendolari...

Allora io lancio il puntello... poi ditemi voi se va bene...
ORE 15 IN SAN BABILA? può andare?

Anto ... facci sapere per settimana prox.

Un bacione fanciulle e buona serata.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 set 2007, 21:16

mannagiaaaaaaaaaaaa sono iper impegnata :buuu
mi spiace...
il forum ci tenevo tanto...chiudero' il prox non potete aspettare me...
SCUSATEMI :che_dici :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 24 set 2007, 21:32

Per settimana prossima io ci sono, ditemi dove come e quando, basta che non sia giovedì mattina!!!

Buona notte (anche dal socio)
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 set 2007, 21:39

Ma perchè appena mi collego succede qualcosa :buuu Marghy mi ha rovesciato il latte sul tappeto!!!!!!! :aargh

Redbix mi spiace sentirti così preoccupata...ma marghy a 3 mesi pesava 5200 e prendeva anche l'aggiunta. Ora è una bella bimba ricciolina che non sta ferma e zitta un attimo. Appoggio la tua idea di parlare con una psicologa, non può farti che bene confrontarti un pò...

Titti ed Edf facciamo per giovedì prossimo alle 16.30? io abito in via Falck 53 zona mm san Leonardo.

Mamma mia che difficile scrivere con una mano...

Bea si scarica ogni 3 giorni... :x: secondo me stanno meglio i bimbi che fanno popò ogni dì...

Ma davvero ci sono già i giugnetti 2008!! :urka che nostalgia ragazze...ma se facciamo il 3 almeno vogliamo aspettare 3 anni. Condivido la mancanza di spazi propri. Da quando ho avuto Bea sono riuscita a lasciare le bimbe solo 2 volte e per pochissimo tempo. Vabbe ci rifaremo :coccola

Sono rimasta l'unica senza aver messo la foto della bimba come avatar...chiederò a Diego di metterla lui perchè io non sono capace... eh eh!!!!!!!!!!!

Baci a tutte :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 24 set 2007, 21:39

Buonasera giugnette...

Scusate ma ho letto gli arretrati a pezzi...

Innanzitutto volevo mandare un abbraccio a Bice... La tua bimba è nata due settimane dopo la mia... e anche Emma ha raggiunto da poco i 5 chili... quando siamo tornati a casa ne pesava 2,9... però mangia, fa cacca e pipì, dorme, ride, è serena... anch'io a volte mi spavento un pochino quando sento che gli altri bimbi della sua età pesano anche due chili in più... quindi ti capisco... fai bene a fare due chiacchere con lo psicologo, sono sicura che ti tranquillizzerà... :coccola

Ti-Ti ti capisco... anche a me mancano un pochino i miei spazi... io studiavo, facevo vari lavori e poi avevo mille hobby (lavori di cucito e ricamo e poi le miniature, le fiere di modellismo, ma anche i concerti e i libri......)... Queste cose mi mancano... e poi come dici tu mi mancano le cose fatte "al volo"... ero libera di gestire il mio tempo al meglio prima... ora con Emma non è proprio più possibile... quindi ogni tanto c'è un po' di nostalgia! E non credo che dovremmo sentirci in colpa per questo... :sorrisoo

Un bacione Teddy, a te e al tuo patatone!!!! :emozionee

E poi veniamo alle cose brutte brutte... ho impedito a me stessa di scrivere di questa cosa fino ad ora, perchè volevo continuare a pensare che non fosse "reale"... però non ce la faccio davvero più... i miei sbalzi d'umore sono legati oltre alla stanchezza e al grosso cambiamento anche a mio marito...
Fino alla nascita di Emma lui solo era la mia vita... avevamo un legame fortissimo e vi giuro che anche se siamo sposati da più di 5 anni anche solo stargli lontana durante le ore di lavoro mi faceva sentire la sua mancanza... è arrivata l'unica cosa che mancava a completare il nostro mondo perfetto, la piccola Emma... l'abbiamo aspettata e desiderata tanto e quando stavamo per perdere le speranze è arrivata a sorpresa... non posso dire che non sia come sempre pieno di attenzioni... però qualcosa è cambiato... se non è cambiato in lui forse allora è cambiato in me... lo vedo sempre stanco e io non riesco a sopportare questa cosa... mi piaceva perchè era diverso dalle persone che conoscevo... non pensava solo a soldi e lavoro... e io lo amavo anche per questo... e ora invece vorrei che ci pensasse un pochino di più... perchè abbiamo una figlia e non possiamo continuare a vivere di sogni...
QUalcuna di voi lo sa, vogliamo andarcene... ma anche questa cosa è partita da me... lui si lamenta di come e dove viviamo ma di usa iniziativa non farebbe mai niente... devo sempre essere io a fare, organizzare, decidere, parlare, cercare, prendere posizione... le cose che prima mi piacevano di lui ora mi fanno andare in bestia... a volte mi sento tanto sola... e oggi mi è pure sfiorato un pensiero... ce ne vogliamo andare da qui? Beh, mi laureo e me ne vado da sola... con la mia bimba... poi mi sono sentita uno schifo per averlo pensato...
E' una cosa strana... siamo completamente diversi... all'opposto in ogni cosa... una volta questo ci dava la possibilità di completarci a vicenda... adesso invece non sopporto più i suoi modi di fare e vorrei cambiasse, per il bene di nostra figlia...
Domani è il suo compleanno e io non ho nessuna voglia di festeggiarlo... cercherò di sforzarmi ancora una volta, ma so già che mi deluderà anche domani... che mi farà arrabbiare... che dovrò mordermi la lingua per non dire le cose orribili che ultimamente mi passano per la testa... Non capisco davvero che mi stia succedendo... però non mi piace per niente... Mi sento un mostro!

E siete sempre voi a dover sopportare i miei sfoghi....... :buuu

Vado a coccolarmi la mia scimmietta.... Un bacione a tutte... :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 set 2007, 22:14

Cara Silvia hai fatto bene a mettere per iscritto le tue paure e ansie :coccola . Avendo gia avuto una figlia ti posso dire che quello che stai provando è normale. Mettici gli ormoni, la stanchezza che sia accumula, le ansie e le preoccupazioni che noi mamme abbiamo sempre e questo è il risultato...
Forse Patty, Yuma e le altre bis mamme saranno daccordo con me che la nascita del primo figlio è un cambiamento non da poco in una famiglia, molto più del secondo figlio. Con il secondo il lavoro aumenta ma si è già abituati a non avere molto spazio per se, a farsi la doccia a mezzanotte, lavare i pavimenti alla una..avere sempre disordine ed essere così stanchi da non ricordarsi il proprio nome!!!! All'arrivo del primo figlio non si è del tutto preparati. Io non mi vergogno a dire che i primi mesi con marghy sono stati difficili, lei piangeva sempre e io mi dicevo che questa vita non mi piaceva, non la volevo!!!! Rivolevo i miei spazi, la mia casetta pulita, le serate con mio marito a guardare un film, le passeggiate con le amiche...
é ovvio che anche il rapporto col marito cambia...mi ricordo che Diego arrivava a casa, cucinavamo, cenavamo e apena si sedeva sul divano..ops si addormentava!!!! Andavo in bestia..e io? E noi? Quando parlavamo? Quando stavamo insieme?
Vedrai che il tempo sistemerà tutto..non prendere decisioni ora...aspetta!!!! Vedrai che tra un pò di mesi tutto si sistemerà, la stanchezza un pò passrà e ritroverai in lui lo splendido uomo che ami e che hai sposato. Siete solo stanchi, datevi tempo, ve lo dovete davvero!!!!

Un bacio tesoro e scusa se ti ho annoiata...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 24 set 2007, 23:03

Ragazze scusate la latitanza ma oggi è stata una giornataccia, il socio non c'è e io ho avuto una fuga di gas.... ora sono con il gas chiuso e domattina arriva l'idraulico.... speriamo presto

Bice domani anche io ho la pesata, e a occhio dubito che sia cresciuta, però la pediatra mi ha detto che non fa niente e di aspettare il tagliando del 10 ottobre....
comunque oggi ho incontrato un'amica, la sua bambina è nata il 25 aprile, e pesa 6 kg ed è alimentata a LA.... sta bene, non ha problemi, è solo di costituzione magra (un giorno verrà invidiata da tutte le bambinone :hi hi hi hi )

Silvia, capisco quello che stai passando, il socio continua a dirmi che da quando ho partorito non faccio che lamentarmi di lui.... tu per lo meno te ne rendi conto, io nemmeno quello... però son certa che sia solo una fase e passerà presto, comunque per ora ti mando un :bacio , so che non risolve nulla ma sempre meglio di niente

Ragazze, vado a riordinare i panni stirati, mi auto :incrocini per domani, speriamo non sia diminuita

Notte a tutte
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 24 set 2007, 23:05

Titti tesoro, certo che passerà, ci si abitua.... io grazie a Dio non ne ho risentito, facevo la pendolare, uscivo di casa alle 06,45 e rientravo alle 19,15 per cui tempo per me nulla, forse ne ho di più adesso :sorrisoo
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 24 set 2007, 23:06

Rossella tesoro, la mia galatina ha il soprannome di una caramella, ma è un maschietto! :ok

Silvia io ti posso consigliare solo di non fare scelte affrettate, siamo tutte un po' in preda agli ormoni e pensiamo cose assurdissime! :buuu

Titi x me va benone....mi porti però in qualche negozio per pupini? tornerei volentieri da Dpau in via dante che dici? :yeeee1
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 set 2007, 8:15

Buongiorno belle Giugnomamme!! :bacio

TITTI, anche a me capita ogni tanto di pensare ai miei spazi, visto anche che lavoro da casa, quindi non avevo orari, potevo tranquillamente gestire il mio tempo come volevo... Ora invece per fare una passeggiata devo rifletterci un bel po', decidere come vestire la piccola, trovare il modo di lavare me stessa, decidere se darle da mangiare o meno... Insomma, lo sai bene, partono almeno 20 minuti solo per essere pronte ad uscire... Ma come continuano a ripetermi tutti: "allunga la prospettiva". I nostri cuccioli crescono in fretta e presto la situazione sarà ancora diversa e fra un po', non ce ne accorgeremo nemmeno, saranno pronti a non aver più bisogno di noi ed allora rimpiangeremo questi momenti di devozione assoluta :sorrisoo Non è facile mantenere la prospettiva lunga, ma quando mi prende la malinconia per quel che c'era prima, mi siedo un attimo, faccio 3 bei respiri e penso a quel che sarà in futuro... e di solito funziona :sorrisoo

GRETA :incrocini per la pesata di oggi!!! E ieri l'infermiera del consultorio mi ha detto quel che dici tu: "ma secondo lei dovremmo avere tutti bambini ciccioni da far dimagrire dopo? Meglio magrolina, se sta bene, poi sarà l'invidia di tutte le sue coetanee"... Sapete anche qual è il problema??? Che sono donna del sud!!! :ahaha Sono mooooolto florida (non nel senso dello stato!) e nella mia mente ciccione equivale a in salute, magro equivale a patito... Non sono mica abituata alla magrezza, la sottoscritta non è mai scesa sotto taglia 48!!!
Per settimana prossima, se facciamo giovedì pomeriggio va benissimo, al mattino devo andare dalla psicologa!!! Poi mi date le istruzioni per raggiungere la casa di Anto?!?! Grassssie!

A dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 25 set 2007, 9:46

buongiorno fanciulle...
eccoci a un nuovo giorno dopo una notte movimentata...
ma oggi più di ieri ... il motto sarà "allunga la prospettiva"... grazie BICE bella!Ecco scoperto l'arcano... io sono cresciuta con una mamma come te, che al mare ci portava il panino con la parmigiana di melanzane ... quando dovevamo stare leggeri!
:ahah altrimenti direttamente la teglia di parmigiana come secondo e i cannelloni di primo! te possino!!!! :ahah :ahah e la solfa era sempre la stessa... "eeee come stai sciupata" :hi hi hi hi

Silvia quoto le altre, soprattutto grillina che ha già un esperienza alle spalle. lascia passare un pò di tempo e cerca nel frattempo di essere anche tu un pò più paziente con lui... prova a pensare come si deve sentire un uomo che fino a ieri aveva una donna che lo amava per ciò che era (difetti compresi) ... e poi tutt'un tratto gli si scaglia contro. Dai tesoro approfitta del suo compleanno e regalatevi una cenetta speciale e raccontagli un pò quello che senti... :incrocini

Greta :bacio grazie mille ... mi piace il tuo punto di vista.

Grillina giovedi prossimo è perfetto.
Teddy certo che si... allora alle 15 in san babila. Edf ci sei? Miche ? poi facciamo anche a monza.

PARTI-CAPITANO questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi.

Siamo a pag. 50 apro il nuovo post? o c'è qualche volontaria?

un bacione e grazie di esserci.

:cuore
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 set 2007, 10:01

Ti-Ti ha scritto: Grillina giovedi prossimo è perfetto.
Ok per giovedì 4/10 da Grillina. BICE non ho idea di dove sia, controllo sua Via Michelin e ti faccio sapere. Ma Nibionno dov'è?
Teddy certo che si... allora alle 15 in san babila. Edf ci sei? Miche ? poi facciamo anche a monza.
E ok per giovedì 27/9 in S. Babila. Salvo imprevisti ci sarò!! :ok
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 25 set 2007, 10:02

Vorrei scrivere anche qualcosa a Silvia, a Titti e a Bice, ma Riccardo caragna, quindi mi tocca scappare.
Intanto vi mando un abbraccio solidale! :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 set 2007, 10:55

[quote="TeddyRaxpin"]Rossella tesoro, la mia galatina ha il soprannome di una caramella, ma è un maschietto! :ok

Io mi ricordavo di un certo Alessandro!!! Ma leggevo la tua galatina e ho pensato che forse mi sbagliavo.... :ahaha
Scusa!!!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 set 2007, 10:55

ELE, don't worry, mi basta sapere l'indirizzo e poi mi arrangio io, sono una viaggiatrice imperterrita e scoprire nuove strade non mi ha mai fatto paura! :ok Sono munita di mappa della Brianza e mi farò fornire di navigatore dal socio!!!

Sono felice di vedervi!!!

A dopo, lavoro un po' fino a quando la cucciola dorme!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 set 2007, 10:59

SILVIA purtroppo le nostre metà erano abituati ad averci tutte ed esclusivamente per loro...adesswo devono dividere il nostro tempo (e loro pensano anche l'amore) con i nostri cucciolotti...
Purtroppo anche io delle volte mi rendo conto di dedicare tutto il mio tempo ad Arianna, però ogni tanto ci vuole uno sforzo per far sentire ai nostri marito o soci che noi li amiamo ancora come (o anche più) di prima e dedicare un pò di tempo anche a loro.
Purtroppo sono peggio dei bambini!!!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 set 2007, 11:00

TITTI, ma io non sono così, sono cresciuta così!!!! Mia mamma al mare portava le lasagne al forno e le cotolette impanate e poi ci diceva di aspettare 3 ore per fare il bagno!!! E te credo, avevamo la digestione di un bradipo con tutti quei grassi!!! E che dire dei panini caldi caldi al mattino con dentro una bella fetta di mortadella appena tagliata?!?!? Io sono molto più easy sul cibo, ma la forma mentis purtroppo ti rimane!!!

Vadooooo che la piccolina si è svegliata e le propongo l'impepata di cozze, vediamo se gradisce :ahah

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 set 2007, 11:00

Mi sono dimenticata:
BUONGIORNO A TUTTE LE GIUGNETTE!!!
Se volete posso aprire io il nuovo forum....

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 25 set 2007, 11:02

BICE mi raccomando sull'impepata dio cozze vorrai darle mica il latte: io suggerisco un bel bicchiere di Anthilia di DOnna fugata. Ottimo bianco, dai profumi tipicamente siciliani.... :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”