GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
oddio ma qui proprio non so aiutarti, mi dispiace; ho cominciato solo da poco a monitorare l'ovulazione, ma ci sono ragazze super ferrate, di sicuro domani risponderanno 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
bubi, ti consiglio vivamente di dare una bella lettura all'ABC in rilievo
Comunque:
- la fase luteale è fissa per ogni donna ma può cambiare da una donna all'altra. Come diceva Frab non è necessariamente di 14 giorni ma, per essere normale, deve stare nel range 11-16.
- nei cicli anovulatori si possono avere picchi di LH che però riescono a raggiungere la concentrazione giusta per far scoppiare il follicolo e quindi determinare l'ovulazione.
Ci sono anche cicli anovulatori senza picchi di LH quando non c'è attività ovarica.
Infine:
Quando si posta una domanda bisogna avere la pazienza di aspettare la risposta. E' inutile sollecitare, anzi il piu' delle volte, può essere controproducente.

Comunque:
- la fase luteale è fissa per ogni donna ma può cambiare da una donna all'altra. Come diceva Frab non è necessariamente di 14 giorni ma, per essere normale, deve stare nel range 11-16.
- nei cicli anovulatori si possono avere picchi di LH che però riescono a raggiungere la concentrazione giusta per far scoppiare il follicolo e quindi determinare l'ovulazione.
Ci sono anche cicli anovulatori senza picchi di LH quando non c'è attività ovarica.
Infine:
Quando si posta una domanda bisogna avere la pazienza di aspettare la risposta. E' inutile sollecitare, anzi il piu' delle volte, può essere controproducente.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
oggi 14 pm stick con dx più cicciotta della sinistra che comunque è sempre evidente, dolore al seno, ho maratonato ieri pomeriggio, oggi pomeriggio ripeto, temperatura scesa di un altro decimo! io dico che è oggi...può avvenire anche domani dato che la sinistra cè ancora anche se sbiadita?
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
xsilvia86x, leggi l'ABC "come individuare i giorni giusti"
-
- New~GolGirl®
Infine:
[/quote]
grazie mille, messaggio ricevuto!!!!

grazie mille, messaggio ricevuto!!!!
- benedettab
- Basic~GolGirl®
mi sono iscritta al fertilityfriend, ho una domanda sulla tb, il 14 giorno ieri la mia tb era 36.2 oggi 36.7 e il calendario dice che ieri ed oggi sono giorni ptenzialmente feritili, ma quabndo la tb si alza nn vuol dire che l'ovulazione è avvenuta? come può essere oggi un giono potenzialemnte fertile?

- elevia
- Expert~GolGirl®
Benedettab, è possibile che la tua ovulazione sia avvenuta, ma si rimane fertile, con fertilià decrescente anche dopo (leggi ABC), continua a monitorare e maratonare fino ad avere 3 temperature alte. Vedrai che FF dopo il terzo valore ti segnerà la linea rossa di individuazione giorno ovulazione 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- panzotta
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
E' da qualche mese che uso gli stick persona, ma la dx è sempre assente.
Può essere un problema ormonale? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
E' da qualche mese che uso gli stick persona, ma la dx è sempre assente.
Può essere un problema ormonale? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
claubosch, prova a misurare la tb, potresti anche non essere riuscita a beccare il picco.
Gli stick non ti indicano se ci sono problemi ormonali
Gli stick non ti indicano se ci sono problemi ormonali

- panzotta
- New~GolGirl®
Dreamyeyes,
mi sembra strano perché ultimamente mi sono intestardita e li sto usando tutti i giorni. Dici che da un giorno all'altro ci può essere il picco e in 24 ore la linea dx può scomparire del tutto? Tra l'altro il muco è assente (almeno quello giusto).
Per la prima gravidanza ho usato sempre gli stick ed è stato semplice interpretarli e constatare il picco. Per la tb è un problema perché ho le sveglie notturne per il piccolo e penso non sarebbe attendibile.
Sei sempre molto disponibile. Ti ringrazio molto.
mi sembra strano perché ultimamente mi sono intestardita e li sto usando tutti i giorni. Dici che da un giorno all'altro ci può essere il picco e in 24 ore la linea dx può scomparire del tutto? Tra l'altro il muco è assente (almeno quello giusto).
Per la prima gravidanza ho usato sempre gli stick ed è stato semplice interpretarli e constatare il picco. Per la tb è un problema perché ho le sveglie notturne per il piccolo e penso non sarebbe attendibile.
Sei sempre molto disponibile. Ti ringrazio molto.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Se sei abituata alle alzate notturne la tb non ne risentirà
l'importante è che tu riesca a misurarla, appena sveglia, allo stesso orario.
Altra soluzione sarebbe fare i dosaggi ormonali, ma anche in quel caso se non hai la tb a farti da guida come farai a sapere se hai ovulato?
I dosaggi solitamente si eseguono:
il 3 pm e questo non ti da problemi di individuazione
il 7 pm (idem)
il giorno dell'ovulazione
e 7 giorni dopo l'ovulazione.

Altra soluzione sarebbe fare i dosaggi ormonali, ma anche in quel caso se non hai la tb a farti da guida come farai a sapere se hai ovulato?
I dosaggi solitamente si eseguono:
il 3 pm e questo non ti da problemi di individuazione
il 7 pm (idem)
il giorno dell'ovulazione
e 7 giorni dopo l'ovulazione.
- panzotta
- New~GolGirl®
Mi hai convinta.
Mi armerò di termometro. Se vedo che non c'é attività in seguito farò i dosaggi.
Mi armerò di termometro. Se vedo che non c'é attività in seguito farò i dosaggi.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Brava!
leggi per benino l'ABC e se durante l'uso hai dei dubbi, noi siamo qua!

leggi per benino l'ABC e se durante l'uso hai dei dubbi, noi siamo qua!

- Roxi
- Expert~GolGirl®
Ciao. Volevo chedere quando si compila il grafico FF è meglio mettere o non mettere il risultato degli stick persona? Cioè questo risultato va ad incidere sulla scelta del giorno dell' ovulazione?
Grazie.
Grazie.
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
scusate se io ieri nello stick ho letto dx maggiore della sx e oggi dx uguale alla sinistra ma oggi ho muco fertile vuol dire che non ho ancora ovulato vero?? quando cè muco fertile ancora non ho ovulato!xò ora lo stick non è più positivo
-
- New~GolGirl®
RAGAZZE PER FAVORE MI POTETE DARE UNA MANO!!!!????
STO' USANDO IL COMPUTER PERSONA COME ANTICONCEZIONALE DA CIRCA UN ANNO E NON HO MAI DATO PESO ALLE RIGHETTINE CHE COMPAIONO SULLO STICK.ADESSO MI TROVO AL GIORNO 23 E OVVIAMENTE E' VERDE PERCHE' TRA TUTTO SOLITAMENTE HO IL CICLO REGOLARISSIMO DI 28 GIORNI.COSA DEVO VEDERE SULLO STICK SE E' POSITIVO O NEGATIVO PER USARLO SENZA CHE MI VENGA RICHIESTO IL TEST MA GIUSTO PER USARLO COME TEST DI GRAVIDANZA.
ATTENDO VS. RISPOSTE.
GRAZIE A TUTTE!

STO' USANDO IL COMPUTER PERSONA COME ANTICONCEZIONALE DA CIRCA UN ANNO E NON HO MAI DATO PESO ALLE RIGHETTINE CHE COMPAIONO SULLO STICK.ADESSO MI TROVO AL GIORNO 23 E OVVIAMENTE E' VERDE PERCHE' TRA TUTTO SOLITAMENTE HO IL CICLO REGOLARISSIMO DI 28 GIORNI.COSA DEVO VEDERE SULLO STICK SE E' POSITIVO O NEGATIVO PER USARLO SENZA CHE MI VENGA RICHIESTO IL TEST MA GIUSTO PER USARLO COME TEST DI GRAVIDANZA.
ATTENDO VS. RISPOSTE.
GRAZIE A TUTTE!

Micio Grigio!!!!
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte scusate se rompo ancora...ma io ieri ho visto muco egg filava tantissimo, lo stick positivo è stato il 24/7 oggi rialzo di 3 decimi è troppo tardi per avere ancora rapporti??
- elevia
- Expert~GolGirl®
Si Roxi, va ad incidere se lo metti, e rende più "personalizzato" il tuo grafico, quindi vai nella pagina OPK e segna i risultati positivi e negativi che vedi con lo stick !Roxi ha scritto:Ciao. Volevo chedere quando si compila il grafico FF è meglio mettere o non mettere il risultato degli stick persona? Cioè questo risultato va ad incidere sulla scelta del giorno dell' ovulazione?
Grazie.

- elevia
- Expert~GolGirl®
Cara Silvia, dal picco di LH avrai l'ovulazione entro le 48 ore successive. Se tu ieri hai avuto ancora muco egg, significa che eri ancora fertile e nella notte probabilmente hai ovulato, visto il rialzo. Quindi dovresti essere ancora fertile. Monitora la tb per i prossimi tre giorni ancora per accertarti del giorno di ovulazione e maratona!xsilvia86x ha scritto:Ciao a tutte scusate se rompo ancora...ma io ieri ho visto muco egg filava tantissimo, lo stick positivo è stato il 24/7 oggi rialzo di 3 decimi è troppo tardi per avere ancora rapporti??

- elevia
- Expert~GolGirl®
Se ho capito correttamente la tua domanda, ovvero come usare il persona come test di gravidanza, per prima cosa aspetta di essere in ritardo con il ciclo e poi segui le spiegazioni che trovi scritto nell'ABC:MICIOGRIGIO ha scritto:RAGAZZE PER FAVORE MI POTETE DARE UNA MANO!!!!????
ATTENDO VS. RISPOSTE.
GRAZIE A TUTTE!
"Gli stick persona possono essere utilizzati anche come test di gravidanza a partire dal 12° giorno post ovulazione. Dopo il picco dell'LH infatti lo stick tornerà ad avere sempre più marcata la linea sinistra mentre la destra scomparirà. In caso di gravidanza invece la linea dx si ripresenterà come durante il picco."
Puoi trovare in vari siti internet fotografie di stick persona positivi per confrontarti e capire meglio come leggerli