GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI
- roberta77
- Original~GolGirl®

Re: MBC MARE E SOLE I MARZOLINI(06) ASPETTIAMO I NUOVI FAGOTTINI
PANNOLINO:
Anche Matteo non ha avuto problemi con la cacca, anzi, ha imparato a farla prima della pipì.... NEW.. c'abbiamo i figli strani, noi!!! :ahah
Io, come ho già detto, gli unici problemi che ho con il pannolino sono relativi al "farla in giro".. In casa non si bagna più, avvisa o va direttamente lui nel vasino senza nessunissimo problema...
Poi non è che fuori la faccia addosso... Semplicemente non la fa, se la tiene e aspetta di arrivare a casa... Appena entra in casa dice "pepè" e la fa nel vasino..
Non so proprio come fargli superare questo ostacolo... Avete dei suggerimenti???
Anche Matteo non ha avuto problemi con la cacca, anzi, ha imparato a farla prima della pipì.... NEW.. c'abbiamo i figli strani, noi!!! :ahah
Io, come ho già detto, gli unici problemi che ho con il pannolino sono relativi al "farla in giro".. In casa non si bagna più, avvisa o va direttamente lui nel vasino senza nessunissimo problema...
Poi non è che fuori la faccia addosso... Semplicemente non la fa, se la tiene e aspetta di arrivare a casa... Appena entra in casa dice "pepè" e la fa nel vasino..
Non so proprio come fargli superare questo ostacolo... Avete dei suggerimenti???
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

roberta, purtroppo no.
pensa che filippo invece quando è in giro, vorrebbe farla senza problemi e soprattutto sull'erba
...sono io a frenarlo 
pensa che filippo invece quando è in giro, vorrebbe farla senza problemi e soprattutto sull'erba
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- roberta77
- Original~GolGirl®

Ah... E il pannolino della notte e quello del pisolino pomeridiano li trovo SEMPRE asciutti!
Direi che siamo a buon punto se non fosse per quel problema....
Direi che siamo a buon punto se non fosse per quel problema....
- roberta77
- Original~GolGirl®

E quindi come posso fare? Se gli tiri giù i pantaloni inizia ad urlare...newmamy ha scritto:roberta, purtroppo no.
pensa che filippo invece quando è in giro, vorrebbe farla senza problemi e soprattutto sull'erba...sono io a frenarlo
- newmamy
- Gold~GolGirl®

robi, secondo me sei ad un ottimo punto.
asseconda le sue richieste e vedrai che anche quel piccolo problema verrà superato alpiù presto
asseconda le sue richieste e vedrai che anche quel piccolo problema verrà superato alpiù presto
- pinky72
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
ci sono e leggo, ma ho poco tempo per scrivere perche' c'e' un sacco di lavoro.
Big, io sono a Creta, vedi se la crociera fa' scalo qui e magari ci incontriamo, che dici?
Pannolino, boh, io non so' proprio che pensare.... al nido fa' tutto regolarmente nel wc, la mattina e' al mare percio'..... ogni tanto dice che deve fare pipi' e lo porto ad annaffiare i fiori
, a casa ci stiamo circa due orette al giorno e non fa' niente....
Quando siamo fuori gli metto il pannolino, che dite, devo iniziare a torglielo anche fuori??? Boh, non so' proprio.
Per il resto e' tutto ok, il patato mi sembra che sia un po' frignone.... se un bimbo gli prende un gioco lui piange
, non so' che fare se "izzarlo" ad andare a riprenderselo o lasciare che questa fase passi... ma non voglio che diventi un piagniucolone... consigli???
ci sono e leggo, ma ho poco tempo per scrivere perche' c'e' un sacco di lavoro.
Big, io sono a Creta, vedi se la crociera fa' scalo qui e magari ci incontriamo, che dici?
Pannolino, boh, io non so' proprio che pensare.... al nido fa' tutto regolarmente nel wc, la mattina e' al mare percio'..... ogni tanto dice che deve fare pipi' e lo porto ad annaffiare i fiori
Quando siamo fuori gli metto il pannolino, che dite, devo iniziare a torglielo anche fuori??? Boh, non so' proprio.
Per il resto e' tutto ok, il patato mi sembra che sia un po' frignone.... se un bimbo gli prende un gioco lui piange
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- pinky72
- Active~GolGirl®

Abbiamo scritto contemporaneamente, io prima di inviare un messaggio ci metto 15 minuti dato che ho gente che entra ed esce dall'ufficio.
Ciao Roby, cia newmamy!!!
Ciao Roby, cia newmamy!!!
Elisabetta
- roberta77
- Original~GolGirl®

Ciao Pinky!!!!pinky72 ha scritto:Quando siamo fuori gli metto il pannolino, che dite, devo iniziare a torglielo anche fuori??? Boh, non so' proprio.
Io sono stata drastica dall'inizio... Senza panno né in casa né fuori... Secondo me è il modo migliore, altrimenti si confonde e non sa più quando ce l'ha e quando no...
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!!
Sono due giorni che Matteo dice che deve fare cacca e la fa sul wc (il vasino non lo vuol nemmeno vedere...ciono un ragaccio io!)
a questo punto mi viene da pensare che non aveva ancora riconosciuto lo stimonlo..mah...l'importante è che piano piano ce la stiamo facendo!Ora la pipì non è più un problema...quando deve farla (circa ogni quarto d'ora perchè beve come un cammello) lo dice e via...anche a lui piace farla sull'erba
al contrario sia nel pisolino che di notte il pannolo è ancora bello bagnato....stanotte però mi ha chiamato perchè doveva fare pipì ed allora l'ho accompagnato...
Vi lascio un grande bacio e scappo a fare qualcosa!
Sono due giorni che Matteo dice che deve fare cacca e la fa sul wc (il vasino non lo vuol nemmeno vedere...ciono un ragaccio io!)
al contrario sia nel pisolino che di notte il pannolo è ancora bello bagnato....stanotte però mi ha chiamato perchè doveva fare pipì ed allora l'ho accompagnato...
Vi lascio un grande bacio e scappo a fare qualcosa!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- pinky72
- Active~GolGirl®

Grazie Roby, mi sa' che devo anch'io mettere la parola fine una volta per tutte!!
E sicuramente e' colpa mia che sono un po' insicura in questo momento non potendolo seguire tutto il giorno per via del lavoro
Newmami, ma perche' ti fai il sangue amaro in "quelle" discussioni (bretelline/guinzaglio)?? Ti diro' anch'io la penso ESATTAMENTE come te, ma non tutte la vediamo nella stessa maniera e poi alla fine ci si attacca sempre a parole non dette.... beh, io sinceramente evito..
E sicuramente e' colpa mia che sono un po' insicura in questo momento non potendolo seguire tutto il giorno per via del lavoro
Newmami, ma perche' ti fai il sangue amaro in "quelle" discussioni (bretelline/guinzaglio)?? Ti diro' anch'io la penso ESATTAMENTE come te, ma non tutte la vediamo nella stessa maniera e poi alla fine ci si attacca sempre a parole non dette.... beh, io sinceramente evito..
Elisabetta
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!!
oggi è il mio compleannoooooooooooooooooooooooooo
sono 30!!!
Noemi ha riniziato a mangiare...ho messo un post nell'angolo dei bebè...
ste...sono contenta che Matteo abbia imparato!!!
sti marzolini sono tutti spannolinati allora!!!! che bello...
new vado a leggere....
oggi è il mio compleannoooooooooooooooooooooooooo
sono 30!!!
Noemi ha riniziato a mangiare...ho messo un post nell'angolo dei bebè...
ste...sono contenta che Matteo abbia imparato!!!
sti marzolini sono tutti spannolinati allora!!!! che bello...
new vado a leggere....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- sarav73
- Expert~GolGirl®

BIG AUGURI!!!!
uN BRAVA AnOEMI CHE MANGIA, DOPO VADO A LEGGEGìRE DI LA'!!!
I MARZOLINI TUTTI SPANNOLINATI ?!?!?!??! NOI NO
ENRICO NON NE VUOLE SAPERE

uN BRAVA AnOEMI CHE MANGIA, DOPO VADO A LEGGEGìRE DI LA'!!!
I MARZOLINI TUTTI SPANNOLINATI ?!?!?!??! NOI NO
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- newmamy
- Gold~GolGirl®

pinky
hai proprio ragione, ogni volta mi riprometto di non entrarci più in certe discussioni e poi ci casco
mi spiace di essere stata fraintesa. ho solo espresso la mia opinione senza giudicare nessuno. a quanto pare, spesso qui sul forum non puoi esprimere la tua idea altrimenti vieni accusata di essere arrogante e presuntuosa.
hai proprio ragione, ogni volta mi riprometto di non entrarci più in certe discussioni e poi ci casco
mi spiace di essere stata fraintesa. ho solo espresso la mia opinione senza giudicare nessuno. a quanto pare, spesso qui sul forum non puoi esprimere la tua idea altrimenti vieni accusata di essere arrogante e presuntuosa.
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

ne sappiamo qcs io e Cleo..quando c'è stata quella discussione per le farine....che palle....
ho chiamato la pediatra e mi ha detto che noemi sicuramente si è messa a regime da sola....di risentirla domani....alle 1030 ne ha mangiato solo 60ml
ma perchè non ho fatto due figlie lattare????
chiara uguale...max che ne mangia ora??? 150
ho chiamato la pediatra e mi ha detto che noemi sicuramente si è messa a regime da sola....di risentirla domani....alle 1030 ne ha mangiato solo 60ml
ma perchè non ho fatto due figlie lattare????
chiara uguale...max che ne mangia ora??? 150
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Big, se vuoi ti presto pippo che di latte ne beve 1 litro al giorno 
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

new...ho letto sai?
bhè io sono contraria anche se a volte per chiara ci vorrebbero...ma me le strapperebbe a morsi :ahah nei centri comerciali corre come una matta...ma almeno si stanca e poi crolla in auto :ahah
invece l'altro sabato eravamo con mia sorella e vedo sto papà con i figli già grandicelli: 8-9 anni...con sti guinzagli ai polsi...io e mia sorella ci siamo guardate cosi
mah? io non capisco....poi dicono che crescono bamboccioni...e te credo.....erano due pretini....poveri...
bhè io sono contraria anche se a volte per chiara ci vorrebbero...ma me le strapperebbe a morsi :ahah nei centri comerciali corre come una matta...ma almeno si stanca e poi crolla in auto :ahah
invece l'altro sabato eravamo con mia sorella e vedo sto papà con i figli già grandicelli: 8-9 anni...con sti guinzagli ai polsi...io e mia sorella ci siamo guardate cosi
mah? io non capisco....poi dicono che crescono bamboccioni...e te credo.....erano due pretini....poveri...
- cleo
- Master~GolGirl®

Newmamy stavolta non sono d'accordo.newmamy ha scritto:pinky
hai proprio ragione, ogni volta mi riprometto di non entrarci più in certe discussioni e poi ci casco![]()
Ho letto tutto e io sul guinzaglio (che brutto nome, io preferisco bretelline) sono d'accordo perché a me non piacciono e sono comunque riuscita a gestire un tornado come Anna anche senza.
Ma è il modo che hai usato.
Personalmente non mi è piaciuto, ma questa è solo la mia opinione.
Auguri Marisa!!!!!!!!!!!!!
Spannolinati?
Anna con la cacca è in alto mare, lo stimolo lo riconosce eccome ma poi piange se non ha il pannolino.
Io per ora continuo ad assecondarla....vediamo più avanti che fa, anche perché devo pure toglierle il ciuccio e non vorrei combinare danni a forzarla ORA in qualcosa in cui non è pronta.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Anna che ne mangia ora?bigstar2blu ha scritto: chiara uguale...max che ne mangia ora??? 150
20 grammi AL MESE.........quando va bene.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- silvia
- New~GolGirl®

ciao fatta morfo tutto ok.
matteo é in fase di spannolinamento, va benino. con diego avevo fatto meno fatica.
pinky ho bisogno di consigli per la grecia nelle ultime due sett di settembre , caldo? spesa? temperatura mare?
matteo é in fase di spannolinamento, va benino. con diego avevo fatto meno fatica.
pinky ho bisogno di consigli per la grecia nelle ultime due sett di settembre , caldo? spesa? temperatura mare?

- newmamy
- Gold~GolGirl®

cleo, lo ammetto, a volte ho dei brutti modi per esprimere le opinioni.cleo ha scritto:Newmamy stavolta non sono d'accordo.newmamy ha scritto:pinky
hai proprio ragione, ogni volta mi riprometto di non entrarci più in certe discussioni e poi ci casco![]()
Ho letto tutto e io sul guinzaglio (che brutto nome, io preferisco bretelline) sono d'accordo perché a me non piacciono e sono comunque riuscita a gestire un tornado come Anna anche senza.
Ma è il modo che hai usato.
Personalmente non mi è piaciuto, ma questa è solo la mia opinione.
![]()
Auguri Marisa!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Spannolinati?![]()
Anna con la cacca è in alto mare, lo stimolo lo riconosce eccome ma poi piange se non ha il pannolino.
Io per ora continuo ad assecondarla....vediamo più avanti che fa, anche perché devo pure toglierle il ciuccio e non vorrei combinare danni a forzarla ORA in qualcosa in cui non è pronta.
sono troppo schietta e dura.....lo so !!!
devo però anche dire che se credo in una cosa, vado fino in fondo e non sopporto chi vuole a tutti i costi farmi cambiare idea. mi sembra comunque di non aver giudicato e offeso nessuno. se l'ho fatto non sono certo stata in malafede!!!