GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON DORME PIU' DI NOTTE AIUTO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NON DORME PIU' DI NOTTE AIUTO

Messaggio da mammacris » 18 lug 2008, 10:30

la bimba ha quasi 8 mesi.
è tranquilla, serena, felice.

fino a quando aveva 7 mesi ha sempre dormito pacificamente tutta la notte (dalle 8 di sera alle 10 del mattino ininterrottamente!!!) non so cosa le sia successo dal 7 mese...
dopo un'ora che dorme urla disperata, la prendo in braccio e si calma, la metto giu e andiamo avanti con sta tiritera anche fino alle 2 e mezzo di notte! sta giù mezz'ora quaranta minuti e di nuovo pianti, alle volte si calma con del latte, alle volte sono ricorsa alla tachipirina x' pensavo che avesse male!!

ma che le succede, sono sul disperato forte. :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NON DORME PIU' DI NOTTE AIUTO

Messaggio da ba1976 » 18 lug 2008, 10:35

da mamma di bimba ghiro come la tua (anche la mia nanna tutta la notte da quando è nata, ora che ha due anni se non dorme almeno 12 ore ininterrotte è una iena il giorno dopo) posso dirti che ci sono dei periodi no sul sonno. Noi ne abbiamo passato uno davvero pesante a 18 mesi (un mese di lettone a gennaio), poi qualche altro sporadico momento no, ma... i bimbi dormiglioni tornano ad essere dormiglioni! Ricordati questa teoria quando ti trovi in questi momenti! può durare 15 giorni o un mese ma passa. Io dopo un mese ho applicato il famigerato estivill, ma perchè lei dormiva male con la notte spezzettata, il giorno dopo era uno straccio e ho scelto quello che secondo me era il male minore: farla piangere una notte per riportarla ai suoi lunghissimi sonni da ghiro!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 18 lug 2008, 10:45

CIAO BA grazie.

Non ho le palle x farla piangere, sono troppo debole lo so. e poi ho un altro bimbo di due anni e mezzo e non posso tenerlo sveglio la notte.

dici che poi passa? spero. ormai è un mese! sono sfinita, alle volte ho voglia di chiamare il pediatra e darle qualcosa x farla dormire.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 18 lug 2008, 11:24

prima devi individuare se si tratta di risvegli causati magari dai dentini oppure se è lei che ha scambiato il giorno per la notte.
In ogni caso io appartengo al tuo stesso club. Mi dispiace dirtelo e non vorrei demoralizzarti ma anche Camilla fino ai sette mesi ha dormito piuttosto bene poi dall'ottavo in poi per uno, nessuno e centomila motivi non mi ha più fatto chiudere occhio. :stonk ora è vicina ai due anni e ogni tanto ci concede la grazia di dormire di filato. Non so dirti davvero le cause dei risvegli notturni. Prova a darle un pò di latte tiepido prima di metterla a dormire e in più cerca di seguire dei riti fissi quando la metti a nanna. Se una notte la prendi in braccio lei darà per scontato di essere presa ad ogni suo risveglio. Mantieni sempre una certa coerenza i bambini sono così abitudinari che ogni minimo cambiamento li innervosisce :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 18 lug 2008, 11:36

Anche noi facciamo parte del club!!
Margherita ha 5 mesi e dopo l'ultimo richiamo del vaccino (maledetti!!!) il 28 giugno non dorme più....Stanotte addirittura si è svegliata alle 3 e poi ogni ora fino alle 8!!Non riesco a capire se sono i dentini oppure mal di pancia visto che ha sempre dei rumorini... :buuu
Speriamo che passi........................................................
Mammacris speriamo che ba1976 abbia ragione...che i bimbi ghiro tornino ad esserlo!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 lug 2008, 11:47

Penso di poter quotare Deddola. Nel senso che la mie esperienza mi porta anche a pensare che i piccoli cambiamenti possano influire pesantemente, anche se a noi pare siano sciocchezze.
La mia piccola ha dormito benone fin da subito nella sua culla, messa a fianco del nostro letto. Da una settimana circa, visto che lei sta crescendo e nella culla ci sta, ma ancora per poco, abbiamo deciso di metterla a dormire nel lettino. Solo che la sua cameretta non è utilizzabile e nella nostra camera il lettino non ci sta. Allora ci siamo trasferiti tutti e tre in un'altra camera al piano terra (per non fare le scale, avendo diversamente le camere su due piani diversi) e le notti sono diventate decisamente difficili: si sveglia in continuazione, si agita...io penso non le piaccia la nuova sistemazione. Questa notte siamo tornati nella prima camera e lei ha dormito tutta la notte nella culla, senza risvegli... :che_dici ...ma non può stare nella culla fino ai 18 anni!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 lug 2008, 14:48

bah per me il sonno dei bambini è un mistero. Mi sa che mi devo rassegnare al fatto che a volte dormono e altre no. Flavio ci sono delle volte che si sveglia alle 3 e ha finito proprio di dormire, altre che si sveglia ogni ora, altre ancora che dorme dalle 20.30 alle 7 del mattino ininterrottamente, altre che mi ci vuole 1h e 30 per farlo addormentare, altre ancora che lo metti nel lettino e si addormenta da solo.
Io penso però che ci possano essere i + svariati motivi: caldo, freddo, mal di pancia, mal di denti, troppa stanchezza, nervosismo se magari la giornata trascorsa è stata troppo "eccitante".... il loro sistema nervoso non è come il nostro basta niente per "emozionarli" troppo. Piano piano mi sto "rassegnando" a questo. Quando non dormiamo poi è pesante stare col sorriso ma poi so che verrà la notte in cui si riposa... prima o poi :che_dici
hai escluso tutte le possibilità? non è che sta mettendo i dentini? 8 mesi è quella l'epoca
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 18 lug 2008, 15:09

deddola23 ha scritto:prima devi individuare se si tratta di risvegli causati magari dai dentini oppure se è lei che ha scambiato il giorno per la notte.
:ok quoto per quanto riguarda i denti, il mio piccolo ha 7 mesi, non ha mai dormito moltissimo, lo allatto io e si sveglia spesso di notte ma non ha mai pianto, si riaddormenta con la tetta, invece da una ventina di giorni a questa parte i risvegli sono accompagnati dal pianto che si consola spesso solo alzandomi e cullandolo un pochino a causa dei dentini inferiori che stanno spuntando all'unisono.
Per quanto riguarda scambiare il giorno per la notte, ormai son troppo grandi per farlo, accade di solito le prime settimane di vita poi il ritmo circadiano dopo i 4 mesi si stabilizza e sanno riconoscere il giorno dalla notte.
Passerà, anche se io con il grande ho dovuto attendere tantooooooooooooo :fischia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 21 lug 2008, 9:39

Mamme ho notato due cose: se le metto la supposta viburcol prima di nanna è meno disturbata, se nn la metto si lamenta (sono lamenti di male) appena la tiro su si tranquillizza e dorme.

Lei vuole assolutamente dormire, lo vedo, cerca di farlo ma ha qcosa che la disturba, se le metto la tachi dorme....quindi potrebbero essere i denti?

Naturalmente se di notte sta sveglia di mattina recupera e dorme anche fino alle 10!
cioè lei tendenzialmente VORREBBE dormire nn è che si svegli x giocare, ha proprio sonno!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 lug 2008, 10:53

ma non puoi dare sempre sempre la supposta.
ha male alla pancia? brontolii e aria? a Gaia le coliche vere sono cominciate a 4 mesi compiuti. e allora la pediatra mi ha dato il mylicon. risolveva un po'.
e anche a 20 mesi per 3 o 4 giorni gliel'ho dovuto ridare, aveva sempre problemi con la pancia. ma non ha risolto i problemi del sonno :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 21 lug 2008, 11:12

ma infatti mica gliela do sempre!
solo quando sono disperata avrò diritto anchio di dormire no? :fischia

non credo siano coliche.

ogni tanto sento che fa aria ma non piega le gambine, comunque ha otto mesi, un pò tardi x le coliche (credo).

in ogni caso le coliche nn le ha avute manco a 2 mesi....boh. se va avanti così sentirò il pediatra.

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 22 lug 2008, 8:19

anche io fino a ieri avevo questo problema..
la virgy si svegliava la notte e l'unico modo per calmarla era darle da mangiare..
ieri sera invece ho provato con delle goccine che mi aveva dato il pediatra tempo fa, e miracolo!!!!
dalle 21 di ieri sera si è svegliata stamattina alle 7,30!!!! :yeee :yeee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 23 lug 2008, 0:17

prestomamma ha scritto:anche io fino a ieri avevo questo problema..
la virgy si svegliava la notte e l'unico modo per calmarla era darle da mangiare..
ieri sera invece ho provato con delle goccine che mi aveva dato il pediatra tempo fa, e miracolo!!!!

goccine?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 lug 2008, 14:13

Mimi75 ha scritto:
prestomamma ha scritto:anche io fino a ieri avevo questo problema..

goccine?

si, pediacolin..
anche ieri sera gliele ho date e ha dormito dalle 21 alle 8 di stamattina!!! :yeee

Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 23 lug 2008, 19:12

CORREZIONE!!!!
HO SBAGLIATO NOME!!!

SI CHIAMA VAGOSTABIL!!

Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 24 lug 2008, 0:19

prestomamma ha scritto:CORREZIONE!!!!
HO SBAGLIATO NOME!!!

SI CHIAMA VAGOSTABIL!!
ma che roba è?
cmq i bambini a 8 mesi dicono attraversino una fase di consapevolezza di se come entità staccate dalla madre...per questo sono angosicati e vogliono la presenza della mamma...
per altro è abbastanza "normale" che un neonato abbia dei risvegli notturni mentre è eccezionale che dorma una notte intera fin dai primi gironi di vita. Pertanto prima di valutare con il tuo metro, che è un metro "fortunato", ed in base a quello decidere di dare farmaci per dormire, tieni conto di questa cosa...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 lug 2008, 0:28

anche lea ha passato dal secondo mese, periodi in cui tirava anche 10 ore ad altri come questo in cui si sveglia un paio di volte o per poppare o presumo per i dentini....l'importante è non aspettarsi niente e lasciar scorrere... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 25 lug 2008, 17:08

vagostabil junior sono delle goccine omeopatiche a base di erbe..
e anche stanotte ha dormito 10 ore filate!!!! :yeee :yeee

Immagine

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 lug 2008, 22:42

prestomamma ha scritto:vagostabil junior sono delle goccine omeopatiche a base di erbe..
scusa se mi permetto.. ma se non sbaglio il principio dell'omeopatia si basa sul fatto che è necessario un lasso di tempo piuttosto lungo perchè se ne comincino a vedere i benefici.. Ciononostante ti invidio tantissimo, la mia ha quasi 10 mesi e non ha mai dormito una notte tutta intera, ora poi sta mettendo 5 dentini insieme... !!!!!!
In ogni caso, giusto perchè esistono le eccezioni alla regola.. IL VAGOSTABIL LO COMPRO ANCHE IO!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia :fischia :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 29 lug 2008, 9:53

naico ha scritto:
prestomamma ha scritto:vagostabil junior sono delle goccine omeopatiche a base di erbe..
scusa se mi permetto.. ma se non sbaglio il principio dell'omeopatia si basa sul fatto che è necessario un lasso di tempo piuttosto lungo perchè se ne comincino a vedere i benefici.. Ciononostante ti invidio tantissimo, la mia ha quasi 10 mesi e non ha mai dormito una notte tutta intera, ora poi sta mettendo 5 dentini insieme... !!!!!!
In ogni caso, giusto perchè esistono le eccezioni alla regola.. IL VAGOSTABIL LO COMPRO ANCHE IO!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :fischia :fischia :fischia

si, lo so..
però forse è stata una coincidenza, ma da quando l'ho usato lei dorme dalle 21 circa alle 7/8 del mattino..
io fossi in te ci proverei.. :fischia

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”