GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROBERTO - NATO IN ACQUA A LONDRA

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ROBERTO - NATO IN ACQUA A LONDRA

Messaggio da BarbyLondra » 29 giu 2008, 1:15

Ultima mestruazione: 27 Agosto 2007
Data parto estimata: 2 Giugno 2008
Data parto reale: 10 Giugno 2008

Devo dire che fino all’ultimo non sapevo dove preferivo partorire. Nell’ospedale del quartiere dove vivo, ho due scelte. Il reparto maternita’ vero e proprio, ospitalizzato, con il reparto vero e proprio di un ospedale, medici, ostetriche e infermiere con divise ed uniformi. Oppure il Birth Centre, sempre all’interno dell’ospedale ma separato ed indipendente da esso, con solo ostetriche, niente dottori o infermiere; nel caso hai un problema, ti trasferiscono al reparto maternita’ dove ci sono le sale operatorie. Quando ero andata a visitarli entrambi, anche se volevo tenere aperta la possibilita’ dell’epidurale (somministrata soltanto nel reparto maternita), mi ero dovuta ricredere sul birth Centre. Era bellissimo, pulito, sembrava un albergo o clinica privata per Lady Diana... Ogni camera (singola) aveva la piscina e il bagno in camera....
Ero forse disposta a sacrificare la carta “epidurale”.... ma non ero 100% sicura.

Comunque, arriva il 2 giugno e segni del bambino/a non ne ho. Mi sento benissimo, non ho perdite, rumori, acque.. Passano i giorni, che stress, ancora niente. Giovedi 5, vado all’appuntamento di routine con l’ostetrica e mi dice che, se niente fosse successo, il giovedi dopo avrei dovuto subire lo scollamento delle membrane e il bimbo sarebbe nato entro il 14.
E vabbe....
Sabato sera, vengono dei nostri amici a cena e abbiamo ordinato un bel curry... qui in inghilterra dicono di mangiare curry per stimolare il parto.... ma chi ci crede?
Mi sveglio in piena notte con dei dolori mostruosi “Ma sono contrazioni queste?” Sveglio mio marito.... Le contrazioni continuano fino alla mattina con degli intervalli di 10/20 minuti l’una dall’altra. Mi dico “Magari tra un po’ diventano regolari e posso chiamare l’ospedale”....ma la regolarita’ non arriva ne domenica mattina, ne domenica pomeriggio, ne domenica notte... dopo aver perso il sonno per la seconda notte, lunedi chiamo l’ospedale e dico che le contrazioni non sono regolari ma mi stanno uccidendo (alcune hanno intervalli di 5 minuti – intervallo richiesto per essere ricoverata – alcune addirittura 12 minuti). Nel reparto maternita’ mi dicono “Mi dispiace ma richiama solo quando sono regolarissime” “E se non mi vengono mai, che faccio?” “Mi dispiace ...aspetta”. Chiamo il Birth Centre, mi dicono che al momento sono pieni e non possono accettarmi...
Con disperazione, vado a letto, ma di nuovo, passo una notte orribile, senza essere capace di dormire per piu’ di 20 minuti. Le mie urla svegliano mio marito e passiamo una notte insonne. Mi faceva massaggi alla schiena, mi ha preparato la doccia, mi ha preparato la camomilla.... Alle 4 am di martedi 10, mi alzo e mi dico che devo fare qualcosa. Chiamo il Reparto maternita, e sono come al solito per niente disponibili.... mi dicono che avrei dovuto aspettare il giovedi per lo scollamento delle membrane ma loro non mi volevano li!!!!!! Chiamo il Birth Centre alle 5, e quest’ostetrica gentilissima mi ha detto (forse le ho fatto pena) di aspettare fino alle 8 quando ci sarebbero state piu’ ostetriche e di andare e mi avrebbe visitato e deciso sul da farsi.
Arriviamo alle 9 e appena vedono il mio viso, alcune ostetriche mi consigliano di andare al reparto maternita perche’ capiscono che ho sofferto troppo e ho bisogno dell’epi (notare che qui in UK non ti vogliono mai dare l’epi, xcui dovevo essere in uno stato orribile!!!). Comunque, mi dicono di cambiarmi, mi avrebbero misurato la dilatazione e preso una decisione o mandata a casa. Alle 9 ero tra i 3 e i 4 cm percui mi hanno detto di stare e di entrare in piscina. Appena entrata nell’acqua, mi sono sentita rinascere. Dopo un po’ pero le contrazioni sono di nuovo aumentate di intensita’ e mi hanno dato la bombola con l’Entonox. Questa e’ una miscela di O2 e NO2 ed e’ un antidolore/sedativo. E’ FANTASTICO!!!!! I vantaggi sono che non passa la placenta, la donna e’ libera di somministrarla da sola e diminuisce il dolore. ... Mi ha salvato la vita. L’ho usato da allora fino alla fine, anche quando mi hanno ricucito. Mi ha fatto sentire molto contenta, come se fossi brilla.
Mi hanno portato pranzo a base di panino al tonno e Gatorade (mi sa 3 bottiglie in tutto il giorno). Le acque si sono rotte alle 3.30 (Strano quando si rompono in piscina....era come una bomba sott’acqua).
Mio marito ha urlato dalla contentezza con me “E vai!!!”. Dopo tale evento non c’e’ stato altro da fare che spingere, spingere, spingere....

Alla fine verso le 22, le due ostetriche che erano con me mi hanno annunciato che vedevano la testa. Mio marito e’ corso dall’altra parte della vasca e ha confermato. Mi hanno detto “Quando te lo diciamo noi, spingi una volta e poi “pant” e poi rispingi”.
Mi hanno detto spingi. Ho spinto poi ho fatto 30 secondi di pant e poi ho spinto di nuovo varie volte, in 3 volte la testa era fuori. Appena ho visto questa palla di capelli sott’acqua, in mezzo alle mie gambe, mi e’ venuto il panico e ho spinto tutto in fretta . Be’, il bambino e’ nato tutto di colpo con una sola spinta: spalle, torace, gambe... Sembrava un siluro sparato da un sottomarino....o un delfino in un programma della National Geografic. Sento mio marito che dice “Non vedo che sesso e’, non vedo che sesso e’”.
Sento un’ostetrica che dice all’altra “Prendi il baby e dallo alla mamma”.
L’altra dice “It’s a boy!!!!!!!!!!!”.
Mio marito mi abbraccia da fuori la piscina, io ero quasi morta e scioccata per come l’espulsione e’ stata veloce “Tesoro, we have a boy!! We have a boy!!!”. Era in lacrime. Pescano (letteralmente) il bambino e me lo mettono per quanlche minuto sul seno. Appena e’ li e sente la mia voce, smette di piangere.... Sento nel background le due ostetriche che si dicono “Ora della nascita:22.20.” E poi “Ha un cordone cortissimo....Papa’, vuoi essere tu a tagliare il cordone?” Ed Andy “Certo” (ed era reticente fino a poche ore prima).
Mi chiedono come voglio espellere la placenta.... Son pazzi??? Dopo 64 ore di travaglio, credono che abbia la pazienza di aspettare che la placenta esca naturalmente???? Datemi una siringata di syntometrine!!!!!!!! ...in effetti, una siringata non e’ stata sufficiente e me ne sono beccata due, ma alla fine il placentone e’ uscito!!!!
Intanto vedevo che mio marito seguiva la pediatra che misurava il bambino. 3324 grammi e 50 cm di lunghezza. La mia ostetrica ha iniziato a cucire la rottura che mi sono provocata sia internamente che esternamente. Ha messo 12 punti e poi mi sono alzata e sono andata nella camera dove c’erano mio marito e MIO FIGLIO. Che giornata lunga e sconvolgente......... Erano l’una e 30 di notte ma gli ho detto di andare in macchina a prendere una busta di cibo che avevo preparato. Abbiamo chiuso la porta della nostra camera, e abbiamo ammirato la culla con nostro figlio dentro.
Mio marito e’ crollato di stanchezza, io ho iniziato a scrivere messaggi ai miei amici per far sapere dell’evento.
Ho ripensato al fatto che stavo per rischiare di avere il parto indotto e invece ho fatto tutto naturalmenete.... anche il parto in acqua che per me era davvero una scemenza e invece mi ha permesso di rilassarmi e fare che le contrazioni iniziassero a regolarizzarsi ma soprattutto a combattere il dolore.
Se avro’ un altro figlio, senza dubbio voglio fare la stessa esperienza. Ragazze, se avete la possibilita’, vi consiglio davvero di provare con il parto in acqua. E’ davvero un’affare.... ve lo dice una che appena ha un minimo di mal di testa, si prende doppia dose di paracetamolo!!! :ok :ok :ok
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ROBERTO - NATO IN ACQUA A LONDRA

Messaggio da lalla73 » 30 giu 2008, 12:01

auguroni e un grosso in bocca al lupo :bacio
Immagine[/url]

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 30 giu 2008, 18:29

Caspita che mega travaglio!!!! :-D
Spero davvero di non fare la tua stessa fine!!!!
Ma chissà che gioia vedere uscire il tuo pupo!!! :emozionee
Sei stata bravissima! :cuore
:bacio
Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 1 lug 2008, 9:02

auguroni!!!!! :yeee :yeee
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 lug 2008, 15:00

barbyLondra :yeee :yeee , ti "rinnovo" i miei auguri anche qui!!!! :bacio

P.S. guarda in MP...
2008
2011

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 2 lug 2008, 15:05

auguroni per il tuo pesciolino!!
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 lug 2008, 12:13

Grazie a tutte, ragazze!
Robbie cresce ed e' troppo divertente!

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 7 lug 2008, 19:11

Congratulazioni :yeee
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 7 lug 2008, 20:50

bellissomo, auguri e wlondra, la mia citta' ideale!! (la straadoro) :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccolyna » 8 lug 2008, 22:13

caspita che travaglio !!!
auguroni :yeee

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 8 lug 2008, 22:29

tanti auguroni per il piccolo!!
ma non è che noi ci conosciamo di già per altre vie??? :sorrisoo :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 lug 2008, 20:10

akire ha scritto:tanti auguroni per il piccolo!!
ma non è che noi ci conosciamo di già per altre vie??? :sorrisoo :ok
Ciao Akire! certo che ci conosciamo!!!! :-D :-D
MA tu nell'altro "posto"! non ci vai piu??? :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 24 lug 2008, 22:03

non ho piu tempo per niente da qnd c'è la piccola...........!!!!!!!!
internet è un lusso ormai!!! come va col piccolo? io sono un po in paranoia per l'allattamento..... :buuu
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 lug 2008, 22:20

non ho potuto provare il parto in acqua nell'ospedale dove ho partorito non c'era la possibilità ma veder nascere il proprio bimbo dev'essere unico in bocca al lupo x la nuova famiglia :yeee
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 27 dic 2010, 10:51

grazie di aver riportato la tua esperienza, avendo la famiglia a Londra mi sa che vado lì a partorire... no a parte gli scherzi ho la possibilità di fare il parto in acqua nell'ospedale della mia città e se avevo dei dubbi dopo il tuo racconto non ne ho più, grazie !!!!!!!!!!!!!!!!! lo sceglierò di sicuro.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 dic 2010, 11:33

cla81, mhhh...per partorire a londra, devi essere residente qua (come credo in italia).

Se hai idea di fare il parto in acuqa, ti consiglio di leggere anche la mia esperienza la seconda volta :sorrisoo
forum/viewtopic.php?p=4595926" onclick="window.open(this.href);return false;

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 28 dic 2010, 11:53

BarbyLondra ha scritto:cla81, mhhh...per partorire a londra, devi essere residente qua (come credo in italia).

Se hai idea di fare il parto in acuqa, ti consiglio di leggere anche la mia esperienza la seconda volta :sorrisoo
viewtopic.php?p=4595926

sono andata subito a leggerlo, anche questo bellssimo ed emozionante. certo qui è diverso niente stanza privata, nel mio ospedale c'è una vasca e non se sia disponibile 24h su 24h ma il mio gine dice che secondo lui se è quello che voglio non ci saranno problemi e farò il parto in acqua, spero in 3 mesi di poter riportare anch'io una bella esperienza di parto in acqua come la tua,grazie
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 12 gen 2011, 11:48

Bellissimo racconto, mi sono molto emozionata :emozionee
Ora mi vado a leggere il secondo.
Il parto in acqua mi ha sempre attratta anche se poi dove ho scelto di partorire non c'era questa possibilità, chissà, magari se ci sarà un bis...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

ChiaraViola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraViola » 13 mar 2011, 17:09

In bocca al lupo! :incrocini :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”