GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da maestrina » 23 lug 2008, 15:34

WENDY....... anch'io in questi giorni continuo a pensare alla possibilità di avere un secondo bimbo!
Non ho particolari paranoie, nonostante sia consapevole del fatto che avere due bimbi vicini sia molto molto dura.
Ho due amiche che ci sono passate:
1) Per avere la prima bimba ci ha messo una vita, cure, crisi, visite.... della seconda è rimasta incinta quando la prima aveva 5 mesi, stava ancora allattando e non ci pensava proprio. E' dura, ha spesso bisogno di aiuto, ma è bellissimo vederle insieme.
2) Tra il primo e la seconda 11 mesi di differenza! AIUTOOOOOO! Lei è la persona più tranquilla del mondo. Adesso vanno entrambi all'asilo e lei respira di più, ma ti assicuro che è soddisfatta della sua situazione.

Comunque io ho due sorelle molto più grandi (8 e 11 anni in più di me) e ho sempre pensato di avere bimbi vicini, perchè io da bimba era come se fossi figlia unica, nonostante l'affetto delle mie sorelle!

Va beh.... ci penseremo. Mio marito non esclude l'idea e mi sa che quest'inverno, se tutto va bene, metteremo in cantiere il secondo, con la speranza di essere fortunati come con Pietro! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 23 lug 2008, 15:35

wendy
fatti un giro del topic delle bismamme ravvicinate :che_dici
pensa i genitori dei gemelli
la spesa con due? scordatelo! devi avere qualcuno che te li tiene, almeno uno!
mangiare? li devi far mangiare prima uno e poi l'altro
cambiarli in orari differenti
lavarli possibilmente insieme nella vasca
fare shopping? finchè non vanno alle scuole almeno materne devi lasciarli a qualcuno
per ogni cosa ti scappa la voglia di farla: prima dorme uno e quando si sveglia si addormenta l'altro :che_dici :bomba
VANTAGGIO? CRESCEREBBERO INSIEME E SI AMEREBBERO ALLA FOLLIA :emozionee
PENSACI
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2008, 15:39

BUON GIORNO A TUTTE...
SONO RIUSCITA A METTERE LE FOTO DI ELISA!!!!!!!!!!! :yeee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 23 lug 2008, 15:44

Che begli occhioni che ha Elisa!!!! :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2008, 15:49

meg04 ha scritto:Che begli occhioni che ha Elisa!!!! :ok
gRAZIE MEG...CHE BELLO VEDERE I TUOI INSIEME...

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 lug 2008, 15:51

Triky bellissima la tua Elisa e anche tu niente male :ok

Anch' io penso spesso al secondo e spero che arrivi presto..
nn sono ancora a caccia eh :-D anche perchè il ciclo ancora nn s'è visto
ma mi piacerebbe molto averne 2 ravvicinati...è sempre stato il mio sogno
certo nel mio caso specifico nn sempre volere è potere quindi mi rimetto tranquillamente nelle mani di madre natura :-D e aspetto cmq 2 ravvicinati anche se faticoso e duro (gia solo con una :che_dici ) sarà sicuramente bellissimo!
Per me dare la vita è stata la cosa più bella che abbia mai fatto :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 23 lug 2008, 15:54

Ho messo qualche nuova foto... :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2008, 15:54

LEGGEVO CHE PARLAVATE DI AVERE DUE BIMBI VICINI...HO SEMPRE PENSATO FOSSE MEGLIO MAL CONTEMPO DURO...PENSO SIA UNA SCELTA DI VITA...
PER ME E' DIFFICILE LA SCELTA PERCHE' HO AVUTO DIFFICOLTA' PER CONCEPIRE ELISA..MI HANNO CONSIGLIATO CHE SE DESIDERAVAMO UN ALTRO BIMBO DOVEVO INIZIARE SUBITO...SOLO CHE NON ME LA SONO SENTITA ORA STARE A VEDERE SE CAMBIAMO IDEA...CHE STRESS SPERAVO CHE CON IL PRIMO LA SITUAZIONE MIGLIORASSE.. :buuu

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 lug 2008, 15:59

meg Rebecca è bellissima sembra una bambolina di porcellana ..
anch'io ho messo una foto nuova..nuova si fa per dire Livia aveva tre mesi..
tutte le foto veramente nuove sono sul pc del mio socio,
monopolizza sempre tutto lui :che_dici
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 23 lug 2008, 16:03

DEVO LASCIARVI ELISA NON VUOLE RIPOSARE QUINDI SI GIOCA INSIEME...BACI

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 lug 2008, 17:16

RAGAZZE se volete il ricordino della Angie mandatemi l'indirizzo ..MORE e BISMAMMA mi rinviate l'indirizzo che mi si sono cancellati gli mp????? :sorrisoo

per la storia dei bimbi vicini..io sto facendo una fatica mostruosa e le bimbe hanno 3 anni di differenza..non oso immaginare se ne avessero meno :x:
no no...io non ho nessun aiuto ..non potrei permettermelo senza uscirci esaurita..e poi già mi sento in colpa così con le mie bimbe perchè non ho mai davvero del tempo per loro..sono felice che cmq l'Alice per 3 anni me la sono goduta sul serio..la mia topolina :cuore

GIO ..t'abbiamo persa ... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 lug 2008, 17:17

ah! son felice che vi sia piaciuta la foto della Angie-lù :emozionee

ragazze come crescono sti febbrarini..sto guardando i fotoalbum..che carini che sono!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 lug 2008, 18:00

Buonasera ragazze,
oggi prima pappa: UN SUCCESSONE :hi hi hi hi
Ary ha divorato senza battere ciglio 200 ml di brodo + 5 cucchiaini di crema di riso + 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano...tra una settimana panino e birrozza :ahah
Domanda: con che acqua preparate il brodo? A me il pediatra ha detto di farlo con l'Amorosa e oggi ho fatto così però stavo pensando che, visto che bolle in abbondanza, forse va bene anche l'acqua del rubinetto o cmq una che costi meno di 1 euro a bottiglia :che_dici voi che ne dite?

Discorso figli ravvicinati: a me, in teoria, sarebbe piaciuto averli molto molto vicini...in teoria però :fischia
In questi mesi mi sono resa conto che l'impresa non sarebbe da poco...già con una farsi una doccia è diventato un lusso, la mia casa è indecente e io rischio di addormentarmi anche in piedi, figuriamoci con due :urka
E poi la mia paura più grande sarebbe quella di trascurare Ary per il più piccolo/a (spero piccolA :fischia ) e al tempo stesso di non poter dare al nuovo arrivato/A tutte le attenzioni che invece sto dando a lei...insomma morale della favola penso di godermi per un altro (bel) pò la mia bambolina prima di pensare ad allargare la famiglia :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 lug 2008, 18:10

Memole che bello rileggerti :sorrisoo
Passa ogni tanto a darci tue notizie!

Triky che bella Elisa :-D

Mary e Bismamma :incrocini per la vendita della casa e per il mutuo!

More e Maestrina ma che belli i vostri pupi e che invidiaaaaaaaaaaaaaaaa...anch'io vorrei tanto incontrarvi :buuu
A proposito di incontri, ho sentito Pam via sms, è in Calabria ma ad oltre 2 ore da dove abito io e non credo riusciremo a incontrarci...peccato mi sarebbe piaciuto tanto conoscere lei e le bimbe :buuu
Per quanto riguarda incontrarsi a metà strada, tipo a Roma, al momento, con i bimbi così piccoli, credo sia un pò difficile per tutte però tra qualche mese si potrebbe fare.
Io ho abitato a Roma sei anni (per l'università) e ci torno periodicamente quindi per un raduno ci sarei eccome :hi hi hi hi

Giooooooooooooo ma che fine hai fatto? Non farci preoccupare :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 23 lug 2008, 20:11

buonasera mamme oggi Sara non mi ha dato tregua ne approfitto di un secondo prima di andare a preparare la cena che sta arrivando il maritozzo e Sara già dorme...

parlate di figli ravvicinati....io ho aspettato 7 anni prima di convincermi...e ad esser sincera tanto convinta non ero ora però la mia patatina e qua e la adoro da morire...

l'idea di averne un altro mi terrorizzava e anche quando ho saputo di essere incinta avevo paura paura di perdere quella libertà che dopo 7 anni avevo riacquistato...ma come si dice per un amore 1000 pene e so che quando Sara crescerà sarò di nuovo padrona della mia vita...

sono una mamma felice e felice di averci pensato dopo 7 anni non lo so se prima avrei retto...anche se mio figlio è sempre stato un angioletto...nel vero senso della parola...

ora vi lascio auguro a tutte una buonissima notte così come ai vostri cuccioli

VI VOGLIO BENE DAVVERO

PS: ho guardato anche io le foto siamo mamme fortunate perchè i nostri bimbi sono sani e belli
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 23 lug 2008, 20:12

buonasera mamme oggi Sara non mi ha dato tregua ne approfitto di un secondo prima di andare a preparare la cena che sta arrivando il maritozzo e Sara già dorme...

parlate di figli ravvicinati....io ho aspettato 7 anni prima di convincermi...e ad esser sincera tanto convinta non ero ora però la mia patatina e qua e la adoro da morire...

l'idea di averne un altro mi terrorizzava e anche quando ho saputo di essere incinta avevo paura paura di perdere quella libertà che dopo 7 anni avevo riacquistato...ma come si dice per un amore 1000 pene e so che quando Sara crescerà sarò di nuovo padrona della mia vita...

sono una mamma felice e felice di averci pensato dopo 7 anni non lo so se prima avrei retto...anche se mio figlio è sempre stato un angioletto...nel vero senso della parola...

ora vi lascio auguro a tutte una buonissima notte così come ai vostri cuccioli

VI VOGLIO BENE DAVVERO

PS: ho guardato anche io le foto siamo mamme fortunate perchè i nostri bimbi sono sani e belli
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 lug 2008, 20:47

Buonasera a tutte.
Leggo un pò di arretrati e torno. :ok
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 lug 2008, 20:57

Dunque: ho letto di domande su figli ravvicinati.

E IO COSA DOVREI DIRE???

Tra le prime 2 bimbe ci sono 20 mesi esatti di differenza.
Il 3° è arrivato dopo 4 anni e mezzo dalla 2a e 6 dalla 1a.
Tutti e 3 voluti, cercati, desiderati, attesi con ansia.
Che dire?
Sono tutta per loro.
La casa fa sempre schifo ed eternamente in disordine, ho sempre 10000 cose da fare che non faccio, faccio lezioni private ai figli degli altri da settembre a maggio, la mattina quando posso alzarmi più tardi lo faccio (insomma, non mi alzo all'alba), la sera vado a letto appena posso.
Prima di sera facevo un sacco di cose, andando a letto anche alle 2-3 di notte, ora non ce la faccio, anche perchè se no il giorno chi sta dietro ai pargoli?
Mi faccio la doccia tutti i giorni quando mio marito è a casa dal lavoro o quando Fede dorme e le altre 2 giocano oppure me lo metto davanti al bagno e ogni tanto gli dò voce (naturalmente dopo aver soddisfatto prima i suoi bisogni)...
Può bastare? No?
Non mi trucco prima di uscire (per cui non ho bisogno di 3 ore per prepararmi), lavo e stendo/ritiro panni tutti i santi giorni, ho solo i miei genitori che mi aiutano cucinando quasi tutti i giorni anche per noi (solo il 1°)....
Volete saperne ancora?
Tutte le domeniche andiamo tutti e 5 a Messa alle 10,30, fino a prima dia rimanere incinta di Fede ero organista in Cattedrale, abbiamo una compagnia di amici che se organizza qualcosa siamo sempre presenti, siamo in crisi economicamente solo per i problemi lavorativi del socio, ma non ci manca il pane in tavola (grazie a DIO), sono con i bambini tutti i giorni, ci gioco insieme, ma poi se la cavano da soli...

Basta non essere troppo esigenti e si possono crescere anche 2 figli vicini...e il 3° un pò più in là.
E se fosse per me, farei anche il 4°, se non fosse che non posso per motivi di salute (l'età è a mio favore, 29 anni) ed economici...che spero si risolvano, ma il 4° sarebbe troppo, purtroppo...
Sono figlia unica e ho 2 genitori che mi hanno avuta a 40 anni...
Io sono diventata mamma a 22 anni, mio marito papà a 40...
Siamo una coppia felice, nonostante tutto.

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 lug 2008, 21:01

E trovo anche il tempo per stare su GOL, specialmente con voi :cuore , chattare, scazzeggiare qua e là...
Mia madre non mi ha MAI stirato un panno, solo in questa ultima 3a gravidanza ho dovuto chiamare una signora per le faccende pi\ dure, sono anche fortunata, perche ho un marito che non si tira indietro a niente, anche se qualche volta rompe...

MA SONO FELICE FELICE FELICE!!!
E VOGLIO GRIDARLO AL MONDO INTERO!!!
SONO CONTENTA PER COME SIANO ANDATE LE COSE!!!
Anche se, per i parti, ho sofferto tanto e ho subìto un sacco di conseguenze.

Un giorno, appena finisco di scrivere il mio mini-romanzo, ve lo posterò/manderò in mp...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 lug 2008, 23:32

BUONASERA!

:-D Son sparita x un po'!
Scusate, ma sono stata molto presa a recuperare il mio allattamento esclusivo al seno, mi sono comprata 2 tisane x aiutare "la produzione" , anche se non ci credo troppo (bastasse quella ogni mamma allatterebbe :che_dici ), ho rispolverato il tiralatte (anche se dopo Alessio avevo giurato di non usarlo mai più) e mi sono armata di tanta pazienza, così da venerdì scorso tra beveroni, attrezzo infernale e pisolini pomeridiani ho raggiunto il mio piccolo risultato e sono passata da 250 ml di aggiunta giornaliera a 125ml , al posto del LA però le do una pappa lattea al pomeriggio x merenda (visto che la frutta sola la schifa) e ieri sono riuscita a fargliela addirittura col mio latte tirato :yeee

Non so che era successo...
se era diminuito il latte o se ne voleva di più Kate o entrambe le cose :che_dici , ma ora comincio a riprendere fiducia.
Ah! Ho smesso anche la Cerazette... magari c'entra pure quello, mi dava perdite continue e visto che sono già anemica di mio fisicamente mi stava buttando giù tantissimo, poi era inutile continuarla, visto che per colpa di queste perdite non siamo mai riusciti a sfruttarla! :grrr

Bloccato

Torna a “Febbraio”